Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Riparazione camera d'aria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Diplo
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 19/05/2023 : 21:47:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera signori, sono nuovo. Ormai è da tanto tempo che mi ritrovo a forare, e vorrei riparare le mie camere d'aria. Nella mia città non vengono il kit, ma come potrei fare usando degli strumenti reperibili in ferramenta? Per riparare intendo riparare i fori

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 19/05/2023 : 23:33:35  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera, benvenuto, non credo che in ferramenta troverai quello che ti serve.
Non so dove vivi ma possibile che non ci sia un ciclista dove comprare gli appositi kit?.
Se fosse proprio così ordina on line un kit riparabucature per bici e risolvi.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 20/05/2023 : 06:29:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Cambia ferramenta,da quella di bagnolo piemonte per esempio si trovano tanto le toppe che la colla. Magari in quella di cavour no.

Purtroppo forse per mania malata di sicurezza del tipo "una camera nuova è più sicura",o più probabilmente per vendere visto che in anni ho visto che cedono sia quelle riparate che quelle nuove,si dice di cambiarla.

Personalmente le camere rattoppate le ho anche sulle moto e dietro ho anche il necessario per ripartire,vedi bomboletta gonfia e ripara. Non si cominci con il sermone del tubless....sul KLR e sullo sportster con i cerchi a raggi il tubless non lo monta manco donald trump.

Occhio che ci sono camere che per manie di leggerezza sono di materiali differenti e potrebbero non incollare.

Gira nei negozi dei cinesi e magari fai un salto su vari siti dell'e commerce visto che per molti negozianti se una cosa non la hanno non esiste.

in ogni caso ,la carta vetrata al posto della grattugia del kit in ferramenta si trova,grana 80 di solito.
in caso di REALE EMERGENZA puoi provare con bostik e un pezzo di camera d'aria vecchia ma un conto è il ritorno a casa o il giro in zona ,un conto è avere affidabilità per viaggi lunghi.

P.S. META' delle forature per pizzicamento si potrebbero evitare tenendo una minima pressione come normalmente riportato su molte gomme nelle famose scritte piccole che nessuno legge dove viene indicata la minima pressione

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 20/05/2023 06:38:59
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 20/05/2023 : 09:41:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, intanto se fori spesso trova degli pneumatici più adatti alle condizioni delle strade che percorri, credo siano almeno quattro anni che non foro, poi visto il costo irrisorio delle camere d'aria non penso sia vantaggioso mettersi a ripararle rischiando poi (visti i materiali usati adesso per le camere d'aria) di trovarsi con una toppa che perde aria lentamente...
Torna all'inizio della Pagina

olileo
Utente Medio


Lombardia


180 Messaggi

Inserito il - 20/05/2023 : 21:39:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dunque secondo la mia esperienza posso dire che conviene cambiare direttamente la camera d'aria, che si possono trovare benissimo alla Decathlon, con costi di circa 5-6 euro, o comunque in un qualsiasi Iper, o Supermercato. Nei negozi di articoli sportivi, o specializzati in bici, naturalmente hanno un costo maggiore. Allora,il lavoro di cambiare la camera d'aria, ed invece di ripararla con le toppe, e' lo stesso, ma l'affidabilita' cambia a favore di una nuova camera d'aria.Poi e' evidente che occorre scegliere anche delle gomme che siano il piu' possibile ( l'assoluto non esiste), antiforatura, come ad esempio le Schawalbe con una vasta gamma per tutti gli usi ed i terreni. Ad ogni modo, nel corredo di dotazione di un ciclista, non devono mai mancare : 1)due leve cacciagomma 2) N.2 camera d'aria integre e non vecchie 3) n.2 bombolette CO2 con adattore valvole. Questa e' la dotazione standard per le forature, poi ci sono altri elementi che vanno dal kit brugole, allo smagliacatena................ma questo e' un'altro discorso.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 20/05/2023 : 22:22:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Odio lo spreco di dover cambiare una camera per un forellino ma devo ammettere che comunque il kit costa come una camera nuova, molto spesso una volta usato l'adesivo può seccarsi e anche se sarebbe sufficiente per più usi poi magari ti trovi il tubetto secco quando ti servirebbe... Inoltre oggi i materiali sono strani, non sempre le toppe attaccano come una volta... Il kit va portato dietro per le emergenze ma se ne hai la possibilità una camera nuova è meglio..
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 21/05/2023 : 07:46:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giro sempre con kit e con camera d'aria nuova. comunque spesso alla lidl o all'aldi si trovano i borsellini sottosella con il multiattrezzo ed anche le toppe per forature. Ora si trovano delle pezze adesive per chiudere il foro, e vanno molto, molto bene, usate un paio di volte sono ancora sulle camere in utilizzo attualmente senza che perdano nulla.

Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 21/05/2023 : 08:59:44  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate, sarò io sfigato ma da un pò di tempo a questa parte non riesco più a riparare i fori con i normali kit.
Eppure lo faccio da quando ero bambino.
Vabbè che cerco di riparare camere da corsa, però ormai la tenuta non è più la stessa.
Ho pensato che sia cambiato il materiale delle camere e che la "vulcanizzazione " non avvenga...
Torna all'inizio della Pagina

Maurobike
Utente Normale



51 Messaggi

Inserito il - 21/05/2023 : 09:20:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho preso 50 toppe e 5 tubetti di colla su AliExpress a meno di 10€.Funzionano benissimo e Per qualche anno dovrei cavarmela!
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 21/05/2023 : 10:32:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

la "vulcanizzazione " non avvenga...


se una toppa è vulcanizzata solitamente è instaccabile senza strappare la gomma sotto.

Ne tengono una su due in riparazioni varie. E' come se non ci sia la compatibilità tra la colla e la toppa/camera.

Forse per dire grazie alla troppa robbaccia riciclata che c'è in giro

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 21/05/2023 : 13:40:46  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, probabilmente mi sono espresso male.
Intendevo, dopo che pongo la toppa e aspetto le 24 h canoniche, ho notato che la vulcanizzazione non avviene.
A questo ponto, compro la camera intera ed almeno non bestemmio.


docelektro ha scritto:

windfire ha scritto:

la "vulcanizzazione " non avvenga...


se una toppa è vulcanizzata solitamente è instaccabile senza strappare la gomma sotto.

Ne tengono una su due in riparazioni varie. E' come se non ci sia la compatibilità tra la colla e la toppa/camera.

Forse per dire grazie alla troppa robbaccia riciclata che c'è in giro
Torna all'inizio della Pagina

thegap78
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 22/05/2023 : 08:54:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io credo siano cambiate le colle in generale, le trovo meno "forti" di una volta, forse hanno eliminato qualche componente inquinante/tossico ma performante
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 22/05/2023 : 15:18:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono cambiate le colle, sono cambiate le camere d'aria che NON sono più di gomma, quindi i toppini e la colla non fanno più presa!!! E d'altra parte il loro costo si è di conseguenza talmente abbassato da non renderne conveniente la riparazione.

Modificato da - Barba 49 in data 22/05/2023 15:18:33
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 22/05/2023 : 18:27:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
e giustamente si fanno carrettate di rifiuti in più con la pace dei gretaroli vari

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 23/05/2023 : 08:59:25  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pò la cosa mi rincuora.....pensavo di essere diventato deficiente io.....
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppet
Utente Medio


Toscana


119 Messaggi

Inserito il - 23/05/2023 : 13:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso colla che ho (anche attack) e pezzi di vecchia camera d'aria. L'altro mese ho dovuto riparare la ruota posteriore giacché mia moglie ha provocato 2 spacchi di circa 1 cm ciascuno e ha pure tagliato il copertone. Ho grattato bene la gomma con la lima e usato la colla da scarpe mentre per lo spacco di mezzo cm alla spalla del copertone l'ho cucito e incollato. La riparazione per adesso tiene a 2 bar circa e per precauzione l'ho spostata all'anteriore. Naturalmente volevo acquistarne una nuova ma l'ho trovata solo con valvola sottile per cui ho desistito

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 23/05/2023 : 18:25:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giuseppet ha scritto:

Io uso colla che ho (anche attack) e pezzi di vecchia camera d'aria. L'altro mese ho dovuto riparare la ruota posteriore giacché mia moglie ha provocato 2 spacchi di circa 1 cm ciascuno e ha pure tagliato il copertone. Ho grattato bene la gomma con la lima e usato la colla da scarpe mentre per lo spacco di mezzo cm alla spalla del copertone l'ho cucito e incollato. La riparazione per adesso tiene a 2 bar circa e per precauzione l'ho spostata all'anteriore. Naturalmente volevo acquistarne una nuova ma l'ho trovata solo con valvola sottile per cui ho desistito


ritieni sicuro mettere un copertone "tagliato" sia pur riparato all'anteriore? se si affloscia di brutto sono guai,secondo me .

