Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Mahle - Scott - Legend qualche novità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 16/05/2022 : 23:40:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hanno segnalato alcune cose:

la MAHLE www.mahle-smartbike.com ha un motore hub da 55Nm alla ruota (perciò non ai pedali come viene indicato con i motori centrali)



notare l'interessante connettore fisso sulla struttura del motore che facilita le operazioni di smontaggio della ruota (ed è assai più robusto del solito cavetto sull'asse) ed anche il sistema di ruotalibera facilmente sostituibile in caso di rotture

notare anche la compatibilità con le cassette fino a 13 rapporti

molto interessante il peso di 1400 grammi

ecco la descrizione








La Scott www.scott-sports.com lo adotta sulle sue bici elettriche leggere





la centralina che ha molte funzioni, compresa la connessione ad una fascia cardio per regolare automaticamente il livello di assistenza
ed il display wireless (perciò niente cavi che partono dal manubrio)

La batteria è ovviamente di piccola capacità visto che il ciclista che usa questi modelli è uno sportivo ... e si fa assistere poco
Ma è disponibile un range extender tipo "borraccia"



La Legend adotta anch'essa i prodotti Mahle e stanno arrivando i nuovi modelli con i nuovi display

La Legend è una consolidata ditta spagnola
https://legendebikes.com/it_IT/
che produce bici elettriche di cui molte pieghevoli
C'è un pix-test del modello MONZA




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 17/05/2022 : 00:09:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asse passante standard di 12mm...fa un po' ridere... Standard dove? Sulle dh chissà poi come risolvono in maniera standard il problema della controrotazione .. sicuramente con un telaio dedicato
55nm sono 10nm più di un bpm in 1,4kg... Avranno fatto miracoli?
Insomma molto interessante ma da capire bene... Grazie della segnalazione
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 17/05/2022 : 00:36:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà se me ne danno uno, se regge con me come beta tester, visto che ho bruciato 3 hub in un mese è idistruttibile...
Comunque leggendo bene vari articoli dicono 23 nm equivalenti a 55nm su un centrale ... Mi pareva.. strano che dicono sia adatto a gravel, quelle fanno salite da MTB, come fa a non bruciarsi?
Torna all'inizio della Pagina

Rocchetto
Nuovo Utente


Lazio


35 Messaggi

Inserito il - 09/01/2023 : 08:17:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pensavo fosse più potente del X35 che ho sulla Treadwell Neo -Cannondale che ha 40 nm, ma se sono solo 23 nm mi tengo la mia che è più che sufficiente per la salita del Gianicolo…
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 09/01/2023 : 09:41:51  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me sono sempre prezzi fuori mercato.....
Torna all'inizio della Pagina

Rocchetto
Nuovo Utente


Lazio


35 Messaggi

Inserito il - 09/01/2023 : 13:06:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
6999 alla Lidl è un affare!
La mia Cannondale stava a 2600 euro nuova e con un motore, l’X35 Mahle, che dà 40 nm.
Se questo X20 ne dà veramente 55 allora conviene…oppure si deve vedere se qualche altra marca lo monta a prezzi decenti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.