Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 parliamo di gomme: consumo anomalo marathon
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 10/09/2022 : 00:17:41  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

spero che sia la sezione corretta.
Ho notato che dopo circa 3500km, di cui il 99% su asfalto, la gomma dietro ha il battistrada alla frutta. Al di là che mi sembra sia durata poco, tenendo conto anche della marca, la cosa che non capisco è perché sia MOLTO più consumata su una delle due spalle (quella sinistra) dello pneumatico. La parte centrale è sì consumata, ma si vede ancora qualche scanalatura, mentre a sinistra è totalmente liscia.
Eppure la pressione la ho controllata con una certa regolarità... forse sarà che diverse volte (ma comunque non tantissime) sono andato in giro con il rimorchio che è fissato sul lato sinistro?

Avete già fatto un'esperienza simile?
Ho ordinato una coppia di marathon tour plus che sostituirò al più tardi non appena comincerà a piovere, ma spero con questa di avere un po' più di durata

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 10/09/2022 : 05:22:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei sicuro che la tua ruota posteriore sia ben scampanata in modo che lo pneumatico viaggi perfettamente in centro rispetto al telaio? Di solito il consumo asimmetrico dipende proprio da questo...

Se noti che non è centrato devi prima allentare di mezzo giro TUTTI i raggi del lato in cui lo pneumatico è più vicino al tubo del carro posteriore e poi stringere di mezzo giro tutti i raggi dalla parte opposta, in questo modo (e ripetendo l'intervento se è il caso) avrai ottenuto il perfetto centraggio della ruota.

La durata ridotta dello pneumatico invece dipende dalle prestazioni velocistiche della tua bici e dal peso complessivo del mezzo, ricorda che questi copertoni sono progettati per velocità "umane" che non sono certo quelle che tu tieni di solito con la motorizzazione che hai! Per il carrello il discorso è semplice, quando lo colleghi alla bici sei costretto a tenere le mani sul manubrio perchè altrimenti la bici devia dalla traiettoria oppure no? Se accade allora è anche lui a contribuire al consumo asimmetrico del battistrada.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 10/09/2022 : 15:43:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non per ultimo le scwalbe son peggiorate

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 11:33:51  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, rispondo dal fondo
il rimorchio non ricordo se tira da una parte.. ci farò attenzione. piuttosto è facile che prima di cambiare tutti i raggi fosse scampanata e magari ha girato male per un po'
ora sono arrivate le marathon tour ma non le ho ancora montate, aspetto di vedere se fare almeno in piccola parte quel fuoristrada di cui parlavo nell'altro post

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 12:54:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76594

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1718 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 21:01:50  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pochino tutte sono peggiorate in qualità....e se vuoi qualcosa di superiore lo paghi. E molto..

claudio02 ha scritto:

Non per ultimo le scwalbe son peggiorate
Torna all'inizio della Pagina

McFly
Utente Normale



Lombardia


90 Messaggi

Inserito il - 13/09/2022 : 10:54:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo che potrebbe trattarsi di un problema di centratura della ruota e anche il carrello può avere avuto il suo effetto sul consumo anomalo della spalla.

In merito alla durata delle gomme, mi sembra ottima, tieni conto che io ho dovuto cambiare le mie a circa 1400 km perchè i tasselli della posteriore erano quasi del tutto consumati (forse sarebbe arrivata a massimo 1800/2000km ma ho preferito non rischiare e ho approfittato del cambio in seguito a una foratura)
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 13/09/2022 : 12:04:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prendi le Maxxis Overdrive.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 16/09/2022 : 23:20:31  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ormai ho già preso le marathon plus tour, ma in realtà non le ho ancora messe.. ingenuamente credevo che, come succede per le macchine, un pneumatico con un buon profilo desse più tenuta sul bagnato, ma ho scoperto che non è così e quindi facendo solo asfalto sto tergiversando prima di metterlo..


Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 17/09/2022 : 07:42:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su asfralto bagnato tengono molto meglio le gomme stradali di quelle da off-road, e sui samietrini la cosa è ancora più evidente.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 17/09/2022 : 12:29:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
O le Schwalbe Marathon, quelle originali. Su strada no tasselli, almeno che tu non voglia fare delle derapate. Ma con una ebike.....
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 18/09/2022 : 23:20:05  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le ho prese anche per l'elevata protezione da forature, ma quasi quasi le mando indietro..
sinceramente le avevo sulla kalkhoff e male non mi sono trovato
in casa ho anche una balloon da 2", sono tentato di provare a mettercela togliendo il parafango e sperando di trovarne poi uno che ci possa stare, ma ho più di qualche dubbio

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 19/09/2022 : 10:19:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma stiamo parlando della Milano? La Balloon ci dovrebbe stare senza parafango.
Se usi gomme da sterrato è come usare gomme da enduro su una moto stradale.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 20/09/2022 : 22:02:48  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
morale della favola le marathon domani partono indietro
senza parafango sicuro ci stanno, temporaneamente ne ho messa una da 2 pollici sulla Kalkhoff, togliendo il parafango, ma non mi vorrei privare di questo fondamentale accessorio sulla Milano
sto ad ogni modo valutando un altro parafango più grande

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 21/09/2022 : 08:50:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda le gomme c'è una discussione analoga sul post "NCM Milano".
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.