Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 08/05/2022 : 14:24:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è l'ha un mio amico la sl, non l'ho mai provata ma lui ha un'autonomia eccezionale, non solo nei miei confronti ma anche delle altre native.. però pesa 60 kg ed è un ex muscolare per cui tutt'altra cosa rispetto a me sei sicuro che la maggior confidenza non dipenda dal torsimetro? Sullo scassato rispetto al pas è tutta un'altra cosa, bisogna essere veramente bravi anche solo per stargli dietro... Ogni pedalata è un piccolo rilancio e nei rilanci il torsimetro è imbattibile...
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mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 08/05/2022 : 15:13:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

...sei sicuro che la maggior confidenza non dipenda dal torsimetro? Sullo scassato rispetto al pas è tutta un'altra cosa, bisogna essere veramente bravi anche solo per stargli dietro... Ogni pedalata è un piccolo rilancio e nei rilanci il torsimetro è imbattibile...

quensto non saprei,ma probabilmente forse è così!! di certo io, avendo poca gamba in salita...(ho le gambe con poca massa muscolare!!!) x quel poco che ho provato con le "native" ...mi son sempre trovato molto in difficoltà con loro specie quando subentrava la stanchezza..e quindi in salita,mi ritrovavo con il motore "seduto" e appunto con consumi molto maggiori perchè incapace di metterci ormai del mio! mentre con il pas ben tarato x il mio gusto e capacità, ... mi stò trovando molto bene. lui x come l'ho tarato, mi continua a togliere il peso della bici e mi ritrovo sempre a pedalare molto leggero stressando il giusto le gambe senza strafare!ed ora vedo che pure i consumi son diminuiti in proporzione alla mappatura originale!
di certo però, l'altro giorno non mi sembrava però che la levo SL mi scappasse nei rilanci tecnici.ANZI, spesso e sovente ero io a rischiar di tamponarlo se ero dietro o andargli via se mi trovavo davanti lui in quei frangenti in salita! credo molto che tutto dipenda da riuscir ottimizzare al meglio la mappatura. poi logico che quelche "buco" rimanga..in tutta la coperta e che la differenza maggiore sia dovuta al diametro ruota specie sul scassato dove la 26" tende ad impuntare in ogni ostacolo.

Modificato da - mcpelo68 in data 08/05/2022 15:15:14
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 08/05/2022 : 23:24:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente da quello che ho provato sui rilanci il torsimetro è imbattibile... a meno di non avere un accelleratore
Purtroppo i torsimetri accelerano aumentando la pressione sui pedali che è proprio quello che si fa nei rilanci. Il pas da... poi si ferma e devi essere veloce a cambiare livello ma nel frattempo ti hanno bruciato... oppure tieni un livellopiù alto del dovuto ma poi salti inavanti e non sempre si può fare...
La prova è un improvviso "dosso" un cambio di pendenza notevole... per capirci prendiamo la rampa di un garage, si passa da zero al 25% circa, col pas se vai a livello basso ti pianti o comunque vai piano, puoi cambiare livello velocemente, ma quello col torsimetro se non è proprio in eco basta che spinge e sale veloce... ovvio se hai anche un accelleratore annulli il problema
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mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 09/05/2022 : 10:05:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Personalmente da quello che ho provato sui rilanci il torsimetro è imbattibile... a meno di non avere un accelleratore
Purtroppo i torsimetri accelerano aumentando la pressione sui pedali che è proprio quello che si fa nei rilanci. Il pas da... poi si ferma e devi essere veloce a cambiare livello ma nel frattempo ti hanno bruciato... oppure tieni un livellopiù alto del dovuto ma poi salti inavanti e non sempre si può fare...
La prova è un improvviso "dosso" un cambio di pendenza notevole... per capirci prendiamo la rampa di un garage, si passa da zero al 25% circa, col pas se vai a livello basso ti pianti o comunque vai piano, puoi cambiare livello velocemente, ma quello col torsimetro se non è proprio in eco basta che spinge e sale veloce... ovvio se hai anche un accelleratore annulli il problema

si sù quello che intendi sì hai ragione, ma sulla turbolevo sl è molto meno evidente avendo molto meno motore della turbolevo normale!detto questo quello che intendi x ora anticipando con l'assistenza stò "imparando" ad aiutare il motore ad evitare quel inconveniente che appunto sottolinei tu.
e x ora ho diminuito al minimo quel frangente.
ecco con l'acceleratore.. alla fine lo trovo parecchio inutile. alla fine non mi trovo molto a mio agio usarlo. forse è ancora da tararlo giusto x il mio uso ma x ora.. non mi piace e lo trovo abbastanza superfluo. ecco un handicap che ho notato è la partenza da fermo con molta pendenza. lì x ora mi pianto e non riesco a partire...ma probabilmente è un mix di incopetenza e incapacità mia. devo studiarci sù.
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mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 09/05/2022 : 20:21:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
... una cosa che veramente non mi piace dell'acceleratore pur avendo provato a modificare la sua erogazione, abbassando lo start current dal 10% al 5%,modificando poi la voce designated assist mi son appoggito alla 5° assistenza piuttosto che la impostazione di defoult che mi dava credo la massima potenza... o qualcosa del genere perchè altrimenti, era troppo violento e intrattabile e raggioungeva velocità che a me non serve a niente! poi ho modificato l'impostazione MODE , passando a speed piuttosto che current e ho di fatto reso un pò più gestibile l'accelerazione rendendola (apparentemente) un pò più dolce ed erogabile.. ma però è comunque ancora davvero difficile da sfruttare perchè non riesco lo stesso ad eliminare completamente quella sensazione di off -on che ha l'acceleratore!!possibile che non si riesca ad avere una modulazione più naturale e lineare...che salga in percentuale sempre più, man mano che si aumenta la pressione sulla leva e non così "scattosa" che in pratica nella prima parte pare non far nulla x poi invece a circa metà escursione partire di brutto in modo fin troppo violenta e x nulla gestibile?!? in pratica è come se fosse un interruttore, acceso o spento!

