Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cinesona Coolthings
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eliafino
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 23/03/2022 : 11:10:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ragazzi!
Ho ereditato una fiammante Coolthings... avete dritte su dove reperire pezzi di ricambio, magari nuovi compatibili o anche soltanto simili?

Ho iniziato cambiando le leve dei freni in plastica con leve in alluminio. Il faro con i veri led è completamente andato, escludo o sostituisco con altro modello?

Qualcuno sa l'utilità del secondo scatto di chiave? Sembra non cambiare nulla.

Purtroppo l'hanno modificata per funzionare anche non PAS, come disattivo il funzionamento anche solo con l'acceleratore?

La centralina ha un connettore libero, grigio/nero... qualcuno sa a cosa poteva servire?

Se per caso ci fossero schemi di collegamento delle varie parti elettriche o centraline compatibili, sarebbe una gran cosa!!!

Cercherò anche di sostituire le 3 batterie piombo con qualcosa lipo, col tempo. Leggevo che si può salire con la tensione senza danneggiare centralina e motore, pensavo a 48V. Disattivando l'acceleratore dovrebbe comunque essere tutto in regola, la centralina in PAS stacca a 25km/h, giusto?

Vi sono grato se riuscite a togliermi qualche dubbio!

Elia

eliafino
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 24/03/2022 : 10:08:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se qualcuno potesse aiutarmi, dovrei poter disattivare l'acceleratore, basta scollegare il connettore? Il fanale con dentro i led di stato carica e assorbimento è praticamente distrutto, c'è modo di trovare un ricambio? Schemi di collegamento?

Vi prego
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 24/03/2022 : 11:03:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per disattivare l'acceleratore basta scollegare il connettore a tre pin, poi ricollega il connettore del sensore di pedalata (sempre a tre pina) e dal punto di vista legale sei a posto: Per il resto aspettiamo che qualche utente che conosce la tua bici si faccia avanti, io non l'ho mai avuta tra le mani.
Torna all'inizio della Pagina

eliafino
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 24/03/2022 : 11:08:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Per disattivare l'acceleratore basta scollegare il connettore a tre pin, poi ricollega il connettore del sensore di pedalata (sempre a tre pina) e dal punto di vista legale sei a posto: Per il resto aspettiamo che qualche utente che conosce la tua bici si faccia avanti, io non l'ho mai avuta tra le mani.

Grazie mille! La pedalata assistita è già funzionante, staccherò il connettore 3 pin dell'acceleratore
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 24/03/2022 : 16:09:28  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eliafino ha scritto:


Grazie mille! La pedalata assistita è già funzionante, staccherò il connettore 3 pin dell'acceleratore
dovresti mettere qualche foto, ho provato a cercare in rete "Coolthings" ma non mi sembrano bici con batterie al Pb

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

eliafino
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 24/03/2022 : 16:27:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:
dovresti mettere qualche foto, ho provato a cercare in rete "Coolthings" ma non mi sembrano bici con batterie al Pb

Questa una foto trovata su internet:



Modelli "simili"

FRISBEE EURO 7
Beauty Deluxe italwin

Modificato da - eliafino in data 24/03/2022 16:48:53
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 26/03/2022 : 21:03:28  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so perchè, ma secondo me ripristinare ed eventualmente modificare queste vecchie cinesone deve essere divertente.

Tempo fa ne vidi una bellissima su questo forum, convertita a litio e completamente spogliata di tutte le plastiche ed equipaggiata fino a diventare una bella "tubona" retrò, purtroppo non ritrovo il thread.

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)

Modificato da - cuoccimix in data 26/03/2022 21:03:59
Torna all'inizio della Pagina

eliafino
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 28/03/2022 : 09:45:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento:
- sostituito pedaliere usurate
- sostituito manubrio arrugginito con manubrio in alluminio nero
- sostituito leve dei freni in plastica con leve in alluminio
- tolto acceleratore e messe manopole sportive
- tolto orrendo fanale anteriore con led controllo carica e consumo, scheda messa nella parte inferiore vicino al controller motore

Ho acquistato un controller nuovo con display S866 e qui viene il primo problema, tutto perfetto anche se con impostazioni strane, ma la pedalata assistita proprio non ne vuole sapere di funzionare.
Il parametro della velocità P08 l'ho dovuto mettere al massimo (100km/h) perché se lo mettevo a 25km/h il motore girava pianissimo.
P07 impostato a 24 per avere la velocità più vicino possibile alla realtà.
P06 impostato per ruota da 24".
P10 su 2. P11 su 5. P12 su 1.
Con l'acceleratore va perfettamente, pedalando non si attiva nulla. Vorrei provare con un sensore PAS nuovo, cosa mi consigliate?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 28/03/2022 : 12:25:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il pas lo hai comprato assieme alla centralina o no? Pas diversi dall'originale non andranno mai..
Torna all'inizio della Pagina

eliafino
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 28/03/2022 : 12:31:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ma il pas lo hai comprato assieme alla centralina o no? Pas diversi dall'originale non andranno mai..

