Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Utenti senza discussioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 17:41:16  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e spero di non aver già creato dei danni.... vorrei aprire questa discussione:
ho avuto difficoltà sin dalla registrazione, alla scelta del nome che, per molti tentativi, era già esistente! Di seguito, ho inviato dei messaggi privati agli amministratori e mi scuso del disturbo, ma non sapevo da dove incominciare... Complimenti comunque per l'ottimo sito che è pieno di discussioni sensate. Bravi, bravi anzi bravissimi.
Mi sono poi dedicato un pò alla lettura delle regole del forum e così a prima vista, ad una ricerca "Utenti" ho notato una cosa in particolare: "Utenti" senza nessuna discussione e quindi muti da anni!!! Sono partito dalla lettera "L" perchè volevo chiamarmi (lucio48) ma ho constatato che è un utente del Veneto dal giugno 2008 e senza messaggi e/o discussioni!
Allora ho approfondito la ricerca e ho ricercato per lettera dalla "A" fino alla "M", quindi sono a metà dell'opera di ricerca, è ho constatato che:
Lettera A = 14 pagine, che dalla 7^ pagina ci sono degli utenti iscritti senza alcun messaggio da anni.
B = 8 pagine, dalla 5^ pag. tutti utenti senza messaggi da anni.
C = 10 pagine, dalla 6^ pag. tutti utenti senza messaggi da anni.
D = 8 pagine, dalla 5^ pag. tutti utenti senza messaggi da anni.
E = 7 pagine, dalla 4^ pag. tutti utenti senza messaggi da anni.
F = 10 pagine, dalla 6^ pag. tutti utenti senza messaggi da anni.
G = 13 pagine, dalla 6^ pag. tutti utenti senza messaggi da anni.
H = 2 pagine, nella 2^ pag. tutti utenti senza messaggi da anni.
I = 3 pagine, nella 3^ pag. tutti utenti senza messaggi da anni.
J = 3 pagine, nella 3^ pag. tutti utenti senza messaggi da anni.
K = 2 pagine, questa volta tutti utenti con messaggi.
L = 8 pagine, dalla 5^ pag. tutti utenti senza messaggi da anni.
M = 18 pagine, dalla 8^ pag. tutti utenti senza messaggi da anni.

Mi sono fermato qui!
Di seguito allora ho cercato anche "Album Fotografico", su 77 pagine, ne ho girate solo 41 ed ho trovato solo 8 utenti con "Album" con qualche foto.
Un pò di pulizia (naturalmente previa comunicazione di "Decadenza" come segnalato al punto 9 delle nuove regole dell'uso del forum). Renderebbe "un'anagrafica" meno pesante e più gradevole la ricerca.

Grazie e buon lavoro e scusate ancora del disturbo.




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in Data 06/10/2013 17:55:58

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 17:56:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, è vero, ci sono molti utenti senza discussioni, ma non è detto che siano inesistenti: alcuni possono essere semplici osservatori, che sottoscrivono discussioni o guardano le schede dei pixtest (mi pare sia necessario essere registrati per farlo) o intervengono solo con qualche messaggio privato... poi ci sono quelli scomparsi da lungo tempo che magari si riaffacciano dopo anni... fare pulizia è opportuno ma un po' faticoso in queste condizioni (una volta anni fa lo abbiamo fatto e c'è stata anche qualche protesta) --- in ogni modo la segnalazione è utile, ci pensiamo un momento


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 18:07:52  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dato che ti trovo in linea, come posso fare per cambiare il carattere in firma? Grazie

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 18:27:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz84 ha scritto:

Dato che ti trovo in linea, come posso fare per cambiare il carattere in firma? Grazie



devi usare gli stessi "tag" che compaiono quando scrivi una risposta cliccando la freccetta verde (non la risposta veloce, cioè)

per esempio, se vuoi un carattere più piccolo dovrai inserire (size=1) a inizio frase e (/size=1) alla fine --- cambia le parentesi tonde in quadrate, io devo metterle così se no esegue l'istruzione, non la fa vedere --- se lo vuoi blu (blue) ... (/blue) e così via


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 18:41:59  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie 1000, c'è l'ho fatta!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 04/02/2014 : 18:07:03  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, in riferimento al "Titolo": non avendo avuto seguito... penso che sia ormai giunto il momento di chiudere l'argomento!
Grazie

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 04/02/2014 : 18:18:09  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

caro amico,
anche se sopito...
jobike non dorme mai!

vedrai,l'argomento potrà ancora tornare utile in futuro.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 04/02/2014 : 18:23:52  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure se un utente non vuole piu partecipare basta che scriva: ..... ringrazia, saluta ee..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 07/02/2014 : 20:32:04  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

in un altro forum avevo visto un utente proferire epiteti irripetibili nei confronti dell'amministratore e....