non sò se ho reso l'idea di quello che cerco di dire..

comunque, se non trovo soluzione pratica, alla prima occasione...molto probabilmente lo toglierò .perchè così a me non serve a nulla.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 09/05/2022 : 21:04:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo la tua esatta sensazione... finchè non l'ho provato in pianura... c'è l'ho su un hub. In collina è un on off.. in pianura riesco a spostarmi con 7w fra la gente evitando il pericolo del pas, che se incontri gente (tipico delle città turistiche di mare) è fatto apposta per investire le persone perchè fai mezza pedalata e ti parte avanti la bici di 2 metri... col rischio di mettere sotto il povero pedone. In pianura, almeno il mio è perfetto, scelgo tutti watt (li vedo ho il wattmetro) da zero fino al massimo. Siccome pedalo sempre, ottengo consumi irrisori...doso limmetricamente la potenza, bellissimo. Peccato che salita è difficilmente gestibile..
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mcpelo68
Utente Medio


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Inserito il - 09/05/2022 : 22:18:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Avevo la tua esatta sensazione... finchè non l'ho provato in pianura... c'è l'ho su un hub. In collina è un on off.. in pianura riesco a spostarmi con 7w fra la gente evitando il pericolo del pas, che se incontri gente (tipico delle città turistiche di mare) è fatto apposta per investire le persone perchè fai mezza pedalata e ti parte avanti la bici di 2 metri... col rischio di mettere sotto il povero pedone. In pianura, almeno il mio è perfetto, scelgo tutti watt (li vedo ho il wattmetro) da zero fino al massimo. Siccome pedalo sempre, ottengo consumi irrisori...doso limmetricamente la potenza, bellissimo. Peccato che salita è difficilmente gestibile..

al di là di quando l'ho settato così in cortile, non ho poi mai approfondito in pianura (non mii è mai tornato utile) e mi son "concentrato" là in salita e nei rilanci nel bosco ...dove pensavo mi potesse esser l'asso di briscola. prossima uscita....mi prometto che lo proverò in pianura x vedere se coincide con il tuo feedback!

ma secondo te da cosa potrebbe esser dovuto tale comportamento onoff in quel contesto?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 10/05/2022 : 15:35:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dipende dall'acceleratore ma dallo scarsissimo rapporto peso/potenza delle bici elettriche, che per la verità in salita funzionano solo se c'è l'apporto sostanziale del ciclista. Cioè, sembra on-off perché sotto un certo valore l'aiuto non è in grado di muovere la bici. Prova per curiosità col rapporto più grosso se hai lo stesso effetto on-off dovresti averlo meno.
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mcpelo68
Utente Medio


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Inserito il - 10/05/2022 : 16:02:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non dipende dall'acceleratore ma dallo scarsissimo rapporto peso/potenza delle bici elettriche, che per la verità in salita funzionano solo se c'è l'apporto sostanziale del ciclista. Cioè, sembra on-off perché sotto un certo valore l'aiuto non è in grado di muovere la bici. Prova per curiosità col rapporto più grosso se hai lo stesso effetto on-off dovresti averlo meno.


buon a sapersi, farò anche questa prova...

l'altro giorno mi son accorto di una cosa però...
in un punto fui costretto a scendere x spingerla perchè ero al limite del ribaltamento (a dirla tutta mi son visto costretto a fermarmi perche la salita era talmente forte che... salivo in impennata perdendo il controllo dell'anteriore!) . a quel punto con il walk non mi era di aiuto... x colpa del rapporto troppo agile (30-46)la bici non si muoveva!! a quel punto mi son aiutato con l'acceleratore mentre la spingevo x "agevolare" la salita spingendo, ma appunto ero costretto ad usarlo a impulsi x evitare che mi sgommasse la ruota e che mi scappasse di mano , ma anche in quel frangente però avevo l'impressione che il motore attaccasse a circa metà escursione della leva ... quindi già da questo mi sà che credo che hai ragione...il problema sarà il rapporto peso / potenza

Modificato da - mcpelo68 in data 10/05/2022 16:05:52
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mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 12/05/2022 : 14:33:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
x andrea104kg ho fatto la prova!!
nell'uscita di ieri, ho fatto come da tuo suggerimento la prova con l'acceleratore sul pari!! effettivamente in pianura pigiando l'acceleratore vedovo da display che i valori partivano già dalla minima pressione..e salivano mano mano che aumentavo la pressione.. quindi è di x sè modulare! già con pochissima pressione sulla leva...dà quei pochi watt che potrebbero servir x muovere la bici da ferma in pianura o in discesa.(non ho uno strumento) x capir effettivamente i valori precisi ma a display dà l'idea...
mentre in discesa APPUNTO l'intervento è molto più fluido e si percepisce meglio!!

