Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Lombardo Aurelia vs califfo atala:quale preferire?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frontista
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 08/05/2022 : 15:30:01  Mostra Profilo Invia a frontista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, come de titolo, vorrei passare da una city bike argento omega 2020 ad una fat, principalmente per sfruttare le ruote da 20, dato che la mia città ha l'asfalto che ricorda quello di Mogadiscio.

Pareri? Tenete presente che io sono abituato finora ad una 36v con Motore al mozzo posteriore. Spesso la uso con pedalata simbolica, perché vado al lavoro in giacca e cravatta.

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 00:33:39  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un confronto fra 2 bici con le parti elettriche molto diverse fra loro, non solo per la differente capacità delle batterie (Lombardo +60% circa), quanto per i motori ed i relativi "comandi":
-la Lombardo con motore hub (nella ruota posteriore) e comando a semplice/minima rotazione dei pedali
-l'Atala con motore centrale e comando a sensore di sforzo

se il tuo percorso non prevede salite piuttosto ripide, visto che non vuoi/puoi sudare, penso sia preferibile la Lombardo
penso che anche l'Atala, usata alla massima assistenza, ti permetta di viaggiare con sforzo fisico del tutto minimo, però 418 Wh alla massima assistenza, e con ruote fat, durano poco...

magari se descrivi un po' i percorsi previsti possono venire fuori suggerimenti più mirati

poi personalmente preferirei sempre una bici con ruote da 26 o meglio 28 e 2" circa di larghezza, con una forcella anteriore decente e un tubo sella ammortizzato (anche quello di una certa qualità)

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 11/05/2022 : 09:26:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Bada bene che l'Atala (spero di non sbagliarmi, verifica!) monta l'Ananda M80 Agile. E' un motore piuttosto fiacco, adatto a city bike leggere....
La cosa mogliore sarebbe provarlo per bene
Ciao!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

mannaia
Nuovo Utente




46 Messaggi

Inserito il - 03/07/2022 : 07:00:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se puoi evita le "fat" per diversi motivi: le ruote sono molto costose e quando sara' tempo di cambiare i copertoni piangerai dal dolore; riparare una ruota fat fuori casa e' un'operazione non proprio semplice sopratutto per una persona in giacca e cravatta; le fat sono molto pesanti quindi consumano piu' batteria.
Probabilmente la bici l'avrai gia' comprata altrimenti se prorpio la vuoi fat ti consiglio di adottare delle soluzioni per evitare le forature il cui discorso avrebbe bisogno di un'altra sessione separata.
Io stavo per comprare una fat pieghevole da 20" solo per via di altre ragioni poi finalmente ho deciso per una NCM Paris Plus che ha ruote da 20"x2 (credo) e mi trovo molto bene.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.