Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 ASkKOLL entra nel mercato delle bici elettriche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 09:00:01  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vicentina Askoll entra nel mercato delle bici elettriche con un modello urbano e con un motore internamente prodotto; il tutto al prezzo di 990 euro.Il cambio è un automatico SRAM
C'è anche un motorino, sempre con motore prodotto in Italia ma quello costa come una bici con il Bosch.

http://mobility.askoll.com/it/eb1.html#plus


Il Gruppo Askoll è leader nella produzione di motori elettrici e di articoli basati su motori elettrici quali pompe, circolatori, motoventilatori che trovano larga applicazione nel settore degli elettrodomestici e negli impianti di condizionamento e di riscaldamento.

Fra i clienti che utilizzano i suoi prodotti vi sono i grandi player di mercato come Bosch, Whirlpool, Indesit. Tale posizione di leadership internazionale è stata raggiunta investendo sia nella tecnologia di prodotto che in quella di processo. E creando un Dipartimento di Ricerca e Sviluppo che raccoglie strumentazioni d’avanguardia e persone appassionate

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 09:02:40  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho inserito la doppia K nel titolo; per fortuna non la terza; non sono mai stato un incappucciato
Torna all'inizio della Pagina

aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 10:02:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante la bici: mi piace molto il senso di pulizia e di essenzialità che ispira. Poi, se è vero che assicura 100 km e passa di autonomia, dev'essere niente male anche dal punto di vista tecnico.
Unica perplessità: il peso sbilanciato in avanti. Ma è un prezzo da pagare per la suddetta pulizia estetica. Bisognerà vedere come si comporta su strada... Il prezzo è pure ragionevole.

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 12:51:16  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno ha esperienza diretta del cambio automatico?

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 13:21:30  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Povera forcella
Torna all'inizio della Pagina

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 14:51:24  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal punto di vista del baricentro quella bici è una boiata pazzesca!

E comunque costa pressappoco come una con motore centrale panasonic 26v
Torna all'inizio della Pagina

rougegan
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 21:28:23  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui ci vuole subito un PIX Test...

2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km
2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 03/05/2015 : 07:37:56  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23596

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 17/05/2015 : 01:22:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono salito oggi però ho fatto solo un piccolo giretto in piano

Bella esteticamente: dal vivo lo è di più che in foto per la pulizia delle linee e la sua snellezza

Il peso sull'anteriore non si sente perchè la batteria non gira con lo sterzo perciò non lo appesantisce e il peso del motore è quasi inavvertibile (bisognerebbe però approfondire con percorsi più lunghi e più variati)
Con i pesi distribuiti così, si portano i componenti elettrici sull'anteriore che è molto scarico per la posizione in sella "all'olandese" (cioè a busto verticale)
Ecco: ho trovato il manubrio piuttosto alto che fa guidare con gli avambracci piegati in sù

Il cambio automatico a due rapporti privilegia una velocità di pedalata pacifica: passa al secondo rapporto ad una cadenza bassa, ma è assai comodo in città perchè torna da solo al rapporto più corto ogni volta che ci si ferma; resta da vedere cosa succede in salita

Il motore spinge con una progressione tranquilla ma tira bene

I freni sono "strani" con il fulcro sul lato esterno ma lavorano correttamente

Mi ha dato l'impressione di una bella bipa cittadina ... ma sto già muovendo le mie pedine per averne un esemplare per il pix-test (non prima dell'autunno però)



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

sicornel
Utente Normale




56 Messaggi

Inserito il - 19/06/2015 : 19:12:24  Mostra Profilo Invia a sicornel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho avuto modo di provarla ieri e mi ha sorpreso oltre che per la pulizia delle limee, anche per la silenziosità e fluidità di marcia. Il motore spinge discretamente bene, con un minimo accenno di ritardo in partenza. Buona la posizione di guida che privilegia la passeggiata urbana. Strana la posizione dei freni a mio giudizio ma credo ci si possa abituare. Ottimo il prezzo.

