Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Mtb Focus guasta con motore Impulse Evo Rs
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enrikez
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 18/02/2023 : 22:19:14  Mostra Profilo Invia a enrikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, provo a chiedere consigli in questo forum per vedere se trovo una soluzione per una bici elettrica non funzionante.
è una mtb Focus Thron con motore Impulse Evo Rs,
la bici non si accende, display e motore non danno segni di di vita, solo la batteria accende i propri led,
probabilmente è andata la scheda motore ma cercando su internet non si trovano ricambi,
allego foto del motore



Allegato: impulse evo rs.jfif
123,98 KB

3viso Citybike

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 18/02/2023 : 23:07:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ,ti dico la mia , se non ne vieni fuori ,e vuoi tenere la bike , puoi valutare se ti conviene cambiare il motore o cimentarti in una trasformazione come questa ,che a occhio mi sembra fattibile .
link alla discussione recupero motore yamaha che poi di fatto non e' stato recuperato.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81270&whichpage=6

ON
Torna all'inizio della Pagina

enrikez
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 19/02/2023 : 20:50:18  Mostra Profilo Invia a enrikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della risposta,
l'ideale sarebbe tenere il motore originale ma sarà impossibile trovare l'elettronica di ricambio,
usare una centralina brushless cinese non so quanto correttamente possa funzionare con un motore centrale,
mi rileggerò intanto la discussione del recupero motore.


3viso Citybike
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 19/02/2023 : 21:25:09  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ho l'impulse 2.0
L'elettronica di ricambio non esiste...puoi solo sperare di trovare il motore o il display ....
Potresti pensare di chiedere in qualche sito tedesco....spedisci il tuo e te ne ridanno uno rigenerato....
Sul fatto di adattare il motore con un altro lascerei perdere....dovresti cambiare batteria e motore stesso, forare e saldare della roba al telaio e se non hai una buona manualità, ti uscirebbe un risultato pessimo....
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 19/02/2023 : 23:24:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Ciao, io ho l'impulse 2.0
L'elettronica di ricambio non esiste...puoi solo sperare di trovare il motore o il display ....
Potresti pensare di chiedere in qualche sito tedesco....spedisci il tuo e te ne ridanno uno rigenerato....

Sul fatto di adattare il motore con un altro lascerei perdere....dovresti cambiare batteria e motore stesso, forare e saldare della roba al telaio e se non hai una buona manualità, ti uscirebbe un risultato pessimo....


se risolve cosi' e' certamente meglio , pero'sistemare un torseng o un bafang su quel telaio non comporta saldature e perdita della batteria ,alla quale credo sia sufficiente sostituire il bms.

ON
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 20/02/2023 : 14:07:41  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi incuriosisce la cosa.....come pensi di riuscire a montare il TDSZ2 senza saldare una eventuale staffa?

INOX54 ha scritto:

windfire ha scritto:

Ciao, io ho l'impulse 2.0
L'elettronica di ricambio non esiste...puoi solo sperare di trovare il motore o il display ....
Potresti pensare di chiedere in qualche sito tedesco....spedisci il tuo e te ne ridanno uno rigenerato....

Sul fatto di adattare il motore con un altro lascerei perdere....dovresti cambiare batteria e motore stesso, forare e saldare della roba al telaio e se non hai una buona manualità, ti uscirebbe un risultato pessimo....


se risolve cosi' e' certamente meglio , pero'sistemare un torseng o un bafang su quel telaio non comporta saldature e perdita della batteria ,alla quale credo sia sufficiente sostituire il bms.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 20/02/2023 : 14:26:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo affatto che sul quegli attacchi si possa montare facilmente un motore non originale, quindi occorre un lavoro notevole per riuscirci!!!
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 20/02/2023 : 18:26:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Mi incuriosisce la cosa.....come pensi di riuscire a montare il TDSZ2 senza saldare una eventuale staffa?

INOX54 ha scritto:

windfire ha scritto:

Ciao, io ho l'impulse 2.0
L'elettronica di ricambio non esiste...puoi solo sperare di trovare il motore o il display ....
Potresti pensare di chiedere in qualche sito tedesco....spedisci il tuo e te ne ridanno uno rigenerato....

