Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 moi aussi j'ai jeté l'éponge
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

necknecks
Moderatore


Campania


1416 Messaggi

Inserito il - 13/02/2023 : 19:44:14  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Manco davvero da un bel po', e oggi pochi mi ricordano…
Ma anche se pochi mi fa piacere salutare i vecchi amici di penna che trovo ancora qui sul forum, inossidabili e come sempre pieni di conoscenza e saggezza. Mi fa piacere spiegare la mia eclissi.
Anch’io ho dovuto gettare la spugna. A causa di una strana malattia, che nel giro di sei mesi mi ha un po' modificato il telaio… Accorciata una gamba e un po' stortato il bacino, mi ha reso difficile pedalare e stare seduto su una sella stretta. Tranquilli, ve lo sto raccontando con un sorriso. Fatto ciò che dovevo la questione non è più un problema; E’ tutto brillantemente superato e ora cammino anche “quasi” disinvolto.
Però niente più bicicletta. Ho comprato uno scooter endotermico con una bella sella piatta e un comodo pianale basso. Non ve ne abbiate a male, la mia passione per la trazione elettrica continua. Anzi, da quando ho più tempo mi sono attrezzato un laboratorio elettronico che mi da un sacco di soddisfazioni.

Nel frattempo sono andato anche in pensione (però giovane, eh?) e ho più tempo per me e per guardare le giovani signore che fanno shopping mentre sorseggio il mio spritz (la moglie giustamente al lavoro). Niente male davvero, consiglio a tutti di andare in pensione.

Un saluto affettuoso a tutti, sappiate che vi leggo.


Per Job: vedo che affettuosamente non hai rimosso le mie interminabili seghe mentali sulla Aprilia Enjoy (bicicletta che era diventata la mia religione: mi piaceva davvero un sacco, ne avevo due...).
Roba dura che oggi non consiglierei a nessuno, sembra di leggere “Guerra e pace”…
Per esaurimento di materia (oggi Enjoy in giro non ne vedo proprio più), vorrei finalmente liberarti e benedirti. Se credi cancella senza indugio la sezione, e pensiamo al futuro…

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 13/02/2023 : 20:38:38  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Francesco buonasera, è un piacere sentirti e sapere che stai meglio.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 13/02/2023 : 21:50:57  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E nel tuo laboratorio elettronico che combini di bello?
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 13/02/2023 : 22:48:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello risentirti!!!!!
E avanti tutta per le tue vicissitudini sanitarie!!!!!!

A mio parere tutto il materiale sulla Enjoy è prezioso ed ora è diventato anche storico ! Cancellarlo mi sembrerebbe un sacrilegio: i futuri lettori potranno invece capire la storia di questi mezzi elettrici che solo un paio di decenni fa non esistevano !

Anch'io sono curioso di sapere cosa combini in laboratorio

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1416 Messaggi

Inserito il - 14/02/2023 : 00:10:58  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi, bello ritrovarvi. Grazie per l'affetto e per le belle parole, appena ci vediamo vi offro un caffè (anche tu Pix, so dove stai... ;-)

Nel laboratorio ho una stazione per dissaldatura SMD, un modesto microscopio, alcuni alimentatori, oscilloscopio, generatore di funzioni, una piccola puntatrice per farmi i pacchi batteria, vari saldatori e multimetri, una piccola stampante 3d.

Cerco di fare un pò meglio quello che ho sempre fatto fin da ragazzino, lo smanettone. (Prima di cambiare carriera e laurearmi in tutt'altro avevo preso il diploma ITIS in elettronica).
Grazie a Youtube giocare con l'elettronica è infinitamente più facile di 50 anni fa, quando avevo solo "Nuova Elettronica" e "CQ Elettronica".

Fondamentalmente faccio piccole riparazioni; più in elettronica digitale, ma anche in analogica. Come tanti sperimento applicazioni e componenti con le breadboard.

Mi divertono le integrazioni e la domotica, e quando vado a letto Alexa mi tira su la coperta fin sotto al mento e mi da il bacino della buonanotte. Nel prossimo step vorrei smettere coi comandi a voce per usare il pensiero, ma su questo sono ancora un pò indietro.
E mi piacerebbe tanto impiantarmi una antennina sottopelle per farmi i back-up wireless (chissà, potrebbero venire utili in caso di ictus).

A parte gli scherzi sono un grezzo pieno di limiti, e resto umile. Faccio tanti errori ma mi cimento e provo a capire. E mi diverto.

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 14/02/2023 : 10:42:16  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che simpatica persona, perchè dici di aver gettato la spugna?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 14/02/2023 : 11:38:06  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao caro.. finchè le raccontiamo va bene.. qualcuno disse che quello che non ci ammazza ci rende più forti...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 14/02/2023 : 20:13:55  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adoro le persone che sperimentano....
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 14/02/2023 : 20:46:06  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Necknecks !!!
Felicissimo di risentirci !

Non se ne parla nemmeno di eliminare la neckciclopedia sull'Enjoy di cui sei tu sempre l'unico moderatore


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 15/02/2023 : 14:54:54  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le cose capitano, io sono arrivato qui quando la bella Aprilia ancora girava, ma era già fra le cose che giravano da parecchio, e anche io ho passato qualche traversia, ma ha ragione chi lo ha scritto prima di me, anche nella sfortuna ci vuole un po' di fortuna, ed in ogni caso moltissimo sta in come la si affronta, e tu sembri averlo fatto nel migliore dei modi!
In bocca al lupo per ogni cosa, e se qualche tua invenzione può essere utile anche in bipa, saremo tutti felici di averne notizie qui su JB!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 15/02/2023 : 15:54:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chegenteingamba

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1416 Messaggi

Inserito il - 15/02/2023 : 19:05:00  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eeeeehhhh... Che belle parole!
Un abbraccio forte a tutti!

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.