Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Extender - questo sconosciuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 27/05/2023 : 09:08:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
extender, sento sempre più parlare di sto coso, anche per bici a cui non è possibile ricellare la batteria, ma non ho ben idea di cosa si tratti, di come funzioni e di come si colleghi.

che ne dite di fare una wikijobike?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/05/2023 : 11:16:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il range extender è semplicemente una batteria aggiuntiva da collegare in parallelo a quello di serie in modo da prolungare l'autonomia della bicicletta, niente di strano nè di trascendentale: La cosa importante è ricordarsi che NON si può usare per cercare di tappare le falle create da una battera principale oramai "alla frutta", non è questo il suo impiego...

Ecco che chiunque abbia la necessità di aumentare l'autonomia della propria bici (con batteria nuova o seminuova) può usare un range extender con successo, basta avere un minimo di accortezze, specialmente su bici di alcuni marchi che senza artifici NON accettano una batteria in parallelo a quella di serie.

Modificato da - Barba 49 in data 27/05/2023 11:45:32
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 27/05/2023 : 13:29:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta che cerchi in alto extender o parallelo batterie... qui su jobike esisteva da quando gli altri manco sapevano cos'è una bici elettrica ...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 27/05/2023 : 14:27:40  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che il non poter ricellare la propria batteria pagata bei soldoni non mi sembra una cosa corretta.
E cmq fanno le bici tutte carine, ed uno per correre ai ripari o meglio per metterci una pezza è costretto a porre un extender, con tutte le rotture che questo comporta...
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 28/05/2023 : 05:41:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie a tutti, alla fine era ciò che immaginavo.-
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 28/05/2023 : 10:24:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
approfitto per porre una domanda ,che la parte elettrica per me e' un mistero

e' possibile farmi costruire o trovare sul mercato una batteria 36v da posizionare nel portaborraccia e collegarla solo quando la principale e' "esaurita"(staccando la principale)? o se capisco bene conviene implementare un collegamento in parallelo (mistero per me) in modo che lavorino insieme? , in questo caso possono poi essere ricaricate separatamente?

ON
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 28/05/2023 : 13:04:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca sul forum "batterie da hoverboard" ci sono le 7ah che puoi parallelare come vuoi.. un mio amico a cui ho venduto un tsdz2 ormai da 2 anni va con 3 in parallelo e fa oltre 1800mt dsl... però pesa 70 kg. E per avendo 58anni fa le gare di enduro, che vista l'età e gli scarsi partecipanti nella categoria, è spesso sul podio... però per le gare usa una fantic e il tsdz2 come muletto da allenamento..

Modificato da - andrea 104KG in data 28/05/2023 13:05:13
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 28/05/2023 : 16:53:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Cerca sul forum "batterie da hoverboard" ci sono le 7ah che puoi parallelare come vuoi.. un mio amico a cui ho venduto un tsdz2 ormai da 2 anni va con 3 in parallelo e fa oltre 1800mt dsl... però pesa 70 kg. E per avendo 58anni fa le gare di enduro, che vista l'età e gli scarsi partecipanti nella categoria, è spesso sul podio... però per le gare usa una fantic e il tsdz2 come muletto da allenamento..


grazie Andrea ,mi metto a studiare un po'.

ON
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 29/05/2023 : 11:00:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Inox54: Non conviene mai usare una seconda batteria da inserire solo quando quella principale è esaurita, vanno collegate in parallelo fin dall'inizio del giro e lasciate in quel modo: Hai molta più autonomia con due batterie sempre collegate in parallelo che usandole una alla volta...
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 29/05/2023 : 17:38:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Inox54: Non conviene mai usare una seconda batteria da inserire solo quando quella principale è esaurita, vanno collegate in parallelo fin dall'inizio del giro e lasciate in quel modo: Hai molta più autonomia con due batterie sempre collegate in parallelo che usandole una alla volta...


vero, tra l'altro non credo che faccia bene alla batt.n1 andare alla fine . ho visto come realizzare il parallelo usando un connettore anderson e un diodo pero' ho letto che il collegamento va fatto con le due batterie alla stessa tensione , ma c'e' un po' di tolleranza? voglio dire una 41,5v e l'altra 41,2v si rovina qualcosa ?

ON
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 29/05/2023 : 19:25:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va benissimo ugualmente, le due tensioni sono quasi identiche e l'eventuale travaso di corrente è quasi inesistente.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 29/05/2023 : 20:10:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mai messo diodi. Dipende da che extender realizzi. Se ad esempio prendi come extender una batteria da hoverboard, si ricarica dall'uscita, cioè ha il bms abilitato alla regen. La colleghi alla tua battria in parallelo, non la stacchi più e si ricarica dal connettore della princioale senza problema di tensioni, diodi ecc. l'ultimo l'ho fatto pochi mesi fa e va benissimo... ormai super collaudato.. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=81878#1375799
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 30/05/2023 : 21:33:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie ragazzi

devo vedere un po' cosa fare , cosa scegliere ecc .

ON
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.