Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Dyu d3+
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

David
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 09/08/2022 : 23:12:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera sono da poco entrato nel mondo delle bici elettriche e ho comprato questa mini bici Dyu d3+ ….. Avrei bisogno di capire se si può apportare qualche miglioria perché la trovo leggermente fiacca. La uso prevalentemente per andare al lavoro 20km totali con la possibilità di ricaricare sul posto di lavoro. Grazie.

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 10/08/2022 : 11:35:42  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto su jobike
Mettici un link o foto della bipa, ho trovato qualcosa su internet, ne ho vista qualcuna in giro, guidata come un motorino senza pedalare, se è così ovviamente non è a norma... in ogni caso più di tanto su quel genere di bipa non si può fare, sono bici che trovano il loro limite di utilizzo reale più o meno sulla tua distanza giornaliera..
Nel caso comunque metti qualche foto e specifica meglio cosa non ti soddisfa, vedrai che qualche esperto proverà ad aiutarti

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 10/08/2022 11:36:44
Torna all'inizio della Pagina

David
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 10/08/2022 : 12:05:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok allora posto foto. Comunque volevo aumentare un po’ la potenza so che il limite è di 25 km orari e il gas non è legale infatti non voglio farla diventare un motorino ma un qualcosa in più lo vorrei. Nella mia ignoranza pensavo di cambiare il motore con uno da 500w
Torna all'inizio della Pagina

David
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 10/08/2022 : 12:17:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

130,99 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 10/08/2022 : 12:33:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi avere 500W di potenza anzichè 250W basta che tu sostituisca la centralina, è lei che decide la potenza: Paradossalmente (per i non esperti) se monti un motore da 500W lasciando la tua centralina da 250W NON otterrai alcun aumento di prestazioni!!!

Naturalmente la velocità massima rimarrà la stessa, avrai solo più tiro in salita e più accelerazione nelle ripartenze ai semafori, se è questo che desideri: Il problema però è che QUASI SEMPRE queste bicine hanno una batteria talmente minimale da essere in grado di alimentare APPENA una motorizzazione da 250W, quindi dicci che tensione e che capacità ha la tua batteria e poi potremo consigliarti in modo da non fare cavolate e distruggerla in pochi giorni.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 10/08/2022 : 12:39:39  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba dovrebbe essere 36V 10Ah, ma immagino calcolati da cinesina...
Oltretutto anche se dovesse arrivare ai 25 Kmh con le ruotine da 14" non ne aumenterei mai la velocità, soprattutto in una città con il fondo stradale come quello romano, che mi accomuna con il nostro nuovo amico di forum.
Parlo a ragion veduta possedendone una che le ruotine le ha addirittura da 12" (la famosa Egolite TAG di tanti vecchi report soprattutto romani)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

David
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 10/08/2022 : 12:55:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si la batteria è 36v 10,4 Amp. E comunque vorrei evitare di distruggerla ho visto i prezzi di centralina e motore e ci investirei pure ma le batterie hanno un costo assurdo.
Torna all'inizio della Pagina

David
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 10/08/2022 : 12:57:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda i calcoli e i materiali leggendo e vedendo qualche recensione non dovrebbero essere proprio scadenti.
Torna all'inizio della Pagina

David
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 10/08/2022 : 13:18:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda i calcoli e i materiali leggendo e vedendo qualche recensione non dovrebbero essere proprio scadenti.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 10/08/2022 : 15:26:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, chiarito che hai una batteria "della mutua" allora è meglio evitare di fare modifiche che la stressino ancor più di quanto lo sia adesso, e montare una centralina da 500W (quindi da 13A continui e 25A massimi) è una modifica distruttiva per la tua.

Come ti ho scritto sopra è inutile che tu prenda in considerazione la sostituzione del motore, BASTA la centralina, ma NON con la tua attuale batteria che è nata per lavorare al massimo con una centralina da 7A continui e 14A di picco.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 10/08/2022 : 16:11:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che tradotto in modo ancora più chiaro:
- dovresti cambiare la batteria (e hai una bipa di una forma particolare, per cui dovresti fare qualche accrocco appeso da qualche parte in sostituzione di quella che hai nel telaio)
- dovresti cambiare la centralina (e la pulsantiera di comando del tutto) trovandone una con le giuste caratteristiche, ma da infilare nello spazio immagino angusto che hai attualmente, o da appendere al telaio con un ulteriore accrocco...
- ti ritroveresti con una bipetta con ruote da 14" che va almeno a 30/35 all'ora (bastano? per meno te la tieni originale no?) in modo evidentissimo sulle strade di Roma, facilissima da beccare e da sanzionare con multe pesanti sequestri e sanzioni previsti dal cds... ah, a 35 all'ora su quelle ruotine da 14" non te lo consiglio proprio, è una roulette russa con la sicurezza e sopra ci sei tu...
- ti rimarrebbero una centralina, una pulsantiera e una batteria inutilizzate in cantina

Constatazione ulteriore, ad una media di 25 kmh, per fare i tuoi 10 km (andata o ritorno), ci metti 24 minuti, mentre a 30 kmh ce ne metti 20... vale la pena per 4 minuti a tratta sfasciare completamente un prodotto appena comprato, spendendoci davvero parecchi soldi ed avendo alla fine come risultato qualcosa di comunque accroccato?

