Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 CERCO CONSIGLI PER ACQUISTO.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

flavio
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 18:50:39  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Ciao a tutti
Sono interessato all'acquisto di una bicicletta elettrica, per uso giornaliero da casa al lavoro, circa 10km andata-ritorno, durante il tragitto ho una piccola salita.
Chi è in grado di darmi consigli per un acquisto affidabile con i pro e contro??. Grazie.
Flavio

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 18:56:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao flavio, credo che per il percorso poco impegnativo che indichi non avrai difficoltà a trovare una buona soluzione

ho appena aggiornato questo elenco di bici interessanti - dacci un'occhiata e poi parliamo di quelle che ti piacciono di più

per restringere la scelta alle tue esigenze, forse può essere utile questa check list

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 23:16:33  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Benvenuto, aggiungo un modello nuovo a quelli elencati nella lista proposta da Elle: se ti serve una bici per fare casa/ lavoro che sia comoda e hai stomaco( perchè è veramente bruttina!!) c' è anche la Cinesina di Microbike che di listino sta a 598 euro. Il titolare me ne ha parlato bene dal punto di vista della funzionalità, ma per sua stessa ammissione, è brutta.

Se ce l' hanno ancora disponibile e non ti interessa l' estetica, magari riesci a prendere un mezzo valido per pochi euro( credo rientri nella promozione di Microbike)...ma io l' ho vista e ti garantisco che è brutta( così ho messo a posto pure la coscienza).

In alternativa, e te lo consiglio, guarda la lista di Elle e cerca un modello che ti soddisfi percè inizierai presto ad usarla in tutte le occasioni

Edit: ormai sembra che faccia il promoter di Microbike, ma è l' unica che mi stia vicino casa e che abbia avuto la possibilità di visitare e vedere da vicino

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

Modificato da - hombre in data 01/11/2007 23:17:58
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 23:27:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a me però, scusami, la cinesina di microbike non convince affatto e non riesco a persuadermi che microbike abbia fatto bene a coprire col proprio marchio una bici del genere... mi sbaglierò, ma per me pesa più di 27 chili e per raggiungere il 12% dichiarato ci vuole molta più forza che non per raggiungere il 20 con una microbike vera... peraltro se non sbaglio è senza cambio e dubito pure che quella forcella ammortizzata non si sgangheri in capo a un anno...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

flavio
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 17:42:27  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ciao flavio, credo che per il percorso poco impegnativo che indichi non avrai difficoltà a trovare una buona soluzione

ho appena aggiornato questo elenco di bici interessanti - dacci un'occhiata e poi parliamo di quelle che ti piacciono di più

per restringere la scelta alle tue esigenze, forse può essere utile questa check list


Ciao Elle.
Ho visto l'elenco che mi ha fornito così ho avuto modo di farmi un'idea, anche se ho intenzione di andare alla fiera del "ciclo".
Tu pensi che avrò modo di visitare stand di bici elettriche?
Hai qualche suggerimento?
Ciao a presto .
F.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 18:04:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma guarda flavio, per 10 km in pianura devi stare solo attento a evitare fregature... per il resto puoi far giocare valutazioni di costo, di estetica, ecc... per poterti dare un suggerimento devi dare qualche parametro in più

a quello che posso vedere all'eicma non ci sono molti espositori per la pedalata assistita: http://it.expopage.net/portal/companySearchResults.do?CurrentPage=1&typeSearch=cont&tbx_Search_Key=assistita


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 18:08:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
senza dubbio a Milano ci saranno diversi espositori ma da qualche anno viene un pò snobbata questa fiera perchè i venditori stranieri(leggi più importanti) vanno a quella di Friedrickshafen(o come diavolo si scrive) che è stata a settembre in Deutschland ... comunque ti consiglio di andare perchè è pur sempre interessante!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 18:28:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mi correggo - gli espositori di bici elettriche annunciati sono i seguenti:


ARMONY S.R.L.
- Italia
EICMA - ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO Pad. 7 stand B23

AURORA S.R.L.
(TV) - Italia
EICMA - ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO Pad. 5 stand R38

BICIMATICA BY F.LLI RICCHI S.N.C.
Barlassina (MI) - Italia
EICMA - ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO Pad. 5 stand T44

BIXY
(FI) - Italia
EICMA - ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO Pad. 5 stand G36

CHINA LIGHT INDUSTRIAL CORPORATION FOR FOREIGN & ECONOMIC CO-OPERATION
- Cina
EICMA - ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO Pad. 5 stand T52, S68, S57, S60, S64,

ECOBICI
(PO) - Italia
EICMA - ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO Pad. 7 stand E13

G.V. S.R.L.
(FG) - Italia
EICMA - ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO Pad. 7 stand B21

ITALWIN GROUP S.R.L.
(PD) - Italia
EICMA - ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO Pad. 5 stand O25

IVELCO S.R.L.
(PV) - Italia
EICMA - ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO Pad. 7 stand A22

JIANGXI HONGDU VOYAGE INDUSTRY GROUP CHANGZHOU HONGDU E-BICYCLE LTD
- Cina
EICMA - ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO Pad. 5 stand D47

MECCANICA BELFORTE S.R.L.
(AL) - Italia
EICMA - ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO Pad. 7 stand C12

S-TRIKE (EROTECH S.R.L.)
(TO) - Italia
EICMA - ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO Pad. 7 stand B20

