Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Dubbio se acquistare la MCM Milano...
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Lucianoiz3
Utente Normale



66 Messaggi

Inserito il - 20/09/2018 : 21:20:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, è da un mese che uso l'Emootika city bike.
Vado al lavoro, abbastanza pianeggiante, circa 12 km.
Un amico mi ha chiesto se la vendo, prenderei 550 euro, ha un mese di vita...
Qui le caratteristiche: Batteria litio 36V-10Ah da 2.5 kg; motore 250W; carica e autonomia 4-6H/40-70 Km; pannello di controllo; cambio shimano tourney 7 velocità 38T; dimensioni ruote 28''(700x42c); peso 24 Kg; capacità di carico 100 Kg.



Immagine:

309,04 KB

Ho provato a fare delle salite non so dire con che pendenza, ma non ce la fà.
Diciamo che non rientrano nel percorso lavorativo, però se riuscisse a portarmi in salita "forse" la adopererei di più
Secondo voi spendere 750 euro sopra la mia (1300 euro per la Milano base) avrebbe senso?

Grazie per l'attenzione!

andrea 104KG
Utente Master


Marche


6403 Messaggi

Inserito il - 20/09/2018 : 23:03:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, la Milano è qualitativamente meglio e in salita va come un razzo!
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 20/09/2018 : 23:16:20  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E fa almeno il doppio dei chilometri con una carica.
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Kekko
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 21/09/2018 : 08:44:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho provato la emootika. Passare alla ncm milano, salvo che tu non debba quotidianamente affrontare grosse salite, ti porterebbe l unico vantaggio in termini di autonomia. Raddoppieresti il rischio di perdita economica per furto se la parcheggi in strada.
Ovviamente la milano é migliore in tutto, freni, guida ecc
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chicc0zz0
Utente Attivo


Liguria


808 Messaggi

Inserito il - 21/09/2018 : 12:23:17  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me 12km (che diventano quindi 24 al giorno, se ho capito bene) giustificano prendere la Milano, tanto più se la useresti anche su percorsi extra lavorativi che adesso ti risultano infattibili

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
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Lucianoiz3
Utente Normale



66 Messaggi

Inserito il - 21/09/2018 : 12:48:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti!
Ci penso, vediamo se resto a 550 ok, se tenta di abbassare tengo la mia.
Per le salite avevo fatto solo una prova a vedere come andava.
E alla sera quando ritorno a casa l'interuttore ê sullo 0, vado a casa solo in muscolare...
Non so se la milano mi lascierâ fare questa cosa....
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nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 21/09/2018 : 13:04:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando ho avuto per un giorno la Milano+, usandola (in salita)
a motore spento era un piacere (mi trovavo meglio che col motore acceso)
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Miura72
Utente Senior



Veneto


1340 Messaggi

Inserito il - 21/09/2018 : 14:38:34  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn63 ha scritto:

Quando ho avuto per un giorno la Milano+, usandola (in salita)
a motore spento era un piacere (mi trovavo meglio che col motore acceso)



Ma come si puo dire che da spenta è meglio. Pesa 10-15 Kg in piu di una normale muscolare.







Esperia al piombo 2009 Comperata 349 euro venduta 100 euro
Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto 2014 Comperata 500 euro venduta 100 euro
Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr 2016 fatti circa 10.002 Km

Winora Sinus Dyo-9 Luglio 2017 fatti 6040 Km

Ordinato nuvo telaio
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nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 21/09/2018 : 17:57:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Spero di non aver offeso nessuno nell'aver risposto senza contestualizzare.

(1) il peso era quello per me normale, visto che normalmente viaggio con una muscolare + rimorchio e quando ho provato la Milano+ il rimorchio non c'era;

(2) col motore attivo, la Milano vuole raggiungere velocita` che *IO* non so gestire. Non dubito che invece *VOI* le gestiate benissimo.

Comunque, anche il pixtest parla della pedalabilita` della Milano a motore spento.