Se proprio è necessaria maggiore potenza in salita, o una maggiore velocità media, come ti è stato detto da chi ha moolta più esperienza di me, non credo sia il modello adatto, se è così necessario, meglio orientarsi su altro, probabilmente perdendo in maneggevolezza e leggerezza, ma io la terrei così, carina e maneggevole, al massimo al primo cambio di copertoni, se possibile, metterei qualcosa di più scorrevole e/o appena più sottile, potrebbe farti ottenere un comportamento un po' più vispo e ridurre leggermente i consumi...

Facci sapere

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

David
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 10/08/2022 : 17:29:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perfetto sei stato chiarissimo…. Avrei preferito tenere questa bipa piuttosto che pensare ad un nuovo progetto ma sicuramente se l investimento deve essere esagerato ne troverò una con prestazioni maggiori che mi piaccia altrettanto. Comunque per assurdo di che prezzi parliamo per la centralina il gas e la batteria ? Perché comunque di spazio ce n’è abbastanza. Centralina e batteria sono alloggiati nel parte centrale che è abbastanza capiente.
Torna all'inizio della Pagina

David
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 10/08/2022 : 19:24:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://youtu.be/_39tyzb_JC8
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 10/08/2022 : 23:16:29  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Tra le caratteristiche della bici e quello che fà e che dice nel video c'è un concentrato di infrazioni al cds da far impallidire un mafioso.


Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


520 Messaggi

Inserito il - 10/08/2022 : 23:52:32  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con una bici del genere si fanno si e no 10 km al giorno. per 20 km ci vuole qualcosa di più serio e confortevole
Torna all'inizio della Pagina

David
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 11/08/2022 : 05:26:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
10km al giorno mi sembrano un po pochi posso concordare sul fatto che magari non sia una bici molto confortevole.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 11/08/2022 : 07:19:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi ha messo su Youtube quel filmato è un cialtrone, dire che la proibizione di usare l'acceleratore è una "legge vecchia che non tiene conto delle novità tecnologiche" è un insulto al buon senso ed alla realtà!!!

Per il resto non vedo a cosa ti serva sostituire centralina e batteria per avere una bici che viaggerà ancora a 25Km/h ed avrà solo più accelerazione e tiro in salita, non mi sembra che tu nei tuoi percorsi abbia citato grandi pendenze.

Comunque se vuoi andare avanti con il tuo progetto basta che tu ti faccia assemblare una batteria (spiegati bene con l'artigiano che la costruirà) che sia in grado di erogare almeno 25A di corrente massima, meglio 30A, sapendo poi che più aumenti la capacità in Ah più autonomia avrai: La centralina dovrà essere da 36V-25A massimi e dovrai acquistare nello stesso momento e sullo stesso sito anche il display ed il sensore di pedalata per averli compatibili tra loro, gli acceleratori invece sono tutti compatibili.

I prezzi per la batteria saranno elevati, comunque per questo aspetto devi contattare un artigiano che te la assembli secondo i dati che ti ho fornito: Le centraline invece costano molto meno, si trovano su Amazon a prezzi accettabilissimi sempre che tu faccia poi il lavoro di sostituzione da solo, se non ne sei capace (le centraline non originali NON sono plug&play e necessitano di molto lavoro per il "taglia e cuci" dei cavi e dei connettori che NON sono uguali a quelli della bici) dovrai aggiungere il costo della mano d'opera di chi te la monterà.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 11/08/2022 : 09:25:55  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh, come distruggere una bipetta già "fuorilegge", ma gradevole...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 11/08/2022 : 13:19:42  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Issam fa il suo mestiere, e lo fa anche bene, è molto simpatico e spesso scova prodotti interessanti...
La bipetta, se è come dice lui nel video, è già di parecchio oltre quanto necessario e consentito.
Anche modificandola e portandola a 30/35 kmh max risparmieresti 4/6 minuti a tratta, rimettendoci in denaro, funzionalità e sicurezza, ma ne vale la pena?
Il dubbio è che tu voglia avere uno scooter elettrico senza pagare assicurazione ecc.ecc.

