Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 riacquisto nuova e-bike consigli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 19/03/2023 : 09:31:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Tre anni fa a ho preso la mia prima e-bike lady 28' con motore centrale marca bewo 36v batteria 11,4ah, questo motore non aveva il sensore di sforzo e andava a pedalata simbolica, siccome aveva un'autonomia di 35km quasi alla massima Potenza ho deciso di venderla per prenderne un'altra sempre con motore centrale più fluida e molta autonomia.
Purtroppo son rimasto deluso perché questi motori non si possono usare a pedalata simbolica ma bisogna fare sempre fatica.
Ho provato anche una ncm Milano 26 plus ma forse non rende come quella di prima in potenza e poi il problema della garanzia in caso di problemi.
Che bici mi consigliate con molta autonomia, abbastanza Potenza e che abbia garanzia? Io dietro ci attaccherei anche un rimorchio bimbi o cane. Grazie

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1040 Messaggi

Inserito il - 19/03/2023 : 11:17:38  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In che senso non ha la potenza di prima la Milano plus? L'avevi già provata in precedenza? Di dove sei se posso chiedere e dove sei riuscito a provare la Milano?

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 19/03/2023 : 11:32:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dire che la milanoplus non abbia potenza vuol dire non averla provata.... non ci sono molte ebike con motore al mozzo che ti portano in salite del 20%...

comunque la legge diche che il motori per ebike possono avere al max 250W e questo per tutti, centrali ed hub. I produttori possono giocarsela con le schede tecniche dicendo questo ha X Nm di coppia, verso questo che ne ha Y.... ma alla fin fine nell'utilizzo, alla ruota arrivano sempre quelli, e differenze non è che si notino.

l'autonomia è data, principalmente, dalla capacità della batteria, è più è grande più il mezzo costa, e la differenza non è una costante, ma più una parabola...

se poi tu non vuoi il centrale (hanno tutti il torsimetro) la scelta diventa poca, soprattutto se se ci vuoi attaccare un rimorchio, e vuoi che duri nel tempo
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 19/03/2023 : 12:36:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quella che avevo prima aveva il motore centrale senza torsimetro com molta coppia forse perché si poteva sfruttare i rapporti del cambio. Per la ncm Milano l'ho provata pochissimo da un privato in vendita però non ho notato la coppia del motore che avevo prima. La.ncm è molto bella ma ha le ruote da 26 che la fa sembrare meno maneggevole, poi il problema della garanzia..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 19/03/2023 : 14:17:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per te l'unica è prendere una bella bici normale e montarci un bbs da 500w
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 19/03/2023 : 14:26:55  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel BBSHD e voli...
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 19/03/2023 : 15:18:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse mi andrebbe bene anche na ncm plus da 28"
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1040 Messaggi

Inserito il - 19/03/2023 : 15:34:22  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco moro ha scritto:

Forse mi andrebbe bene anche na ncm plus da 28"

Se la trovi ...

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 19/03/2023 : 15:45:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Per te l'unica è prendere una bella bici normale e montarci un bbs da 500w


che però se non limitato a 250 diventa illegale....
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 19/03/2023 : 18:48:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come si fa a caricare una foto?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 19/03/2023 : 22:45:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Per te l'unica è prendere una bella bici normale e montarci un bbs da 500w


che però se non limitato a 250 diventa illegale....

se è leggero e va in paianura anche un 250w permette la pedalata simbolica, se le salite sono toste un po' meno... non tutto si può avere, del resto anche la Milano per avere la massima potenza si abilita la modalità da 700w massimi...
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 20/03/2023 : 12:47:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Questo è il motore bewo centrale senza torsimetro che avevo nella e-bike di prima.

https://vanbeijck.nl/producten/motoren/bewo-midway-middenmotor
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


520 Messaggi

Inserito il - 20/03/2023 : 13:51:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le ruote da 26" sono più maneggevoli delle 28". Ed in salita va meglio.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 20/03/2023 : 14:56:38  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E non puoi riprendere quel motore?
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 20/03/2023 : 15:56:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

Le ruote da 26" sono più maneggevoli delle 28". Ed in salita va meglio.
io sono alto 170cm, pensavo che la 28 andasse meglio della 26 , più scorrevole e più ripresa.
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 20/03/2023 : 16:00:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


uote]windfire ha scritto:

E non puoi riprendere quel motore?
[/quote]

Se la prendo uguale ho sempre poca autonomia, non sapevo che i motori centrali con torsimetro non si può fare la pedalata simbolica.
La pedalata simbolica le Hanno tutte le e-bike con motore posteriore?
E.con il cambio come funziona? Tra motore centrale e posteriore?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 20/03/2023 : 20:36:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cambio nella bici con motore posteriore funziona molto meglio di un centrale e molto meglio di una bici normale perché il motore alleggerisce la cambiata. I rapporti hanno una durata quasi infinita.. è uno dei vantaggi di una bici con hub. Non vanno bene in fuoristrada e su salite sopra il 10%, a meno di non avere un motore da salita come la Milano.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 20/03/2023 : 21:14:06  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La simbolica in genere la hanno "quasi"tutti i motori posteriori....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.