come appunto POI sostieni tu, anche sul pari... l' "effetto" si percepisce molto poco nella prima parte ma aumenta esponenzialmente appunto quando l'accelerazione supera oltre la metà escursione del acceleratore quando appunto pure il motore ha acquistato potenza "regalando" però la sensazione on off in quei frangenti dove mi ero acccorto del "disagio".

grazie delle dritta....c'è sempre da imparare!

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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 12/05/2022 : 15:44:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prego, sapessi quanto mi ci è voluto per capirlo, mi ero fissato che fosse l'acceleratore e ne ho provate di tutti i colori senza successo. Poi l'ho capito qualche anno fa quando una bici che avevo quassù in collina, e andava on-off, una volta portata in pianura era perfetta
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mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 18/05/2022 : 18:29:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

prego, sapessi quanto mi ci è voluto per capirlo, ......

è x questo che alla fine torna utile il forum !
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mcpelo68
Utente Medio


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Inserito il - 24/05/2022 : 15:17:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO x andrea 104kg
oggi finalmente dopo tanto tempo, ho avuto modo di provare la "famosa" batteria da 14ah che ho riparato ! alla fine ho fatto un giro stando al GPS di 31.6km con 621mt di dislivello positivo e 634 mt di dislivello negativo
l'ho fatto in 2ore 20min usando in certi tratti la mappatura fino alla 6°, quindi credo che l'ho messa alle strette, alla fine ho avuto un consumo totale di energia di 4.1 volt.

in un giro analogo come dislivello con l'altra batteria da 19 ah avevo avuto un consumo di soli 2.2 volt ma è pur vero che come assistenza non mi ero mai spinto oltre la 3° assistenza mentre questa volta son andato più alto. quindi credo che tutto sommato si sia comportata bene come prima uscita..
vedremo con le prossime uscite...
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mcpelo68
Utente Medio


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Inserito il - 28/06/2022 : 17:05:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
aggirnamento sulle prestazioni della batteria 21700 da 19ah

che dire ..dopo 12 cariche, aver fatto oltre 565km di fuoristrada e 13415 MT di dislivello positivo, di questa batteria mi posso riter ampiamente soddisfatto x ora!!!

anche quella che ho recuperato trasgormandola a 14 ah x ora và da dio senza alcuna sopresa pur essendo stata la MIA prima volta che mettevo mano sù delle celle.
a presto x altri aggiornamenti...

stay tuned
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 28/06/2022 : 20:03:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, ottimi risultati!
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mcpelo68
Utente Medio


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Inserito il - 24/07/2022 : 18:46:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
oggi durante il giro mi è capitato una cosa alquanto curiosa.
stavo salendo una rampa parecchio pendente... usando la 4° mappatura quando ad un certo punto mi son impuntato dovendomi fermare x rischio ribaltamento. a quel punto visto l'impossibilità di spingere o ripartire pedalando, vista la pendenza del percorso, mi son aiutato con l'accelleratore x uscire dalla situazione spiacevole!! .... ma una volta rilasciato la leva dell'accelleratore, il motore continuava ad andare senza alcun motivo!!! ha smesso l'erogazione dopo alcuni secondi dopo aver "litigato" trattenendo la bici che sembrava posseduta!

chiedo hai più esperti che potrebbe essere!!! fino ad ora non aveva mai fatto uno scherzo del genere.
potrebbe essere la leva dell'accelleratore che ha qualche problema???
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 24/07/2022 : 20:18:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso di sì a meno che non giravano contemporaneamente i pedali e quindi è partito il pas al rilascio dell'acceleratore...
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mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 12:24:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Penso di sì a meno che non giravano contemporaneamente i pedali e quindi è partito il pas al rilascio dell'acceleratore...

sinceramente vista la situazione non mi son accorto se x un qualche motivo avessero ruotato pure le pedivelle....ingaggiando il PAS.
ma ora che mi fai pensare, vista la pendenza e la situazione mia estrema..non saprei che dire! di certo però devo dire che il pas l'ho regolato che stacca appena interrompo la pedalata...quindi quel "comportamento", mi sembrava un "erogazione" del tutto fuori controllo!! ma magari è come dici te!

INTANTO questa mattina in garage ho riprovato più volte a simulare ciò che avevo fatto in quel frangente,ma non ha fatto nessun scherzo sù nessun livello di mappatura...

quindi, lo tengo sotto controllo e se dovesse ricapitare....
faccio più attenzione e vedo se è giutna l'ora di eliminar l'accelleratore o se acquistarne uno di scorta.






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mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 06/09/2022 : 16:22:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
piccolo aggiornamento sulle prestazioni della mia batteria dopo 21 ricariche!
questa mattina abbiam fatto una bella uscita di BEN 1847mt+ e 1829mt- di dislivello x un totale di 54.3 km di bosco e una volta a casa la batteria era a 35.2v! che dire, consumo totale pari a 6.4v da tutta piena!!

personalmente son super contento della mia cinesona da 19ah!!!!

