Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 ruota da 27 su telaio da 26
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tarmax
Utente Medio


Piemonte


323 Messaggi

Inserito il - 03/05/2022 : 14:06:41  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno,
domanda un po' OT ma spero non troppo: questo forum è l'unico posto dopo fare una domanda strana senza esssere troppo insultato
Qualcuno qui è a conoscenza di un adattatore per montare una ruota posteriore da 27.5 al posto di una da 26?
La gomma al momento è distante solo 1,5 cm dal telaio e non ho una ruota da 27.5 per fare una prova.
grazie a tutti
Massimo

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 03/05/2022 : 15:40:35  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile risponderti.
Io lo fatto ma ho montato una gomma stradale al posto di quella da 26" da offroad.
E diciamo che mi è andata bene alla fine c'erano solo qualche mm tra telaio e gomma.
Adattatori di che genere? Se la ruota è a disco non ci sono problemi ma se è con v-brake credo sia impossibile.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 03/05/2022 : 15:43:34  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun adattatore.. la monti e basta (se hai il qr)
I problemi possono sorgere da freni (non se hai disco) e coperture.
D’altronde tu stesso dici che hai solo 1,5cm di luce adesso, ergo, non potresti montare una copertura su 27,5” analoga a quella che stai montando ora su 26” ma dovrai accontentarti di sezione minore..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


323 Messaggi

Inserito il - 03/05/2022 : 17:09:51  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La bici, o meglio il triciclo ha i freni a disco, quindi non dovrei avere problemi; le gomme che uso adesso sono belle generose e tassellate per fuoristrada, che mi sono indispensabili per avere aderenza nella ghiaia e nei boschi.
Per adettatori intendevo qualche pezzo di metallo che allunghi di fatto il forcellone posteriore di 1 o 2 cm per farci stare la ruota più larga.
In questo caso non sto parlando di motoruota, è solo una normale ruota posteriore.
Se questo non è possibile devo cambiare la multipla posteriore con una con più denti.
Per ora grazie delle risposte
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 03/05/2022 : 18:42:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda che mettere una ruota più grande e una cassetta con più denti non è la stessa cosa.... con una cassetta con rapporti più grandi fatichi meno e vai più piano, montando una ruota più grande fatichi di più a parità di rapporti... più la ruota è grande più si fa tirare...
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


323 Messaggi

Inserito il - 04/05/2022 : 11:05:52  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'idea era di fare una combinazione delle 2 cose: ruota più grande e cassetta con più denti.
Capisco non siano la stessa cosa, volevo migliorare la velocità in pianura e la possibilità di salita in un colpo solo.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 04/05/2022 : 13:29:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una semplice domanda:Perchè?
'Sta moda che, se non c'hai le 27.5" o le 29", puoi andare da nessuna parte.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 04/05/2022 : 13:36:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che guarnitura e cassetta hai?
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


323 Messaggi

Inserito il - 04/05/2022 : 14:09:43  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho una cassetta 8v 11-32 e come cassetta ho il tsdz2 cui ho montato una corona ridotta.
Alla domanda perché, rispondo semplicemente, per cercare di migliorare il trike, che in salita ogni tanto slitta e se magari andasse un po' più veloce in piano farebbe piacere, la sostituzione della cassetta dovrebbe risolvere
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 04/05/2022 : 15:41:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma una foto? Riesci a montare un 9v 11/40? Guarnitura ridotta quanto?
Sarà questa a penalizzarti in pianura. Sul tsdz2 so che si può montare una doppia ma non so a che prezzo e, poi, la linea catena.
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


323 Messaggi

Inserito il - 04/05/2022 : 15:49:32  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho una doppia sul tsdz2.
Essendo un trike la catena è molto lunga e la linea catena non è un problema.
Ho visto che ci sono delle 8v 11-40 abbastanza economiche che potrei usare montare senza cambiare nulla, cosa che posso fare in autonomia. Passare a un 9v o 10v richiede la sostituzione del deragliore e col comando a manubrio, che invece non mi sento di fare da solo.
Sempre utile fare 4 chicchiere, direi che ho trovato la soluzione.
Massimo
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 05/05/2022 : 10:10:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un trike con ruote da 26"? E vuoi mettere da 28"? Ma che dentatura ha la doppia x "lamentarti" in pianura? Puoi mettere l'8v senza cambiare altro, vedi tu i rapporti del nuovo con quello che hai già.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 05/05/2022 : 15:45:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma hai un recumbent?
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


323 Messaggi

Inserito il - 05/05/2022 : 15:51:39  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho due recumbent: una TREVI galaxy f50, con i suoi anni ma appena ristrutturata a nuovo dal costruttore, e un trike speckbike.
Entrambe sono 20-26 a trazione posteriore.
La domanda era per il trike, ma provvederò alla sostituzione del pacco pignone.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.