Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Mi presento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Semeltirra
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 15/07/2022 : 11:09:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e scrivo qui due parole per presentarmi.
Sono un non-più-tanto-giovane utilizzatore di bici a pedalata assistita da più di tre anni. Uso il mezzo quasi esclusivamente per andare e tornare dal lavoro, una trentina di chilometri al giorno, quasi tutti su strade bianche. L'uso quotidiano porta inevitabilmente ad usure meccaniche e non, per cui un forum dove schiarirsi le idee fra altri appassionati su questioni tecniche mi pare una risorsa interessante...

Un saluto,
Stefano

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 15/07/2022 : 12:13:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto! un suggerimento: usa il tasto cerca, su questo forum c'è TUTTO, le esperienze di anni e anni con le bici elettriche...
Complimenti per i 30 km giornalieri, non sono proprio pochi!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 16/07/2022 : 10:21:47  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuto!
E complimenti per il tuo uso quotidiano!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 16/07/2022 : 10:59:57  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Semeltirra
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 19/07/2022 : 11:55:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti! :-)
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 19/07/2022 : 15:00:14  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto,
che mezzo è? siamo curiosi! Apri un post dedicato e metti foto.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Semeltirra
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 19/07/2022 : 15:58:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh, in realtà è molto basic. È il modello B-Tour AM80 della Atala, una bici da trekking con dotazione molto di base. Però io mi ci trovo molto bene, è proprio il tipo di bici elettrica che desideravo. Per me è un mezzo di trasporto, ci vado al lavoro quasi tutti i giorni, salvo che piova o che abbia commissioni dopo l'orario di lavoro. È un modo per trasformare il tempo di trasferimento casa-lavoro da tempo perso a tempo recuperato per l'attività fisica.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 07:21:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il motore e batteria sono ok, peccato la bici non sia ammortizzata, almeno sulla forcella, soprattutto facendo molto sterrato, il confort ne avrebbe giovato non poco
Torna all'inizio della Pagina

Semeltirra
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 28/07/2022 : 08:59:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Effettivamente la forcella ammortizzata era uno degli optional che avrei apprezzato, ma quando ho acquistato le bici (mia e di mia moglie) nello store non ne avevano disponibili per il tipo di bici che volevo prendere per cui ho deciso di non aspettare e comprarle così, senza ammortizzatore.

Col motore mi sono trovato davvero bene però purtroppo ultimamente mi sta dando dei problemi, ne parlo in un topic nella sezione "kit e fai da te".

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81574
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 29/07/2022 : 07:09:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sì sì, ho letto, ma non saprei che consigliare, gli altri, che sono ben più scafati di me, mi sembra ti abbiano già detto quanto possibile.


la forcella puoi anche sostituirla con una ammortizzata, certo ci son i costi, ma la cosa è fattibile.-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.