Sul fatto di adattare il motore con un altro lascerei perdere....dovresti cambiare batteria e motore stesso, forare e saldare della roba al telaio e se non hai una buona manualità, ti uscirebbe un risultato pessimo....


se risolve cosi' e' certamente meglio , pero'sistemare un torseng o un bafang su quel telaio non comporta saldature e perdita della batteria ,alla quale credo sia sufficiente sostituire il bms.



proverei a fare come ho fatto quando ho installato il torseng sulla e-trance sx 0 pro giant. certo il supporto avrebbe una forma diversa ,ma sempre uno scatolato .

vedi qua
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81270&whichpage=6

ON
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 20/02/2023 : 19:19:41  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A suo tempo seguii il tuo progetto e ne rimasi molto entusiasta.
Ma per poterlo realizzare ci vuole una certa manualità.
Io personalmente non ne sarei in grado.
Chissà se lo è il nostro amico del forum.
La batteria non ha nulla. Dice di aver eseguito l'autodiagnostica con esito positivo.
Probabilmente è qualcosa nel controller del motore che non vendono separatamente.
Anche a me sarebbe piaciuto sostituire il motore con un bel bafang e cambiare la batteria. Ma per me e le mie capacità è mission impossible

INOX54 ha scritto:

windfire ha scritto:

Mi incuriosisce la cosa.....come pensi di riuscire a montare il TDSZ2 senza saldare una eventuale staffa?

INOX54 ha scritto:

windfire ha scritto:

Ciao, io ho l'impulse 2.0
L'elettronica di ricambio non esiste...puoi solo sperare di trovare il motore o il display ....
Potresti pensare di chiedere in qualche sito tedesco....spedisci il tuo e te ne ridanno uno rigenerato....

Sul fatto di adattare il motore con un altro lascerei perdere....dovresti cambiare batteria e motore stesso, forare e saldare della roba al telaio e se non hai una buona manualità, ti uscirebbe un risultato pessimo....


se risolve cosi' e' certamente meglio , pero'sistemare un torseng o un bafang su quel telaio non comporta saldature e perdita della batteria ,alla quale credo sia sufficiente sostituire il bms.



proverei a fare come ho fatto quando ho installato il torseng sulla e-trance sx 0 pro giant. certo il supporto avrebbe una forma diversa ,ma sempre uno scatolato .

vedi qua
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81270&whichpage=6
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 20/02/2023 : 19:44:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

A suo tempo seguii il tuo progetto e ne rimasi molto entusiasta.
Ma per poterlo realizzare ci vuole una certa manualità.
Io personalmente non ne sarei in grado.
Chissà se lo è il nostro amico del forum.
La batteria non ha nulla. Dice di aver eseguito l'autodiagnostica con esito positivo.
Probabilmente è qualcosa nel controller del motore che non vendono separatamente.
Anche a me sarebbe piaciuto sostituire il motore con un bel bafang e cambiare la batteria. Ma per me e le mie capacità è mission impossible

diciamo che la fabbricazione risulta difficile se non si hanno attrezzature dedicate ,se no si progetta,si acquista lo scatolato e lo si fa forare da un fabbro .alla fine sono in questo caso 4 fori ,tre per il telaio e uno per il torseng ,a parte il piacere di risolvere , il costo finale potrebbe essere ,butto li ,350 euros.
certo bisogna sbattersi un po' .

INOX54 ha scritto:

windfire ha scritto:

Mi incuriosisce la cosa.....come pensi di riuscire a montare il TDSZ2 senza saldare una eventuale staffa?

INOX54 ha scritto:

windfire ha scritto:

Ciao, io ho l'impulse 2.0
L'elettronica di ricambio non esiste...puoi solo sperare di trovare il motore o il display ....
Potresti pensare di chiedere in qualche sito tedesco....spedisci il tuo e te ne ridanno uno rigenerato....

Sul fatto di adattare il motore con un altro lascerei perdere....dovresti cambiare batteria e motore stesso, forare e saldare della roba al telaio e se non hai una buona manualità, ti uscirebbe un risultato pessimo....


se risolve cosi' e' certamente meglio , pero'sistemare un torseng o un bafang su quel telaio non comporta saldature e perdita della batteria ,alla quale credo sia sufficiente sostituire il bms.



proverei a fare come ho fatto quando ho installato il torseng sulla e-trance sx 0 pro giant. certo il supporto avrebbe una forma diversa ,ma sempre uno scatolato .

vedi qua
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81270&whichpage=6


ON
Torna all'inizio della Pagina

enrikez
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 20/02/2023 : 22:44:05  Mostra Profilo Invia a enrikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie degli interventi, speravo ci fosse qualche mago dell'elettronica che resuscitava questi circuiti...

comunque per sfruttare il motore originale avrei preferito provare con una scheda controller cinese anche esterna ma mi sono riletto la discussione linkata sopra e non ha avuto i risultati sperati,
l'altra via di montare un tongsheng o bafang è sicuramente più "complicata" per via di costruire una staffa ad hoc ma per lo meno avrei il pacchetto elettronica-display collaudato e completo.

