Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit tongsheng tsdz2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FRACOL
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 26/06/2022 : 11:11:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, per un anno ho pedalato con una rockrider xc 100, ed è sempre un'emozione visitare tanti posti diversi, ma volevo fare un passo in può per poter visitare posti ancora più lontani, volevo comprare il kit tongsheng tsdz2 perché ho visto che è un buon motore e ha il sensore di torsione, premetto che con la bici faccio di tutto:sterrato, sassi, pietre, salite. Me lo consigliate? O c'è altro di meglio? Poi ho visto che sulla mia bici c'è bisogno di allungare l'asse centrale del motore e mettere anche una boccola centrale, è corretto? Dato che è la mia prima esperienza con questo tipo di montaggio, vorrei avere delucidazioni. Ringrazio in anticipo

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 26/06/2022 : 11:27:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È l'unico kit con sensore di sforzo, ha dei limiti ma se usato conoscendoli funziona.. però se devi allungare il movimento centrale non so se conviene. Devi rivolgerti a future bike di Torino, credo sia l'unica che lo fa. Ma se poi tra allungamento e batteria spendi 1000 euro non so se vale la pena
Torna all'inizio della Pagina

FRACOL
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 26/06/2022 : 11:30:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

È l'unico kit con sensore di sforzo, ha dei limiti ma se usato conoscendoli funziona.. però se devi allungare il movimento centrale non so se conviene. Devi rivolgerti a future bike di Torino, credo sia l'unica che lo fa. Ma se poi tra allungamento e batteria spendi 1000 euro non so se vale la pena

Ho fatto il conto, andrei a spendere 800 euro circa, la bici pagata 900, di gran lunga inferiore a qualsiasi xc del genere già motorizzata
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 26/06/2022 : 11:59:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuro? Se prendi il motore da loro penso che meno di 450 euro... Non so quanto costa l'albero ma penso più di 100 euro, poi le boccole se il movimento centrale non è standard saranno minimo 60 euro poi ci vuole una corona una catena, una batteria ... Diverso se la bici fosse standard e prendi tutto da pswpower...
Torna all'inizio della Pagina

FRACOL
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 26/06/2022 : 12:55:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'allungamento del motore lo vendono anche a parte, quindi se prendo il motore da psw Power il risparmio è tanto, poi ho visto che è facile sostituire il pezzo centrale, lo so c'è molto da fare ma, per il risparmio secondo me ne vale la pena, i soldi per una bici già fatta non ne ho.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 26/06/2022 : 13:04:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per carità io sono proprio contrario alle bici già fatte se hai po' di manualità il discorso cambia, prendi il motore e la batteria da pswpower i pezzi aggiuntivi da future bike, ci puoi stare.. era solo per avvisarti che proprio poco non spenderai..
Torna all'inizio della Pagina

FRACOL
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 26/06/2022 : 13:11:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi mi consiglieresti il tongsheng? Avevo pensato anche a un bafang ma ho paura che possa farmi cadere, senza quel sensore, visto che faccio anche salite con sassi
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 26/06/2022 : 17:23:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si per il fuoristrada il torsimetro è assolutamente migliore. Il bafang in fuoristrada si può usare ma guidarlo è un'arte, bisogna conoscere e anticipare tutte le reazioni del mezzo.
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 26/06/2022 : 19:41:29  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FRACOL ha scritto:

L'allungamento del motore lo vendono anche a parte, quindi se prendo il motore da psw Power il risparmio è tanto, poi ho visto che è facile sostituire il pezzo centrale, lo so c'è molto da fare ma, per il risparmio secondo me ne vale la pena, i soldi per una bici già fatta non ne ho.

Sicuro che è facile?
Bisogna filettare il canotto/carter con un maschio M30x2, non è un lavoro banale.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
Torna all'inizio della Pagina

FRACOL
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 26/06/2022 : 23:59:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

FRACOL ha scritto:

L'allungamento del motore lo vendono anche a parte, quindi se prendo il motore da psw Power il risparmio è tanto, poi ho visto che è facile sostituire il pezzo centrale, lo so c'è molto da fare ma, per il risparmio secondo me ne vale la pena, i soldi per una bici già fatta non ne ho.