PS x Andrea:
dall'ultima volta che ho scritto qui accusando quel problema, .. mi è ricapitato un altra volta quell'iconveniente che ho scritto qui sopra ed effettivamente come tu "suggerivi" mi son accorto della pedivella che ruotava leggermente vuoi x contraccolpi sul terreno sconnesso mentre spingo e mi aiuto con l'accelleratore!! quindi avevi ragione tu ad "additare" un eventuale movimento subdolo delle pedivelle colpevoli di ingaggiare il pas in quella situazione.




Modificato da - mcpelo68 in data 06/09/2022 16:24:00
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claudio02
Utente Master




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Inserito il - 06/09/2022 : 18:23:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 06/09/2022 : 21:01:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mcpelo68 ha scritto:

piccolo aggiornamento sulle prestazioni della mia batteria dopo 21 ricariche!
questa mattina abbiam fatto una bella uscita di BEN 1847mt+ e 1829mt- di dislivello x un totale di 54.3 km di bosco e una volta a casa la batteria era a 35.2v! che dire, consumo totale pari a 6.4v da tutta piena!!

personalmente son super contento della mia cinesona da 19ah!!!!

PS x Andrea:
dall'ultima volta che ho scritto qui accusando quel problema, .. mi è ricapitato un altra volta quell'iconveniente che ho scritto qui sopra ed effettivamente come tu "suggerivi" mi son accorto della pedivella che ruotava leggermente vuoi x contraccolpi sul terreno sconnesso mentre spingo e mi aiuto con l'accelleratore!! quindi avevi ragione tu ad "additare" un eventuale movimento subdolo delle pedivelle colpevoli di ingaggiare il pas in quella situazione.





Ottimo, consumi da record, e il merito è sicuramente anche del ciclista che spinge molto
bene almeno sai a cosa sono dovuti i movimenti improvvisi e ci stai attento
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mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 09/09/2022 : 11:04:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ottimo, consumi da record, e il merito è sicuramente anche del ciclista che spinge molto



bhè infatti ... tutto il giro l'ho fatto usando sempre l'assistenza 2 e solo negli strappi di forte pendenza la 3 .
x il resto gamba e ancora gamba!!!
la mappatura come già ho menzionato dall'inizio...me la son "cucita" cercando un buon compromesso x i miei gusti tirando via il SOLO peso della bici...e non con l'intento di unsarla a motorino!
io la bici la Voglio pedalare sentendo lo stesso in giuste dosi,il gusto della fatica.
x il resto mi stò divertendo come un riccio!!!
mai avrei creduto di divertirmi così tando con un ebike fatta in casa!!!

Modificato da - mcpelo68 in data 09/09/2022 11:05:50
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mcpelo68
Utente Medio


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Inserito il - 09/09/2022 : 11:06:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Complimenti


GRAZIE Claudio..
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mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 25/10/2022 : 21:38:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in questo ultimo mese mi son concentrato ad usare la batteria più piccina da 14ah...(quella che ho riparato x intendeci) .

da quando l'ho messa "sotto tortura", ho fatto fino ad ora...5 uscite ! il giro più tosto è stato di 40km con un dislivello totale di 1222mt positivi e 1187mt negativi di bosco, x un consumo totale di 7volt. al rientro il display mi segnava 34.2volt!

fine aggiornamento...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 26/10/2022 : 00:37:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, se ci riesci è sempre meglio usare batterie piccole in fuoristrada, il peso a mio parere, diminuisce tanto il piacere di guida, basta un kg di più per sentirlo...
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mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 26/10/2022 : 17:53:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Bene, se ci riesci è sempre meglio usare batterie piccole in fuoristrada, il peso a mio parere, diminuisce tanto il piacere di guida, basta un kg di più per sentirlo...

a chi lo dici....magari avessi un telaio leggero!!!
purtroppo io parto già da un telaio parecchio pesante di suo!è una PUTRELLA!!

il solo telaio e ammortizzatore alla bilancia era già oltre i 5 kg pur avendo la molla in titanio.

comunque in questi giri di "collaudo" da perfetto pigro come sono che gli scoccia estrarre la batteria "grossa" dal contenitore..ebbene ho girato con la batteria da 14ah dentro lo zaino con un bel "catetere" x collegarla al motore e...lasciando sù pure quella da 19ah scollegata.
però se non ci pensavo, il surplus di peso non me ne son accorto perchè ero troppo preso dal giro! ahahah
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 27/10/2022 : 15:22:50  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per l'acceleratore ... hai provato a modificare le impostazioni ed aumentare il range di utlizzo?
Se non sbaglio di serie è impostato in modo da darti il max già a 3,5v ... se lo imposti a 4,2 "spalmi" un po la curva di erogazione rendendolo meno on/off.

