Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Primavera - estate 2022, Jobike photo contest!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 18:55:44  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultima gita prima della partenza per il lungo viaggio, Ceresole Reale con pedlata al Colle del Nivolet ed oltre fino alla discesa per Pont (che ho evitato)

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 19:04:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu ho una connessione pessima, lo vedrò presto... Ma anticipa qualcosa del lungo viaggio... Come pensate di iniziare?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 23:14:14  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Steu ho una connessione pessima, lo vedrò presto... Ma anticipa qualcosa del lungo viaggio... Come pensate di iniziare?

Siamo partiti da 10 giorni, stiamo girando la valle d'Aosta, poi proseguiremo verso la Svizzera e da li scendere fino a Mentone rimanendo il più possibile in quota, è un percorso famoso tra i motocilisti puoi cercare 'Route des Grandes Alpes' in moto la fanno molto velocemente, noi molto lentamente cercando di integrare dove possibile con percorsi in e-mtb e piccoli trekking a piedi

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1118 Messaggi

Inserito il - 26/07/2022 : 21:53:38  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo come 8/9 anni fa, questo topic era il mio preferito, perché raccontavo di come vivevo ogni stagione in sella alla mia Bipa. Ora torno volentieri a raccontare delle mie nuove pedalate, questa volta a motore centrale :)

Anche la giornata di oggi è stata all'insegna del vivere la bipa in tutta la sua essenza, da mezzo per commissioni stamani, a mezzo per cogliere appieno di una bella e finalmente non asfissiante giornata di fine Luglio nel pomeriggio.





Immagine:

775,96 KB

Faccio le mie commissioni a Lanzo Intelvi nella mattinata, poi nel primo pomeriggio via, scendo la Valle Intelvi e affiancato il lago di Lugano, giungo a Porlezza, dove pedalo sulla nuova ciclabile del canale Lagadone.



Immagine:

511,3 KB



Immagine:

644,95 KB



Immagine:

987,45 KB

Lungo la ciclabile, ci si imbatte in questo bel totem di citazioni sula filosofia ciclistica



Immagine:

1318,2 KB


Immagine:

782,98 KB

A Carlazzo, ormai sbiadito, alle bici hanno steso il tappeto rosso



Immagine:

841,52 KB

Un pò di ombra, un tronco su cui sedersi, una stradina bianca... cosa chiedere di più dalla vita?



Immagine:

521,89 KB

Il lago del Piano



Immagine:

888,76 KB

All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un viaggiatore...



Immagine:

841,98 KB

Inizia la breve galleria della vecchia ferrovia Menaggio-Porlezza, meglio accendere le luci, anche se è illuminata.



Immagine:

563,14 KB

E giungo così a Menaggio, dove mi reco a trovare il mio caro amico Stefano che lavora alla navigazione, e colgo l'occasione per immortalare i miei battelli preferiti, il Fra Cristoforo che prende il largo, e l'Orione pronto ad attraccare.



Immagine:

743,49 KB

Affronto la tremezzina, strada bella e ricca di belle cose da vedere, ma in questa stagione pessima. Pessima perché è un delirio di traffico e baccano, ammetto di averci pedalato molto malvolentieri immerso nello smog come fossi stato nel centro di qualche metropoli, ci tornerò in autunno quando il turismo motorizzato di massa scemerà quel poco da permettere di coglierne al meglio la bellezza di quella strada con più tranquillità. Qui in foto, sono a Sant'Anna e sto affrontando la salita per la valle, per tornare a casa. Il buon Bafang centrale non teme la salita, prima marcia, assistenza 2/5, pedalata leggere e costante, e la salita non fa paura. Mi idrato ad una fontanella e fischiettando proseguo per casa, ricordando i tempi in cui in muscolare su questa salita soffrivo molto la pendenza tra fatica e dolori di tutti i tipi.



Immagine:

397,94 KB



Immagine:

286,07 KB

A Cerano d'intelvi, gran parte della difficile salita della Valle è andata, la parallela SP15 permette di salire in valle con più km, ma meno pendenza. Viene scelta infatti dalla maggior parte dei ciclisti anche per la sua posizione meno esposta al sol leone ed anche al grosso del traffico automobilstico.