Sicuro che è facile?
Bisogna filettare il canotto/carter con un maschio M30x2, non è un lavoro banale.


C'è un video che lo fa vedere, vuoi dare un'occhiata anche tu? https://www.youtube.com/watch?v=hqAP1NZvNPo
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 27/06/2022 : 00:42:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai fatta l'operazione ma in effetti nel video fa vedere il dentro filettato. Non credo sia proprio facile trovare un maschio da 30mm e neanche andare diritto, approfondisci prima di acquistare....
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 27/06/2022 : 10:04:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io nella ricerca di un telaio full, mi ero imbattutto nella maggior parte di telai attuali con movimento BB92 , leggendo ho lasciato perdere , si doveva andare a farsi filettare il motore, perno più lungo , etc ; l'unica è trovare uno che ti venda il motore già modificato, ma allora non costa più 300€ , ho trovato un telaio cinese con movimento "vecchio" da 73mmm e stop

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
Torna all'inizio della Pagina

FRACOL
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 27/06/2022 : 12:17:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Mai fatta l'operazione ma in effetti nel video fa vedere il dentro filettato. Non credo sia proprio facile trovare un maschio da 30mm e neanche andare diritto, approfondisci prima di acquistare....

E dove potrei sapere o a chi chiedere se va filettato o no, nel video fa vedere che bisogna solo rimuovere delle cose.
Torna all'inizio della Pagina

FRACOL
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 27/06/2022 : 12:26:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

Anche io nella ricerca di un telaio full, mi ero imbattutto nella maggior parte di telai attuali con movimento BB92 , leggendo ho lasciato perdere , si doveva andare a farsi filettare il motore, perno più lungo , etc ; l'unica è trovare uno che ti venda il motore già modificato, ma allora non costa più 300€ , ho trovato un telaio cinese con movimento "vecchio" da 73mmm e stop

Allora aspetta, andiamo con ordine, Sulla rockrider xc 100 quale albero ci va? da 92mm o da 100?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 27/06/2022 : 12:37:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FRACOL ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Mai fatta l'operazione ma in effetti nel video fa vedere il dentro filettato. Non credo sia proprio facile trovare un maschio da 30mm e neanche andare diritto, approfondisci prima di acquistare....

E dove potrei sapere o a chi chiedere se va filettato o no, nel video fa vedere che bisogna solo rimuovere delle cose.

No, se guardi bene nel video, solo per un attimo fa vedere l'interno filettato... Però potrebbero anche dirlo, che senso ha non fare vedere la lavorazione principale, booh
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 27/06/2022 : 13:05:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
FRACOL ha scritto:
Allora aspetta, andiamo con ordine, Sulla rockrider xc 100 quale albero ci va? da 92mm o da 100?

non ho idea , dovresti misurare il perno ,ma credo esiste solo la versione da 100 per il TDSZ , cerca se trovi chi vende il motore già filettato , io ho trovato questo link https://it.dhgate.com/product/tongsheng-tsdz2-motor-36-48v-250-350-500w/407620166.html?skuid=611332541276852250 , ma non si capisce se il motore è già filettato o no.

prima avevo scritto 73mm , ma il movimento mio dovrebbe essere 68, 73 sarebbe la scatola Italiana ....

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
Torna all'inizio della Pagina

FRACOL
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 27/06/2022 : 15:23:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

FRACOL ha scritto:
Allora aspetta, andiamo con ordine, Sulla rockrider xc 100 quale albero ci va? da 92mm o da 100?

non ho idea , dovresti misurare il perno ,ma credo esiste solo la versione da 100 per il TDSZ , cerca se trovi chi vende il motore già filettato , io ho trovato questo link https://it.dhgate.com/product/tongsheng-tsdz2-motor-36-48v-250-350-500w/407620166.html?skuid=611332541276852250 , ma non si capisce se il motore è già filettato o no.

