Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 nuova Evoque ibrida
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 06/03/2019 : 09:31:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Si vede subito che è lei, la Evoque. Anche perché il taglio stilistico è totalmente confermato, ma il dettaglio più raffinato, più pulito: meno nervature e i tempi moderni che l'hanno assottigliata, questa vettura premium, ma solo dove serve. Nuovi gruppi ottici quindi, una quantità esagerata di telecamere nascoste, come le maniglie: a scomparsa. Tecnologia in mezzo a linee note, con similitudine alla sorella maggiore Velar. Lunga 4 metri e 37, rimane nel segmento dei C-SUV esprimendo compattezza relativa ma anche grande cura e sportività, con il tetto leggermente spiovente."

una quantità esagerata di telecamere nascoste...

le maniglie sono scomparse

scompare anche il venditore, ho chiesto quanti kw ha la batteria e mi ha risposto:

" aah non lo so"

ci sono meno nervature comunque.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 06/03/2019 : 10:11:41  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 06/03/2019 : 14:21:10  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 06:55:09  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le maniglie a scomparsa mi inquietano, quando una Tesla andò a fuoco, col proprietario dentro, in Svizzera dicono che nei primi attimi i soccorritori non sapevano come aprire le porte. Poi si sono diffuse le fiamme...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 07:17:16  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono attirato da qualcosa di (relativamente) piú nazionalpopolare...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77462


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 07:51:18  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CO2, per la nuova Evoque plug in ...

Qua leggo batteria da 11.3kwh.
https://insideevs.com/range-rover-evoque-phev-2019/


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 07/03/2019 07:52:26
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 08:10:33  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"The Rover Evoque PHEV doesn’t thrill us much as the battery capacity will be just 11.3 kWh. The expected range remains unknown."

mah..autonomia sconosciuta..

è cara pilota, è cara, per il resto concordo con te.

un auto popolare deve costare 12.000 euro se solo elettrica

(ed è il popolino che inquina principalmente)

16000 con range extender che DEVE ESSERE una turbina a METANO che aziona un generatore che ricarica le batterie. in attesa che la tecnologia faccia passi avanti questa è l'auto ecologica di oggi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 09:01:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una Renegade plug in si potrà alinentare a metano?

Una Evoque che è più grande, immagino di si.

Ma sul costo concordo... troppo cara


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 11/03/2019 : 19:00:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Una Renegade plug in si potrà alinentare a metano?

Una Evoque che è più grande, immagino di si.

Ma sul costo concordo... troppo cara




non sapevo che le ibride si potessero fare a gas...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 11/03/2019 : 19:57:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leggevo oggi che fiat ci ha ripensato e non smettere subito con i diesel,se c'è ancora forte richiesta,
in particolar modo mezzi pesanti e grandi SUV,che mossi a benzina avrebbero consumi imbarazzanti,
c'è la possibilità di combustione mista GPL diesel,o forse qualche Kw di batterie farà diventare ecologiche le diesel?
staremo a vedere!

ho sentito vociferare che nel futuro potrebbero estendere i blocchi alle ibride,per far circolare le solo
elettriche,ZTL e poi anello ferroviario,
logicamente sono solo voci,se la gente lo sapesse prima non acquisterebbe un auto nuova solo
per il gusto di prenderla la domenica di blocco.
Occhio allo spreco!!!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 11/03/2019 : 20:19:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in alcune città c'è già il blocco per le ibride, sono auto a basso impatto ambientale fasulle.


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 11/03/2019 : 20:23:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhh non lo sapevo!
Quà ancora non c'è,tanti dicono"mi faccio l'ibrida e giro sempre"
bisogna che li avviso

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 11/03/2019 : 22:03:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mica tanto fasulle. Anche le semplici ibride tradizionali in città hanno un impatto senz'altro inferiore alle diesel. E ad una auto tradizionale a benzina.

Una Prius emette in media 80g/km..
Un terzo meno di una Panda.


Le ibride "plug in" poi in città sono vere e proprie elettriche.

Poi i sindaci possono decidere quello che vogliono ma la verità è questa.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 11/03/2019 : 22:28:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No dai un terzo no, la 900 twin air la danno a 95,la 500L 1,3 turbodiesel 110,non c'è tutta 1uesta differenza, se poi ci viaggi un pochino l'elettrico è fermo,
Delle Prius che usano ormai tutti i tassinari, sono contenti di non consumare frizione e freni, ma come consumi siamo vicini

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 07:12:10  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho la rivista Al Volante datata aprile 2019 (!) davanti... le Panda a benzina oggi in commercio, col motore 1.2 aspirato, le danno a 125g/km. Quindi un po' più di un terzo rispetto ad una Prius.



In città la formula ibrida è vincente, sennò Toyoya con le sue non avrebbe avuto il successo che ha in tutto il mondo pure dove le ZTL non esistono. E i tassisti romani non diranno che risparmiano molto ma certo non ci perdono.

Dove il diesel vince alla grande è l'autostrada ma qui si parlava di centri cittadini.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 07:24:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo nn tutte, però per esempio la evoque ibrida paga l'ecotassa




Immagine:

3811,49 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 08:19:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione... buuuuh alla Land Rover...
mi sa che sono finte ibride... basta confrontarne le emissioni con le Lexus di pari peso...

