Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Primia bici elettrica - uso misto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

halaster
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 13/03/2022 : 15:23:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, mi sto approcciando all'acquisto di una e-bike e dopo essermi spulciato un po' vari thread posto la mia situazione per chiedere consiglio.

Situazione di partenza:

Abito a 6km da lavoro, ma 2,5 di questi km sono una bella salita (casa mia è in cima a suddetta salita). La mia è una zona vicina alle montagne, molto, (alto vicentino) per cui non escludo qualche giro qua e la nei weekend. Senza fare trail o downhil.


1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Vedi sopra, mi piacerebbe poter fare agevolmente casa-lavoro e qualche escursione del weekend su strade bianche ma non di difficile condizione.


2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
No, io peso 84kg per 1,76

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Assistita va benissimo

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Per la cosa primaria è la gestione delle salite, da me ne è pieno.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Un minimo di ammortizzazione non farebbe male.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Un autonomia di 100km penso vada più che bene, anche meno se guardo solo il casa lavoro.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Ho già una bici leggera normale per cui questa la userei quando la voglio assistita.


8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Un po' posso smanettera ma preferirei avere assistenza e garanzia decenti.


9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Ha il suo peso, mi piacciono molto sia quelle che strizzano l'occhio allo stile "vintage" sia le moderne "aggressive".

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
1500 circa, magari anche di più ma che abbia senso farlo e non ne sono molto convinto essendo la prima bici di questo tipo, preferire provare restando su fasce "budget" per quanto possibile


Ho visto la moscow ncm, anche leggendo nel forum, ma non capisco se possa andare bene per le salite.

Dalle mie parti ci sono un paio di negozi specializzati ma il minimo minimo di spesa è sui 2500 a salire.

Grazie mille per qualsiasi consiglio!

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 13/03/2022 : 20:48:53  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto, c'è il nostro Claudio Co2 che vende una sua Ncm, proprio la Moscow, sostanzialmente nuova, e si trova in Veneto... è una pietra miliare del forum, e quella bipa, fra l'altro a ottimo prezzo, credo farebbe proprio il caso tuo... prova a vedere se ti piace, la trovi nella sezione mercatino del forum

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 13/03/2022 20:50:21
Torna all'inizio della Pagina

halaster
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 14/03/2022 : 07:41:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille l'ho contattato!

Dici che quindi tiene discretamente le salite?
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 14/03/2022 : 20:50:11  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
halaster ha scritto:

Grazie mille l'ho contattato!

Dici che quindi tiene discretamente le salite?


ci sono parecchie discussioni ed esperienze in merito, è una buona bipa e tiene bene le salite, non ne ho una personalmente, ma qui su jobike ne ho letto bene

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

halaster
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 14/03/2022 : 21:00:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

halaster ha scritto:

Grazie mille l'ho contattato!

Dici che quindi tiene discretamente le salite?


ci sono parecchie discussioni ed esperienze in merito, è una buona bipa e tiene bene le salite, non ne ho una personalmente, ma qui su jobike ne ho letto bene


Grazie! l'ho presa in consegna proprio stasera! Claudio è stato gentilissimo e mi ha anche aiutato a capire alcune cose, appena la provo per bene faccio una recensione da neofita nel caso serva a persone come me nel futuro!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 15/03/2022 : 10:23:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
halaster ha scritto:
Grazie! l'ho presa in consegna proprio stasera! Claudio è stato gentilissimo e mi ha anche aiutato a capire alcune cose, appena la provo per bene faccio una recensione da neofita nel caso serva a persone come me nel futuro!


Contento per entrambi, sei stato fortunato, una bipa in condizioni pari al nuovo, vicino casa e da una persona sicuramente affidabile!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

halaster
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 17/03/2022 : 08:09:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Update, diario di bordo dei primi due giorni:

- la bici va benissimo, ho dovuto capire un po' come funzionava essendo la prima e-bike ma è stato abbastanza semplice, ho anche trovato il manuale online.

- in salita devo probabilmente calibrarmi un po', facend i 20km/h a irca 6 di aiuto mi pareva di sentire un brutto odore ma era così lieve che magari era un'impressione

- sono contento di aver optato per una mtb visto che la userò anche nel w/e, devo dire che se facessi solo uso cittadino o casa lavoro sicuramente va meglio una bici con un formato più comodo che ti fa piegare meno le spalle

- Mi sono ordinato uno specchietto retrovisore perché mi da l'idea di essere molto utile nei movimento casa-lavoro

- Non sto trovando il portapacchi adatto se non all'esterno, devo cercare un po'

- ho il posteriore a pezzi, ma sono felice

Modificato da - halaster in data 17/03/2022 08:10:22
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


520 Messaggi

Inserito il - 17/03/2022 : 09:18:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un brutto odore? "In che senso?".
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


520 Messaggi

Inserito il - 17/03/2022 : 09:46:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da Leon Cycle hanno il portapacchi o il kit con luci. Ma non so se spediscono in Italia.
Torna all'inizio della Pagina

halaster
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 17/03/2022 : 09:55:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

Un brutto odore? "In che senso?".


Oggi ci faccio più caso ma mi sembrava un leggerissimo odore di bruciato, però è stato veramente un attimo e non vorrei essermi sbagliato o che fosse un odore intorno a dove sono passato.

la salita l'ho fatta con marce leggermente dure magari oggi provo con qualcosa di più rilassata (è da molto che non vado in bici e devo rifarci la mano sulle marce onestamente)
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


520 Messaggi

Inserito il - 17/03/2022 : 10:58:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il bruciato di un avvolgimento elettrico è inconfondibile.
Torna all'inizio della Pagina

halaster
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 17/03/2022 : 11:29:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

Il bruciato di un avvolgimento elettrico è inconfondibile.


oddio io non l'ho mai sentito per cui non saprei, stamattina in discesa non ho sentito niente sentiamo al ritorno in salita, sperem!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 17/03/2022 : 12:07:55  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagino che se dovessi avere cotto qualcosa l'odore sarebbe persistente, se pedalando è andato via probabilmente era qualcosa nei dintorni...
Grazie del feedback, comunque sì, inizia ad usarla su percorsi semplici e riabitua gamba e posteriore, poi vai gradualmente verso percorsi più impegnativi!

- ho il posteriore a pezzi, ma sono felice


Menomale! Lo siamo anche noi per te, è l'effetto bipa!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 17/03/2022 : 12:09:08  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si va in salita a 20Kmh a meno che non sia leggera, l'assistenza elevata si usa saltuariamente e se proprio proprio serve.
Si dovrebbe usare come una bici ma un po' di più facendo collaborare il motore. Odori non se ne devono sentire, a meno che non siano nell'ambiente

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

halaster
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 18/03/2022 : 07:45:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie delle dritte!

Ho fatto attenzione ed in effetti è un odore dell'ambiente, fa ridere ma passandoci sempre in macchina non ci avevo mai fatto caso.

Io quella salita, ripidina devo dire ma breve di un 10m, devo farla per andare a casa ma dai, sarà un buon allenamento, inizio a fare due giorni si uno no e via così, grazie ancora a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 18/03/2022 : 09:30:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
halaster ha scritto:

Grazie delle dritte!
fa ridere ma passandoci sempre in macchina non ci avevo mai fatto caso.


Non hai idea andando in bici a quante cose che avevi davanti agli occhi ma non avevi mai visto ti capiterà di fare caso... ottimo, stai iniziando col pedale giusto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 18/03/2022 : 20:46:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bici fantastica

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.