prima avevo scritto 73mm , ma il movimento mio dovrebbe essere 68, 73 sarebbe la scatola Italiana ....

la vende anche futurebike già fatta, vende da 92, 100 e 120. Ma così il prezzo sale a 2000 euro tra bici, motore e batteria. Che è comunque basso, sono indeciso.
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 27/06/2022 : 19:35:30  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il foro va filettato, è scritto anche nel kit di future-bike.
http://www.shop.future-bike.it/futurebikeshop/prodotto/prolunga-fat-active-torque-tsdz2/
E una lavorazione difficile, va fatta su macchina utensile, il filetto deve essere centrato e diritto, non si può fare a mano.
Se non conosci un'officina attrezzata, meglio prendere il motore già pronto.

Per sapere cosa ti serve devi smontare il movimento centrale, misurare con un calibro il diametro del foro e la larghezza del m.c.
Da controllare anche se il carter del motore tocca contro il carro posteriore, in una front non dovrebbe.
Dai un'occhiata a questo post:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78847

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
Torna all'inizio della Pagina

steelisreal
Nuovo Utente


Emilia Romagna


8 Messaggi

Inserito il - 28/06/2022 : 11:31:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi è sembrato di capire che questo motore, come il bafang, presenti un offset della pedivella destra piuttosto importante, sopra i 2 cm.
E' possibile ottenere delle pedivelle simmetriche magari con un fattore q ridotto?

Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/06/2022 : 11:48:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta mettere le pedivelle del bafang che sono diritte e si recupera molto.
Torna all'inizio della Pagina

steelisreal
Nuovo Utente


Emilia Romagna


8 Messaggi

Inserito il - 28/06/2022 : 11:57:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Basta mettere le pedivelle del bafang che sono diritte e si recupera molto.


Dici di mettere la pedivella del bafang solo dal lato destro, perchè se le metto da entrambi i lati mi rimane l'offset.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/06/2022 : 20:06:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le pedivelle sono entrambe diritte se le metti tutte e due si stringe tantissimo. Io a sx ho dovuto mettere l'originale la bafang era così stretta che passava a pochi mm dal carro e col piede lo toccavo
Torna all'inizio della Pagina

FRACOL
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 29/06/2022 : 21:38:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Il foro va filettato, è scritto anche nel kit di future-bike.
http://www.shop.future-bike.it/futurebikeshop/prodotto/prolunga-fat-active-torque-tsdz2/
E una lavorazione difficile, va fatta su macchina utensile, il filetto deve essere centrato e diritto, non si può fare a mano.
Se non conosci un'officina attrezzata, meglio prendere il motore già pronto.

Per sapere cosa ti serve devi smontare il movimento centrale, misurare con un calibro il diametro del foro e la larghezza del m.c.
Da controllare anche se il carter del motore tocca contro il carro posteriore, in una front non dovrebbe.
Dai un'occhiata a questo post:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78847


a questo punto mi conviene optare per un telaio apposta per motori, e magari prendere un bafang m500, e poi riciclare i pezzi della mia bici su quel telaio, mi costa di più ma ho una bici bella e pronta e fatta meglio
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 29/06/2022 : 21:51:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente è meglio, ma quanto ti costa un telaio per centrali, il motore , casomai la batteria custom , etc ? Non è che arrivi vicino al prezzo di una nativa ?
Avevo guardato anche io , ma telaio compreso di motore centrale e batteria venivamo quasi 3000€ , guardando ora solo il motore siamo oltre i 1100€

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
Torna all'inizio della Pagina

FRACOL
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 29/06/2022 : 22:39:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

Sicuramente è meglio, ma quanto ti costa un telaio per centrali, il motore , casomai la batteria custom , etc ? Non è che arrivi vicino al prezzo di una nativa ?
Avevo guardato anche io , ma telaio compreso di motore centrale e batteria venivamo quasi 3000€ , guardando ora solo il motore siamo oltre i 1100€


