Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Ho deciso compro queste due: ncm e moma
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 23/03/2023 : 16:09:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho guardato tante voci e ho deciso di prendere queste due:
Ncm Venice e moma 28 come caratteristiche sembrano uguali, spero non abbiano problemi e in caso la garanzia funzioni con pochi problemi.

MOMA 28.2: httpamzn.to2k1ywjv-21

NCM VENICE: https://www.decathlon.it/p/mp/ncm/bicicletta-elettrica-da-trekking-ncm-venice-28/_/R-p-c9bbe26f-5ac7-4f07-9f32-a20197e4450a?mc=c9bbe26f-5ac7-4f07-9f32-a20197e4450a_c1

claudio02
Utente Master




8998 Messaggi

Inserito il - 23/03/2023 : 19:59:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la ncm venice scommetto che va bene, l altra non la conosco ma sono ottimista

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 23/03/2023 : 20:17:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Venice la conosco e so che va benissimo, oltretutto si può portare da 250W a 350W di potenza (a parità di velocità massima) tramite il display, quindi anche in caso di salite veramente dure non fa rimpiangere un motore centrale...

L'altra invece non la conosco affatto, quindi non so come si comporta in salita perchè il fatto che abbia l'alimentazione a 48V è un buon segno, ma per assomigliare alla Venice dovrebbe montare un motore da salita come quello: Se è da 48V ma ha un motore da velocità (castrato poi con un limitatore a 25Km/h) in salità andrà bene ma non come le NCM.
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 23/03/2023 : 20:54:29  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attendiamo con trepidazione l'acquisto e le tue prime impressioni. Una curiosità: perché la Venice e non la Milano? Semplice questione estetica?

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 07:32:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, vi rispondo a tutti e due, ho scelto la Venice per fattore estetico e la moma per lo scavalco facile , però ieri son riuscito a scrivermi via mail con Leon cycle in italiano e riescono a procurarmi la Milano con ruote da 28 e forse prenderò quella al posto della moma. Oggi mi chiamano loro perché Hanno il numero Spagnolo così mi faccio spiegare meglio.. nel sito inglese le plus sono scontate a 1000 sterline ma non spediscono in Italia. La Leoncycle ninfa sempre i solito prezzo: la normale con batteria 13ah, cambio 7 rapporti e freni a disco mecanici 1299 euro - la plus con batteria 16ah, cambio 8 rapporti e freni a disco idraulici 1799 euro.
Io prendo la normale
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1719 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 09:04:15  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa che ancora non riesco a capire è come mai diversi siti inglesi non spediscono in Italia...
Torna all'inizio della Pagina

thegap78
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 09:11:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

La cosa che ancora non riesco a capire è come mai diversi siti inglesi non spediscono in Italia...


brexit, solo casini.
La maggiorpate di quelli che spediscono si sono aperti un piccolo magazzino in europa e in realtà spediscono da là.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 09:14:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, se ti serve una bici a scavalco basso ma con le ottime caratteristiche delle NCM è molto meglio la Milano!

Se sei in grado di registrare accuratamente i freni a disco meccanici (cosa che va fatta ogni 3-500Km) allora puoi prendere la Milano standard, se invece non lo sai fare e ogni volta dovresti recarti da un ciclista allora è meglio che acquisti la Milano Plus.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1719 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 09:36:02  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sta bene la brexit...ma il motivo tecnico?


thegap78 ha scritto:

windfire ha scritto:

La cosa che ancora non riesco a capire è come mai diversi siti inglesi non spediscono in Italia...


brexit, solo casini.
La maggiorpate di quelli che spediscono si sono aperti un piccolo magazzino in europa e in realtà spediscono da là.
Torna all'inizio della Pagina

thegap78
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 09:48:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Mi sta bene la brexit...ma il motivo tecnico?


thegap78 ha scritto:

windfire ha scritto:

La cosa che ancora non riesco a capire è come mai diversi siti inglesi non spediscono in Italia...


brexit, solo casini.
La maggiorpate di quelli che spediscono si sono aperti un piccolo magazzino in europa e in realtà spediscono da là.



ora le spedizioni devono fare dogana,con gli invii singoli ci vuole tempo si perde la merce ecc, poca differenza con la cina (tempi minori a parte). con una micro filiale europea fai un'unica spediione e dogana verso di te e da li spedizioni europee.

Vedo lo stesso qui in svizzera tantissimi non spediscono, anche tanti di quelli che vendono tramite amazon (che ha accordi particolari con lo stato svizzero) evitano accuratamente.

rischi anche che ti addebitano costi extra di dogana, poi tu vuoi rivalerti sul venditore...

per cose piccole dove il guadagno è poche decine di euro non conviene
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 10:01:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Infatti, se ti serve una bici a scavalco basso ma con le ottime caratteristiche delle NCM è molto meglio la Milano!