3viso Citybike
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 21/02/2023 : 09:00:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
enrikez ha scritto:

grazie degli interventi, speravo ci fosse qualche mago dell'elettronica che resuscitava questi circuiti...


Aprendo il motore e guardando la centralina se si fosse bruciato qualcosa sul circuito di potenza si potrebbe anche vedere , il problema è sapere se sostituendo il componente , sempre che si riesca a leggere cosa è e a trovarlo, ma spesso non è solo lui a partire ma anche cose più delicate tipo controller....

Ma da come decrivi, sicuro che non si sia staccato il connettore alimentazione dalla batteria verso il motore , o ci fosse un fusibile , la prima cosa da fare sarebbe smontare il motore e vedere i collegamenti batteria-motore , potrebbe anbche essersi fuso un morsetto .... devi trovare un amico o qualcuno che possa almeno smontare e arrivare a vedere i colegamenti

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 21/02/2023 09:03:47
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 21/02/2023 : 09:18:08  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il controller del modello EVO è come quello dell'impulse 2 è affogato nella resina....una bella rottura di scatole...
L'idea di farlo lavorare con una centralina esterna per me è più pratica ed economica....potresti provarlo a farlo andare con acceleratore e poi montare il PAS. Ma dovresti comunque sostituire la batteria che essendo proprietaria , lavora solo con il suo motore...


enrikez ha scritto:

grazie degli interventi, speravo ci fosse qualche mago dell'elettronica che resuscitava questi circuiti...

comunque per sfruttare il motore originale avrei preferito provare con una scheda controller cinese anche esterna ma mi sono riletto la discussione linkata sopra e non ha avuto i risultati sperati,
l'altra via di montare un tongsheng o bafang è sicuramente più "complicata" per via di costruire una staffa ad hoc ma per lo meno avrei il pacchetto elettronica-display collaudato e completo.

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6097 Messaggi

Inserito il - 21/02/2023 : 09:43:45  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per l'impulse2, che poi sono riuscito a ripristinare autonomamente, il noto tedesco Golla, vendeva il motore intero con garanzia della casa... https://www.pro-cycling-golla.de/ puoi provare a contattarlo e vedere se vende il tuo modello, alla fine potrebbe essere la soluzione più conveniente e con risultato certo, sia esteticamente che funzionalmente...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 21/02/2023 : 11:11:36  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbe essere questa la pagina che ti interessa
https://www.pro-cycling-golla.de/E-Bike_Ersatzteile/Antriebe/IMPULSE_EVO/Motor_und_Zubeh%C3%B6r.html

certo che spendere quasi 600 euro girano le scatole, quando magari è un problema di un componente di un paio di euro.

questi lo riparano per 250 sterline
https://www.ebikemotorcentre.com/repair-overhaul-service/

però sembra che funzioni solo in UK.. bisognerebbe chiedergli

non è che potrebbe essere un problema di display? Qui sembra che lo potresti trovare
https://www.ebike24.com/impulse-spare-parts





Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 21/02/2023 : 16:27:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]windfire ha scritto:

Se il controller del modello EVO è come quello dell'impulse 2 è affogato nella resina....una bella rottura di scatole...
L'idea di farlo lavorare con una centralina esterna per me è più pratica ed economica....potresti provarlo a farlo andare con acceleratore e poi montare il PAS. Ma dovresti comunque sostituire la batteria che essendo proprietaria , lavora solo con il suo motore...


Windfire , io alla mia batteria Giant ho sostituito il BMS e ora mi alimenta il tdsz2 . ripensandoci quando avevo provato a far andare il motore yamaha con controller esterno e non funzionava bene, il bms era ancora originale e forse questo era la causa del cattivo funzionamento . cq meglio cosi' ,il tdsz2 si sta comportando perfettamente ,ora e' a 1600km di strapazzamenti e non si lamenta , anche vero che' l'ho raffreddato ,come consigliato da Andrea .