Io poi, di solito, preferisco impostarlo in modo che eroghi il 100% del livello che ho impostato a display ... in questo modo riesco ad evitare strappi mentre guido... se sono in un punto difficile premo il gas e mi resta pressapoco l'assistenza che già mi fornisce il motore quindi difficilmente resto "sorpreso" dall'esuberanza della bici.
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mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 28/10/2022 : 20:05:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Per l'acceleratore ... hai provato a modificare le impostazioni ed aumentare il range di utlizzo?
Se non sbaglio di serie è impostato in modo da darti il max già a 3,5v ... se lo imposti a 4,2 "spalmi" un po la curva di erogazione rendendolo meno on/off.

Io poi, di solito, preferisco impostarlo in modo che eroghi il 100% del livello che ho impostato a display ... in questo modo riesco ad evitare strappi mentre guido... se sono in un punto difficile premo il gas e mi resta pressapoco l'assistenza che già mi fornisce il motore quindi difficilmente resto "sorpreso" dall'esuberanza della bici.

grazie della dritta... no io x ora l'avevo lasciato a 3.5v.
anche perchè ad un anno di uso pratico ormai mi è diventato quasi del tutto superfluo l'acceleratore.lo uso solo x aiutarmi quando spingo la bici x uscire da punti parecchio infimi.

mi puoi spiegar che intendi con:

Io poi, di solito, preferisco impostarlo in modo che eroghi il 100% del livello che ho impostato a display ...


con 100% che intendi??? parli del limit speed o sempre del acceleratore???

Modificato da - mcpelo68 in data 28/10/2022 20:07:43
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/10/2022 : 21:33:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso si riferisca alla potenza che da l'acceleratore. Di solito è indipendente dai livelli, anche se sei a livello 1 quando usi l'acceleratore hai tutta la potenza del motore. Invece lui lo ha programmato con i livelli, quindi per ogni livello quando lo usi hai la potenza di quel livwello e non tutta. Manco sapevo si potesse fare...
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mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 29/10/2022 : 21:23:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Penso si riferisca alla potenza che da l'acceleratore. Di solito è indipendente dai livelli, anche se sei a livello 1 quando usi l'acceleratore hai tutta la potenza del motore. Invece lui lo ha programmato con i livelli, quindi per ogni livello quando lo usi hai la potenza di quel livwello e non tutta. Manco sapevo si potesse fare...


se è così...come dici, buono a sapersi, dovrò studiarci sù quando ho l'ispirazione... quest'inverso quando la fermo x far na modifica hai cablaggi e ripulire dall'eccesso di cavi arrotolati.

io da quando l'ho rimappato, l'ho semplicemente "abbinato" al 5° livello perchè a quella potenza mi sembrava più gestibile.
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mcpelo68
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Inserito il - 05/02/2023 : 17:27:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
da perfetto ORSO ho colto l'occasione del lungo letargo per portar una piccola modifica al mio cancello.
sfruttando un pezzo di tubo in pvc dopo averlo spianato...l'ho modellato per ricreare un bel paramotore per il mio cancello.

Immagine:

114,29 KB

zero spesa...massima resa.
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INOX54
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Inserito il - 06/02/2023 : 18:21:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mcpelo68 ha scritto:

da perfetto ORSO ho colto l'occasione del lungo letargo per portar una piccola modifica al mio cancello.
sfruttando un pezzo di tubo in pvc dopo averlo spianato...l'ho modellato per ricreare un bel paramotore per il mio cancello.

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zero spesa...massima resa.


ottimo ,interessante ,spianato a caldo ?

ON
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mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 07/02/2023 : 11:52:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
INOX54 ha scritto:


ottimo ,interessante ,spianato a caldo ?


Ciao INOX, sì HO usato il classico PHON da carrozziere..
tra l'altro il tubo arancione...è pure bello robusto.
ma una volta ammorbidito il pvc con il calore è un attimo dargli la forma che preferisci, ma appena si raffredda e torna solido è bello tosto.

nel mio caso era un rimasuglio di quello che mi era rimasto quando ho costruito lo scheletro del contenitore della batteria.
ma ho adottato questo sistema.
infondo questi tubi costano pochissimo e son na bella "miniera" da sfruttarli se hai manualità...e a parte lo sbattimento nello spianarlo... una volta presa la mano ci si riesce pure a far del bei fogli belli dritti in pochi minuti.

suggerimento: una volta bello ammorbidito con il calore, lo stendo sul pavimento e sopra al pvc appoggiato a terra gli metto subito una bella lamiera appoggiata sopra di esso, e lo lascio raffreddare sotto al peso di essa .in pochissimo tempo hai un bel foglio dritto di PVC

Modificato da - mcpelo68 in data 07/02/2023 12:03:37
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mcpelo68
Utente Medio


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Inserito il - 21/04/2023 : 20:22:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
finalmente...inizia per me la stagione 2023 con la mia vecchia.
dopo 5 mesi di letargo ho controllato le 2 batterie che le avevo lasciate scollegate dal motore ma per mia ignoranza tutte e 2 piene.. ebbene pur avendo fatto questa cazzata con stupore le ho ritrovate tutte e 2 piene...o meglio con il mio modesto multimetro invece di misurare 41.7v da pieno, in tutte e 2 ha segnato 41.6v!
quindi da domani si tornerà finalmente a scorrazzare x boschi come piace a me.
Buon giri a tutti...
stay tuned