Se sei in grado di registrare accuratamente i freni a disco meccanici (cosa che va fatta ogni 3-500Km) allora puoi prendere la Milano standard, se invece non lo sai fare e ogni volta dovresti recarti da un ciclista allora è meglio che acquisti la Milano Plus.


La differenza è 500 euro e non sono pochi, la batteria sarebbe più potente e il cambio a 8 marce , anche se sono meccanici frenano bene lo stesso? Pensi che la 28 vada bene per persone alte in 170-172 cm? Ho provato la Milano 26 plus ma con le ruote piccole non mi piace
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 10:13:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dimenticavo bche la plus ha anche il display multifunzione, però non so le differenze.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 11:20:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marco moro ha scritto:
Pensi che la 28 vada bene per persone alte in 170-172 cm? Ho provato la Milano 26 plus ma con le ruote piccole non mi piace


Presente, Milano plus da 28 e altezza 172cm.

la bici è possente, ma ci stai con tranquillità. forse il manubrio è un po' troppo alto, ma riesci a trovare la corretta regolazione.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 12:45:02  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i freni a disco idraulici sono tutto un altro mondo rispetto a quelli a filo
la differenza di batteria però non è molta e i 500 euro di differenza non sono, secondo me, gran che giustificati (considera che la sola batteria da 17 costa 350 euro).. se hai un po' di capacità, potresti sostituire le pinze esistenti con quelle idrauliche comandate a filo, sempre che si riescano a trovare

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 13:07:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

Marco moro ha scritto:
Pensi che la 28 vada bene per persone alte in 170-172 cm? Ho provato la Milano 26 plus ma con le ruote piccole non mi piace


Presente, Milano plus da 28 e altezza 172cm.

la bici è possente, ma ci stai con tranquillità. forse il manubrio è un po' troppo alto, ma riesci a trovare la corretta regolazione.

Tu hai la 28?
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 13:11:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho la Venice e va veramente bene, il telaio è sicuramente più rigido della Milano. Ho la 28" perchè sono 1.86 ma la Milano da 26" va bene lo stesso. E le gomme più grosse sono anche un vantaggio, oltre ad essere più agile.
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 14:33:04  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la plus ha la possibilità di impostare l'assistenza a 350w?
Per utilizzi saltuari la Milano 28 può essere utilizzata da una donna alta 1.68 (che poi ... dipende dalla lunghezza delle gambe, mentre io sono attorno all'1.87)?

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 15:12:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Direi che quella da 26" la può utilizzare anche uno alto 1.87. Io ho preso la Venice con ruote da 28" perché la facevano solo cosi e volevo un telaio un po' più rigido x qualche sterrato.
Una volta le mtb erano tutte da 26" e non è che uno alto non le usava.
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 16:08:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

Io ho la Venice e va veramente bene, il telaio è sicuramente più rigido della Milano. Ho la 28" perchè sono 1.86 ma la Milano da 26" va bene lo stesso. E le gomme più grosse sono anche un vantaggio, oltre ad essere più agile.


Hai la plus?
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 16:12:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque mi ha detto tutte le differenze, la.plus hanno più: batteria 16h al posto di 13h - campio 8 rapporti- freni idraulici - display con più funzioni per settare meglio la Potenza e poi anche le sospensioni..
Però ho pensato che con i 500 euro risparmiati mi potrei comprare una batteria aggiuntiva per fare molti chilometri..
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8998 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 19:20:46  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sulla milano ho messo il freno idraulico anteriore shimano con 35 euro. ottimo.

500 euro in più de che??

dai su... 100wh in più fanno ridere

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 19:44:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

io sulla milano ho messo il freno idraulico anteriore shimano con 35 euro. ottimo.

500 euro in più de che??

dai su... 100wh in più fanno ridere


Che Milano hai?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8998 Messaggi

Inserito il - 24/03/2023 : 21:13:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la ncm milano normale da 1200 euri

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 25/03/2023 : 02:16:13  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu Claudio l'avevi acquistata su amazon?

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in data 25/03/2023 02:16:50
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 25/03/2023 : 18:41:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io ho quella da 1200.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 25/03/2023 : 18:45:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma che ci devi fare? Con quei 500 euro in più ci puoi mettere un reggisella più performante o delle manopole migliori, come i freni....
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8998 Messaggi

Inserito il - 25/03/2023 : 19:34:13  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amazon

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1719 Messaggi

Inserito il - 25/03/2023 : 19:54:17  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna chiaramente vedere se gli upgrade che proponete , l'amico del forum è in grado di farseli da solo....se va da un biciaio spenderebbe poco meno...
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 26/03/2023 : 09:04:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Bisogna chiaramente vedere se gli upgrade che proponete , l'amico del forum è in grado di farseli da solo....se va da un biciaio spenderebbe poco meno...