ON
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6097 Messaggi

Inserito il - 21/02/2023 : 16:53:23  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:
questi lo riparano per 250 sterline
https://www.ebikemotorcentre.com/repair-overhaul-service/

però sembra che funzioni solo in UK.. bisognerebbe chiedergli

non è che potrebbe essere un problema di display? Qui sembra che lo potresti trovare
https://www.ebike24.com/impulse-spare-parts



Questi fanno la revisione meccanica per il problema agli ingranaggi che ho avuto anche io sulla mia, riparazioni differenti immagino di si ma da vedere i costi... dopo la brexit non servono più il resto d'europa, ma hanno dei corrispondenti in ogni paese... da quello italiano ho pagato ben più di 200€ un singolo ingranaggio che ho montato da solo.

Insomma, non sapendo quale sia il problema con 500€ hai una bici nuova con motore in garanzia

domanda, ma sicuri che sia il motore? potrebbero essere cavi interrotti da qualche parte, il display, mille altre cose... quando è sorto il problema? ci sono indizi su cosa possa essere? hai aperto qualcosa per renderti conto?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 21/02/2023 : 20:50:30  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che l'elettronica del motore impulse ti molli di punto in bianco mi sembra strano...io andrei ad indagare anche su qualche collegamento...

leonardix ha scritto:

chicc0zz0 ha scritto:
questi lo riparano per 250 sterline
https://www.ebikemotorcentre.com/repair-overhaul-service/

però sembra che funzioni solo in UK.. bisognerebbe chiedergli

non è che potrebbe essere un problema di display? Qui sembra che lo potresti trovare
https://www.ebike24.com/impulse-spare-parts



Questi fanno la revisione meccanica per il problema agli ingranaggi che ho avuto anche io sulla mia, riparazioni differenti immagino di si ma da vedere i costi... dopo la brexit non servono più il resto d'europa, ma hanno dei corrispondenti in ogni paese... da quello italiano ho pagato ben più di 200€ un singolo ingranaggio che ho montato da solo.

Insomma, non sapendo quale sia il problema con 500€ hai una bici nuova con motore in garanzia

domanda, ma sicuri che sia il motore? potrebbero essere cavi interrotti da qualche parte, il display, mille altre cose... quando è sorto il problema? ci sono indizi su cosa possa essere? hai aperto qualcosa per renderti conto?
Torna all'inizio della Pagina

enrikez
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 21/02/2023 : 23:33:40  Mostra Profilo Invia a enrikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spendere oltre 500€ per il solo motore supera il budget che avevo in mente, la storia è un pò lunga ma i cavi sono stati controllati, inoltre non ho la certezza assoluta che il problema sia solo il motore e il resto, display e batteria siano a posto..
cmq appena riesco apro il motore e metto un paio di foto della scheda, probabilmente non servirà a nulla ma a parte il tempo non mi costa niente.

3viso Citybike
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 22/02/2023 : 08:49:48  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scheda è resinata. Non vedrai praticamente nulla.



enrikez ha scritto:

spendere oltre 500€ per il solo motore supera il budget che avevo in mente, la storia è un pò lunga ma i cavi sono stati controllati, inoltre non ho la certezza assoluta che il problema sia solo il motore e il resto, display e batteria siano a posto..
cmq appena riesco apro il motore e metto un paio di foto della scheda, probabilmente non servirà a nulla ma a parte il tempo non mi costa niente.
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 22/02/2023 : 09:19:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
enrikez ha scritto:

la storia è un pò lunga ma i cavi sono stati controllati,

Misurato anche la tensione se esce dalla batteria?

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 22/02/2023 : 13:31:34  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su quella batteria non è facile misurarla ....deve stare connessa al motore per aprire una sorta di dialogo....una volta che ha l'ok allora apre alla tensione di alimentazione...

GR61 ha scritto:

enrikez ha scritto:

la storia è un pò lunga ma i cavi sono stati controllati,

Misurato anche la tensione se esce dalla batteria?
Torna all'inizio della Pagina

enrikez
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 26/02/2023 : 16:45:01  Mostra Profilo Invia a enrikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, allora ho smontato mezza bici..,
aperto il motore e ora posto un paio di foto della scheda:

Immagine:

201,74 KB

Immagine:

142,23 KB

Non so se può "aiutare" ma ho notato che quando attacco la batteria si sente un piccolissimo brusio sia all'interno della batteria sia in questa zona del circuito del motore:

Immagine:

124,8 KB

3viso Citybike
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 26/02/2023 : 18:30:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dove c'è quella patina bianca , in basso all'ultima foto , cosa sono piedini di un componente o un componente bruciato ? in ogni caso ai una pulita anche con pochissimo alcool e un cotton fioc, e facci vedere meglio ....