...sparito!

naturalmente qui non vale, siamo tutte persone a modino.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Pafant
Nuovo Utente


Lazio


32 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 09:14:24  Mostra Profilo Invia a Pafant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono uno degli utenti che generalmente non partecipa attivamente alle discussioni, ma leggo jobike molto spesso e mi dispiacerebbe sentirmi escluso da un blog che mi interessa molto. Non penso che "occupare" un nome sia così rilevante. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 09:16:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche perchè i pafant in italia non credo siano numerosi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Pafant
Nuovo Utente


Lazio


32 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 09:25:40  Mostra Profilo Invia a Pafant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono uno degli utenti che generalmente non partecipa attivamente alle discussioni, ma leggo jobike molto spesso e mi dispiacerebbe sentirmi escluso da un blog che mi interessa molto. Non penso che "occupare" un nome sia così rilevante. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 09:35:43  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, non ci dovrebbero essere problemi, bene o male , leggendo qualche discussione, viene da sè un minimo di partecipazione... La domanda era sugli utenti senza "alcuna" discussione da anni! Non era e non è mia intenzione escludere nessuno anzi forse era il contrario... "richiamare" (nel senso benevolo della parola) quegli utenti a farsi sentire o meglio a conoscerci di più! Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti.

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 09:52:34  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

certo,certo, è comprensibile.
Considerando il termine "forum",piazza, in detta piazza vi si trovano vari personaggi, l'eloquente, il logorroico,l'acculturato,il bonario ed il taciturno,insomma,ci sta tutto.
Qui c'è di ottimo che son tutti accomunati dal "verbo":pedalar elettrico è bello!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

ebikecurioso
Utente Normale


Puglia


60 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 10:01:58  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non scrivere in una discussione non significa necessariamente che non vi si partecipi. Personalmente leggo il forum quotidianamente e, forte del proverbio "meglio stare zitti e dare l'impressione di essere cretini che aprire la bocca e fugare ogni dubbio", se non ho competenza degli argomenti trattati, leggo e imparo. Un saluto a tutti voi.

neofita
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 10:17:31  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ebikecurioso ha scritto:

Non scrivere in una discussione non significa necessariamente che non vi si partecipi. Personalmente leggo il forum quotidianamente e, forte del proverbio "meglio stare zitti e dare l'impressione di essere cretini che aprire la bocca e fugare ogni dubbio", se non ho competenza degli argomenti trattati, leggo e imparo. Un saluto a tutti voi.

Grazie dell'ottimo proverbio che è stato ricordato!
Non è e rimarco non era questa la mia intenzione!
Rinnovo la buona giornata a tutti.

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 20:04:27  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che gli utenti che non scrivono o non intervongono, cosa che assolutamente non sono obbilgati a fare, ed anzi tutti hanno il diritto di consultare, il problema sono quelli che proprio non accedono più. Cioè che creano l'account, fanno qualche domanda magari per risolvere qualche dubbio o per mille altri motivi, e poi scompaiono senza neanche più accedere. Se non erro dopo molto tempo che un utente non accede l'account viene automaticamente disabilitato. Almeno con Yahoo a me è successo così, a causa della Password dimenticata mi cadde in disuso l'account su Answer e poi dopo un due anni fu chiuso in automatico.

Di questo ne parlò @claudio02 mi ricordo in un vecchio topic, del discorso degli utenti che accedevano facendo qualche domanda e poi, chi si è più visto, magari segnalando problemi che poi non si è più saputo se sono stati risolti (ma questo bene o male succede in tutti i forum).

Per @elle, guarda nel 2011 quando avevo iniziato a spulciare i topic di Jobike riuscivo a leggere tutti i Pix-test senza accedere, da esterno. L'unica cosa che non potevo vedere erano i profili dei jobiker, ma basta. Per il resto leggevo tutto, infatti poi mi sono iscritto nel 2012 ad Agosto.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 20:54:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=15489

e questa..

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=12469

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 09/02/2014 20:56:10
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 23:20:58  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poi c'è anche chi è stato molto attivo e adesso torna a leggere il forum di tanto in tanto....


Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 14:14:01  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Elettroneofita, piacere di risentirti !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 15:02:41  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettroneofita ha scritto:

poi c'è anche chi è stato molto attivo e adesso torna a leggere il forum di tanto in tanto....







utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 25/02/2014 15:03:30
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 22:31:01  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Che piacere sarebbe... se tornassero nuovamente a postare in qualche discussione!

Ritengo che per gli utenti con 0 (zero) discussioni, (quindi disinteressati), senz ombra di dubbio, che venisse applicato l'articolo del regolamento, senza se senza ma!

@Elettroneofita: ti manca un solo intervento per guadagnare la quarta stella!
Torna a postar!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 22:45:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me non danno nessun fastidio So per certo che ci sono utenti che leggono e non postano. Ad esempio gli utenti che usano batterie da monopattino con soddisfazione, sono di più di quelli che postano il loro impiego. §Ugualmente alcuni possessori di tsdz2 vengono a curiosare e non postano.
Magari ci sono utenti poco esperti che magari fanno qualche prova che non va a buon fine e non vogliono postare il risultato. E' solo questione di carattere, io posto tutto, bruciature comprese, perchè sono una bestia ma magari capisco chi non vuol farlo.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 22:54:39  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

andrea 104KG ha scritto:

A me non danno nessun fastidio
....Magari ci sono utenti poco esperti che magari fanno qualche prova che non va a buon fine e non vogliono postare il risultato. E' solo questione di carattere, io posto tutto, bruciature comprese, perchè sono una bestia ma magari capisco chi non vuol farlo.



Mancano di partecipazione, "non vedo, non sento, non parlo".
Non riesco a capirlo!

https://it.wikipedia.org/wiki/Forum
https://it.wikipedia.org/wiki/Forum_(Internet)


P.s.:
Da domani, non posto più!
Con la gioia di molti altri utenti!
Mi da fastidio essere "spiato"!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 28/07/2019 : 07:11:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma perché nell'album fotografico non vengono caricate automaticante le foto che si postano nel forum quando messe come allegato al post? Avevo visto la funzione, ma non ne ho capito l'utilità.
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 28/07/2019 : 16:29:29  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


P.s.:
Da domani, non posto più!
Con la gioia di molti altri utenti!
Mi da fastidio essere "spiato"!


No, dai, stai qua con noi...


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 28/07/2019 : 18:17:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Luc, che è sucesso?

Come spiato?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/07/2019 : 19:17:31  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:



P.s.:
Da domani, non posto più!
Con la gioia di molti altri utenti!
Mi da fastidio essere "spiato"!



Non ti capisco, questo è un forum pubblico, ti preoccupi degli iscritti che guardano senza intervenire, quando e possibile leggere senza nemmeno essere iscritto

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 28/07/2019 : 21:06:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


andrea 104KG ha scritto:

A me non danno nessun fastidio
....Magari ci sono utenti poco esperti che magari fanno qualche prova che non va a buon fine e non vogliono postare il risultato. E' solo questione di carattere, io posto tutto, bruciature comprese, perchè sono una bestia ma magari capisco chi non vuol farlo.



Mancano di partecipazione, "non vedo, non sento, non parlo".
Non riesco a capirlo!

https://it.wikipedia.org/wiki/Forum
https://it.wikipedia.org/wiki/Forum_(Internet)


P.s.:
Da domani, non posto più!
Con la gioia di molti altri utenti!
Mi da fastidio essere "spiato"!




E chi ti spia, la CIA?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 29/07/2019 : 01:29:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passano molte più informazioni su fb dove riesci a sapere anche quando la gente va in bagno qui siamo molto tecnici e anche se negli anni qualche considerazione personale a volte si fa un visitatore dovrebbe leggersi tutto solo per capire se un utente è sposato o single, quindi non vedo cosa ci sia da spiare. Una sola volta ho sentito un utente che non voleva rivelare dove girava per paura di essere tracciato. Mi auguro per lui che non abbia mai messo una foto su fb di una sua passeggiata in bici
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 29/07/2019 : 11:24:12  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Che piacere sarebbe... se tornassero nuovamente a postare in qualche discussione!

Ritengo che per gli utenti con 0 (zero) discussioni, (quindi disinteressati), senz ombra di dubbio, che venisse applicato l'articolo del regolamento, senza se senza ma!

@Elettroneofita: ti manca un solo intervento per guadagnare la quarta stella!
Torna a postar!