Avevo fatto un rapido calcolo, spenderei sui 3700 compresi i componenti che estrapolerò dalla mia bici, diventerebbe una bici full con telaio in carbonio, che non si trova da nessuna parte per 3700 euro
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 30/06/2022 : 11:55:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, il carbonio cinese, nessuna marca e rivendibilità zero. Booh fai tu ma tutti quei soldi non li spererei. Che poi un kg in meno su un'elettrica servono? In compenso dovrai stare attento a come stringi ogni vite per evitare cricche...
Nella tua bici attuale non si può fresare un po' il movimento centrale in modo da farlo rientrare in misure standard? Tanto per esperienza muscolare non ci torna..
Torna all'inizio della Pagina

FRACOL
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 01/07/2022 : 01:37:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Mah, il carbonio cinese, nessuna marca e rivendibilità zero. Booh fai tu ma tutti quei soldi non li spererei. Che poi un kg in meno su un'elettrica servono? In compenso dovrai stare attento a come stringi ogni vite per evitare cricche...
Nella tua bici attuale non si può fresare un po' il movimento centrale in modo da farlo rientrare in misure standard? Tanto per esperienza muscolare non ci torna..


quel telaio cinese ha ottime recensioni, comunque. Allora, ti spiego la mia situazione, la bici la voglio usare sia per MTB sia per andare a lavoro, dato che mi sono fatto due conti vedendo degli scooter e mi costa un botto l'assicurazione, quindi ho deciso di farmi una bici elettrica come si deve, quello che vorrei sapere sono dei feedback, qualcuno che ha provato il tongsheng sa dirmi com'è e quanto è affidabile paragonato a un bafang m500 o un bosch cx?? in base a questi feedback vorrei fare questa scelta. perchè se il tongsheng mi dite che è molto buono allora lo prendo da futurebike già modificato, e mi servirebbe solo una boccola poi ed è fatta.
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


630 Messaggi

Inserito il - 01/07/2022 : 08:08:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto buono è una affermazione che non si addice secondo me al tsdz2, non conosco altri motori e parlo solo per il tsdz2, diciamo che per quel che costa fa il suo sporco lavoro, giusto ieri con il mio sono arrivato a 20.000km in meno di due anni
Ti dico subito che non è un motore che Monti è ti dimentichi di avere, ( a 16.000km ho sostituito il tourque, lo rotto facendo manutenziine) spesso ingrasso la ruota dentata, ogni 5 6000km ingranaggi motore, ogni tanto devo eleminare il gioco latelare movimento centrale, mi basta smontare pedivella sinistra e dare una spinta al paraolio. Detto questo io sono molto soddisfatto ho l ultimo aggiornamento del firmware di Mbrusa, questa é la mia esperienza ma meglio se ti fidi di chi può consigliarti a 360gradi in primis barba49
Torna all'inizio della Pagina

FRACOL
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 01/07/2022 : 15:56:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Molto buono è una affermazione che non si addice secondo me al tsdz2, non conosco altri motori e parlo solo per il tsdz2, diciamo che per quel che costa fa il suo sporco lavoro, giusto ieri con il mio sono arrivato a 20.000km in meno di due anni
Ti dico subito che non è un motore che Monti è ti dimentichi di avere, ( a 16.000km ho sostituito il tourque, lo rotto facendo manutenziine) spesso ingrasso la ruota dentata, ogni 5 6000km ingranaggi motore, ogni tanto devo eleminare il gioco latelare movimento centrale, mi basta smontare pedivella sinistra e dare una spinta al paraolio. Detto questo io sono molto soddisfatto ho l ultimo aggiornamento del firmware di Mbrusa, questa é la mia esperienza ma meglio se ti fidi di chi può consigliarti a 360gradi in primis barba49


la manutenzione non sarebbe un problema, alla fine va fatta per qualsiasi cosa. Comunque ho due scelte, o prendo il motore modificato, e le boccole, oppure cambio telaio e prendo il motore normale, penso sia più conveniente la seconda. Solo che non conosco i telai, qualcuno sa consigliarmi un buon telaio in alluminio bello resistente?