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 26/02/2023 18:33:30
Torna all'inizio della Pagina

enrikez
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 26/02/2023 : 21:34:53  Mostra Profilo Invia a enrikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove c'è la patina bianca sono 3 piedini,
rimetto foto dopo puliza con alcol


Immagine:

96,73 KB

il ronzio sembra provenire da qui però, poi magari non c'entra niente..


Immagine:

97,36 KB

3viso Citybike
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 27/02/2023 : 08:23:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quella patina non dava noia tipo corto o quasi , era dovuta ad umidità ? hai riprovato ora ?
Ma anche quella testa della vite sopra quel connettore ha problemi di ossido ?

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 27/02/2023 : 08:31:51  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la scheda una volta aperto il motore si presentava così o era resinata?
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 27/02/2023 : 08:34:14  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la scheda una volta aperto il motore si presentava così o era resinata?
Torna all'inizio della Pagina

enrikez
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 27/02/2023 : 13:32:34  Mostra Profilo Invia a enrikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scheda è così come la si vede, c è solo uno strato leggero tipo pennellata sulle zone dei componenti.
Anche dopo la "pulizia" della patina bianca non è cambiato nulla

3viso Citybike
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 27/02/2023 : 13:47:15  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essendo i due motori (impulse 2 ed evo RS) molto simili esteticamente dall'esterno, pensavo lo fossero anche all'interno.
La scheda dell impulse 2 è molto più piccola ed in più è completamente resinata. Praticamente la puoi immergere nell'acqua senza che ne risenta...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6097 Messaggi

Inserito il - 28/02/2023 : 08:21:33  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come più di uno fra noi ha notato, ci sono segni che fanno pensare ad umidità o a un contatto con l'acqua che ha provocato ossidazione in più punti...
se così fosse non la vedo troppo bene, quantomeno per quelle che sono le mie conoscenze ed abilità...
Spero ovviamente di essere smentito dai fatti! Facci sapere...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 28/02/2023 : 08:56:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qui ci sono stati problemi di umidità o condensa , si vede la vite ossidata, anche i tre forellini poco sopra a sx della vite grigiastri , su le schede vengono date delle vernici protettive , però i connettori non sono stagni , quei tre pin del connettore sono saldati bene , dalla foto non si capisce sembrano tutto uno .... in ogni potrebbe essere andato in corto qualcosa , un componente, i contatti verso il motore sono quelli dove passa più corrente come sono messi ? dalle foto non si vede la parte di potenza , sono collegati sotto ?

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 28/02/2023 : 09:23:17  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è entrata umidità è un bel problema, anche perchè se qualche componente si è danneggiato, la vedo dura a trovare la soluzione.
Ovvero individuare la parte danneggiata e poi la sua eventuale sostituzione...
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 28/02/2023 : 16:44:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
enrikez ha scritto:

La scheda è così come la si vede, c è solo uno strato leggero tipo pennellata sulle zone dei componenti.
Anche dopo la "pulizia" della patina bianca non è cambiato nulla



ciao non è certo salutare il veder quell'ossido sui componenti.
son da controllare se non si son fritti per un cortocircuito.

da quel che si vede vi son almeno 3 zone (ti allego la foto )


Immagine:

152,76 KB



che i componenti accerchiati..non han un bel aspetto! a me sembra che han avuto un corto e potrebbero essersi danneggiati van controllati da qualcuno che sà come metterci mano.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 28/02/2023 : 20:34:10  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza schema elettrico la vedo davvero problematica fare un controllo....in più qui stiamo parlando di roba SMD...una tragedia nella tragedia...
Torna all'inizio della Pagina

enrikez
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 28/02/2023 : 23:02:47  Mostra Profilo Invia a enrikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immaginavo che per riparare la scheda ci vorrebbe un mago/chirurgo in grado di fare miracoli...
cmq il ronzio che accennavo precedentemente mi sembra arrivi da qui, uno dei componenti dovrebbe essere un DC/DC step converter,
quindi potrebbe essere un regolatore di corrente che se saltato non alimenta il resto dell'elettronica,
ma anche solo trovare e poi sostituire questi componenti è un impresa

Immagine:

71,23 KB

3viso Citybike
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 01/03/2023 : 08:48:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
enrikez ha scritto:

Immaginavo che per riparare la scheda ci vorrebbe un mago/chirurgo in grado di fare miracoli...
cmq il ronzio che accennavo precedentemente mi sembra arrivi da qui, uno dei componenti dovrebbe essere un DC/DC step converter,
quindi potrebbe essere un regolatore di corrente che se saltato non alimenta il resto dell'elettronica,
ma anche solo trovare e poi sostituire questi componenti è un impresa




e comunque a dirla tutta anche da questa foto....