Viva allora la ecotassa!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 09:03:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho riguardato la panda 0.9 twin air ed è a metanocosta pure 17500,non ci siamo proprio,pensavo fosse un benzina evoluto!
in città ibrida o elettrica dice la sua tra partenza elettrica e regen in frenata

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 09:08:15  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione che la modalità con cui vengono misurati i consumi (e quindi le emissioni di CO2) delle ibride è distante dalla realtà: il test viene fatto su una distanza relativamente breve partendo con batteria al 100%. Nella vita reale visto che la regen non può ripristinare tutta l'energia prelevata dalla batteria, questa verrà ricaricata dal motore a combustione, quindi il consumo reale sarà superiore

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 12:24:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Attenzione che la modalità con cui vengono misurati i consumi (e quindi le emissioni di CO2) delle ibride è distante dalla realtà: il test viene fatto su una distanza relativamente breve partendo con batteria al 100%. Nella vita reale visto che la regen non può ripristinare tutta l'energia prelevata dalla batteria, questa verrà ricaricata dal motore a combustione, quindi il consumo reale sarà superiore


e si hai ragione, è pure peggio di quanto pensavamo...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 13:35:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il centro meglio di una Smart elettrica attualmente mi sa che non c'è nulla... però per molti significa avere 2 auto e il risparmio va a farsi friggere. ..
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 14:44:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Probabilmente la scelta migliore oggi è una ibrida plug-in. In città si può tranquillamente usare come un'auto elettrica, ma se serve diventa un'ibrida 'classica'.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 15:34:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni comuni vietano l'accesso alle auto ibride durante i blocchi del traffico perchè passare dal funzionamento elettrico a quello con combustibili fossili è a discrezione del conducente, quindi non si ha nessuna garanzia che una ibrida proceda a batterie!!!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 16:46:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa barba ma secondo me è il contrario, il passaggio da elettrico a termico non è del tutto a discrezione del conducente, se il livello della batteria cala sotto la soglia (e sulle ibride non plugin la soglia è molto bassa) l'elettronica di bordo accende il termico anche se si è premuto il tasto EV, che se non sbaglio non è nemmeno presente su tutte.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 22:36:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu, mi sa che confondi tra ibride classiche e ibride plug in.

Quelle plug in sono quelle con consumi dichiarati mirabolanti, tipo 50KM con un litro, e emissioni bassissime, anche 50 o 30 g/Km.

Ed hanno tutte il tasto EV, ci mancherebbe. Che permette loro di percorrere 30, 40, 50 o anche più km solo col motore elettrico.

Sono auto che possono essere usate anche sempre come se fossero elettriche e in pratica potrebbero fare 200.000km con un pieno, ... quello messo appena comprata l'auto, diciamo 5000km/l ... basta non far mai viaggi più lunghi di 30 o 40km e ricaricare con la presa ogni volta tra un viaggio e l'altro.

Ma potrebbero essere usate sempre come fossero ibride classiche, senza ricaricarle mai con la presa, e allora i consumi e le emissioni sarebbero quelle di una ibrida classica, dicamo 15-20 km/l.

Diventa quindi molto difficile definire un consumo ufficiale "medio" tra gli estremi di 5000km e 15km con lo stesso litro...

Invece le ibride classiche hanno consumi ufficiali altrettanto veritieri di una qualunque auto a benzina o gasolio o metano o gpl...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 12/03/2019 22:40:24
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 06:59:41  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto in Norvegia (anno 2018)
c'è stato il sorpasso nelle vendite
delle auto, tra termiche e elettriche.
La più venduta è nissan leaf.
E qui stiamo ancora alle chiacchiere..
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 12:13:14  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

intanto in Norvegia (anno 2018)
c'è stato il sorpasso nelle vendite
delle auto, tra termiche e elettriche.
La più venduta è nissan leaf.
E qui stiamo ancora alle chiacchiere..



In Norvegia son 4 gatti ricchi ed hanno energia da vendere, non si può confrontare una nazione di 5 milioni di abitanti, la metà della sola Lombardia, con una nazione densamente popolata, si parla si poco più di 30.000 auto in un anno

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 13/03/2019 12:21:29
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 14:52:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh ora mi è chiara la differenza
resto ancora fuori mercato,per via del box con contatore,voglia di caricare tutti i giorni,e logicamente del budget,con la plug in hai una vera batteria e un sistema completo elettrico + endotermico,motori,batterie,serbatoio,impossibile restare a piedi
è comunque il futuro!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 20:10:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che ti sto tentando Blindo...

io al momento sto puntando proprio una plug in 4x4 a rate, forse proprio la Renegade sperando in prezzi non "alla BMW", ovviamente con portabipa!

Ma non certo la Evoque di questo thread... troppo cara, troppo larga...

Ma perchè metti tra i problemi il contatore del tuo box?


PS
pensa a ricellare 11kwh di batteria!!! Ma la FCA farà batterie alla Bosch () o alla AM80?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 13/03/2019 20:12:50
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 14:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh non ho il box,e nemmeno il contatore dentro
faccio tre o venti km al giorno per andare a prendere la metro,
quindi ci starei dentro a non far partire il motore a scoppio,
e poi la macchina per caricare bene la bici ci vuole!
mi piacerebbe ma costicchiano,poi sono uno che compra sempre usati e queste non ci sono
la spesa invece la farei volentieri per una moto elettrica,o al limite uno scooter,
ma continuano ad esser carissime

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.