Immagine:

604,2 KB



Immagine:

557,18 KB

Nella valle sotto la chiesa di Cerano, c'è una spada nella roccia. Ma nessun giovane apprendista mago ha osato ancora estrarla.



Immagine:

263,1 KB



Immagine:

215,26 KB

Finisce la mia giornata bipesca, tra commissioni varie e il bel viaggetto pomeridiano, i km son più di 70. Circa 700 metri di dislivello positivo hanno quasi esaurito la batteria da 14,5 Ah, il display Bafang C10 segna pochi km residui, ma per tutelare la batteria la centralina taglia gran parte della potenza. L'ultima foto fa riferimento all'odometro. In meno di una settimana i km percorsi son 220, ed io son contento di questo mio apprezzabile ritorno alla Bipa.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 27/07/2022 : 07:49:36  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle immagini di bei posti.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 27/07/2022 07:51:32
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 27/07/2022 : 09:27:29  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti per il bel giro e per la bellissima descrizione (anche fotografica) dei luoghi!

Grande la citazione di Fabrizio De André!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 27/07/2022 : 16:00:09  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Oscar, che bel giretto!!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1118 Messaggi

Inserito il - 27/07/2022 : 21:15:02  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, fa davvero piacere dopo 10 anni tornare a parlare di elettropedalate e ciclogiretti. Mi spiace che l'evolversi dei tempi e delle esigenze abbia portato a un naturale declino dell'ambiente dei forum, che vengono lasciati in secondo piano in favore dei più immediati ma al contempo dispersivi social network (un mondo da cui poi ho maturato la decisione di tenermici il più possibile alla larga). Dico questa affermazione perché vedo il confronto di com'era scrivere qui 10 anni fa, e com'è ora. Quando l'asterisco della nuova discussione faceva mostra di se su ogni topic, e si scriveva veramente in tanti. Ovviamente nessuna volontà di polemica anzi, è una umile analisi che faccio sul come sono cambiati i tempi, e anzi ringrazio tanto gli utenti storici che continuano a mantenere vivo questo ambiente, da me stesso lasciato in disparte per anni.

(pensiero OT) Davvero non avrei mai pensato che sarei tornato in Bipa lo ammetto, il periodo dal 2016 al recente Giugno 2022 ha avuto una parentesi motoristica che pensavo sarebbe stata il mio avvenire, con decine di migliaia di km percorsi in moto e poi in scooter, in questo la bici sussisteva ma decisamente in secondo piano, come dietro al sipario del grande spettacolo della vita. Invece poi una serie di vicissitudini mi ha portato a chiudere la parentesi da motociclista e scooterista, a non cogliere più di quel mondo motorizzato, ed un ritorno alle antiche origini mi ha portato a rispolverare dall'archivio dei ricordi quel paragrafo chiamato "elettrociclista", archiviato in data Aprile 2016 quando vendetti la mia ormai sfinita Bottecchia. Ho così scoperto come la bipa conciliasse tante cose, non ultimo permetteva di riscoprire nel migliore dei modi il muoversi in bici senza la componente dello sfinimento che le salite dei miei monti comportavano in muscolare. Mille dubbi mi hanno assalito, "mi piacerà ancora?", "non è che mi pento amaramente del radicale cambiamento?". Ma è bastato montare in sella alla mia attuale bipa per riscoprire quel modo sano e genuino di muoversi, e togliere così ogni dubbio. Oggi altre commissioni bipesche mi hanno portato a segnare quasi quota 260km in meno di una settimana. Mi sento davvero bene, rinato e desideroso di percorrere ancora più km con la mia Bipa. Alla fine tanti cambiamenti fanno paura finché non li si vive, ma quando si attuano ci si chiede quasi perché non lo si ha fatto prima. Moto e scooter lasceranno in me bellissimi ricordi nella mia parentesi motoristica, ma il ritorno alla Bipa segna un nuovo inizio e modo di cogliere, in modo più sicuro, ecologico e piacevole, la bellezza dei paesaggi e l'essenza del viaggiare bene" (fine pensiero OT).

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 29/07/2022 : 10:36:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche foto da Castelluccio di Norcia..