Modificato da - FRACOL in data 01/07/2022 15:58:51
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 01/07/2022 : 16:14:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per andare al lavoro comprerei una bici da passeggio dove stai con la guida più alta e rilassata, soprattutto se sei nel mezzo del traffico o piste ciclabili con pedoni, auto parcheggiate, passi carrai, etc , con la MTB hai un assetto più corsaiolo, manubrio più basso della sella di diversi cm.... poi ognuno fà quello che vuole.... io ho sia la citybike che la mtb che guido da 30 anni , a passeggio meglio la city

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
Torna all'inizio della Pagina

FRACOL
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 01/07/2022 : 16:20:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

Per andare al lavoro comprerei una bici da passeggio dove stai con la guida più alta e rilassata, soprattutto se sei nel mezzo del traffico o piste ciclabili con pedoni, auto parcheggiate, passi carrai, etc , con la MTB hai un assetto più corsaiolo, manubrio più basso della sella di diversi cm.... poi ognuno fà quello che vuole.... io ho sia la citybike che la mtb che guido da 30 anni , a passeggio meglio la city


Il posto dove lavoro è a 18 km, quindi non proprio strada da città, strada statale
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


630 Messaggi

Inserito il - 01/07/2022 : 16:47:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
18 km su una statale non li farei mai, spero ci sia una ciclabile annessa, lo scorso anno ho fatto 14.000 km ma le statali le ho bandite, voglio godermela la pensione.
Torna all'inizio della Pagina

FRACOL
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 01/07/2022 : 17:36:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

18 km su una statale non li farei mai, spero ci sia una ciclabile annessa, lo scorso anno ho fatto 14.000 km ma le statali le ho bandite, voglio godermela la pensione.


sono statali ma poco trafficate, perchè dalle mie parti hanno fatto una nuova strada per le auto, quindi questa è quasi sempre vuota, non sarebbe un problema per me
Torna all'inizio della Pagina

Domenico Gallipoli
Nuovo Utente


Calabria


8 Messaggi

Inserito il - 28/11/2022 : 21:46:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, mi sono appena iscritto al forum e vorrei sapere poi come è andata a finire con il montaggio del Tongsheng sulla X100 Rockrider. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

fede73
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 29/11/2022 : 12:22:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao io lo ho montato sulla mia Am100s che dovrebbe avere lo stesso movimento centrale.
ho allungato il perno usando quello della futur bike , col senno di poi non lo allungherei il motore diventa fragile e non ne vale la pena se lo dovessi rifare si monta senza prolunga ma accorciando il telaio dove vi è il movimento (cosa che poi ho dovuto fare comunque per la linea catena che non è accettabile).
serve anche costruire una boccola eccentrica se hai il mio stesso movimento centrale.
filettare non è banale m30x2 io lo ho fatto ma ho esperienza in officina e con macchine adeguate altrimenti è rischioso.
nel mio caso alla fine ho preferito comunque tagliare e se devo tornare indietro (non credo mai)modificherò il movimento centrale e lo riadatterò (ma lo puoi fare se hai a disposizione un tornio). in ogni caso
la bici è pero uno spasso
Torna all'inizio della Pagina

fede73
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 29/11/2022 : 12:24:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:



Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 29/11/2022 : 16:11:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:



Immagine:



Immagine:




complimenti ,bella realizzazione .

ON
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 01/12/2022 : 15:39:09  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti un bbs da 500watt a 48 volt e sei a posto. il tdz è un giocattolo in confronto.


Messaggio di FRACOL

Salve a tutti, per un anno ho pedalato con una rockrider xc 100, ed è sempre un'emozione visitare tanti posti diversi, ma volevo fare un passo in può per poter visitare posti ancora più lontani, volevo comprare il kit tongsheng tsdz2 perché ho visto che è un buon motore e ha il sensore di torsione, premetto che con la bici faccio di tutto:sterrato, sassi, pietre, salite. Me lo consigliate? O c'è altro di meglio? Poi ho visto che sulla mia bici c'è bisogno di allungare l'asse centrale del motore e mettere anche una boccola centrale, è corretto? Dato che è la mia prima esperienza con questo tipo di montaggio, vorrei avere delucidazioni. Ringrazio in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 01/12/2022 : 15:56:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ronco ha scritto:

Metti un bbs da 500watt a 48 volt e sei a posto. il tdz è un giocattolo in confronto.