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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 22/09/2018 : 22:39:45  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn63 ha scritto:



(2) col motore attivo, la Milano vuole raggiungere velocita` che *IO* non so gestire. Non dubito che invece *VOI* le gestiate benissimo.

Comunque, anche il pixtest parla della pedalabilita` della Milano a motore spento.



Non supera, come tutte, i 27 kmh ma al livello massimo.
Sono troppi da gestire?
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Renzo1954
Nuovo Utente



44 Messaggi

Inserito il - 08/12/2018 : 23:48:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto quasi 6000 km in piano con la ncm Milano 28. Provata una volta in salita quando si arriva sul 10% di pendenze anche se sali sui pedali ti pianti. Nonostante pareri contrari bici con hub post. Se fai salite bruci tutto confermato dal biciaio con negozio ai piedi dei colli dove abito.le uniche salite che faccio sono i cavalcavia sparato su a 23 km. Il motore al mozzo è impedalabile e gira a seconda del livello di assistenza impostata. Spingere una bici con ruota post. Da 5 kg mi sembra una follia. Io la uso come uno scooter girando comunque i pedali anche se qualche volta con sobbalzi mi scende la catena la bici va lo stesso.
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 00:09:32  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che dici? Ti pianti sul 10%
Pesi 300 kg?
Io peso 95kg ma sul 10% ci salgo in pedalata simbolica già a partire dal secondo livello di assistenza...
Se ti cade la catena è ovvio che continua ad andare, il sensore di pedalata funziona lo stesso...
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Renzo1954
Nuovo Utente



44 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 23:12:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come vedi io mi confronto e non offendo come da te fatto in un altro post. Da come parli della Ncm hai una venerazione per questa bici e va bene così. Io ho anche altre bici con motore centrale, ma dopo che ho fatto quasi 6000 km potrò dire le mie impressioni su questa bipa.mi riprometto di riprovarla in salita dove mi sono piantato sul 10 11% anche se come qui detto più volte il motore al mozzo va bene fino al 7-8% dopo io preferisco non andare. Ritornando alla bipa io ne sono molto contento un motore con una spinta bestiale in partenza 48v, una velocità sui 27kmh, non sudi a patto di non spingere sui pedali che va anche più piano: per questo io ho lasciato lo scooter in quanto questa è come un motorino, come autonomia -io la uso sempre al massimo sono sui 60km.Quello che non mi piace molto sono i freni ed il fatto che il motore giri a velocità prestabilite per ogni livello di assistenza superato il quale il motore non spinge più ed hai voglia di pedalare coñ rapporti lunghi e ruota posteriore pesante. Ho ed ho avuto altre bipe a 24 36 e questa 48v con torsimetro e pas. Questa è e rimane per me una bici-motorino che io uso ben volentieri senza faticare ma anche senza gratificazione di usare una bici.
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chicc0zz0
Utente Attivo


Liguria


808 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 05:26:10  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quello che vorresti te servirebbe una bici con torsimetro
La mia bici ideale dovrebbe avere entrambi i sistemi: torsimetro per quando voglio avere la gratificazione di spingere e pas per quando non voglio sudare

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
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Renzo1954
Nuovo Utente



44 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 20:36:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il motore con pas bafang centrale che ho è già più gratificante. Ma il centrale bikee bike ha tutti e due i sistemi ànche se non c è un vero e proprio torsimetro. L ho provato e anche se il prezzo è un po' caro l ho monterei sulla mia mtb al posto del Bafang entrambi 500w.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


6403 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 21:38:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
booh non so... Se usato in falsa pedalata l'hub in salita forte tende a fermarsi, ma basta aggiungere un pò di sforzo e va su, un 48v ben oltre il 10%. Senza spingere è inesorabile si ferma... ma del resto anche un centrale con sensore di sforzo non va su senza sforzo
Concordo che gli hub corti murano, raggiungono la loro velocità e poi ai voglia spingere in salita più veloce non ci vanno o almeno molto poco rispetto allo sforzo. Gli hub più lunghi sono più elastici ma tirano meno.. tutto non si può avere con un hub.
Ma le velocità medie rimangono molto più elevate di quelle di un centrale.. a meno di non essere molto leggeri e allenati e riuscire a tirare rapporti molto lunghi sul centrale e soprattutto sbloccarlo... altrimenti stessa pappa..
Certo se si è allenati e si vuol fare uno scatto col centrale lo fai con l'hub da salita no, anche per la presenza del pas, probabilmente più che per il tipo di motore
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Renzo1954
Nuovo Utente