Modificato da - mcpelo68 in data 21/04/2023 20:25:45
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andrea 104KG
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Inserito il - 21/04/2023 : 20:32:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo! Metti qualche foto..
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 21/04/2023 : 21:42:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che lasciare le batterie cariche al 100% per mesi non fa calare la tensione, accorcia semplicemente la vita alle celle, quindi il danno lo vedrai nel tempo, non adesso!!!
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mcpelo68
Utente Medio


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Inserito il - 22/04/2023 : 17:50:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Guarda che lasciare le batterie cariche al 100% per mesi non fa calare la tensione, accorcia semplicemente la vita alle celle, quindi il danno lo vedrai nel tempo, non adesso!!!

hai ragione Barba, infatti avevo sottolineato con " cazzata"

questa mattina prima uscita dell'anno e 25esima in totale da quando ho acquistato questa la batteria da 19ah. ho fatto una escursione di 39km x un dislivello totale di +863 e -881 e un consumo di appena 4.9 volt .
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mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 09/05/2023 : 21:08:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO:
questo week 26esima ricarica alla 19ah...e ho ripreso la via del bosco appena il terreno si è ricompattato dal FANGO dei giorni precedenti!

in questa ultima uscita mi son sparato 48km circa !! un dislivello totale di +1109mt e -1151mt. escursione fatta tutta in 3° assistenza e usato la 4° assistenza solo nelle salite + TOSTE al limite del capottamento. CONSUMO TOTALE 6.1v!
alla proxima
stay tuned
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mcpelo68
Utente Medio


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Inserito il - 23/06/2023 : 12:23:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PRIMO INCONVENIENTE "tecnico" AL MIO CANCELLO!
martedì scorso ho "tirato una mina" cadendo rovinosamente.
io oltre hai danni morali, vi son danni materiali che mi terrano fermo x qualche tempo a leccarmi le ferite del caso... di tutti i tipi!! effettivamente ho preso un grosso colpo alle spalle . la base del collo che mi faceva male, e al torace! fortunatamente nulla di rotto a parte alcune escoriazioni al ginocchio e ad un gomito e mezzo torace livido ora inizio a star molto meglio e ogni ora che passa è sempre meglio. x ora faccio ancora fatica a sollevare le braccia e a respirar a pieni polmoni ma dai è andata bene,insomma mi son giocato un grosso jolly.cosa curiosa x chi crede a queste "cose" al momento della caduta ero a quota +666mt sul livello mare!(li mortacci sua)

sulla bici invece da quel poco che ho visto dall'impatto si era ruotato il manubrio...si è piegata la pedivella di sx che ora tocca il carro impedendo la sua rotazione , e si è rotto l'interruttore che avevo messo lateralmente sul contenitore x staccare la batteria. x ora ho estratto la batteria x controllar la struttura del contenitore se ha accusato in colpo... ma quest'ultimo ha retto alla grande l'impatto e apparentemente non sembra che si sia danneggiato .

appena avrò riacquistato completamente l'uso delle braccia comincerò minuziosamente la conta dei danni e di conseguenza la riparazione delle cose rotte.

x la pedivella invece son indeciso se riacquistare le modeste pedivelle originali o se far la "pazzia" e prendere le pedivelle della lekkie magari nella misura da 160mm. qualcuno di voi ha avuto modo di provarle queste pedivelle della lekkie?


Modificato da - mcpelo68 in data 23/06/2023 12:28:56
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MilleMiglia
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Liguria


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Inserito il - 23/06/2023 : 15:44:05  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri per una pronta guarigione


In Vino Rident Omnia
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andrea 104KG
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Marche


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Inserito il - 23/06/2023 : 19:37:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace per la caduta, bisogna pensarle tutte, non sono mai caduto, la prima volta ho capottato in avanti e ero da solo in ferie col camper sul lago di bolsena... per fortuna qualche santo mi a protetto e malgrado fossi atterrafo su un ginocchio si è risolto tutto con una decina di giorni di dolori.... se mi fossi fatto male era un problema grosso viaggiando in solitudine.. tu come hai fatto a tornare? Jl fondo era pietroso? Personalmente ho paura a fare fuoristrada in montagna, nelle mie colline il fondo è terra relativamente morbida.. ma le pietre.... mi spaventano.. sulle pedivella non saprei, è vero che sono economiche ma il loro lavoro lo fanno, credo sia più una questione estetica, in effetti le originali su una bella mtb sono un pugno in un occhio...
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supersimbol2
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Lazio


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Inserito il - 23/06/2023 : 19:53:28  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
due sono gli ostacoli pericolosi in fuoristrada, gli alberi e i grossi massi, io personalmente (in moto) sulla neve ho beccato cadendo l'unico masso nascosto dal manto nevoso, la bassa velocità e il manto nevoso hanno evitato il peggio ma tutt'oggi permangono problemi minori alla spalla
in fuoristrada non si va MAI da soli
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mcpelo68
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Inserito il - 23/06/2023 : 20:09:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Mi spiace per la caduta, bisogna pensarle tutte, non sono mai caduto, la prima volta ho capottato in avanti e ero da solo in ferie col camper sul lago di bolsena... per fortuna qualche santo mi a protetto e malgrado fossi atterrafo su un ginocchio si è risolto tutto con una decina di giorni di dolori.... se mi fossi fatto male era un problema grosso viaggiando in solitudine.. tu come hai fatto a tornare? Jl fondo era pietroso? Personalmente ho paura a fare fuoristrada in montagna, nelle mie colline il fondo è terra relativamente morbida.. ma le pietre.... mi spaventano.. sulle pedivella non saprei, è vero che sono economiche ma il loro lavoro lo fanno, credo sia più una questione estetica, in effetti le originali su una bella mtb sono un pugno in un occhio...

