Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 la prima
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 07/05/2024 : 21:07:05  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera,nella mia vecchia cruiser ,marca la prima,la ruota anteriore ha molto gioco e fa molto rumore.Credo che si sia rotto il mozzo su cui sono fissati i tre rulli in teflon,qualcuno potrebbe aiutarmi a reperire questo ricambio?

Immagine:

79,06 KB

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 08/05/2024 : 03:38:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma hai il motore nel mozzo anteriore? Se è così il gioco è dovuto ai cuscinetti a sfere che si sono rotti nel tempo: Togli la ruota, smonta il motore e sostituiscili, sono in millimetri e costano una miseria.

Quando avrai tutti i pezzi in mano potrai anche giudicare lo stato degli ingranaggi di plastica presenti nel motore, ma per trovarli dovrai prima risalire alla marca DEL MOTORE, la marca della bici infatti è inutile per fare questa ricerca...

A seconda della marca potrebbero anche essere introvabili, accade...
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 08/05/2024 : 13:42:21  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno,grazie per la risposta,ho controllato minuziosamente tutti i cuscinetti a sfera e non noto il minimo giogo,invece dove c'è il mozzo c'e nè molto.Anni fa un amico riusci' a smontarlo ma perse una pallina,poi rimontandolo sono andato avanti qualche anno,ho tentato di svitarlo ma io non sono riuscito perchè non so se si svita in senso orario oppure antiorario guardando il pezzo con gli ingranaggi sul lato sinistro,datemi una dritta,grazie
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 08/05/2024 : 13:45:21  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come si fa ad allegare una foto?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13766 Messaggi

Inserito il - 08/05/2024 : 16:08:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco di cosa stai parlando... per le foto devi usare la scelta "rispondi" e poi ti compare allega file
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 08/05/2024 : 21:02:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, come fai a dire che i cuscinetti del motore sono perfetti senza averlo aperto??? Io intendevo QUELLI, non gli altri sparsi per la bicicletta!!!
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 16:40:39  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera il motore l'avevo aperto e controllato i due cuscinetti sui quali non ho rilevato alcun giogo ma da profano può darsi che mi sia sbagliato,li farò controllare da un esperto,grazie
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 18:52:39  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guardando la foto sapete dirmi se si svita in senso orario oppure antiorario

Immagine:

85,75 KB
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 19:02:53  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho messo nella morsa l'anello con i 5 buchi e con una chiave ho cercato di svitare la ghera ma nulla da fare eppure anni fa un amico riusci' ad aprirla tant'è vero che perse una pallina ma poi ha funzionato lo stesso per anni,peccato che ora non c'è più.Le 3 ruote in teflon vanno montate a sinistra per cui credo che si sviti in senso antiorario

Immagine:

79,06 KB
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 12/05/2024 : 16:44:30  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno,qualcuno conosce questa marca di motore a magneti e spazzole montato su bici elettriche ormai vintage marca la prima mod. cruiser,credo abbia chiuso?

Immagine:

185,32 KB
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4965 Messaggi

Inserito il - 12/05/2024 : 17:34:35  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

OT
Oggi al supermercato Oasi ho visto due bici elettriche nuove in saldo a 400€ l' una,due anni di garanzia...
Chiudo OT


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 12/05/2024 17:39:10
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 13/05/2024 : 08:31:04  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il fatto è che mi sono affezionato ed è difficile staccarsi da una cosa cara che mi ha accompagnato per tanti anni,grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 13/05/2024 : 11:10:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Motore oramai fuori produzione da anni perchè causava molte interferenze radio, adesso sono tutti senza spazzole... Se sei affezionato alla bici sostituisci solo motore e centralina con roba moderna...
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 13/05/2024 : 20:05:13  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera,la soluzione migliore credo sia sostituire la centralina e il motore,solo che la centralina l'avevo già comprata ed è senza sensori hall.Per adesso mi arrangerò per un pò pechè funziona bene solo che ha un pò di giogo alla ruota,peccato che non sia riuscito a svitare il mozzo neanche con una chiave speciale a 4 punte e con la pistola usata dai gommisti per cambiare le gomme ad aria compressa.Provato sia in senso orario che antiorario.Faccio sempre tesoro dei vostri consigli,grazie tante.
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.