Immagine:

381,25 KB

Immagine:

331,13 KB

Immagine:

361,7 KB

Immagine:

243,55 KB

Immagine:

303,3 KB

Immagine:

286,85 KB

Immagine:

337,4 KB

Immagine:

296,51 KB

Immagine:

528,83 KB

Immagine:

393,51 KB

Immagine:

133,06 KB
I segni del terremoto, il paese non c'è più...


Immagine:

413,34 KB

Immagine:

355,5 KB

Immagine:

416,18 KB
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 29/07/2022 : 12:01:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ha detto qualche.....
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 29/07/2022 : 13:07:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Notte temporale pazzesco mattina così

Immagine:

273,45 KB
Stavo per andarmene ma la batteria mi ha detto "sei pazzo oggi sarà meraviglioso, molto meglio di ieri.. e infatti luce pazzesca

Immagine:

383,59 KB

Immagine:

338,15 KB

Immagine:

387,88 KB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 29/07/2022 : 13:07:50  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Andrea, bellissime immagini!!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1118 Messaggi

Inserito il - 29/07/2022 : 21:39:56  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime immagini Andrea! Sarebbe il mio sogno in un viaggio in bici lungo l'Italia, raggiungere anche quelle zone Le segnerò nella mia Whishlist delle "cose da fare finchè son ""giovane"" "

Intanto il mio ciclogirare in bipa continua, oggi commissioni alla mattina con questa sosta fresca al mio giardinetto preferito, ovvero il sagrato della chiesa di S.Rocco presso l'omonima località



Immagine:

1232,65 KB

Al pomeriggio, pedalata uggiosa lungo la strada panoramica di Alta Valle Intelvi tra Verna e l'oratorio di San Antonio ai Monti



Immagine:

866,2 KB


Immagine:

521,18 KB


Immagine:

537,79 KB


Immagine:

880,11 KB

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 30/07/2022 : 21:31:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne hai fatta di strada dalla mitica Bottecchia!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 06/08/2022 : 16:10:24  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi... ad agosto non gira più nessuno in bipa?

Dai, via con le foto!!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 06/08/2022 : 17:07:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Leonardix, come qualcuno diceva.... "leon fa cald"! (cit.)


Non tutti possiamo avere dei giardini freschi da far tappa al bisogno!

https://www.facebook.com/watch/?v=1290158887786884


Grande @OSCAR95!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 15/08/2022 : 17:17:00  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

3896,59 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 15/08/2022 : 18:10:30  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo MilleMiglia, i passi liguri sono sempre uno spettacolo! Top!

E buon ferragosto a tutti noi!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 17/08/2022 : 13:45:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per le salite affrontate con questo caldo!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 23/08/2022 : 23:40:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Giretto notturno nei dintorni di casa... se volete saperne di più ecco qui il mini report http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81636

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 30/08/2022 : 11:12:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uscita "mordi e fuggi" a Cingoli e lago di Cingoli. Fatta sabato mattina per poi fuggire per i temporali in serata... È la 3 volta che la bipa prende dei temporali da diluvio, ancora va... Spero bene... Nel costruire la batteria, prima di mettere il nastro americano avevo avvolto la batteria in una busta di plastica e usato un bms impermeabile... Booh sembra che funzioni..

Immagine:

370,8 KB

Immagine:

390,13 KB

Immagine:

295,43 KB

Immagine:

708,74 KB

Immagine:

489,93 KB

Immagine:

639,6 KB

Immagine:

472,37 KB

Immagine:

369,15 KB

Immagine:

418,72 KB

Immagine:

418,72 KB

Immagine:

375,27 KB

Immagine:

464,84 KB

Immagine:

450,12 KB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 30/08/2022 : 17:13:43  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E vai!
Fortuna che funziona, altrimenti non credo ci sarebbe grande accordo fra acqua piovana ed elettroni!
Complimenti, sempre giri bellissimi!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 09/09/2022 : 16:54:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

842,91 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 09/09/2022 : 20:47:13  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

5569,88 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 11/09/2022 : 00:54:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi al mare... chi al lago... (giusto?)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 11/09/2022 : 15:56:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sono andato al bike festival tappa Misano, poi ho approfittato per andare a dormire a Montefiore Conca, paesino bellissimo, dove sono ora e fra un po' riparto... Provo a fare un album condiviso delle tante foto.. spero si vedano... https://photos.app.goo.gl/ZNJvSJgNYJNQ1bTq9 le ultime foto sono di Tavoleto un paese a 10 km...

