Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Acquisto ebike in cina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 03:32:24  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto che ci sono dei dazi specifici che arrivano al 70%.
Non conoscendo bene il settore, significa che se compro una bici da 1000€ dovrò pagare 700€ solo di dazio?

Giuseppet
Utente Medio


Toscana


119 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 10:14:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensa che ho appena acquistato un obd per la mia auto dalla Norvegia. È arrivato prima che fosse spedito ; ma Dhl ha voluto, su 105€ di prezzo compresa spedizione ben 40€ tra Iva e dazi

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"

Modificato da - Giuseppet in data 02/06/2023 10:17:06
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1128 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 15:32:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
purtroppo c'è sempre chi vuole il pizzo...
...personalmente dopo aver visto il prezzo di un amplificatore e quanto ci guadagnano ho preso solo gli stampati e via di fai da te.

E se non altro i componenti non sono cinesume ma roba che (almeno a occhio) è marchiata più "vicina" e arriva da pattume che avevo in cantina.
ho rinunciato a usare quei cessi di valvole che consumano come popò e vai di transistor.

Finora dalla cina avevo preso solo piccoli oggetti perchè sotto a un tot non pagavi nulla.

Per questo ampli invece volevano metà del valore (insomma alla fine mi sarebbe costato 300E)

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 02/06/2023 15:41:51
Torna all'inizio della Pagina

Maurobike
Utente Normale



51 Messaggi

Inserito il - 03/06/2023 : 01:29:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho comprato su AliExpress molti articoli spediti dalla Cina, max 120€,mai pagato dazio, non ho ben capito ma sembrerebbe che i prodotti Siano già con iva e pronti per lo sdoganamento, probabilmente con altri venditori conviene accettarsene prima dell'acquisto
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 03/06/2023 : 10:51:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io ho comprato tantissimo su Ali , il dazio lo paghi solo se fai spedizione con corriere , se vai di posta cinese è quasi impossibile pagare tasse , tanto più che da 2 anni si paga iva all'ordine , e anche con posta conese subito c'è il numero di tracciamento Italiano e spesso gli oggetti arrivano entro 10gg. portati dal postino
Una bici non la comprerei mai con spedizione dalla Cina , tanti negozi spediscono dalla ue , cerca quello che volevi se c'è spedita da paese ue

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1718 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 08:59:52  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Francamente non ho mai capito se quando compri dalla cina i dazi sono già compresi.
Interrogando i cinesacci, sostengono sempre che nella spedizione DTD (door to door) sia tutto compreso...
Torna all'inizio della Pagina

mpsinfo
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


3 Messaggi

Inserito il - 07/06/2023 : 09:33:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ti riporto mia esperienza di importazione 10 bici e-trike dopo anni di "preparazione" ed informazione, poi se ne compri 1 soltanto non so dirti come andrà a finire.

Iscrizione, come produttore (chi importa per primo lo diventa), al RIPA (registro pile ed accumulatori) tramite un consorzio a scelta sul territorio italiano, altrimenti le batterie restano ferme in dogana.
Iscrizione, come importatatore, al RAEE (registro rifiuti grandi elettrodomestici) tramite un consorzio a scelta sul territorio italiano.
bolli e tasse governative
già qui se ne vanno più di 600 Euro

DAZIO 6% fisso
DAZIO 23%-70% variabile a seconda di chi è il PRODUTTORE della bici (NON chi te la vende !! che dovrà dichiarare chi è il produttore altrimenti 70%) tramite codice TARIC
DAZIO COMPENSATIVO 9,75% (alle volte dazio sconosciuto anche ai professionisti delle importazioni ed uffici vari "in"competenti)

IVA 22% (calcolato sul valore dopo aver applicato i vari dazi)

TRASPORTO CINA - ITALIA
TRASPORTO ITALIA - CASA

Inoltre hanno dovuto fornirmi tutti i test e le certificazioni CE per bici e batterie ecc. ecc.

Fatti due conti e poi valuta.

E pensa che alle volte non ci dormo la notte a pensare se ho tralasciato qualcosa, che forse nessuno nemmeno tra gli esperti importatori è a conoscienza.

Modificato da - mpsinfo in data 07/06/2023 09:41:03
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 07/06/2023 : 12:45:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mostruoso... burocrazia e costi improponibili..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.