Non si può costringere le persone a scrivere su un forum che non di rinnova, che subisce la concorrenza di altri forum e dei social che sono molto più attivi anche se il livello è molto più basso. Moltissimi utenti si sono semplicemente spostati e altri sono disinteressati perché leggono e scrivono solo se hanno un problema. Stare in piazza non è un obbligo per nessuno.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 29/07/2019 : 15:29:15  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche discussioni senza Utenti non va bene

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/07/2019 : 15:39:17  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:


Non si può costringere le persone a scrivere su un forum che non di rinnova, che subisce la concorrenza di altri forum e dei social che sono molto più attivi anche se il livello è molto più basso. Moltissimi utenti si sono semplicemente spostati e altri sono disinteressati perché leggono e scrivono solo se hanno un problema. Stare in piazza non è un obbligo per nessuno.


In effetti oramai quasi tutti usano lo smartphone per queste cose, e la vecchia piattaforma su cui è basato questo forum non è per niente mobile friendly, leggere ancora si riesce, ma rispondere crea qualche difficoltà e fa scappare i n uovo arrivati.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 29/07/2019 15:40:26
Torna all'inizio della Pagina

supa
Utente Normale



Veneto


90 Messaggi

Inserito il - 29/07/2019 : 17:26:55  Mostra Profilo Invia a supa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appartengo anch'io alla categoria di quelli che leggono avidamente il forum, almeno una volta al giorno, ma che non avendo nulla da dire o da chiedere, imparo dalle esperienze altrui, senza disturbare :-)
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/07/2019 : 23:06:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
supa ha scritto:

Appartengo anch'io alla categoria di quelli che leggono avidamente il forum, almeno una volta al giorno, ma che non avendo nulla da dire o da chiedere, imparo dalle esperienze altrui, senza disturbare :-)


Sono pienamente d'accordo con te!
A me,sui vari forum, danno molto più fastidio le persone che chiedono per poi sparire ottenuto quello che cercavano!
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 00:53:40  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

supa ha scritto:

Appartengo anch'io alla categoria di quelli che leggono avidamente il forum, almeno una volta al giorno, ma che non avendo nulla da dire o da chiedere, imparo dalle esperienze altrui, senza disturbare :-)


Sono pienamente d'accordo con te!
A me,sui vari forum, danno molto più fastidio le persone che chiedono per poi sparire ottenuto quello che cercavano!


A me sembra legittimo sia il primo che il secondo comportamento per cui non capisco il problema che è stato sollevato in questa discussione strana.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 09:20:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai avuto problemi con i "lettori silenti", e non avendo tratti paranoici non mi sento assolutamente spiato!!!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 11:36:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono i "lettori parlanti" quelli di cui aver terrore

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 02/08/2019 : 13:34:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pure io leggo quotidianamente il forum per imparare, poche volte ho potuto aiutare utenti meno esperti di me....

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



98 Messaggi

Inserito il - 25/08/2019 : 18:35:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

Ma perché nell'album fotografico non vengono caricate automaticante le foto che si postano nel forum quando messe come allegato al post? Avevo visto la funzione, ma non ne ho capito l'utilità.



Hai ricevuto risposta?

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



98 Messaggi

Inserito il - 25/08/2019 : 18:45:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:







Che tristezza, siamo messi bene!

Non capisco la motivazione di chi si iscrive con un post e non frequenta mai più...

:boh






Modificato da - n/a in data 25/08/2019 18:48:27
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 25/08/2019 : 23:00:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Frequentano quando gli conviene... Poi, ottenute le risposte spariscono... Per poi ritornare quando avranno altre domande e poi risparire di nuovo
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 25/08/2019 : 23:08:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma è la vita che va così, non è solo il forum!!!
Ci sono persone opportuniste che pretendono senza dare nulla in cambio.
Fatti una risata!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 25/08/2019 : 23:10:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Wilma aridammi la clava
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



98 Messaggi

Inserito il - 25/08/2019 : 23:23:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

Frequentano quando gli conviene... Poi, ottenute le risposte spariscono... Per poi ritornare quando avranno altre domande e poi risparire di nuovo


Grazie per la risposta, gentilissimo!
Ho letto attentamente la discussione e ripeto attentamente sono sicura che l'autore, abbia fatto la richiesta per quelli iscritti con zero discussioni in assoluto! Quindi non è più (quando gli conviene ecc.). Poi per conto mio, non capisco la motivazione di chi si iscrive/registra per poi non frequentare almeno una volta da "registrato" in un anno?
Il regolamento del forum: punto 9!
Senza mancare di rispetto a nessuno naturalmente.