Modificato da - andrea 104KG in data 11/09/2022 15:59:12
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 11/09/2022 : 18:35:19  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ieri sono andato al bike festival tappa Misano, poi ho approfittato per andare a dormire a Montefiore Conca, paesino bellissimo, dove sono ora e fra un po' riparto... Provo a fare un album condiviso delle tante foto.. spero si vedano... https://photos.app.goo.gl/ZNJvSJgNYJNQ1bTq9 le ultime foto sono di Tavoleto un paese a 10 km...

Viste... Posti bellissimi!
Inizierei ad organizzare un miniraduno per l'anno prossimo! ;-)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 11/09/2022 : 19:49:34  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Chi al mare... chi al lago... (giusto?)


Bravo.

MilleMiglia non so, lui non ama parlare troppo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 23:36:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno slide show di riepilogo dei viaggetti nei week end estivi, camper più ebike.
Tutti già pubblicati in anteprima su jobike tranne uno... trovate qual è
https://www.youtube.com/watch?v=_ec-a2kJVYU
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 13/09/2022 : 07:23:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e bravo Andrea! ma 26 minuti sono tantini.... la gente si stufa prima.....
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 13/09/2022 : 09:43:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so, ma io l'ho fatto principalmente per avere un ricordo, non cerco visualizzazioni :-)
L'ho fatto completo così almeno un po' rimane, non sono un catalogatore di foto digitali, fra qualche anno (o mese) avrò perso tutto. Da quando è uscito il digitale non ho più una foto :-( non che prima ne facessi tante, ma qualche decina all'anno.. adesso gli ultimi 20 anni sono spariti :-( non mi interessa neanche apparire non mi fotografo quasi mai, ma almeno ricordare le cose che ho fatto...
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 14/09/2022 : 07:08:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
comprendo perfettamente Andrea, sono più o meno come te, salvo archiviare le foto su tre dischi diversi, stampe? ormai poco o nulla, però ogni tanto mi faccio un fotolibro con i ricordi di qualche viaggio.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 14/09/2022 : 12:12:09  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho scannerizzato tutte le vecchie foto e ora memorizzo quelle nuove sul computer.
In avviamento parte anche un programma di backup "Syncronize" che salva su un disco rigido dedicato.
L'idea e gran parte del lavoro, è di mio figlio al quale non piaceva vedere lo scatolone delle foto che reputava ingestibile; era vero ora è molto più pratico.
Se voglio far vedere qualche foto a qualcuno, copio ed incollo su dropbox e comunico il link

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 14/09/2022 12:14:17
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 14/09/2022 : 21:47:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo una conoscente un po' "farfallona2, una di quelle che mettono una foto al giorno su fb per sentirsi dire quant'è bella tutti i giorni mi disse che3 aveva scatolini di foto della gioventù ma ha cosa servivano se non le vede nessuno? In parte ha ragione ma tra 220 anni, ammesso di arrivarci secondo me va tutto perso.. Non mi fido neanche delle stampe attuali che in realtà sono laser o getto inchistro professionali, per me non durano come le vere foto... la foto digitale non è la stessa cosa, oggi siamo sommersi da immagini si guarda distrattamente e via... opinione personale ovvio...
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 15/09/2022 : 07:13:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

oggi siamo sommersi da immagini si guarda distrattamente e via... opinione personale ovvio...


realtà verissima, invece, non solo opinione.... soprattutto i giovani, guardano tutto, ma non vedono niente....
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 15/09/2022 : 09:54:26  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

oggi siamo sommersi da immagini si guarda distrattamente e via... opinione personale ovvio...

realtà verissima, invece, non solo opinione.... soprattutto i giovani, guardano tutto, ma non vedono niente....
Mah, non so; guardo le foto anche velocemente e rivivo i momenti che le ho fatte, mi danno più soddisfazione che non andarle a cercare nello scatolone

