Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio per Kit “pulito” (senza troppi cavi)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

icio85
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 04/05/2022 : 07:24:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Enrico e sono nuovo del forum e del mondo delle bipa.

Sto cercando un kit per elettrificare una city-bike da donna.
Non ho particolari esigenze di potenza visto che prevalentemente le strade che dovrà percorrere saranno in pianura. Come autonomia basterebbero circa 70-80 km.
Come spesa totale vorrei stare tra i 300 e i 400 euro. Il kit lo monterei da me.

Su internet si trovano una miriade di kit e quando vedo i tutorial per il loro montaggio, a lavoro ultimato, la bici appare sempre come avvolta da un groviglio di cavi abbastanza brutto da vedere. Tra tutti il Tongsheng mi sembra quello col minor intrico di cavi ma potrei sbagliarmi.

Mi rivolgo a voi per chiedere se sapete consiglirmi un kit che risponda alle esigenze e che non abbia troppi cavi da lasciare appesi con le fascette intorno alla bici.

Per completezza vi allego una foto della bici stessa.

Vi ringrazio tutti in anticipo per i suggerimenti che mi darete.


Immagine:

160,18 KB

Modificato da - icio85 in Data 04/05/2022 07:26:21

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 04/05/2022 : 07:36:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda il sito yosepower. 70-80 km sono tanti, se vuoi farli in tranquillità solo una batteria supera il costo che hai preventivato...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 04/05/2022 : 07:45:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, credo che il tuo limite di spesa e l'autonomia che desideri non vadano molto d'accordo, per avere un'autonomia di 70-80Km occorre una batteria che già da sola copre l'intero importo!

Non farti ingannare dalle autonomie dichiarate dai venditori di bici elettriche e nemmeno da batterie dal costo allettante, la batteria è il cuore della bici e se non è adeguata finisci per avere solo delusioni: Fai conto che con una 36V-10Ah di buona qualità hai solo 40Km di autonomia (da nuova) e scaricandola completamente, (cosa da evitare assolutamente) quindi in realtà hai solo 32-33Km effettivi.

Naturalmente se pedali fornendo con i muscoli 150W di potenza l'autonomia come minimo raddoppia, ma allora è inutile che tu monti un kit di conversione.

Quanto all'ingombro dei cavi il Bafang BBS-01 equivale al Tongsheng, sono ambedue centrali ed i cavi hanno lo stesso percorso, dal motore alla batteria e dal motore al display sul manubrio, sta a te eventualmente accorciarli per evitare strane "matasse" in giro per la bici.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 04/05/2022 : 12:01:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto gli altri interventi, i kit hanno tutti i cavi che collegano manubrio, motore, batteria, sensore di velocità, con un centrale ti eviti i cavi che vanno alla centralina, e spesso sono pure troppo lunghi!!!
poi dipende dall'istallatore se ha manualità e pazienza, renderli meno visibili,
ad esempio in questa bici potresti forare il tubo obliquo e tagliare/risaldare i cavi
per farli sparire in quella zona, ma ne vale la pena?

detto questo con il tuo budget prendi o la batteria o il motore, se vuoi 70/80 km sale ulteriormente, senza contare le ore di lavoro per montarlo, e un risultato discreto e senza garanzia,
per me se vuoi una bici legale prendi una decatlhon già fatta e sotto i 1000 euro hai una bici molto base con 30/40 km di autonomia, ma con l'inesauribile garanzia decatlhon, e magari progettata per andare a 25kmh, visto che ci porta anche il pupo/a quindi non pasticcerei

forse ti sembra una cifra alta, ma considera che le e-bike arrivano a costare tranquillamente oltre i 10000 euro

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 05/05/2022 : 10:39:41  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io prenderei un kit hub Yosepower, magari anteriore (più facile da montare) se devi andare in pianura.

70-80 km li fai, ma solo se ci metti anche un 30% di pedalata (assistenza minima, come faccio io quasi sempre).

Vero che i centrali hanno la centralina incorporata, ma rimangono comunque motori estremamente invasivi esteticamente, gli hub sono molto più "puliti". Se la bici è destinata a un/una principiante è inutile un centrale. Mio personale parere.

Sconsiglio anche il "pronto bici" Decathlon, con il kit alla metà del prezzo puoi avere un motore migliore, una batteria migliore e una minima possibilità di configurazione (per esempio sulle Elops manca la regolazione potenza, solo velocità, sulla mia Rockrider non ci sono nemmeno i cutoff freni...).

A meno che non la prendi usata e ancora in garanzia, su Subito è pieno di gente che le compra e poi se le sbologna dopo 200-300 km.

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)

Modificato da - cuoccimix in data 05/05/2022 10:45:37
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.