Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Ebike fat pieghevole consigli per gli acquisti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fpaolelli
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 22/04/2022 : 08:51:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,
sono un campersita e devo acquistare una pieghevole (per ragioni di spazio).
La bici sarà per mia moglie. La utilizzeremo con seggiolino ma anche in montagna per passegiate su strade bianche (sterrato leggero) ma comunque in salita.
Dopo diverse visite presso negozi locali siamo giunti alla conclusione che i prodotti italiani costano troppo o meglio costano troppo per quel tipo di bici soprattutto per una persona che la utilizzerebbe solo per necessita non avendo passione nel pedalare.
Ora il mio dubbio è sulla scelta del mezzo che probabilmente faremo dal famoso sito di vendita online che di certo offre la garanzia del reso.
Essendo io informato sui motori centrali che posseggo sulla mountain bike con la quale faccio enduro sono altrettanto ignorante in materia di hub posteriori.
Quindi cerco nella vostra conoscenza un' aiuto per poter scegliere.
Sul sito ci sono diversi mezzi sui 1K euro. pesonalmente èro orientato su un motore 48V e pacco batterie almeno 10Ah. Dato che spesso i mezzi cinesi sono illegali per prestazioni e caratteristiche chiedo a voi. i motori 48 possono essere 250w o solo i 36 lo sono?
Come si comportano in salita questi motori?
Ho notato che c'è confusione nelle dichiarazioni dei venditori sulla potenza del motore c'è chi dice 250 ma poi scrive 350. insomma avete indicazioni in merito.
Altra cosa dovendo fare dicioamo fuoristrata eravamo orientati su una fat ma mi sembra che le ruote siano sproporzionate portando a forti consumi inutili. Ho cercato anche ruote da 3" che secondo me sono perfette ma non se ne trovano.
non vorrei sbagliare acquisto ritrovandomi un mezzo che non riesce ad affrontare salite o che per qualche motivo dovesse essere illegale.Ogni vostro consiglio potra essermi d' aiuto.
garzie
Grazie mille

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 22/04/2022 : 09:09:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso solo dirti di riconsiderare la tua scelta di una bici elettrica, se veramente pensi di usarla molto saltuariamente avrai sempre problemi dalla tua batteria al Litio...

Se la lasci sempre carica al 100% si deteriorerà presto, se invece la lasci semiscarica dovrai fare dei controlli periodici per misurare la tensione e controllare che non sia scesa troppo.
Torna all'inizio della Pagina

Fpaolelli
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 22/04/2022 : 09:13:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Barba,
grazie. si conosco il problema delle betterie cmqe la bici verebbe utilizzata abbastanza spesso visto che per noi è necessario un mezzo di locomozione ed usciamo almeno due volte al mese se non di piu l' estate.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 22/04/2022 : 20:58:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un hub non è mai consigliato per il fuoristrada, te lo dice uno che ne ha bruciati 3 in 2 mesi anche se il fuoristrada è modesto le velocità sono così basse che l'hub non arriva alla rotazione ottimale, si scalda e brucia..
Torna all'inizio della Pagina

mannaia
Nuovo Utente




46 Messaggi

Inserito il - 05/07/2022 : 15:25:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Fpaolelli
La utilizzeremo con seggiolino ma anche in montagna per passegiate su strade bianche (sterrato leggero) ma comunque in salita.

Bisognerebbe capire quanto sono ripide queste salite e quanto sono lunghe. A titolo di esempio la mia NCM Moscow Plus (motore hub 48V 250W) non ha affatto paura delle salite perche' il motore ha una buona coppia ed e' affidabile. Pero' se devi fare salite ripide e molto lunghe sullo sterrato allora hai bisogno di una bici col motore centrale.
i prodotti italiani costano troppo o meglio costano troppo per quel tipo di bici
Prodotti italiani? Tutte le biciclette elettriche provengono dalla Cina.
Ora il mio dubbio è sulla scelta del mezzo che probabilmente faremo dal famoso sito di vendita online
Come farebbero le persone a darti suggerimenti se non sanno qual'e' il tuo sito segreto?
i motori 48 possono essere 250w o solo i 36 lo sono?
Ci sono motori da 36V 250W oppure da 48V 250W, io consiglio sempre quelli da 48V.
Ho notato che c'è confusione nelle dichiarazioni dei venditori sulla potenza del motore c'è chi dice 250 ma poi scrive 350.
250W si riferisce alla potenza nominale (quella legale), poi alcuni motori hanno una potenza di picco di 350W (che si raggiunge solo con una batteria carica) ma quella non conta ai fini di legge.
eravamo orientati su una fat ma mi sembra che le ruote siano sproporzionate portando a forti consumi inutili.
Infatti lascia stare le Fat per vari motivi, tipo i consumi alti, riparare una foratura non e' un'operazione semplice, comprare un copertone Fat costa piu' di una ruota di una macchina e sono anche difficili da trovare.
Dai un'occhiata alle biciclette della NCM, io ho comprato una Paris Plus e mi ci trovo molto bene.
Un'altro consiglio che ti posso dare e' di comprare solo biciclette dove si dichiara la marca della batteria e delle celle che ci sono dentro.
Per esempio sia la Moscow che la Paris hanno batterie di marca.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 05/07/2022 : 15:57:31  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@mannaia “Prodotti italiani? Tutte le biciclette elettriche provengono dalla Cina.”

Non diamo info inesatte, in Italia c’è anche chi produce motori.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

mannaia
Nuovo Utente




46 Messaggi

Inserito il - 05/07/2022 : 16:30:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:
Non diamo info inesatte, in Italia c’è anche chi produce motori.

Non ho mica detto che in Italia non si produce niente, infatti ci sono anche alcuni produttori di biciclette (che fanno i telai) ma la norma comune e' che viene tutto (o quasi) dalla Cina.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.