MoMobike folding 16"
ex Wayel city One, 26"
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 02/07/2015 : 16:35:08  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto modo di provare la Eb1 della Askoll presso il loro distributore di Boves (CN).
La prima impressione è di estrema manegevolezza. La linea è davvero ben fatta ed essenziale.
Ero molto vicino all'acquisto, per questo ho chiesto di testarla per qualche ora e così mi sono diretto in montagna, in quanto ero (e sono) alla ricerca di una bici che non avesse paura delle pendenze elevate.

Dico subito che la bici è splendida. Il peso davanti c'è ed è tutto lì, ma il motore elettrico entra subito in tiro e in marcia il peso svanisce come già riportavano altri utenti.

Però le note dolenti ci sono eccome.

La prima è più importante e che al momento attuale Askoll non ha ancora una rete di ASSISTENZA. Quindi in caso di problema "più serio" bisognerà riportare la bici dalla rete vendita che poi si impegnerà a rispedirla alla Askoll per le verifiche del caso... capite molto bene che già con la bipa in garanzia la cosa si fa complessa... ma a termine garanzia... la cosa si fa mooolto onerosa (tra spese di spedzione, tempi che si allungano per le riparazioni e riconsegna, ecc.) .

Ho avuto modo di provare a lungo la Eb1... in piano o falso piano fa molto bene, la manegevolezza e il peso contenuto sono il suo pro + grande... l'ho trovata un po' rumorosa sulla pedalata decisa (specie rispetto ai motori Bosch o alla Brinke) .... il peggio però arriva quando la strada comincia a salire... piccole salite le fa senza problemi, ma quando la strada sale con continuità il motore comincia a non erogare la potenza con continuità.
Fondamentalmente sono rimasto deluso da questo aspetto... la mancanza di un cambio vero al posteriore si sente tutto.

La cosa che però più mi ha deluso è stata l'autonomia... si sbandierano i 100 km di autonomia ma la realtà e che la bipa che ho provato mi ha lasciato dopo 21 km (e l'ho ritirata con batteria al 100% ).
ventuno chilometri così suddivisi:
5 km in falsopiano con assistenza 1-2 (su 4 livelli disponibili)
5 km di salita impegnativa (circa 12 - 15%) ovviamente livello 4 di assistenza
5 km di discesa (assistenza zero)
6 km di pianura (assistenza uno)

inoltre fino al km 20.1 il display mi segnalava ancora il 26% di batteria... dopo quattro pedalate si è portato a 0% !

Per me esperienza negativa.
Bipa da considerare solo per zone pianeggianti o con pochissimo dislivello.
Sempre con la croce dell'assistenza mancante!

Un ringraziamento però a "Un mondo di fiori" di Boves per la lunga prova concessa gratuitamente e per la gentilezza dimostrata.

Se qualcuno ha curiosità in merito alla mia prova può chiedermi senza problemi!


Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 07/07/2015 : 23:43:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh cinque chilometri di salita dura possono far scaricare già da soli una batteria di piccola capacità; se poi il cambio ha solo due rapporti le cose peggiorano perchè il contributo muscolare è poco efficace

Comunque 100 chilometri in pianura sono ottenibili, a mio parere, solo "facendo finta di farsi aiutare dal motore"


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 22:08:55  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Beh cinque chilometri di salita dura possono far scaricare già da soli una batteria di piccola capacità; se poi il cambio ha solo due rapporti le cose peggiorano perchè il contributo muscolare è poco efficace




si, concordo... la differenza nella situazione la faceva il cambio.
Il cambio automatico era davvero bello, ti toglieva una distrazione in più, davvero ottime per le compagne poco avvezze alla bicicletta. Una bici davvero "facile", essenziale, ma adatta secondo me sono alle città pianeggianti o con davvero pochi dislivelli (minimi).

Appena provato altre bipa con cambio manuale e 6/7 rapporti dietro si sentiva subito la differenza in salita... un po' come passare da una muscolare monovelocità a una con cambio shimano!

Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 22:10:27  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:



Comunque 100 chilometri in pianura sono ottenibili, a mio parere, solo "facendo finta di farsi aiutare dal motore"



hehe, troppo vero!!!
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 22/10/2015 : 08:11:37  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

addirittura ne parla ilsole24ore

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Tecnologia/2015/10/mobilita-sostenibile-due-ruote.php

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 22/10/2015 : 13:01:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hanno aperto parecchi negozi nelle maggiori città, Roma compresa.
Interessante anche il motorino, autonomia credo ridotta (credo che con 1Kw non si vada lontano ma è predisposto per 1Kw aggiuntivo)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

sebastianodecristoforis
Nuovo Utente


Lazio


5 Messaggi

Inserito il - 24/10/2015 : 10:48:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io ho provato i mezzi ed oltre ad essermi divertito li ho trovati semplici da usare e ho constatato che la pedalata assistita è un ottimo escamotage per evitare sforzi e sudore soprattutto!!!! Inoltre le varianti colori sono molte. Non so se la comprero' ma per ora ho avuta un'ottima impressione.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 24/10/2015 : 11:39:34  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sebastianodecristoforis ha scritto:

Ciao a tutti, io ho provato i mezzi ed oltre ad essermi divertito li ho trovati semplici da usare e ho constatato che la pedalata assistita è un ottimo escamotage per evitare sforzi e sudore soprattutto!!!! Inoltre le varianti colori sono molte. Non so se la comprero' ma per ora ho avuta un'ottima impressione.


Benvenuto

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

sebastianodecristoforis
Nuovo Utente


Lazio


5 Messaggi

Inserito il - 24/10/2015 : 16:41:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie del benvenuto. Cosa fate di bello in questa giornata? Tutti in bike?
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 24/10/2015 : 18:50:41  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io niente bike, lavori a casa.
lunedì sarà la giornata dedicata alla ebike

la Askoll è una superbipa fino a quando non ne provi un'altra. Per me con la Brinke è stato così.
Torna all'inizio della Pagina

sebastianodecristoforis
Nuovo Utente


Lazio


5 Messaggi

Inserito il - 26/10/2015 : 10:20:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma la Brinke l'hai comprata?
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 26/10/2015 : 14:08:50  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si. leggi qua:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24265
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 26/10/2015 : 16:04:09  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bipa particolare dalla linea essenziale che può piacere tanto o poco, senza vie di mezzo. A parte la capacità della batteria un pò troppo esigua, mi ha colpito il dato dichiarato di ben 50 Nm. Ma non sono un pò troppi per una ruota anteriore? Mi riferisco al modello EB1.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

Modificato da - bedexx in data 26/10/2015 16:05:51
Torna all'inizio della Pagina

sebastianodecristoforis
Nuovo Utente


Lazio


5 Messaggi

Inserito il - 27/10/2015 : 12:30:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Torna all'inizio della Pagina

sebastianodecristoforis
Nuovo Utente


Lazio


5 Messaggi

Inserito il - 17/11/2015 : 09:59:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi come va?
Torna all'inizio della Pagina

erdos
Nuovo Utente


Lazio


37 Messaggi

Inserito il - 10/07/2018 : 14:48:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho trovato in offerta a tasso zero a 990 euro la askoll ebfolding, qui la scheda tecnica
https://www.askollelectric.com/site/it/bici-elettrica-ebfolding-scheda-tecnica/
La fiido acquistata è ancora in viaggio, di questa che ve ne pare?

fiido D1!
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 10/07/2018 : 16:30:42  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio che non ha il cambio e la batteria da 300Wh è piuttosto risicata.
Difficilmente ci farai più di 30 km con una ricarica.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

erdos
Nuovo Utente


Lazio


37 Messaggi

Inserito il - 10/07/2018 : 16:31:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ne faccio 8 andata e 8 ritorno.

fiido D1!
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 10/07/2018 : 20:27:49  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un saluto anche a Adriano Gecchelin che è un pò che non posta...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 10/07/2018 : 23:06:20  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:

un saluto anche a Adriano Gecchelin che è un pò che non posta...


secondo me ha postato ieri ...




il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 11/07/2018 : 09:10:49  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

baldiniantonio ha scritto:

un saluto anche a Adriano Gecchelin che è un pò che non posta...


secondo me ha postato ieri ...





in ogni caso l'azienda ha annunciato la sua quotazione in borsa per accelerare il suo sviluppo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.