Ah, ecco... no l'ho provato con il sensore montato originale della bici. Ne devo trovare uno compatibile?
Torna all'inizio della Pagina

eliafino
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 05/04/2022 : 08:32:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok parte il restauro, smonto ogni cosa, rivernicio il telaio, cambio forcella manubrio, movimento centrale, pedivelle, pedali, corona, etc etc. Penso ad un bianco sporco per il telaio, nero per manubrio e supporto sella, con particolari verde fluo. Passerò ad una batteria litio 48V e controller 36/48V 250W.
Torna all'inizio della Pagina

eliafino
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 08/06/2022 : 18:46:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un passo avanti

Immagine:

4047,73 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 08/06/2022 : 23:11:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, irriconoscibile...
Torna all'inizio della Pagina

eliafino
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 08/06/2022 : 23:21:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, parecchio olio di gomito e quasi tutto nuovo... in una decina di giorni dovrei riuscire a finirla. Peccato dover rimettere quella carenatura in plastica, ma ci andrà dentro una litio 36V 15Ah da 3,5kg al posto delle 3 al piombo gel da 13kg #129315;
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 10:44:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metti una batteria con un case normale, è più bella!
Torna all'inizio della Pagina

eliafino
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 15/06/2022 : 12:29:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Condivido i settaggi del display LCD S866 per questo motore e per sensore PAS a 5 magneti

p01 3
p02 0
p03 36
p04 0
p05 2
p06 21,9
p07 16
p08 25
p09 1
p10 0
p11 1
p12 4
p13 5
p14 20
p15 31
p17 1
p18 100
p19 0
p20 0

Modificato da - eliafino in data 15/06/2022 12:30:07
Torna all'inizio della Pagina

eliafino
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 02/09/2022 : 17:04:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, percorsi più di 150km ormai, con una carica la batteria 36V 15Ah al litio permette di percorrere circa 90km... soddisfatto!

Immagine:

421,74 KB

Modificato da - eliafino in data 02/09/2022 17:10:44
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 02/09/2022 : 19:12:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, un bel Ramarro!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 02/09/2022 : 20:48:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, veramente irriconoscibile...
Torna all'inizio della Pagina

eliafino
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 03/09/2022 : 17:32:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie
La cosa più bella è stata farmi esperienza in un campo sconosciuto fino ad ora, il ciclismo
Torna all'inizio della Pagina

marco 660
Nuovo Utente


Liguria


17 Messaggi

Inserito il - 04/09/2022 : 15:02:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimenti Elia , hai fatto un bel lavoro ottima autonomia
io tempo fa ne utilizzavo una simile per i tragitti casa/lavoro/piccole commissioni e con la batteria al piombo 36v 15 ah non andavo oltre i 50 km di strada percorsa
devo controllare forse ho ancora qualche foto , se la trovo la posto in questo topic
magari ti può venire utile ...
un saluto :-)

buona vita
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 04/09/2022 : 22:27:24  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Particolarissima, bravo!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

marco 660
Nuovo Utente


Liguria


17 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 11:29:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

6529,47 KB
Ho trovato la foto , mi ricordo che era molto pesante
Oltre i 35 kg con le batterie al piombo ma utilissima nei piccoli
Spostamenti
Un saluto
Marco

buona vita
Torna all'inizio della Pagina

eliafino
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 11:34:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marco 660 ha scritto:


Ho trovato la foto , mi ricordo che era molto pesante
Oltre i 35 kg con le batterie al piombo ma utilissima nei piccoli
Spostamenti
Un saluto
Marco

Bella! Stesso modello della mia infatti!
La batteria al litio pesa 2kg

Modificato da - eliafino in data 05/09/2022 11:34:47
Torna all'inizio della Pagina

marco 660
Nuovo Utente


Liguria


17 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 11:57:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eliafino ha scritto:

marco 660 ha scritto:


Ho trovato la foto , mi ricordo che era molto pesante
Oltre i 35 kg con le batterie al piombo ma utilissima nei piccoli
Spostamenti
Un saluto
Marco

Bella! Stesso modello della mia infatti!
La batteria al litio pesa 2kg


Grazie :-)
Infatti dalle foto si capisce che sono cugine prime ... ;-)
Un saluto
Marco

buona vita
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.