ON

Modificato da - INOX54 in data 23/05/2023 18:26:24
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 24/05/2023 : 05:49:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Giuseppet ha scritto:

Naturalmente volevo acquistarne una nuova ma l'ho trovata solo con valvola sottile per cui ho desistito


il problema della ricambistica mancante è un problema serio e ce klo trasciniamo dall'inizio degli anni 80 qunado erano apparse le prime bmx (con valvola da auto) e sembrava quasi che fosse un crimine avere in negozio una camera decente e non quelle ercate da graziella e con valvola da perdita continua.
Addirittura mi sono sempre chiesto l'utilità delle valvole "da dopato" emm da bici da corsa sottili e lunghe.

In ogni caso idee da malato della sicurezza a parte per veere se una cosa "tiene" la gonfi al massimo ammesso (soltamente scritto sul copertone) e speri. Se in mezza giornata non è sciopata la riporti al valore giusto.
2 atmosfere sono comunque poche e servono solo a pizzicare la camera al primo urto serio.

inoltre i cianoacrilati sono totalmente inadatti a un incollaggio elastico.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 24/05/2023 : 08:19:13  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un pneumatico da 19 pollici e larghezza 3" che pressione suggerisci di tenere per fare fuoristrada con sassaie?


docelektro ha scritto:

Giuseppet ha scritto:

Naturalmente volevo acquistarne una nuova ma l'ho trovata solo con valvola sottile per cui ho desistito


il problema della ricambistica mancante è un problema serio e ce klo trasciniamo dall'inizio degli anni 80 qunado erano apparse le prime bmx (con valvola da auto) e sembrava quasi che fosse un crimine avere in negozio una camera decente e non quelle ercate da graziella e con valvola da perdita continua.
Addirittura mi sono sempre chiesto l'utilità delle valvole "da dopato" emm da bici da corsa sottili e lunghe.

In ogni caso idee da malato della sicurezza a parte per veere se una cosa "tiene" la gonfi al massimo ammesso (soltamente scritto sul copertone) e speri. Se in mezza giornata non è sciopata la riporti al valore giusto.
2 atmosfere sono comunque poche e servono solo a pizzicare la camera al primo urto serio.

inoltre i cianoacrilati sono totalmente inadatti a un incollaggio elastico.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 24/05/2023 : 11:06:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
3 pollici è enorme già a 2,2 atm sei a posto..
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppet
Utente Medio


Toscana


119 Messaggi

Inserito il - 24/05/2023 : 16:00:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Docelektro, concordo in tutto. Il gonfiaggio era a 3 atm e non capisco ancora che botta ha preso per fare danno! Io ho l'abitudine di guardare sempre la strada ed evitare buche o altro.
Quanto dice Inox in realtà mi fa pensare...

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 24/05/2023 : 17:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
io mi cacciavo giù dallo jandry anche con 4 atmosfere tanto c'era la forcella ammortizzata a lavorare per me.

Se pizzichi è perchè sei basso. solitamente

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 24/05/2023 : 21:47:31  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se io su di una sdrada ghiaiata, in discesa mi sento come se stessi andando sul sapone, ciò è dovuto al fatto che ho le ruote troppo gonfie?
docelektro ha scritto:

io mi cacciavo giù dallo jandry anche con 4 atmosfere tanto c'era la forcella ammortizzata a lavorare per me.

Se pizzichi è perchè sei basso. solitamente
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 25/05/2023 : 05:36:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
se su un copertone c'è scritto per esempio "INFLATE TO 40 - 65 PSI (2,8 -4,5 BAR)" non è che fanno lo stampo della gomma spendendo più soldi per il gusto di farlo.
Poi in montagna vedi quelli che sgofiano "a muzzu" portandosi magari a pressioni "da graziella" con le gomme belle flosce e alla prima sollecitazione più seria o pizzicano o strappano la valvola e poi piagnucolano.
i forzati della gomma molle,alla prima discesa tutti "psssss psssss pssss " e poi oltre a faticare il triplo in salita alla prima cosa un pò più dura altro "pssss" e magari pure "blam!". se poi misurano la pressione solo spingendo la gomma a mano è pena profonda.