Sappi che è possibile, questa bipetta forse non è il migliore dei prodotti da cui partire, e che perderesti molte delle funzioni fra cui app ecc. ma le possibili implicazioni legali in caso di controlli o speriamo mai di incidenti, sono pesanti, sequestro del mezzo, multe a tre zeri e parecchio altro...
Se vuoi uno scooter elettrico, meglio orientarsi direttamente verso uno scooter elettrico, con quello che devi spendere di centralina, pas display e batteria, ti ci paghi bollo e assicurazione, vai veloce, non pedali e sei in regola...
Questa è la mia opinione, non varrà nulla certo, ma riflettici.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

David
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 11/08/2022 : 19:35:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non voglio fare ne il fuorilegge ne tanto meno distruggere una bici nuova ma essendo estraneo a questo mondo mi chiedevo solo se ci fosse stato un modo per mandarla un po di piu.....le leggi le ho comprese e non voglio un motorino ma anche se fuori legge vorrei una bici che mi permetta di arrivare al lavoro in modo agevole...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 13/08/2022 : 02:26:46  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bipetta è già fuorilegge così come è ora, c'è la possibilità di mandarla col manettino senza pedalare, ho capito che hai capito, il fatto è che se arriva a 25 kmh è già più che equilibrata così.
portarla anche solo a 30/35 kmh, sempre se fattibile, richiederebbe la sostituzione di praticamente tutte le parti elettriche (centralina, pas, batteria, display) e la perdita di app dedicata e altre comodità... e questa sostituzione, onerosa se la fai da solo (ma non è semplicissima) ancora di più se affidata ad un artigiano, la renderebbe ancora più per il cds un ciclomotore elettrico, con gli obblighi almeno teorici di omologazione, targhetta, assicurazione e casco che ne conseguono ed i rischi assolutamente reali di pesanti sanzioni e sequestri.
Quando parlo di motorino mi riferisco a questo, poi se vuoi farlo libero tu, nostra premura è quella di avvisarti sia delle necessità tecniche che dei rischi burocratici ed amministrativi, a fronte di un vantaggio comunque limitato.
Insomma, fattibile è fattibile, ti farebbe risparmiare 4/5 minuti a tratta di 10 km, non di più, se per te vale la candela ti è stato anche in linea di massima spiegato cosa occorre.
Facci sapere

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 13/08/2022 02:36:04
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 13/08/2022 : 13:38:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque i dati necessari per fare eventualmente la modofica li hai, solo cerca di non sottovalutare le difficoltà tecnice cui andrai incontro, talvolta ho perso intere giornate per venire e capo dei problemi che nascono sostituende una centralina con un'altra NON venduta dalla casa madre.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 14/08/2022 : 18:25:57  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mio avviso è troppo antieconomica la cosa, con tutte le conseguenze del caso che ti hanno enunciato sopra.
E te lo dice uno che modifica praticamente tutto quello che ha in mano.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 22/08/2022 : 15:36:43  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà che fine avrà fatto la questione e se c'è già una bipetta con ruote da 14 che gira per Roma a 40 kmh?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 22/08/2022 : 17:16:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè mai dovrebbe fare 40Km/h? Se David aumenta semplicemente la potenza sostituendo la centralina avrà solo più accelerazione e tiro in salita, perchè dovrebbe aumentare la velocità massima?
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 22/08/2022 : 20:55:41  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
40 km h con quella bipa ....non mi sentirei per niente sicuro...
Torna all'inizio della Pagina

David
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 10/09/2022 : 01:16:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera alla fine ho cambiato progetto e preso un altra bici altrettanto illegale…. L idea di tirarci fuori qualche cosa in più però non è cambiata però sono partito ( credo ) da una base migliore. Sempre ruote da 14 quindi sempre una bici piccolina e cioè una Fiido l3 . Comunque se ci fosse qualcuno su Roma più pratico e competente di me sarei ben felice di scambiarci due chiacchiere anche di persona.
Torna all'inizio della Pagina

David
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 10/09/2022 : 01:21:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dimenticavo tanto per precisare avendola provata per un po’ che mi sarebbe già sufficiente che i 25 km orari li facesse anche in assistenza e non solo con il gas che comunque si può scollegare facilmente e che se poi arrivasse anche a 30/ 35 km orari non mi dispiacerebbe.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 10/09/2022 : 05:26:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chedi a chi la vemnde, personalmente non so se la tua bici ha un blocco della velocità "aggirabile" oppure no, quindi non sono in grado di risponderti.

Ovviamente se sostituisci la centralina, il pas ed il display eliminerai qualsiasi limitazione posta dal costruttore, ma se ha la sfortuna di avere un motore "corto" non otterrai quasi niente.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 10/09/2022 : 08:52:48  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè non hai preso una NIUBILITY B14?
Mi sembra che sia più vicina alle tue esigenze....
Torna all'inizio della Pagina

David
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 10/09/2022 : 13:44:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho deciso di prendere questa perché in previsione di un cambio motore ho centralina questa già aveva una batteria mostruosa che poi è la cosa che costa di più
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 13:28:02  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine molte volte comprando i pezzi singolarmente e tra modifiche varie si corre il rischio di spendere di più
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.