Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima E-MTB: NCM Moscow vs Decathlon E-ST 520 V2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mirkog86
Nuovo Utente


Sicilia


2 Messaggi

Inserito il - 23/03/2022 : 10:20:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
1 - Bici da usare per piccole escursione in terreni sterrati, campagna e facili sentieri di montagna. All'occasione anche qualche giro in città. Qualche salitine ma niente salite ripidi o percorsi particolarmente avversi.

2 -Nessun peso particolare da portare. Io alto 1.84 e peso 75kg.

3 - Vorrei una pedalata più confortevole possibile per ridurre al minimo lo sforzo e godermi i paesaggi nelle uscite

4 - Vorrei una bici con la miglior autonomia possibile e confortevole da guidare.

5 - Ammortizzazione non importa

6 - Migliore autonomia possibile.

7 - Penso di usarla sempre a pedalata assistita con motore

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Non particolarmente importante

9 - L'estetica non mi importa

10 - Come BUDGET MASSIMO voglio manterrei sotto i 1500€.

Ho adocchiata questi due modelli:

NCM Moscow (disponibile solo con ruote da 26")
E-ST 500V2 (ruote da 27,5")

Il prezzo è praticamente lo stesso. 1249€ per la Moscow 1299€ per la e-st 500. Io sarei più propenso per la moscow vistala batteria con più autonomia, ma mi spaventano le ruote da 26" visto che sono alto 1.84.

Voi cosa consigliate? C'è qualche altre modello sulla stessa fascia di peso che potrei prendere in considerazione?

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 23/03/2022 : 12:55:21  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto

per mia opinione, proprio NO alla NCM da 26:
-la 29 è data per altezze da 1,70 a 2,05
-la 27,5 è data per altezze da 1,60 a 1,92
-la 26 è data per altezze da 1,50 a ... 1,80 max, dato calcolato non ufficiale, e dipende anche da altre proprie misure, es. quelle del "cavallo", lunghezza braccia, ...

non è solo una questione di ruote, è proprio il telaio ad essere piccolo anche in estensione orizzontale, e già usano un attacco manubrio (stem) lungo...
cioè non è solo il problema del "fuori-sella" che comunque sarebbe troppo

la E-ST ha più misure di telaio, certo che sarebbe opportuno provare a salirci su L e XL, visto che sei proprio sul confine fra le 2 misure ... (ma vale per tutte le marche, poi)


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 24/03/2022 : 09:52:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://leoncycle.de/NCM-Moscow-M3-26-29-E-MTB-Mountainbike-E-Bike-48V-12Ah-576Wh-Akku.
Nella 26" "vecchia" la misura del tubo orizzontale non cambia, sarà il carro più corto x via della dimensione ruote. Cambia il reggisella 440 mm., 480, 520.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 24/03/2022 : 11:43:11  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si tratta di 2 modelli diversi: (...bohoo... )
quella venduta su amazon è / è stata la "moscow 48V" 13 Ah, in vers. 27,5 e 29
ed è la stessa dell'immagine di decathlon, sempre 13 Ah

l'altra del sito crucco di leoncycle (al link sopra va tolto il punto finale) è la "moscow M3", sempre 48V ma 12 Ah

le tabelle hanno qualche diversità, e lì la 26 è data per altezza max del ciclista di 1,70m !

amazon:
https://m.media-amazon.com/images/S/aplus-seller-content-images-us-east-1/APJ6JRA9NG5V4/A2GX77CDOJ0YAC/e3ea9747-aad3-4eaa-8234-fea5322446ab._CR0,0,970,600_PT0_SX970__.jpg

leoncycle:
https://leoncycle.de/media/image/product/9901/lg/ncm-moscow-m3-26-29-e-mtb-mountainbike-e-bike-48v-12ah-576wh-akku~10.jpg




il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 24/03/2022 : 19:32:57  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anzitutto correggi il titolo: la 520 è a motore centrale, ma nel testo citi la 500 che è a motore nel mozzo.

Io ho avuto la E-ST 100, che in comune con la 500 ha sia telaio che motore (differisce per la componentistica e per il sensore di cadenza anzichè di coppia). Se leggi bene il thread su questo forum noterai la via crucis che ho passato con tale bici.

C'è anche un dettaglio: tu intendi andare quasi esclusivamente con l'aiuto del motore, quindi il motore da 48V e 60 nm della NCM ti sarà di maggiore aiuto rispetto alla Decathlon da 36V e 42 nm.

Assistenza: fai meglio a farla da te, visto il livello medio dei laboratori Decathlon (e le bici vanno comunque fuori negozio nei laboratori regionali in caso di guasti maggiori...la mia è stata inviata almeno 4 volte fuori, con tutto quel che ne consegue).

Se trovi una taglia giusta, NCM tutta la vita. Magari metti giusto una gomma con spalla più alta, fra 26 e 27.5 non c'è tutta questa differenza. L'importante è il telaio. Io sono 1.83 e purtroppo sono a cavallo fra L (piccolina) e XL (troppo grossa). Ho preso una E-St 100 XL ma fra le varie modifiche (oltre a quelle fatte per rendere la bici meno inaffidabile) sto comprando un attacco manubrio corto.

In sintesi: evita Decathlon e vai su NCM con un telaio che ti vada bene.

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.