44 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 22:48:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il Bafang centrale si può sbloccare e riprogrammare l hub posteriore che io sappia non saprei il motore gira a velocità prestabilite a seconda del livello impostato e una volta raggiunta quella velocità non spinge più ed io mi trovo a spingere una bici con ruota post. Da 5kg quando tutti i ciclisti muscolari spendono una follia per avere ruote sempre più leggere. Col bafang centrale nuovo era così ma una volta riprogrammato con cavo e pc da chi sa è tutta un'altra musica.
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Aristinfani
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 12/12/2018 : 23:42:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Renzo1954 ha scritto:

Ho fatto quasi 6000 km in piano con la ncm Milano 28. Provata una volta in salita quando si arriva sul 10% di pendenze anche se sali sui pedali ti pianti.

Eppure sembra la bipa più veloce in salita...
https://youtu.be/CVGQTkWfTjQ
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Aristinfani
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 12/12/2018 : 23:50:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ovviamente sono Sergiom1961
Era solo per "diritto di replica" e per far conoscere perché, ovviamente a torto, ho sbroccato.
Se gli amministratori ritengono che non sono degno del forum, niente da eccepire.
Questo account è solo per far capire il perché dei miei toni, comunque sbagliati.
Si può chiudere anche questo account, che non mi appartiene.
Solo un piccolo sfogo, ok!
Buone feste a tutti,
Sergio

Modificato da - Aristinfani in data 13/12/2018 00:03:57
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Aristinfani
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 02:09:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La bipa in questione sale sul 10% al doppio della velocità di un centrale. E il tipo dice che si pianta!

Grazie mille per il ban
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Aristinfani
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 02:18:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

si, la Milano è qualitativamente meglio e in salita va come un razzo!

Noooo si pianta al 10%
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Aristinfani
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 02:48:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le merde
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Aristinfani
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 02:49:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Kow.
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Aristinfani
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 02:52:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le
Merde/+0000 e
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pilotaDD
Utente Master




4968 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 07:06:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uffa Aristinfani/Sergio di nuovo alle 2 di notte hai "sbroccato" come dici tu?

Ma hai problemi di sdoppiamento notturno della personalità? Peggio di Dr Jekyll e Mr Hyde?

Sonnambulismo al pc?




BH Emotion Xenion Jumper 27.5 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (del figlio, ottimo accompagnatore in gite per città e campagna)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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Barba 49
Utente Master



Toscana


28578 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 09:20:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, oramai lo sappiamo che l'amore fa fare cose stranissime agli esseri umani, ma innamorarsi di una bici elettrica mi pare eccessivo...

Vorrei comunque ricordare a Sergio che gli attacchi eventualmente rivolti al suo mezzo di trasporto preferito NON sono attacchi diretti alla sua persona o alla sua credibilità, sono solo esperienze soggettive che altre persone hanno avuto usando un mezzo SIMILE al suo, e ribadisco SIMILE perchè non è scontato che sia identico al 100%...
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spinellino
Utente Medio



201 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 15:50:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vabbè ma non bloccatelo. E' spassosissimo!
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andrea28
Utente Medio



Lombardia


366 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 16:51:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aristinfani ha scritto:

La bipa in questione sale sul 10% al doppio della velocità di un centrale. E il tipo dice che si pianta!
Grazie mille per il ban

al doppio della velocità di un centrale ?!?

Sergio sei il +forte

Atala B-cross cx 500 Marzo '18

Modificato da - andrea28 in data 13/12/2018 16:52:54
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