Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Riesumazione vecchia Easy Go
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Granapadano
Nuovo Utente


Lombardia


2 Messaggi

Inserito il - 09/08/2022 : 00:36:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Ho avuto in regalo questa bici. Allego foto (se ci riesco).
Ha due pesantissime batterie al piombo, da12 + 12 Volt, che vorrei sostituire con quelle al litio. Adesso arrivo con le domande.
1) Che potenza ha il motore ?
2) A che velocità arriva ?
3) E' a pedalata assistita, o va a manetta ?
4) Vorrei anche reperire il libretto delle istruzioni e prestazioni.
Magari ho messo troppe cose tutte assieme ? Scusate...
Due foto sono della bici. la terza è del motore.

Immagine:

1450,46 KB

Immagine:

1090,47 KB

Immagine:

1090,47 KB

Immagine:

1780,79 KB

Granapadano

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 09/08/2022 : 07:54:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, se la bici (come presumo) è a norma di legge ovviamente ha un motore da 250W massimi (massimi, ma credo che quella bici ne abbia molti meno) una velocità massima di 25Km/h e niente acceleratore, questa è la legge in Italia...

In pratica tu pedali e il motore ti aiuta, e se smetti di pedalare l'assistenza si interrompe immediatamente, non per niente si chiamano "bici a pedalata assistita".

Il libretto di istruzioni non ti servirebbe a niente perchè se la bici funziona i comandi sono semplici ed istintivi, mentre se è guasta sul libretto di istruzioni NON troverai mai spiegazioni tecniche o schemi elettrici, quindi...

Ecco che prima di spendere soldi nella batteria al litio da 24V è meglio che tu faccia funzionare la bici con due batterie "di fortuna" da auto o da moto, solo dopo potrai decidere se vale la pena spendere.

Nel caso che la bici funzioni e che tu la voglia alimentare con una batteria al Litio ricordati che dovrai acquistare anche l'apposito caricabatteria, quello in dotazione alla bici NON è adatto.
Torna all'inizio della Pagina

Granapadano
Nuovo Utente


Lombardia


2 Messaggi

Inserito il - 11/08/2022 : 19:55:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio. Mi hai dato parole di saggezza.

Granapadano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.