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 17/09/2022 : 22:18:04  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Lo so, ma io l'ho fatto principalmente per avere un ricordo, non cerco visualizzazioni :-)
L'ho fatto completo così almeno un po' rimane, non sono un catalogatore di foto digitali, fra qualche anno (o mese) avrò perso tutto. Da quando è uscito il digitale non ho più una foto :-( non che prima ne facessi tante, ma qualche decina all'anno.. adesso gli ultimi 20 anni sono spariti :-( non mi interessa neanche apparire non mi fotografo quasi mai, ma almeno ricordare le cose che ho fatto...


per me è il contrario, degli ultimi 20 anni ho qualcosa quasi per ogni giorno, le foto digitali le salvo su DVD, oltre che trasferirle da un pc all'altro quando devo pensionare quello più vecchio. I primi anni le stampavo pure, diciamo una su dieci, le più significative, ma ormai mi sono arreso. Quelle stampate stanno nello scatolone, e dei decenni prima del 2003 ho solo qualche flash sulle vacanze e poco più, ma quelle digitali ce l'ho qua, in un attimi ritrovo quasi tutto il mio passato...

PS
Andrea da te in collina tutto bene? Niente bombe d'acqua?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 21/09/2022 : 21:50:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il giretto di domenica a Urbino. Scusate se metto il link ma fra ridurre le foto e caricarle ci metto metto ore..
https://photos.app.goo.gl/bEeDqofiSPgirPQj8
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 22/09/2022 : 09:43:30  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il giretto di domenica a Urbino. Scusate se metto il link ma fra ridurre le foto e caricarle ci metto metto ore..
https://photos.app.goo.gl/bEeDqofiSPgirPQj8


Degna conclusione del primavera estate!
per ridurle poi ti indico un programmino free che funziona bene e le fa tutte insieme in un attimo!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/10/2022 : 11:42:47  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:


L'ho fatto completo così almeno un po' rimane, non sono un catalogatore di foto digitali, fra qualche anno (o mese) avrò perso tutto. Da quando è uscito il digitale non ho più una foto :-(


Io ho Amazon Prime, che comprende Amazon Photo con spazio illimitato, archivio automaticamentge le foto scattate col cellulare sia mio che di mia moglie, ed in modo semiautomatico quelle fatte con la macchina fotografica, basta scaricarle sul pc ed attendere l'upload. Ogni giorno l'app sullo smatphone mi propone le foto scattate in quella data nei vari anni, ammetto che a volte non riconosco i posti ma è bello rivedere i vecchi scatti

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/10/2022 : 22:38:31  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conclusione della stagione estiva con la prima neve e salita in bipa fino a 3000 metri


Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/10/2022 : 10:28:16  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Steu e signora, sarammo già qui?
Solo che siamo già in autunno....



933,57 KB

Diga del Serrù (2275m) sopra a Ceresole Reale per andare al Colle del Nivolet (2612m).



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 09/10/2022 : 21:03:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Oggi ultimo bagno.. estate finita.


Immagine:

469,93 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 09/10/2022 : 23:05:45  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella chiusura MilleMiglia!
Da queste parti ieri ancora c'era gente in spiaggia... Ma nei grandi magazzini hanno già iniziato a mettere le cose del Natale!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 09/10/2022 : 23:06:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi giretto a 80 km da casa, esplorazione urbana Osimo e Castelfidardo
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 10/10/2022 : 14:49:10  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Steu e signora, sarammo già qui?
Solo che siamo già in autunno....


Ci siamo stati inizio luglio, ora siamo in Toscana, ieri fatto un bel giro con Arcipelago, Blindo e Pilota (in ordine alfabetico)

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 10/10/2022 : 14:51:51  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Oggi giretto a 80 km da casa, esplorazione urbana Osimo e Castelfidardo


Bei posti, ma forse era da postare in autunno/inverno, io ho messo i video qio perché girati prima del 21 settembre

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 10/10/2022 : 15:13:16  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:



Ci siamo stati inizio luglio, ora siamo in Toscana, ieri fatto un bel giro con Arcipelago, Blindo e Pilota (in ordine alfabetico)


Si si, avevo visto e seguito! Sai, la voglia dell'autunno...

Ora seguiremo!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 10/10/2022 : 15:34:35  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@steu @pilota e gli altri, attendiamo qualche foto del radunetto nel photo contest autunnale

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 10/10/2022 : 20:38:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ooops ha ragione Steu, ho sbaliato tred, andava in autunno inverno, scusate, comincio a essere rincitrullito...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.