Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Al mare...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 01/05/2022 : 00:37:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi giretto di una 60ina di km per andare al mare... però la bici, un'enduro, non è proprio il massimo per l'asfalto...e quindi ho divagato per sentieri e laghetti (ex cave di ghiaia lungo il fiume)


Immagine:

293,92 KB

Immagine:

294,82 KB

Immagine:

459,12 KB

Immagine:

768,91 KB

Immagine:

831,99 KB

Immagine:

356 KB

Immagine:

180,55 KB

Immagine:


592,68 KB

e ora un piccolo volo...

Sto pensando di mettere un bbs 01 legale su una rr 9.1 che attualmente ho con hub e mettere delle ruote stradali strette... con la mtb pur andando nel fondovalle a livello 1, tra i 100 e i 180w massimi non riesco a scendere sotto gli 8w per km, in salita pur limitando il motore a 380w non scendo sotto i 12w per km... i 60km di oggi sono praticamente il massimo (forse una decina di km ancora c'erano..) che riesco a ottenere con 650w... troppo poco per qualche giro estivo l'ideale sarebbe una rigida (20% in meno delle full per mia esperienza) ma la schiena non permette

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 01/05/2022 : 09:57:28  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una BDC o gravel no?
Caricheresti meno la schiena

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 01/05/2022 : 12:14:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Una BDC o gravel no?
Caricheresti meno la schiena

Infatti
Spesso si crede che la schiena patisca per la mancanza di sospensioni mentre sicuramente impostazione e posizione sono più importanti. Suggerisco anche io una gravel con delle 32-35
Comunque Andrea 8Wh/km sempre considerando pesi, impostazioni di guida e coperture, sono un ottimo risultato


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 01/05/2022 : 13:51:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È che ricordo sempre la Bianchina...


Immagine:

con questa facevo fino a 80km con 15 km di salita con soli 360wh... Adesso con il doppio di batteria faccio 60km.. mi prende male...
Il problema delle rigide è che con tutte le buche che ci sono mi risalivano le vibrazioni lungo le braccia, spalle dappertutto...
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 01/05/2022 : 14:53:44  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si vede che no hai mai usato una BDC (magari sbaglio!) Certo che ci si deve fare l'abitudine, sarai in equilibrio instabile ma va forte, arrivi a 30Kmh in un attimo e tende ad andare di più; in salita io ho problemi ma, con il Keyde, ho risolto (entra solo in salita) l'autonomia migliora in quanto in pianura proprio non consuma.
Ora mi sono fatto prendere la mano e mi sono fatto fare da Blindo un batt da 400Wh e ho autonomia infinita (prima con 150Wh 70Km e 900m+) ora non sono mai arrivato alla fine.
Certo che con la MTB è un altro sport forse mi piace di più ma anche in BDC il raggio di azione aumenta e non è male.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 01/05/2022 14:56:37
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 01/05/2022 : 16:40:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
concordo col fatto che con una BDC il rendimento salirebbe e tanto , con la mia specialized in piano senza sbattermi per nulla ero sempre oltre i 25 ma non la uso piu' per la ragione che con le sue gommine da 26mm si devono sempre scegliere linee pulite ,evitare buche e asfalti sgretolati ,non sarebbe neanche un problema se non fosse che sulla strada ci sono anche le auto ,ho resistito alla tentazione di dotarla di un tdsz2 e batt borraccia e l'ho piazzata sul rullo interattivo . sposo l'idea di Andrea di mettere due semislik sulla rr .

.bel giro Andrea, cq 60km con bici come queste sono gia' una bella tirata .

ON
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 01/05/2022 : 17:56:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su una bdc moderna non sono mai salito, solo su questa

Immagine:

che è una ex BDC anni 70. Con i copertoni da 23 anche gonfiati a morte toccavo il cerchio a ogni buca... Cestinata immediatamente
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 01/05/2022 : 18:09:45  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello quando si pubblica un report di viaggio, i tuoi poi sono sempre particolarmente belli, per le zone, la capacità di fotografare le cose giuste e ora anche per i voletti "accessori"

Bravo, e complimenti, 60 Km specialmente in saliscendi, non sono per nulla pochi!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 01/05/2022 : 18:53:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Leonardix troppo buono
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 01/05/2022 : 19:28:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma mi spiegate a cosa serve il manubrio curvo su una gravel... Posso capire lo sprint su una BDC, ma su una gravel, che per sua natura è dedicata anche alle strade bianche, mi sembra un controsenso assoluto, i freni sono raggiungibili facilmente? Non diventa troppo stretto? A me sembra una moda per distinguerla da un'altra bici ma di utilità zero...
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 01/05/2022 : 19:46:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il manubrio “da corsa” ti dà la possibilità di tre diverse impugnature, le più corrette, per salita, pianura e discesa oltre al fatto che non ti formicoleranno mai le mani.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 01/05/2022 : 19:53:36  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Su una bdc moderna non sono mai salito, solo su questa

Immagine:

che è una ex BDC anni 70. Con i copertoni da 23 anche gonfiati a morte toccavo il cerchio a ogni buca... Cestinata immediatamente

