Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motore Hub posteriore e centralina Alcedo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giommo
Nuovo Utente


Marche


32 Messaggi

Inserito il - 10/09/2022 : 18:33:37  Mostra Profilo Invia a giommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
Chiedo una mano agli esperti.
Vorrei elettrificare la mia bici da passeggio con questo motore sulla ruota posteriore e questa centralina presa anni fa da Alcedo.
Purtroppo non possiedo lo schema elettrico per cui chiedo una mano a voi.
La centralina ha una marea di fili e non ho uno schema di collegamento.
Qualcuno mi può aiutare a capire i vari connettori della centralina come si collegano ?
Grazie.

Immagine:

46,31 KB

Immagine:

39,08 KB

Immagine:

19,82 KB

Immagine:

17,77 KB

Immagine:

27,68 KB

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 11/09/2022 : 23:31:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

51,72 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

giommo
Nuovo Utente


Marche


32 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 08:10:39  Mostra Profilo Invia a giommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille.
2 cose non ho capito:
- tasto 3 pos????? Cos'è?
- per le 3 fasi motore, ho notato che dal motore oltre i fili delle 3 fasi escono altri 6 fili più piccoli, dove li collego quei fili????

Immagine:

17,77 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 11:14:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le centraline di Alcedo avevano bisogno di un commutatorino a tre posizioni per scegliere la potenza del motore, se non lo monti la potenza si setta da sola attorno al 60% del massimo!

Fai anche attenzione che quel motore è nato per ruote da 20" qundi se lo monti su ruote da 28" non solo farà almeno 35Km/h e sarà illegale, ma in salita sarà veramente pessimo!!!

Comunque se non possiedi un connettore come quello del motore devi tagliare il cavo e collegare i cavetti alla centralina uno ad uno seguendo il codice dei colori, come vedi sono tre cavi di grossa sezione per le tre fasi del motore (Blu-Giallo-Verde) e sei cavi sottili per il segnale ( Blu-Giallo-Verde-Rosso-Nero-Bianco).
Torna all'inizio della Pagina

giommo
Nuovo Utente


Marche


32 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 13:09:08  Mostra Profilo Invia a giommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Barba.
Ma continuo a non capire.
Ok per il commutatore a 3 posizioni, ce l'ho.
Ok per montarlo su ruota da 28 perché tanto lo userò in pianura.

Quello che non ho capito è nel motore.
I 6 cavi sottili per il segnale del motore dove li collego alla centralina?
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 14:19:35  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da nessuna parte, la tua è una centralina sensorless, quindi solo i cavi di potenza.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

giommo
Nuovo Utente


Marche


32 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 14:50:29  Mostra Profilo Invia a giommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti per l'assistenza .
Birra pagata quando passate per Pesaro.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 17:03:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Giommo: Scusami, ma la foto dove si vede il cavo tranciato con dentro nove fili da dove l'hai presa? Se dal motore come sembra esce un cavo con il connettore a 9 pin quella foto a cosa si riferisce?
Torna all'inizio della Pagina

giommo
Nuovo Utente


Marche


32 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 18:29:23  Mostra Profilo Invia a giommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba: al connettore femmina che va poi collegato al cavo maschio della ruota
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 19:24:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma ovviamente hai anche il suo display...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 20:21:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, comunque se la centralina è sensorless non avrà mai un funzionamento perfetto, nelle partenze da fermo specialmente se in salita il motore strattonerà...

Se la usi insieme al Pas allora andrà bene perchè quando parte l'assistenza la bici è già in movimento, mentre se la usi con l'acceleratore non andrà molto bene.
Torna all'inizio della Pagina

giommo
Nuovo Utente


Marche


32 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 20:32:46  Mostra Profilo Invia a giommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho questo qui sotto, speriamo vada bene con quella centralina, più sotto anche il regolatore a 3 posizioni

Immagine:

23,02 KB

Immagine:

16,37 KB
Torna all'inizio della Pagina

giommo
Nuovo Utente


Marche


32 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 20:35:13  Mostra Profilo Invia a giommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente acceleratore, solo con il Pas.
Si accettano consigli su quale Pas acquistare.



Barba 49 ha scritto:

OK, comunque se la centralina è sensorless non avrà mai un funzionamento perfetto, nelle partenze da fermo specialmente se in salita il motore strattonerà...

Se la usi insieme al Pas allora andrà bene perchè quando parte l'assistenza la bici è già in movimento, mentre se la usi con l'acceleratore non andrà molto bene.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 21:10:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e qui vengono le dolenti note, credo che Alcedo avesse un suo pas, almeno io ho usato sempre il suo quando avevo quelle centraline...
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 13/09/2022 : 07:33:34  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Display e pulsante 3 pos sono ok

Pas aspetta che forse ne ho uno usato


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 13/09/2022 : 07:36:23  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' che col pas sarebbe bene montare il cut off sui freni


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

giommo
Nuovo Utente


Marche


32 Messaggi

Inserito il - 13/09/2022 : 08:05:40  Mostra Profilo Invia a giommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, quelli li compro, o anche li devo acquistare qualcosa di specifico?

MilleMiglia ha scritto:

E' che col pas sarebbe bene montare il cut off sui freni
Torna all'inizio della Pagina

giommo
Nuovo Utente


Marche


32 Messaggi

Inserito il - 13/09/2022 : 08:07:23  Mostra Profilo Invia a giommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari, mi risolveresti un bel problema, grazie

MilleMiglia ha scritto:

Display e pulsante 3 pos sono ok

Pas aspetta che forse ne ho uno usato
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 13/09/2022 : 16:55:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giommo ha scritto:

Beh, quelli li compro, o anche li devo acquistare qualcosa di specifico?

MilleMiglia ha scritto:

E' che col pas sarebbe bene montare il cut off sui freni

il cut off è normale, per fortuna
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 17/09/2022 : 07:43:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giommo ha scritto:

Magari, mi risolveresti un bel problema, grazie


Hai un mp da un po'


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

giommo
Nuovo Utente


Marche


32 Messaggi

Inserito il - 17/09/2022 : 10:17:55  Mostra Profilo Invia a giommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Millemiglia,
Ho controllato ma non ho nuovi mp.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 17/09/2022 : 15:35:54  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Email


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

giommo
Nuovo Utente


Marche


32 Messaggi

Inserito il - 19/09/2022 : 17:03:01  Mostra Profilo Invia a giommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Neanche sulla mail.

P.S. Anche io ti ho scritto, non so se MP o mail

MilleMiglia ha
scritto:

Email
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.