Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Poche kittate,pochissime NCM,un mare di Turbo Levo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 13:08:14  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto una piccola ricerchina su Subito, così, per curiosità.

Cercando bici kittate con TSZD2 mi sono uscite solo una trentina di bici...dalle mie parti effettivamente non ne vedo.

Cercando delle NCM, bici economiche ma buone, solo 20 risultati.

Cercando la mia Rockrider E-ST 100, solo 5 bici, lol

Cercando TURBO LEVO...un MARE di bici in vendita, quasi 300 per la precisione! Per tutti i gusti, fino alle S-Works da 11.000 euro...

Volevo sapere cosa ne pensate. Io credo che al momento il mercato sia letteralmente polarizzato tra le fat pieghevoli e le Ferrari da svago.
Secondo voi all'estero i kit e le MTB economiche tipo NCM vanno di più?

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)

Modificato da - cuoccimix in Data 21/04/2022 13:10:19

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 14:11:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh a parte su questo forum dedicato, in tanti non conoscono i kit, e neanche le bici che comprano, sanno solo che si caricano come uno smartphone, poi le kittate spesso svalutano più delle native,magari montate su bici economiche,non conviene venderle, quindi si tende a ripristinarle e vendere il kit a parte,
per quanto riguarda le NCM e le atre disponobili maggiormente solo online, tanti non spenderebbero più di 50 euro su un sito,

io mi scontro continuamente con bici guaste prese online, dove non esistono ricambi,e ad ogni rottura di un display segue il cambio di mezza bici, quindi continuo a consigliare solo marche consolidate, con rete di assistenza e ricambi in commercio,la continua rincorsa all'affare cinese, genera un mare di cadaveri guasti

ormai è pieno di distributori che prendono 100 bici e zero ricambi,al primo sensore o display guasto, la bici muore in cantina

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 14:26:45  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

beh a parte su questo forum dedicato, in tanti non conoscono i kit, e neanche le bici che comprano


nemmeno le moto se è per questo (mi intendo più di quelle), c'è gente che spende 30.000 euro e non sa nemmeno quanti cilindri ha la propria moto.

Ormai la classe media non esiste più nemmeno fra le bici...o aerei a pedali, oppure rottami fuorilegge presi giusto come "motorini" per non pagare l'assicurazione (almeno dalle mie parti).

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 15:02:32  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma da dove scrivi? E che regione è che su subito vende 300 Levo Forse perche i negozianti mettono anche il nuovo su subito ormai Subito è tempestato di cose nuove ma era nato per vedere l'usato
Io sinceramente quando apro Subito cerco le Flyer e ne trovo veramente poche e quelle che trovo sono parecchio costose

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 21/04/2022 15:05:08
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 15:18:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, benissimo, tra un po' troverò un bel telaio tlevo per metterci un tsdz2 con pochi spicci... Scherzi a parte, quanto vale una nativa furori garanzia che, con la prospettiva di dover cambiare batteria e motore che se si rompe sono dolori? E si rompono, specie i brose... Non tutti quelli che l'hanno comperata sull'onda della moda si appassionano al punto di prenderne un'altra con qualche migliaio di euro di aggiunta.. la terranno li un'altro paio d'anni non ancora consci che ogni anno che passa per una nativa sono 10 anni, perché a 6-7 anni non si trova più nulla e vale come ferraccio...
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 15:22:12  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Ma da dove scrivi? E che regione è che su subito vende 300 Levo Forse perche i negozianti mettono anche il nuovo su subito ormai Subito è tempestato di cose nuove ma era nato per vedere l'usato
Io sinceramente quando apro Subito cerco le Flyer e ne trovo veramente poche e quelle che trovo sono parecchio costose


I numeri sono relativi a tutta l'Italia. Anche gli annunci del nuovo danno comunque una misura di quel che si vende.

Di Flyer ce ne sono circa un'ottantina anche se inclusi modelli vecchi da città, ma la maggior parte sono costose e-mtb di alta gamma.