Moderna o vintage cambia quasi niente, se la bici ovviamente è della tua misura (la tua dovrebbe essere 52-53)
È proprio sbagliata la posizione in sella, bassissima e manubrio alto, il miglior modo per rovinarsi la schiena.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 02/05/2022 : 16:30:08  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea. Belli i voli sul Grand Canyon!
Con delle gomme come queste la scorrevolezza aumenta assai, senza rinunciare ad escursioni fuori asfalto:

Big Ben:

1208,83 KB

Scwalbe...:

1389,72 KB

Imiei consumi su circa 25 Km: attraversare un po' di città, statale, breve tratto collinare, con bilancio altimetrico circa pari. 8,8 Wh/km possono sembrare tanti ma la velocità media non è male: 28,4 km/h. E in pianura c'entra poco che io sono leggero.

Immagine:

365,65 KB

Immagine:

382,26 KB

Modificato da - gizeta in data 02/05/2022 16:31:20
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 02/05/2022 : 21:11:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del consiglio!
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 03/05/2022 : 07:53:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alle schwalble sono già al 3 treno.... è da mo' che uso e consiglio le hurricane, e le uso anche per gli sterrati di cui ho già postato le foto gli anni scorsi....

Le hurricane le ho messe anche sulla lefty.... avevo le smart sam, ma visto che dove giro le strade sterrate sono pochissime (e la lefty è a dir poco sprecata) le ho subito sostituite con le hurricane e ho due belle smart sam nuove ferme in garage.....
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 03/05/2022 : 09:29:21  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo:
è da mo' che uso e consiglio le hurricane,

Grazie Bilbo. Quando ho messo la foto dell'anteriore (la seconda) non mi ricordavo le denominazione del pneumatico. E' proprio l'Hurricane.
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 03/05/2022 : 21:51:50  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

alle schwalble sono già al 3 treno.... è da mo' che uso e consiglio le hurricane, e le uso anche per gli sterrati di cui ho già postato le foto gli anni scorsi....

Le hurricane le ho messe anche sulla lefty.... avevo le smart sam, ma visto che dove giro le strade sterrate sono pochissime (e la lefty è a dir poco sprecata) le ho subito sostituite con le hurricane e ho due belle smart sam nuove ferme in garage.....


Confermo le doti di scorrevolezza, silenziosità ed aderenza sulle strade bianche.
Bilbo usi la versione con la protezione antiforatura?
Io per sbaglio ho preso quelle senza antiforatura e sono si molto leggere, ma più delicate rispetto alle coperture da mtb sia lateralmente che sul battistrada.


ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 04/05/2022 : 13:04:38  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche le Crazy Bob vanno benone


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 04/05/2022 : 21:40:52  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
800wh per fare 100km non è affatto male, ma allora andrea di nascosto un po ci premi sui pedali.

io tifo per la mtb full, la posizione manubrio sella si può regolare adeguatamente. ma forse il mio passato da trialista mi condiziona.

fattostà che con la mtb full riesco a fare 8 ore in sella senza problemi, strade bianche buche ecc

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 04/05/2022 : 21:43:12  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Te lo credi te senza problemi












In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 05/05/2022 : 00:13:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

800wh per fare 100km non è affatto male, ma allora andrea di nascosto un po ci premi sui pedali.


Per forza quando ti accorgi di essere arrivato al mare (tutta discesa e pianura) dopo 30 km e hai consumato 300wh, sai di averne più ho meno altri 300-350 ma il ritorno è tutta salita tocca farseli bastare.... per la verità era la prima volta in 5 anni che possiedo il tsdz2 che usavo il livello UNO per circa 20km... prima non sapevo neanche cosa fosse
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 05/05/2022 : 07:27:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Bilbo usi la versione con la protezione antiforatura?



sai che non lo so? dovrei vedere, da cosa le distingui?

dal sito schwalbe sembra non lo siano... o meglio quelle della lefty sì, però ci ho bucato, sull'olimpya non dovrebbero esserlo, ma mai forato....

Modificato da - Bilbo in data 05/05/2022 07:37:20
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 05/05/2022 : 18:07:29  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

bik3r ha scritto:

Bilbo usi la versione con la protezione antiforatura?



sai che non lo so? dovrei vedere, da cosa le distingui?

dal sito schwalbe sembra non lo siano... o meglio quelle della lefty sì, però ci ho bucato, sull'olimpya non dovrebbero esserlo, ma mai forato....


Esiste la versione "Performance" o la "GreenGuard" o la "RaceGuard" dipende anche dalla misura.
Si distinguono soprattutto dal peso, infatti quando mi sono arrivate sono rimasto stupito da quanto fossero leggere.
Io ho le 50-584 (27.5 x 2.00)Performance, E-50.

https://www.schwalbe.com/it/mtb-reader/hurricane


ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 06/05/2022 : 07:17:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora performacne e-50 anche per me

57-622 black sulla olympia

54-559 black reflex sulla lefty

i black reflex sono raceguard, i semplice black no
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.