Immagine:

201,83 KB

a guardar x bene sia il pignone del motore sia l'asse del movimento centrale dove si intravedono gli innesti della ruotalibera... si vede bene che è penetrata acqua e ha trasformato quello che era una volta grasso in melma marrone. di certo tutto questo non preannuncia purtroppo nulla di buono secondo me.
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 01/03/2023 : 20:28:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quella patina bianca sembra muffa , laverei bene tutta l'elettronica, in teoria andrebbe usato alcol isopropilico , fallo con pochissimo alcol normale e un pennello , poi lascia asciugare bene e prega ......

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 01/03/2023 : 20:50:11  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, lava tutto con alcol isopropilico aiutandoti con un pennello.
Lascia asciugare e poi preghierina...
Cmq su ebay qualcosa di usato garantito la si trova.....ma speriamo sia l'ultima spiaggia...
Torna all'inizio della Pagina

enrikez
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 07/03/2023 : 22:03:19  Mostra Profilo Invia a enrikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare, ho provato a fare la pulizia con l'alcol isopropilico ma non ho risolto nulla.
Se volessi tentare la strada di un controller brusheless cinese avete qualcosa da consigliare?

3viso Citybike
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 08:49:47  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ce ne sono tanti su amazon ....ma ne vale la pena? Dovresti pure cambiare la batteria...hai un buon motore, a quel punto verificherei la riparazione dello stesso, magari con qualche sito tedesco


enrikez ha scritto:

Niente da fare, ho provato a fare la pulizia con l'alcol isopropilico ma non ho risolto nulla.
Se volessi tentare la strada di un controller brusheless cinese avete qualcosa da consigliare?
Torna all'inizio della Pagina

enrikez
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 06/01/2024 : 17:00:14  Mostra Profilo Invia a enrikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi che la bici è tornata a camminare,
alla fine cercando in rete ho acquistato dal territorio germanico un motore usato,
ora funziona tutto, batteria, display con previsione dei km di autonomia in base all'assistenza che si scieglie,
quasi tutto bene l'unica cosa è che la spinta confrontata con altra bici è meno presente,
praticamente anche sforzando sui pedali difficilmelte la scala di potenza sul display supera metà tacche,
(di contro l'autonomia in km soprattutto in eco è quasi esagerata), purtroppo anche cambiando inpostazioni nel menu del display cambia poco.
Ho dovuto inoltre riparare la spinetta del display che si era danneggiata, metto foto se a qualcuno serve la sequenza dei fili.




3viso Citybike
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6097 Messaggi

Inserito il - 08/01/2024 : 18:49:43  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molte caratteristiche dei motori impulse erano programmabili con il computerino in dotazione ai centri assistenza, probabilmente quel motore aveva i settaggi orientati più all'autonomia che alla potenza... potresti trovare qualche centro focus che ancora lo ha e toglierti lo sfizio di verificare...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

enrikez
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 08/01/2024 : 20:58:26  Mostra Profilo Invia a enrikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A suo tempo ho provato a sentire diversi negozi più o meno della zona ma c'era chi non faceva più assistenza, chi praticamente avrebberero dovuto mandare la bici in casa madre...
cmq tengo in considerazione del consiglio se trovo qualche negozio provvisto del computerino necessario.
Grazie.

3viso Citybike
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6097 Messaggi

Inserito il - 09/01/2024 : 13:33:12  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sotto il tuo nome leggo Veneto...
considera che la Focus Italiana si trova qui
Via San Michele, 28
37026 - Arcè di Pescantina (VR)
info@focusitaliagroup.it

prova a cantattarli nel caso, magari ti sanno indicare o possono fare qualcosa direttamente loro...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 12/01/2024 : 08:46:00  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parlo dell'impulse 2: USciva in 2 versioni, una per la città quindi su bici da trekking con l'assistenza più ridotta e una con versione full power.
Come dice Leonardix, con la diagnostica è possibile riportarlo in full power
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.