Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 pesante in off
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 14/04/2022 : 01:24:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve, la pedalata con il mio tsdz2 a motore spento è quasi impossibile.
sembra che coi pedali devo far girare tutto il motore. è come avere un rimorchio.

on

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 14/04/2022 : 01:31:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse si è bloccata la piccola ruota libera dentro l'ingranaggio blù, quindi fa girare il motore elettrico, che poi diventa anche un generatore e potrebbe rovinare la centralina...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/04/2022 : 08:09:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea, smontalo e controlla il gruppo di riduzione ad ingranaggi, i cuscinetti e la ruota libera che rende possibile la pedalata con assistenza spenta. Domandona, ma la tua bici spingendola a mano è scorrevole oppure siccome di solito hai l'aiuto del motore non hai fatto caso a questo aspetto e hai magari i mozzo semibloccati o altro che impedisce l'avanzamento della bici?
Torna all'inizio della Pagina

davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 14/04/2022 : 12:17:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

forse si è bloccata la piccola ruota libera dentro l'ingranaggio blù, quindi fa girare il motore elettrico, che poi diventa anche un generatore e potrebbe rovinare la centralina...
si ci avevo pensato anch'io che trascinando il motore diventava un generatore però è sempre stato cosi anche appena montato. sembra l'inerzia del volano a prendere velocità perchè una volta stabilizzata faccio meno sforzo ma come rallento sembra essere in salita.

on
Torna all'inizio della Pagina

davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 14/04/2022 : 12:35:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quoto Andrea, smontalo e controlla il gruppo di riduzione ad ingranaggi, i cuscinetti e la ruota libera che rende possibile la pedalata con assistenza spenta. Domandona, ma la tua bici spingendola a mano è scorrevole oppure siccome di solito hai l'aiuto del motore non hai fatto caso a questo aspetto e hai magari i mozzo semibloccati o altro che impedisce l'avanzamento della bici?
no barba scorre benissimo a mano. girando i pedali a mano con la ruota alzata si sente una leggera resistenza all'avanzamento e un rumorino di ingranaggi che girano. in 3500km non ho mai ingrassato niente e non so dove trovare quel grasso bianco adesivo originale. quando trovo il grasso smonto tutto e controllo. ci ho già cambiato il sensore torque e fatto il firmware emmebrusa.

on
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/04/2022 : 12:52:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma allora se la bici è scorrevole e la pedalata a mano con bici sollevata presenta solo un leggero attrito perchè su strada poi la bici risulta impedabile con l'assistenza spenta? Comunque penso che smontare ed ingrassare sia la soluzione al problema, controllando ovviamente il funzionamento del cuscinetto unidirezionale che scollega la pedalata dal motore vero e proprio.
Torna all'inizio della Pagina

davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 14/04/2022 : 13:48:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ma allora se la bici è scorrevole e la pedalata a mano con bici sollevata presenta solo un leggero attrito perchè su strada poi la bici risulta impedabile con l'assistenza spenta? Comunque penso che smontare ed ingrassare sia la soluzione al problema, controllando ovviamente il funzionamento del cuscinetto unidirezionale che scollega la pedalata dal motore vero e proprio.
Si pensò anch'io sia la soluzione migliore. Cercherò un
grasso adatto e poi smonto il tutto e verifico. Intanto oggi mi arrivano le pedivelle per allineare la gamba destra e poi farò il resto. Grazie Barba#128522;



on
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 14/04/2022 : 13:57:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non fossilizzarsi sui grassi adatti che costano 1/3 del motore grasso per decespugliatore e via...
Torna all'inizio della Pagina

davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 14/04/2022 : 15:34:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non fossilizzarsi sui grassi adatti che costano 1/3 del motore grasso per decespugliatore e via...
Certamente Andrea il costo è la prima cosa che guardo. I venditori cercano sempre di farti il c..o#128518;

on
Torna all'inizio della Pagina

davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 28/05/2022 : 00:15:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho cambiato l'ingranaggio blu ingrassato tutto e già che c'ero ho messo pannello termico sulla testa del motore. Ora effettivamente è più leggera a motore spento, anzi è pedalabile e prima sembrava avere il freno a mano tirato

on
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 28/05/2022 : 14:24:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, evidentemente era bloccata la piccola ruota libera.
Torna all'inizio della Pagina

davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 30/05/2022 : 14:51:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ottimo, evidentemente era bloccata la piccola ruota libera.
a vederla non sembrava bloccata perché da una parte girava a l'altra no però i rulli dentro il cuscinetto erano un po' secchi e l'ingranaggio di plastica era spostato di circa 1mm dal millerighe. Fatto sta che ora va bene #128522;

on
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.