martedì ero con un amico.la caduta è successo perchè mi son impigliato con il manubrio in qualcosa sul lato dx... credo un ramo! infatti sul dorso della mano dx ho 2 sbucciate con un bel livido. e comunque è andata molto grassa perchè pure il mio amico che era subito dietro me... x schivarmi si è buttato a terra dall'altra parte!!

lì per lì i primissimi minuti avevo pensato x il peggio, non capivo del tutto , sentivo che mi doleva tutto specie le spalle e la base del collo! non riuscivo ad alzarmi dal dolore..faticavo a respirare e appena son riuscito qualche minuto dopo... a sollevare il busto x mettermi seduto mi si appannava la vista e mi sembrava di "volare". poi dopo alcuni minuti ho cercato di "calmarmi e prender tempo" , cercar di capire se era solo na grande legnata.. o se c'era di peggio. realizzato che anche se dolorosamente riuscivo a muovermi tutto.. solo in quel momento mi son alzato.(il mio amico aveva preso un bel spavento)!! dall'impatto il manubrio mi ha ruotato di 45° e credo che l'abbia ruotato io di "forza" mentre volavo via... mentre cercavo di svincolarmi in volo dalla bici e prima di atterrare son riuscito fortunatamente a coprirmi il volto e cercar di "atterrare " di lato rimanendo il più rilassato possibile.

discorso bici: una volta capito che la bici era danneggiata e non funzionava più ..con molta calma son uscito dal bosco in discesa cercando di raggiungere una zona coperta dal cellulare... e mentre raggiungevo il paese lì vicino (2-3 km) ho chiamato i miei...e li ho fatto venire con "l'ammiraglia" a raccogliermi perchè di certo non riuscivo tornar indietro con la bici e le mie ammaccature.

la bici non mi funzionava perchè nel colpo è saltato il pulsante dell'interruttore (ma senza rompersi)si è solo sganciato, ma saltando son state sparate fuori le 2 molle che fan contatto internamente .e così manco l'accelleratore ,o il motore mi è potuto servire rimanendo tutto....MUTO!

pazienza.

ora a 3 giorni di distanza và fisicamente già molto meglio che i primissimi momenti.e la pomata della mamma...al dente di diavolo (fà il suo dovere) a calmare le ammaccature.

Modificato da - mcpelo68 in data 23/06/2023 20:11:17
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INOX54
Utente Medio


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Inserito il - 23/06/2023 : 20:45:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mcpelo68 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Mi spiace per la caduta, bisogna pensarle tutte, non sono mai caduto, la prima volta ho capottato in avanti e ero da solo in ferie col camper sul lago di bolsena... per fortuna qualche santo mi a protetto e malgrado fossi atterrafo su un ginocchio si è risolto tutto con una decina di giorni di dolori.... se mi fossi fatto male era un problema grosso viaggiando in solitudine.. tu come hai fatto a tornare? Jl fondo era pietroso? Personalmente ho paura a fare fuoristrada in montagna, nelle mie colline il fondo è terra relativamente morbida.. ma le pietre.... mi spaventano.. sulle pedivella non saprei, è vero che sono economiche ma il loro lavoro lo fanno, credo sia più una questione estetica, in effetti le originali su una bella mtb sono un pugno in un occhio...

martedì ero con un amico.la caduta è successo perchè mi son impigliato con il manubrio in qualcosa sul lato dx... credo un ramo! infatti sul dorso della mano dx ho 2 sbucciate con un bel livido. e comunque è andata molto grassa perchè pure il mio amico che era subito dietro me... x schivarmi si è buttato a terra dall'altra parte!!

lì per lì i primissimi minuti avevo pensato x il peggio, non capivo del tutto , sentivo che mi doleva tutto specie le spalle e la base del collo! non riuscivo ad alzarmi dal dolore..faticavo a respirare e appena son riuscito qualche minuto dopo... a sollevare il busto x mettermi seduto mi si appannava la vista e mi sembrava di "volare". poi dopo alcuni minuti ho cercato di "calmarmi e prender tempo" , cercar di capire se era solo na grande legnata.. o se c'era di peggio. realizzato che anche se dolorosamente riuscivo a muovermi tutto.. solo in quel momento mi son alzato.(il mio amico aveva preso un bel spavento)!! dall'impatto il manubrio mi ha ruotato di 45° e credo che l'abbia ruotato io di "forza" mentre volavo via... mentre cercavo di svincolarmi in volo dalla bici e prima di atterrare son riuscito fortunatamente a coprirmi il volto e cercar di "atterrare " di lato rimanendo il più rilassato possibile.