Modificato da - n/a in data 25/08/2019 23:24:42
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



98 Messaggi

Inserito il - 25/08/2019 : 23:30:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
supa ha scritto:

Appartengo anch'io alla categoria di quelli che leggono avidamente il forum, almeno una volta al giorno, ma che non avendo nulla da dire o da chiedere, imparo dalle esperienze altrui, senza disturbare :-)


No, mi dispiace per te.... non appartieni affatto a quella categoria di zero discussioni, anzi sei attivissimo!

P.s.: e con questo messaggio, sono a 50, ho guadagnato la mia "prima stellina)!


Modificato da - n/a in data 25/08/2019 23:35:50
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 25/08/2019 : 23:34:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma non hai altro a cui pensare?
Le persone sono fatte così! Non puoi cambiarle
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 25/08/2019 : 23:46:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dammi la clava
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 10:42:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi, ringrazio tutti gli Utenti/Amici che si sono espressi in questa discussione.
Purtroppo non sono riuscito a spiegarmi bene nel Ri-lancio della discussione, però il titolo era abbastanza esplicito.

Non parlo di chi non è iscritto e legge; Non parlo di chi legge e non si logga; Chiedevo solo per quelli iscritti da chissà quale data anzi (si sà), che non hanno inserito nessun post/intervento/messaggio. Parlo di zero interventi, senza nessuna presentazione e/o altro. E non chi ha smesso di seguirci o, ha altro da fare e/o ha risolto il proprio problema. Parlo esplicitamente di Utenti registrati senza alcun messaggio! Quindi, la battuta di essere "spiato", era proprio una battuta anche se fuori luogo e mi scuso!

Quindi, ci riprovo se riesco, questa volta a farmi capire da tutti gli Utenti/Amici di Jobike,. Non si deve preoccupare nessuno, era una semplice richiesta di poter snellire le pagine degli Utenti iscritti. Un pò di pulizia, applicando la "Decadenza" (come segnalato al punto 9 delle nuove regole dell'uso del forum). Renderebbe "un'anagrafica" meno pesante e più gradevole la ricerca.

Chiedevo solo, l'applicazione del Regolamento del Forum, precisamente come recita il punto 9.

La registrazione a Jobike.it implica l'accettazione e il rispetto di tutte le norme previste dal presente regolamento.
Quindi perché non rispettare tale regolamento?
9. Decadenza. Gli utenti che entro un anno dalla data di registrazione non inseriranno almeno un post potranno essere cancellati; i messaggi che non saranno visitati entro un anno potranno essere cancellati


Chiedo appunto agli amministratori se "possono" cancellare tali Utenti.... almeno quelli di vecchissima data (silenti da almeno 10 anni), che ne dite?
Capisco che potrebbe essere anche un gran lavoro e che gli amministratori forse in questo momento non avrebbero nè tempo, nè voglia di dedicarsi a tale operazione, (con grande mio dispiacere aimè)!
Grazie.

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 22:22:46  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

Chiedo appunto agli amministratori se "possono" cancellare tali Utenti.... almeno quelli di vecchissima data (silenti da almeno 10 anni), che ne dite?
Capisco che potrebbe essere anche un gran lavoro e che gli amministratori forse in questo momento non avrebbero nè tempo, nè voglia di dedicarsi a tale operazione, (con grande mio dispiacere aimè)!
Grazie.



Luc sei stato chiarissimo e avresti ragione, senza parlare che qualcuno si è iscritto 3, 4 volte perchè non aveva pazienza di aspettare il mio "OK" .

Il regolamento comunque è rispettato perchè dice che "potranno" non che "saranno" , ovvero è a mia discrezione Ogni tanto ne cancello qualcuno, sai, quando il db dà qualche conflitto, se sono vecchi utenti che non hanno messaggi postati e non accedono al forum da anni li elimino senza farmi grossi problemi (e probabilmente anche loro visto che non vengono più su jobike).

Il punto è che "gli amministratori" in pratica sono solo io perchè qui di amministratori ci siamo solo io e Pixbuster e lui già fa milioni di pedalate, test, pubbliche relazioni con le ditte, quindi delle cose tecniche del forum l'incombenza è mia .

Fare cancellazioni massive è una cosa delicata, e se sbaglio o faccio qualche casino che manda in tilt il forum non è peggio che avere una lista utenti chilometrica ? Comunque, cercherò di trovare il tempo per fare un po' di pulizia, adesso che mi hai stimolato e sapendo che qualcuno ci tiene

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 22:33:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
usa quel tempo per fare un giro a cavallo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.