Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Cos'e' sto coso nel motore?? ....fat bike 20"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 19/03/2022 : 17:42:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Motore con sei fili (tre di fase e tre che finiscono su sto coso .....perdonatemi ma e' la prima volta che lo vedo.....il motore non ha i classici sensori di hall

Immagine:

254,31 KB

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 19/03/2022 : 17:43:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e meno male che l'avevo ridotta la foto.....mi scordo sempre scusate
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 19/03/2022 : 17:48:59  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo sensore di velocità.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 21/03/2022 : 10:16:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono dei magneti all'interno del guscio di alluminio che hai smontato?
Quanti?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 21/03/2022 : 11:39:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Motore sensorless ma con un Hall per calcolare la velocità della bici, quindi tre cavi di potenza e tre sottili di solito Rosso-Nero-bianco.

Sicuramente nel carter che hai tolto c'è inserita una piccola calamita!
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 21/03/2022 : 17:34:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Motore sensorless ma con un Hall per calcolare la velocità della bici, quindi tre cavi di potenza e tre sottili di solito Rosso-Nero-bianco.

Sicuramente nel carter che hai tolto c'è inserita una piccola calamita!

esattoooooo ......calamita nel carter, mi era sfuggita.....ora il problema e che quel sensore ha un pin rotto e la scritta e' illeggibile....quale sensore devo comprare?
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 21/03/2022 : 18:57:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tenta la riparazione del piedino aggiungendo un pò di stagno!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 21/03/2022 : 19:51:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, se esiste ancora un pezzetto di terminale cerca di saldarlo a stagno aggiungendo magari un filo di rame: La cosa sospetta però è il perchè si sia danneggiato...
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 21/03/2022 : 22:31:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba lo hanno preso a martellate, tutto il rotore e'stato colpito i magneti si erano arrugginiti tra statore e rotore .........ma si e' salvato un magnete sto vedendo di trovare i magneti sul web, lo statore fortunatamente non ha preso martellate e non e' in cortocircuito con la carcassa, sperando che il rotore non si sia ovalizzato,......unica parte che forse ha beccato la martellata di stirscio penso e' il sensore hall. Conoscete qualcuno che puo' ripararlo? intendo tutto il motore magneti e sensore e statore (eventualmente)
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 21/03/2022 : 22:33:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Tenta la riparazione del piedino aggiungendo un pò di stagno!

Ci provo ma non vedo nulla che somigli ad un ex piedino/pin
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 21/03/2022 : 23:10:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se queste sono le condizioni probabilmente non conviene ripararlo, fai prima a sostituirlo: Anche se trovassi i magneti poi dovresti procurarti un'ottima colla bicomponente e montare tutti i magneti stando ben attento alla loro polarità e alla perfetta spaziatura necessaria al funzionamento del motore, cosa MOLTO difficile da mettere in atto senza una dima di riferimento.
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 22/03/2022 : 09:11:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok mi sapreste indicare dove trovare un motore per sostituirlo? sigla bx36v19a 250watt ....io non ho trovato nulla..... anche se non uguale basta che posso montarlo senza cambiare anche centralina e display (non e'mio ma di un caro amico) e non vuole spendere 400 euro se avete delle dritte o qualche link.....vi ringrazio anticipatamente
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 22/03/2022 : 10:06:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda al caro amico perchè il motore è distrutto, di qualcuno la colpa sarà, e oltretutto se si era creata ruggine il motore era stato abbandonato da anni oppure alluvionato...

Quanto al motore nuovo dovresti cercare un sensorless ma con i tre cavi che ha quello originale in modo da non dover sostituire la centralina.
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 24/03/2022 : 09:23:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:


Quanto al motore nuovo dovresti cercare un sensorless ma con i tre cavi che ha quello originale in modo da non dover sostituire la centralina.

Qualche idea di dove trovarlo? anche qualche negozio on line con prezzi buoni.....non ho idea ....cercare sul web e' come cerare il solito ago nel pagliaio....avere un'indicazione iniziale e' diverso ho provato a cercare solo che ho trovato motori a 400 euro ed e' troppo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.