Messaggio di FRACOL

Salve a tutti, per un anno ho pedalato con una rockrider xc 100, ed è sempre un'emozione visitare tanti posti diversi, ma volevo fare un passo in può per poter visitare posti ancora più lontani, volevo comprare il kit tongsheng tsdz2 perché ho visto che è un buon motore e ha il sensore di torsione, premetto che con la bici faccio di tutto:sterrato, sassi, pietre, salite. Me lo consigliate? O c'è altro di meglio? Poi ho visto che sulla mia bici c'è bisogno di allungare l'asse centrale del motore e mettere anche una boccola centrale, è corretto? Dato che è la mia prima esperienza con questo tipo di montaggio, vorrei avere delucidazioni. Ringrazio in anticipo



sono due motori con caratteristiche funzionali diverse per andare incontro ad esigenze diverse . ha una full e con l'aiuto del tdsz2 puo' fare mtb a 360° il bafang nel fuoristrada vero ,non viottoli dritti un po 'scassati , e' abbastanza incontrollabile, non ci farei mai il sentiero in costa con tornantini che faccio abbastanza spesso,in strada la situazione e' inversa ,il bafang e' piu' prestazionale ma consuma di piu'.

ON
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 01/12/2022 : 16:22:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cpon i Bafang si va bene anche in fuoristrada, basta usare un acceleratore e non il pas...
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 02/12/2022 : 19:11:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Cpon i Bafang si va bene anche in fuoristrada, basta usare un acceleratore e non il pas...

come si comporta l'acceleratore ? io non ho esperienza , se reagisce come quello di una moto ok ,se no non va bene per i passaggi delicati .

ON
Torna all'inizio della Pagina

Domenico Gallipoli
Nuovo Utente


Calabria


8 Messaggi

Inserito il - 04/12/2022 : 19:17:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:

ciao io lo ho montato sulla mia Am100s che dovrebbe avere lo stesso movimento centrale.
ho allungato il perno usando quello della futur bike , col senno di poi non lo allungherei il motore diventa fragile e non ne vale la pena se lo dovessi rifare si monta senza prolunga ma accorciando il telaio dove vi è il movimento (cosa che poi ho dovuto fare comunque per la linea catena che non è accettabile).
serve anche costruire una boccola eccentrica se hai il mio stesso movimento centrale.
filettare non è banale m30x2 io lo ho fatto ma ho esperienza in officina e con macchine adeguate altrimenti è rischioso.
nel mio caso alla fine ho preferito comunque tagliare e se devo tornare indietro (non credo mai)modificherò il movimento centrale e lo riadatterò (ma lo puoi fare se hai a disposizione un tornio). in ogni caso
la bici è pero uno spasso

Ricapitolando, se prendo una x100 mi conviene tagliare il cannotto del movimento centrale senza acquistare l'albero di prolunga (così non spendo soldi). Una domanda, devo tagliarlo da entrambi i lati o da uno soltanto? Poi la corona non andrebbe a urtare sul carro posteriore?
E ancora, la boccola eccentrica ho visto che si vende anche su futur-bike, va bene? Ringrazio in anticipo.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 04/12/2022 : 22:07:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo tagli solo da un lato, purtroppo puoi tagliare fino a che quasi non tocca, se tocca subito non c'è niente da fare... boccole non lo so, mi sono orientato sempre su bici con movimento standard..
Torna all'inizio della Pagina

fede73
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 05/12/2022 : 08:28:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono passato da Decahtlon e il telaio differisce un pò nella front conviene che prima smonti il movimento e fai le opportune verifiche.
Torna all'inizio della Pagina

Domenico Gallipoli
Nuovo Utente


Calabria


8 Messaggi

Inserito il - 05/12/2022 : 12:48:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:

sono passato da Decahtlon e il telaio differisce un pò nella front conviene che prima smonti il movimento e fai le opportune verifiche.