Se si usassero un goccio più gambe e braccia e non si volessero raggiungere velocità che manco si sognavano alla "kamikaze" anche con le gomme dure fai tutto.
Ciò vuol dire avere il popò quasi sulla ruota dietro,le braccia belle distese e un goccio di modus operandi.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 25/05/2023 : 06:33:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Docelektro, la mancanza di tecnica o la scarsa qualità delle sospensioni della bici NON si può compensare sgonfiando i pneumatici, quindi occorre un buon mezzo ed un buon corso di guida off-road e tutto diventa più facile!!!
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 26/05/2023 : 05:58:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Mi ricordo che in una colonia estiva francese avevo parlato con uno degli istruttori perchè avevo notato che le bici da DH della scuola avevano tutti come sella il guscio da BMX senza nessuna imbottitura.

Serviva per i pigri,se facevano tutto da seduto,oltre a rischiare di piegare i tubi della sella non imparavano. Con il guscio rigido se non ammortizzi alla fine di una giornata cammini a gambe larghe con il didietro viola.

E quindi impari...

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppet
Utente Medio


Toscana


119 Messaggi

Inserito il - 26/05/2023 : 16:38:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio sellino giallo chi se lo scorda!!

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"

Modificato da - Giuseppet in data 26/05/2023 16:39:13
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 26/05/2023 : 20:43:57  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ricordo che la bmx al posto del sellino aveva una pietra...
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 27/05/2023 : 07:25:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
L'idea di usare il guscio di plastica rigido (peraltro non tanto diverso da certi aborti montati su bici da corsa) era nata perchè il guscio di plastica era in sostanza il telaio di una sella normale privato dell'imbottitura che negli anni e sopratutto con i maltrattamenti aveva ceduto.

paradossalmente se il guscio di plastica fosse fatto bene (si cerchi sella aeroyal) non era affatto scomodo.
Anche se nell'unico viaggio veramente lungo (da grugliasco a latte di ventimiglia)era più il tempo che stavo seduto di traverso o in piedi sui pedali.

ma lì ero moooooolto motivato

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 28/05/2023 : 22:19:52  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so quanto convenga dal punto di vista della resistenza riparare la camera, soprattutto se già buchi spesso anche quelle nuove.
io ho appena acquistato una camera "mitas extreme", è una camera d'aria sulla carta molto resistente. non so le cause del tuo bucare e come sia configurata la tua bici, ma in generale potrebbe aiutare prendere qualche camera d'aria del tipo da downhill, dovrebbero essere più robuste.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 31/05/2023 : 19:32:07  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, io sono passato dai continental ultra contact da 40 mm ai continental ultra sport da 32mm. I primi erano leggermente rinforzati e in 16000 km non ho mai bucato. Li ho cambiati solo perchè volevo fare lo spiritoso e alleggerire la bipa di qualche grammo.
Ho montato i secondi e mai lo avessi fatto....quello posteriore l'ho pizzicato con tanto di camera d'aria che usciva sulla spalla dopo circa 800 km. Sempre sul posteriore , ho forato 3 volte in circa 2000 km....
Conclusione, belli esteticamente, li gonfio a 7 atm (un pò esagerato) e fantastici nel rotolamento.
Il problema non è tanto il forare (me ne sono fatto una ragione), il disturbo è dover cambiare la camera. con questi pneumatici ogni volta son bestemmie.....mai capitato in vita mia...
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppet
Utente Medio


Toscana


119 Messaggi

Inserito il - 31/05/2023 : 21:12:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io leggendo 7 atm ho sgranato gli occhi e sono andato a vedere qualche articolo per chiarirmi le idee..

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 31/05/2023 : 21:43:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppet ha scritto:

Io leggendo 7 atm ho sgranato gli occhi e sono andato a vedere qualche articolo per chiarirmi le idee..

sono praticamente quasi copertoni da bici da corsa, piccolissimi che lavorano con pressioni altissime, altrimenti tocchi il cerchio alla prima buchetta...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 31/05/2023 : 22:11:39  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo avendo una bipa legale ma sbloccata e facendo uscite su strada di anche 130 km e dovendo stare al passo con ciclisti (vi è pure qualche ex pro) devo cercare la perfezione. Ho cambiato cerchi, mozzi e l'ho portata a poco più di 17 kg pedali compresi...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.