SMS S.R.L.
(LC) - Italia
EICMA - ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO Pad. 5 stand D44

SPARTA B.V.
- Paesi Bassi
EICMA - ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO Pad. 7 stand D18

TECNOCARBUR S.R.L.
BOLZANO (BZ) - Italia
EICMA - ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO Pad. 5 stand Q51

VICINI SNC
(FC) - Italia
EICMA - ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO Pad. 5 stand C42

WAYEL
(BO) - Italia
EICMA - ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO Pad. 7 stand A24

----

molti non li conosco ma a quanto capisco potrai vedere molte cinesastre - che non consiglio - le bixy, le frisbee, la italwin deluxe (le altre italwin mi convincono di meno), e rifarti gli occhi con una bici bellissima, la sparta, che però ha una costruzione talmente raffinata che non è consigliabile possederla se non c'è un suo concessionario a portata di mano... qualcosa mi può sfuggire, appunto perché molti nomi non mi dicono niente... ma sicuramente, come osservava bodo, molti mancano... è assente perfino la giant - ossia il maggior costruttore di bici al mondo



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 20:40:15  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
elle ha scritto:

a me però, scusami, la cinesina di microbike non convince affatto e non riesco a persuadermi che microbike abbia fatto bene a coprire col proprio marchio una bici del genere... mi sbaglierò, ma per me pesa più di 27 chili e per raggiungere il 12% dichiarato ci vuole molta più forza che non per raggiungere il 20 con una microbike vera... peraltro se non sbaglio è senza cambio e dubito pure che quella forcella ammortizzata non si sgangheri in capo a un anno...


Mah, non sarei così drastico...certo non l' ho neanche presa in considerazione( già mi sono fatto violenza per ordinare la Light).
In questo caso si parla di una breve distanza e una leggera salita per le quali anche una bici di Ebay potrebbe essere sufficiente. Ovvio che, in previsione di un maggiore utilizzo nel futuro, non la consiglierei mai...

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 22:35:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
hombre ha scritto:
anche una bici di Ebay potrebbe essere sufficiente


appunto questo io penso che sia quella bici

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 15:39:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
Credo che hombre abbia perfettamnete ragione ... in fondo a Microbike non penso convenga mettersi per i piedi un mezzo del genere, ma credo che questa scelta sia stata dettata da una richiesta di mercato ormai sempre pù indirizzata verso l'economico (e questo non solo per le elettriche ma anche per le bici "muscolari", altrimenti non si spiegherebbero le caterve di bici vendute da Ipercoop e affini).
Non voglio fare il rivenditore piagnone, ma purtroppo la tendenza è questa, e quando propongo un bel prodotto curato e dalla facile manutenzione mi sento rispondere "...sì ma costa quasi come un motorino..." oppure "...vabbè ma se me la rubano che faccio!!??" e quindi ecco svelato l'arcano: anche gli amici di Microbike si saranno sentiti dire le stesse cose!!
Quello che posso dire è che da parte mia sto cercando di fare un pò di "pulizia" ed eliminare quelle bici che vengono costruite con pezzi scadenti, assemblate peggio e il cui servizio post-vendita si rivela a dir poco latitante!
Di queste non esito a PARLARE MALE perchè contribuiscono a rovinare un settore che è in crescita ma rischia di farsi una brutta reputazione per via di merce scadente venduta a prezzi ridicoli!!
Chi compra un'elettrica su e-bay o al Mercatone e la paga 300 euro non può non domandarsi come abbia fatto a concludere l'affare del secolo spendendo così poco
Penso che proprio l'informazione sia alla base dello "spendere il giusto" che è esattamente il contrario dell'altra corrente di pensiero "lo spendere meno" (dalle mie parti mooooolto diffusa)e che porta soltanto alla terza filosofia "lo spendere male".
Scusate lo sfogo ... non lo faccio più

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 16:14:56  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
E' interessante invece avere dei riscontri "dall' altra parte", ovvero da chi le bici le vende.
Aggiungo a quanto hai appena detto che, ancora più alla base, c' è una grossa ignoranza sull' elettrico.
Ti porto come esempio il mio caso: conoscendo( sommariamente perchè non sono un meccanico) il motore a scoppio, pensavo che la stessa cosa valesse per l' elettrico e perciò, stringi stringi, alla fine si equivalgono un po' tutti a parità di potenza. Magari saranno meno rifinite o non avrai assistenza...pazienza, l' hai comunque pagata un terzo o anche meno e vorrà dire che, piuttosto che portarla a riparare quando servirà, me ne farò un' altra( tanto pure l' assistenza non è che sia gratis).
Poi, un bel giorno, arriva il pacco a casa, carichi le batterie e sbatti il muso contro la cruda realtà.
Tornando al discorso della cinese di Microbike, non so se la terranno in listino o, addirittura ce l' abbiano ancora( l' ultima volta non l' ho vista), ma non mi sorprenderei se fosse stata fatta una scelta come quella che dicevi appunto tu.

Comunque, interventi come il tuo, a me interessano e ti faccio i complimenti per il modo pacato e obiettivo con cui l' hai esposto( non so quanti altri venditori avrebbero risposto in questa maniera senza cogliere al volo l' occasione per parlare male di concorrenti)

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12345 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 19:17:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
quoto Hombre !!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.