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)

Modificato da - cuoccimix in data 21/04/2022 15:24:28
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 17:55:02  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene, anch'io prenderò una bici d'alta gamma guasta a due spicci e ci ficcherò un tsdz2
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 19:30:21  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Bene, benissimo, tra un po' troverò un bel telaio tlevo per metterci un tsdz2 con pochi spicci... Scherzi a parte, quanto vale una nativa furori garanzia che, con la prospettiva di dover cambiare batteria e motore che se si rompe sono dolori? E si rompono, specie i brose... Non tutti quelli che l'hanno comperata sull'onda della moda si appassionano al punto di prenderne un'altra con qualche migliaio di euro di aggiunta.. la terranno li un'altro paio d'anni non ancora consci che ogni anno che passa per una nativa sono 10 anni, perché a 6-7 anni non si trova più nulla e vale come ferraccio...



boh, s spanne le più economiche vengono 1500 euro...immagino 1000 se schiantate di motore e/o batteria...non so fino a che punto valga la pena...

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 20:01:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso bisogna aspettare ancora un pò.... una tlevo 2017-18 ha un telaio ottimo, aldilà delle mode delle ruote un anno grosse un anno piccole, io l'ho avuta e lo so bene... è un compromesso azzeccatissimo, telaisticamente parlando. Non credo che fra un paio d'anni valga niente... già adesso la batteria cosa più di 800€ pur essendo da 500wh, il motore entra acqua da tutte le parti, è pieno di tlevo con cuscinetti rotti per ruggine... siccome ce ne sono migliaia non credo sarà impossibile trovarle a veramente poco ma bisogna aspettare... e saperle modificare...
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 22/04/2022 : 11:45:27  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Bene, benissimo, tra un po' troverò un bel telaio tlevo per metterci un tsdz2 con pochi spicci...


Tu Andrea disprezzi molto la Levo "motore" però se parli con Giordano che ha la Fantic lui è molto felice dell'acquisto quindi le campane bisogna sentirle tutte io disprezzo il motore della Bosch gen2° activ line da 40 Nm ma se avessi il Bosch perfo CX da 75 Nm che ho provato ne sarei molto contento perche tira molto
Io ho capito che la bipa perfetta non l'ho ancora trovata pero si deve trovare un compromesso di un telaio buono e un motore discreto

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 22/04/2022 : 14:09:51  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sarò una mosca bianca Ho comperato la Fantic appena uscita e la mia che la volevo in carbonio è arrivata qualche mese dopo, Nico mi aveva detto che era una delle prime, in fabbrica ne avevano vendute appena un centinaio. A tutt'oggi (quattro anni) ho fatto 6700Km e va benissimo. Ho cambiato tre catene, un pacco pignoni e la corona. Quando sarà da cambiare la cinghia ci penserò! La danno per 10.000 Km.
Il puledro (BH) come motore è uguale, il telaio (Al) un po' più scarso ma sono paragonabili. In questi giorni ho smontato i carter ed ho trovato un disastro, la sede delle viti rotte (per colpi o è materiale riciclato) le guarnizioni non possono tenere acqua, ho ripristinato con resina le sedi e metterò del nastro a sigillare le giunzioni necessita di attenzioni! meno male che ho una certa pratica e pazienza
Ho provato una Kenevo con ammo a molla: sospensioni migliori ma per il resto non ho trovato differenze.
Penso che di alta gamma sono tutte uguali ci vorrebbe un po' di pratica, occhio e passione per le proprie cose, difficile trovare un meccanico che ti faccia tutto questo.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 22/04/2022 14:11:33
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 22/04/2022 : 15:37:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente io non posso parlarne bene:
-acquisto settembre 2018 ex demo di 6 mesi 900 km. 3100 euro
- gennaio 2020 rottura cinghia, per loco down ripresa rotta, (credo di essere l'unico che ha detto al concessionario di non rimontarla ma darmi il motore in una scatola) cambiato cinghia da solo a fine maggio.
- gennaio 2021 rotta batteria prezzo 800 euro, non cambiata venduta bici.
Se fossi stato dietro loro avrei speso un sacco di soldi in meno di 2anni in una bici fuori garanzia che è stata più ferma che usata (comunque ci ho fatto oltre 5000km la usavo solo la domenica per giri lunghi)
Sarò stato sfortunato... Però a me le ebike specialized non mi vedono più, a meno di non trovarne una a 700 euro per esperimenti... Telaisticamente non posso dirne nulla anzi ne ho un'altra enduro, quella che ho bruciato più volte e quando si sale su una specialized si sente la differenza, non so perché ma hanno una guidabilità unica, sembra di averla sempre guidata dal primo giro, sensazione mai provata su nessun'altra marca.


Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 22/04/2022 : 16:29:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Personalmente io non posso parlarne bene:
-acquisto settembre 2018 ex demo di 6 mesi 900 km. 3100 euro
- gennaio 2020 rottura cinghia, per loco down ripresa rotta, (credo di essere l'unico che ha detto al concessionario di non rimontarla ma darmi il motore in una scatola) cambiato cinghia da solo a fine maggio.
- gennaio 2021 rotta batteria prezzo 800 euro, non cambiata venduta bici.
Se fossi stato dietro loro avrei speso un sacco di soldi in meno di 2anni in una bici fuori garanzia che è stata più ferma che usata (comunque ci ho fatto oltre 5000km la usavo solo la domenica per giri lunghi)
Sarò stato sfortunato... Però a me le ebike specialized non mi vedono più, a meno di non trovarne una a 700 euro per esperimenti... Telaisticamente non posso dirne nulla anzi ne ho un'altra enduro, quella che ho bruciato più volte e quando si sale su una specialized si sente la differenza, non so perché ma hanno una guidabilità unica, sembra di averla sempre guidata dal primo giro, sensazione mai provata su nessun'altra marca.





pure ad un mio amico è stato parecchio sfortunato con la sua turbolevo del 2018.
in pratica ha tenuto la bici x 2 stagioni e in queste 2 stagioni.. è stato tutto un calvario con il motore! in totale 4 motori gli son stati sostituiti in meno di 2 anni. pure lui ha passato più tempo in officina che nel bosco.

primo motore glielo han sostituito pochi giorni dopo l'acquisto! si è ammutolito e non dava più segni di vita.
il motore sostitutivo.... ha funzionato bene x poco più di 6-7 mesi...poi ad un tratto è diventato un frantoio. rumori sinistri provenivano da dentro!!
di nuovo sostituzione motore e al terzo motore si è trovato un motore che consumava il doppio di autonomia senza apparentemente motivo. in officina una volta controllato i dati.. gli han tornato a sostituire il motore con un altra ennesima nuova unità. a quel punto visto che si avviciniva la fine della garanzia... ha detto BASTA! veduto la turbolevo sfigata.
quindi se da una parte ottima il discorso sulla disponibilità dell'assistenza a sostituire i componenti senza far na piega fin che era tutto in garanzia ma... siccome che tra una sostituzione e l'altra al di là del tempo di fermo... mica gli ripristinavano la garanzia che questa continuava a scorrere come se non le fosse successo nulla pur avendo sostituito più volte i motori con motori nuov!quindi preso atto della cosa visto che si avvicinava la scadenza , l'ha venduta prima di tornar avere un problema a garanzia scaduta.
ora da una stagione ha la turbolevo SL e con questa è un orologio .funziona molto bene x ora questo tipo di motore completamente diverso dal brose del turbolevo.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 22/04/2022 : 17:03:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta scorrere il gruppo dedicato su fb .. è vero che le tlevo sono migliaia ma è tutto un post di problemi, uno dietro l'altro...
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 22/04/2022 : 21:37:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Basta scorrere il gruppo dedicato su fb .. è vero che le tlevo sono migliaia ma è tutto un post di problemi, uno dietro l'altro...


non ho ancora guardato cosa occorra per fare un trapianto sulla specy come quello che ho fatto sulla giant ,ma se mi capita una kenevo occasionissima riapro la camera operatoria.

trance 0pro tdsz2 250km e va benissimo ora mi sto attezzando per modificare firmware .

venerdi' uscito con genius tdsz2 e stampato un Kom., pazzesco, 600euro tra batteria (17,5ha) e motore ,3000 km fatti non un problema.

ON
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 23/04/2022 : 20:36:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
INOX54 ha scritto:

non ho ancora guardato cosa occorra per fare un trapianto sulla specy come quello che ho fatto sulla giant ,ma se mi capita una kenevo occasionissima riapro la camera operatoria.



molto probabilmente occorrerà nè più nè meno di quello che c'è voluto nel tuo capolavoro sulla tua giant!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.