No dai, una sostituizione completa dei freni con un inpianto idraulico basico se pur con leve dotate di cut-off, di pezzi costerà 150€ alla grande e farlo montare 50? 80? Non c'è quell'enorità di lavoro. Mi pare che sull'olympia passato dal basico originale alla serie 6000 di shimano (sempre 2 pistoncini) non credo di aver superato i 100€ di materiale.... Il lavoro fatto solo, ovviamente....
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 26/03/2023 : 10:07:04  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

windfire ha scritto:

Bisogna chiaramente vedere se gli upgrade che proponete , l'amico del forum è in grado di farseli da solo....se va da un biciaio spenderebbe poco meno...


No dai, una sostituizione completa dei freni con un inpianto idraulico basico se pur con leve dotate di cut-off, di pezzi costerà 150€ alla grande e farlo montare 50? 80? Non c'è quell'enorità di lavoro. Mi pare che sull'olympia passato dal basico originale alla serie 6000 di shimano (sempre 2 pistoncini) non credo di aver superato i 100€ di materiale.... Il lavoro fatto solo, ovviamente....

È che chi non ha praticità non saprebbe quale tipo/modello/marca di freni scegliere. Dovrebbe affidarsi completamente all'esperienza del biciaio per l'acquisto e poi il montaggio (anche per il discorso che i freni devono avere il cut-off).
Se si decidesse di sostituire solamente uno dei due impianti frenanti meglio optare per l'anteriore oppure per il posteriore?

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1719 Messaggi

Inserito il - 26/03/2023 : 20:23:38  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensavo di rinascere biciaio ......con i prezzi che propongono per la manodopera....
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 26/03/2023 : 21:35:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho acquistato la Venice su dechatlon, adesso ho visto che qui se acquisto la Milano mi da la possibilità di spedizione per l'Italia ad un buon prezzo, che sia vero?

https://eu.leoncycle.com/products/ncm-milano
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 26/03/2023 : 22:30:40  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so dire. Certo bisogna vedere a quanto ammontano le spese di spedizione (te lo dice quando stai per ultimare l'acquisto).

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 26/03/2023 : 22:34:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mibe ha scritto:

Non so dire. Certo bisogna vedere a quanto ammontano le spese di spedizione (te lo dice quando stai per ultimare l'acquisto).


Ho provato nessuna spesa e pagamento con PayPal.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 27/03/2023 : 10:00:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In teoria l'importo dovrebbe essere quello finale. Se ci fossero spese di dogana od altro dovrebbe indicarlo.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 27/03/2023 : 10:08:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se il prezzo finale è quello sono da prendere al volo. Ho visto che c'è l'offerta x tutte quelle "vecchie".
Io le ho pagate di più, sia la Milano che la Venice.
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 27/03/2023 : 12:27:27  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto che c'è la possibilità di contattarli. Prova a scrivere loro sottolineando che l'ordine lo faresti dall'Italia e per l'Italia e chiedendo se il prezzo finale è quello esposto oppure se è necessario aggiungere spese di spedizione o di dogana. Così facendo saresti più sicuro a procedere con l'ordine.

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in data 27/03/2023 12:28:40
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 27/03/2023 : 12:42:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una cosa strana, ho fatto scrivere da un amico e rispondere sempre quello che ho parlato io . Nella mail scrive che spediscono in Italia ma bisogna fare un bonifico alla leoncycle Italia. Però il sito a me fa arrivare fino al pagamento senza problemi con il prezzo di 1099 euro lui con il bonifico me la fa pagare a prezzo pieno come mai? Io a questo punto faccio l'ordine e pago con PayPal. Cosa ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8998 Messaggi

Inserito il - 27/03/2023 : 15:07:05  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco moro ha scritto:

Una cosa strana, ho fatto scrivere da un amico e rispondere sempre quello che ho parlato io . Nella mail scrive che spediscono in Italia ma bisogna fare un bonifico alla leoncycle Italia. Però il sito a me fa arrivare fino al pagamento senza problemi con il prezzo di 1099 euro lui con il bonifico me la fa pagare a prezzo pieno come mai? Io a questo punto faccio l'ordine e pago con PayPal. Cosa ne pensate?



il bonifico puzza

mi fiderei solo di amazon via paypal

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 27/03/2023 : 16:03:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Marco moro ha scritto:

Una cosa strana, ho fatto scrivere da un amico e rispondere sempre quello che ho parlato io . Nella mail scrive che spediscono in Italia ma bisogna fare un bonifico alla leoncycle Italia. Però il sito a me fa arrivare fino al pagamento senza problemi con il prezzo di 1099 euro lui con il bonifico me la fa pagare a prezzo pieno come mai? Io a questo punto faccio l'ordine e pago con PayPal. Cosa ne pensate?



il bonifico puzza

Ho parlato anche via telefono con il responsabile vendite Italia Spagna ma non so perché chiede il bonifico per spedire in Italia.

mi fiderei solo di amazon via paypal
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 28/03/2023 : 17:31:04  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero un prezzaccio, prendila (con Paypal) prima che lo tolgano
c'era una domanda prima sul discorso freni
se si vuole mantenere il cut-off motore (cosa che io non ritengo fondamentale, ma probabilmente alcuni sì e comunque è una sicurezza in più) io avevo messo la leva sinistra sulla parte destra del manubrio (già che si fa questa operazione consiglio di cambiare le manopole con altre migliori, se interessa vado a spulciare quelle che ho messo io) e ci avevo collegato il freno posteriore, mentre sulla sinistra del manubrio ho messo la leva del freno anteriore
Per un uso cittadino è una soluzione più che dignitosa, senza avere problemi con cut off, passaggio del tubo dei freni, spurgare ecc.
Per un uso più intensivo con lunghe discese, secondo me ci sta di mettere il freno idraulico anche dietro
È un'operazione un po' menosa, io ho fatto passare il tubo del freno dentro il telaio, faticoso ma non impossibile. Poi al limite si può far fare l'intestazione del tubo e lo spurgo da un biciaio, spendendo una ventina di euro.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 29/03/2023 : 07:30:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

davvero un prezzaccio, prendila (con Paypal) prima che lo tolgano
c'era una domanda prima sul discorso freni
se si vuole mantenere il cut-off motore (cosa che io non ritengo fondamentale, ma probabilmente alcuni sì e comunque è una sicurezza in più) io avevo messo la leva sinistra sulla parte destra del manubrio (già che si fa questa operazione consiglio di cambiare le manopole con altre migliori, se interessa vado a spulciare quelle che ho messo io) e ci avevo collegato il freno posteriore, mentre sulla sinistra del manubrio ho messo la leva del freno anteriore
Per un uso cittadino è una soluzione più che dignitosa, senza avere problemi con cut off, passaggio del tubo dei freni, spurgare ecc.
Per un uso più intensivo con lunghe discese, secondo me ci sta di mettere il freno idraulico anche dietro
È un'operazione un po' menosa, io ho fatto passare il tubo del freno dentro il telaio, faticoso ma non impossibile. Poi al limite si può far fare l'intestazione del tubo e lo spurgo da un biciaio, spendendo una ventina di euro.


Grazie è rimasta solo la 28 e forse è troppo Grande
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 29/03/2023 : 13:13:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marco moro ha scritto:

chicc0zz0 ha scritto:

davvero un prezzaccio, prendila (con Paypal) prima che lo tolgano
c'era una domanda prima sul discorso freni
se si vuole mantenere il cut-off motore (cosa che io non ritengo fondamentale, ma probabilmente alcuni sì e comunque è una sicurezza in più) io avevo messo la leva sinistra sulla parte destra del manubrio (già che si fa questa operazione consiglio di cambiare le manopole con altre migliori, se interessa vado a spulciare quelle che ho messo io) e ci avevo collegato il freno posteriore, mentre sulla sinistra del manubrio ho messo la leva del freno anteriore
Per un uso cittadino è una soluzione più che dignitosa, senza avere problemi con cut off, passaggio del tubo dei freni, spurgare ecc.
Per un uso più intensivo con lunghe discese, secondo me ci sta di mettere il freno idraulico anche dietro
È un'operazione un po' menosa, io ho fatto passare il tubo del freno dentro il telaio, faticoso ma non impossibile. Poi al limite si può far fare l'intestazione del tubo e lo spurgo da un biciaio, spendendo una ventina di euro.


Grazie è rimasta solo la 28 e forse è troppo Grande


Vai tranquillo, ci stia senza problemi, la uso io con regolarità
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 02/04/2023 : 17:07:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

Io ho la Venice e va veramente bene, il telaio è sicuramente più rigido della Milano. Ho la 28" perchè sono 1.86 ma la Milano da 26" va bene lo stesso. E le gomme più grosse sono anche un vantaggio, oltre ad essere più agile.


La Venice non ha lo stesso telaio della Milano? Dovrebbe cambiare solo l'inclinazione del palo o sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.