Il problema è che io la bici ancora non ce l'ho. Vorrei acquistare una XC100 per montarci sotto il Tongsheng che già possiedo. Purtroppo nei due Decathlon vicini a me non c'è disponibile la bici in questione pertanto non so proprio come fare per sapere se il mio motore si può montare, però se potessi essere così gentile, quando capiti nuovamente al Decathlon di fare alcune foto del cannotto centrale, e magari riuscire a prendere la misura della lunghezza e del diametro. Te ne sarei molto grato.

Modificato da - Domenico Gallipoli in data 05/12/2022 12:49:40
Torna all'inizio della Pagina

fede73
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 05/12/2022 : 13:59:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se riesco in settimana passo ma non garantisco
Torna all'inizio della Pagina

Domenico Gallipoli
Nuovo Utente


Calabria


8 Messaggi

Inserito il - 05/12/2022 : 14:11:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tranquillo, quando hai tempo. Gentilissimo!
Torna all'inizio della Pagina

Domenico Gallipoli
Nuovo Utente


Calabria


8 Messaggi

Inserito il - 05/12/2022 : 21:42:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:

se riesco in settimana passo ma non garantisco


http://www.jobike.it/Public/data/Trevy/2020325222621_Ingombri-TSDZ2.jpg
Torna all'inizio della Pagina

GXOEBIKE
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 06/12/2022 : 10:21:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
INOX54 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Cpon i Bafang si va bene anche in fuoristrada, basta usare un acceleratore e non il pas...

come si comporta l'acceleratore ? io non ho esperienza , se reagisce come quello di una moto ok ,se no non va bene per i passaggi delicati .

IO L ACCELERATORE CON IL TONGSHENG LO USO IN ALCUNI PASSAGGI DOVE NON SI RIESCE A PEDALARE.... SAPPI PERO' CHE NON SPINGE AL MASSIMO DELLA POTENZA, CIOE' NON E' CHE SALI SENZA PEDALARE PER NIENTE E' UN GROSSO AIUTO DOVE PER UN ATTIMO DOVRESTI SMETTERE DI PEDALARE, E MAGARI NON RIESCI A SUPERARE UN OSTACOLO

Immagine:

1681,83 KB

Modificato da - GXOEBIKE in data 06/12/2022 10:29:18
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 06/12/2022 : 20:35:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GXOEBIKE ha scritto:

INOX54 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Cpon i Bafang si va bene anche in fuoristrada, basta usare un acceleratore e non il pas...

come si comporta l'acceleratore ? io non ho esperienza , se reagisce come quello di una moto ok ,se no non va bene per i passaggi delicati .

IO L ACCELERATORE CON IL TONGSHENG LO USO IN ALCUNI PASSAGGI DOVE NON SI RIESCE A PEDALARE.... SAPPI PERO' CHE NON SPINGE AL MASSIMO DELLA POTENZA, CIOE' NON E' CHE SALI SENZA PEDALARE PER NIENTE E' UN GROSSO AIUTO DOVE PER UN ATTIMO DOVRESTI SMETTERE DI PEDALARE, E MAGARI NON RIESCI A SUPERARE UN OSTACOLO

Immagine:

1681,83 KB


Bella ,anch'io ho kittato una Giant pero' col 36v .
se potessi montare una batteria 48v al posto della attuale cambierei il motore con uno da 48v 500/750w e naturalmente acceleratore.

Immagine:

3793,04 KB

ON
Torna all'inizio della Pagina

muinos
Utente Medio


Liguria


203 Messaggi

Inserito il - 06/12/2022 : 22:44:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[/quote]
Bella ,anch'io ho kittato una Giant pero' col 36v .
se potessi montare una batteria 48v al posto della attuale cambierei il motore con uno da 48v 500/750w e naturalmente acceleratore.

Immagine:

3793,04 KB
[/quote]

Scusami, ma come hai adattato il tsdz2 al telaio?

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker foxy mullet 48v tsdz8
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.