discorso bici: una volta capito che la bici era danneggiata e non funzionava più ..con molta calma son uscito dal bosco in discesa cercando di raggiungere una zona coperta dal cellulare... e mentre raggiungevo il paese lì vicino (2-3 km) ho chiamato i miei...e li ho fatto venire con "l'ammiraglia" a raccogliermi perchè di certo non riuscivo tornar indietro con la bici e le mie ammaccature.

la bici non mi funzionava perchè nel colpo è saltato il pulsante dell'interruttore (ma senza rompersi)si è solo sganciato, ma saltando son state sparate fuori le 2 molle che fan contatto internamente .e così manco l'accelleratore ,o il motore mi è potuto servire rimanendo tutto....MUTO!

pazienza.

ora a 3 giorni di distanza và fisicamente già molto meglio che i primissimi momenti.e la pomata della mamma...al dente di diavolo (fà il suo dovere) a calmare le ammaccature.


considerando cio' che puo' succedere e' andata bene per fortuna , ti capisco molto ,a ferragosto del 22' causa cavo tirato attraverso un viottolo ( cavi per fortuna ad altezza manubrio per recintare pascolo ,ho dato anch'io una mina tremenda al suolo (pietre) oltre a una buona dose di fortuna, a limitare i danni hanno collaborato nell'ordine- ginocchiere ,gomitiere , paraschiena , zaino piuttosto grande , casco integrale bell (senza quest'ultimo finiva male comunque perche' la mentoniera e il lato tempia erano rigati profondamente)guanti enduro , non andavo forte ma neppure piano . agli accessori alla sicurezza non bisogna rinunciare se si ha intenzioni di fuoristrada , io sono arrivato al punto che se uso la bike solo per un giro asfalto/ sterrato e non li metto mi sento a disagio ,non protetto .
e cq riparti presto .

avevo la cam accesa
https://youtu.be/FaURMRC5LbE

ON
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mcpelo68
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Inserito il - 25/06/2023 : 08:56:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
INOX54 ha scritto:

considerando cio' che puo' succedere e' andata bene per fortuna , ti capisco molto ,a ferragosto del 22' causa cavo tirato attraverso un viottolo ( cavi per fortuna ad altezza manubrio per recintare pascolo ,ho dato anch'io una mina tremenda al suolo (pietre) oltre a una buona dose di fortuna, a limitare i danni hanno collaborato nell'ordine- ginocchiere ,gomitiere , paraschiena , zaino piuttosto grande , casco integrale bell (senza quest'ultimo finiva male comunque perche' la mentoniera e il lato tempia erano rigati profondamente)guanti enduro , non andavo forte ma neppure piano . agli accessori alla sicurezza non bisogna rinunciare se si ha intenzioni di fuoristrada , io sono arrivato al punto che se uso la bike solo per un giro asfalto/ sterrato e non li metto mi sento a disagio ,non protetto .
e cq riparti presto .

avevo la cam accesa
https://youtu.be/FaURMRC5LbE

CRIMINALI!!! è da criminali tirare un filo di ferro in mezzo a un "viottolo" anche se è ad altezza manubrio a chiudere un passaggio senza che questo sia BEN evidenziato e segnalato!!!Pure se questo era nella sua proprietà andrebbe denunciato lo stesso!
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arny63
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Inserito il - 25/06/2023 : 10:21:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il fratello di mia moglie che ora ha 73 anni quando aveva 18 con la moto da cross si è imbattuto in un filo spinato altezza faccia, ha salvato la pelle ma gli hanno dato 200 punti in faccia e tutt'ora porta la barba per nascondere le cicatrici. Purtroppo i criminali ci sono sempre stati e continueranno esserci
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windfire
Utente Senior



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Inserito il - 25/06/2023 : 12:37:27  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il filo tirato su di un sentiero è da criminali.
Spero tu sia andato a gambizzare chi lo ha messo.
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INOX54
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Inserito il - 25/06/2023 : 19:18:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Il filo tirato su di un sentiero è da criminali.
Spero tu sia andato a gambizzare chi lo ha messo.


no , sarebbe stata quasi fatica sprecata , in questo caso anche senza arrivare a quello ,poi mi sarebbe toccato pagarlo per nuovo , magari chi ha agito con questo pressapochismo non e' neppure proprietario della mandria e del pascolo ,quindi eventuali azioni legali corrono il rischio di farti venire un fegato tanto e non ricavarne nulla .
e' andata bene .bisogna essere prudenti al max e proteggersi.

ON
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andrea 104KG
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Inserito il - 25/06/2023 : 23:35:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però una denucia andava fatta, anche se era proprietà privata altrui, contro ignoti certo...
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mcpelo68
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Inserito il - 08/07/2023 : 11:35:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dopo aver riassorbito completamente le ammaccature.. in questi giorni ho finalmente controllato a fondo tutta la bici e con mia sommo stupore ho scoperto il perchè cadendo mi aveva ruotato di 90° lo STEM con il manubrio ! nell'impatto ha tirato una cricca e appena ho toccato la vite a brugola x allentarla e riaddrizzare il tutto .. STACK!!! si è spezzato.

complimenti alla somma qualità dei "prodotti" cinesi!! roba da spezzarsi l'osso del collo!!!


Immagine:

686,86 KB

peccato perchè mi piaceva molto ma... il prossimo sarà un prodotto di marca
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