Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 19:09:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuovo giochino...

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Ovviamente non sono necessarie le parole, ho installato un sensore di temperatura perché già so di che morte muore
Fatta salita di 2 km in campagna oltre il 20%, rampa oltre il 30%, salita stradale 8% a 25kmh 900w continui. A voi indovinare temperatura raggiunta. Tenete conto che temp esterna circa 10-12 gradi.
La levò non supera mai i 50 gradi. A voi indovinare

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Modificato da - andrea 104KG in Data 13/03/2019 19:12:30

claudio02
Utente Master




6315 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 19:26:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
80°

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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nando_mac
Utente Normale


Abruzzo


73 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 19:38:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
65"
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bik3r
Utente Medio


Veneto


144 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 20:11:29  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
95°


ATALA B-CROSS 400 AM80
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 20:33:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetto altri tentativi....
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3737 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 20:40:54  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

55°C!


Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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leonardix
Utente Master



Lazio


4667 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 20:42:10  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una persona attenta alle parole come Andrea non può non aver nascosto la risposta nella sua stessa domanda...
...la temperatura raggiunta è sicuramente fra i 62°C e gli 80-82°C




www.leonardix.altervista.org - pagina FB
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 21:13:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sopravvaluti
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


347 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 21:52:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
124 gradi

@ wayel trilogia 2.0 500km da 04 2017 a 04 2018 venduta

@ emootika 27.5" 250w 48v da 06 2018 km 950

in evoluzione
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


347 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 21:53:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il top sarebbe 104 :)

@ wayel trilogia 2.0 500km da 04 2017 a 04 2018 venduta

@ emootika 27.5" 250w 48v da 06 2018 km 950

in evoluzione
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 22:15:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi mi fate rigirare dal ridere tra una mezzora la risposta....
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supersimbol2
Utente Medio


Lazio


228 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 22:28:12  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bho, il mio è toccabile anche sulle salitone......
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1041 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 22:41:44  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
103°....uno smacco ad Andrea..

Modificato da - lelehd in data 13/03/2019 22:42:52
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bik3r
Utente Medio


Veneto


144 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 22:55:13  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre i 99° non può essere perchè il display segna "Hi" che sta per (high) alta temperatura. Ne ho uno uguale.

ATALA B-CROSS 400 AM80
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supersimbol2
Utente Medio


Lazio


228 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 23:00:54  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok mezz'ora è passata
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 23:27:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate il ritardo... mi sono perso con l'hub della costruenda trekking

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Bè che dire, ho paura di aprirlo che forse è già bello abbronzato ma appena la temperatura esterna sale.. il termometro va fuori scala, ha un max di 110 gradi
Credo durerà molto poco..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 23:29:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche il mio a 97 gradi fuori era tocca bile benissimo il termometro me l'hanno venduto per 110 gradi.. basta aspettare la primavera per controllare

Modificato da - andrea 104KG in data 13/03/2019 23:30:55
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@lby64
Utente Senior


Veneto


1936 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 23:58:46  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Degno della prova del cuoco!
Sulla lista errori del tsdz non c'è (almeno in teoria) l'equivalente dell'errore 10 "Limite T motore" dei Bafang?



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 00:09:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il tsdz2 non ha sensori di temperatura.... nel nuovo soft è previsto montarne uno e al raggiungimento di una temperatura stabilita riduce gli ampere, ma bisogna saldare sulla centralina, preferisco usare il cervello Il problema è che il giretto di oggi non è stato niente di eccezionale, se faccio qualcos'altro (gia fatto) cosa succede?
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@lby64
Utente Senior


Veneto


1936 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 00:29:31  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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microchip
Utente Medio


Veneto


258 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 08:00:42  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao andrea vedo che il sensore l'hai messo dentro, ma quando hai visto 97 hai provato con la mano a sentire come ti sembrava al tatto dall'esterno. Giusto per capire e che tutti possano fare un raffronto.

Roberto
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claudio02
Utente Master




6315 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 08:27:12  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Ciao andrea vedo che il sensore l'hai messo dentro, ma quando hai visto 97 hai provato con la mano a sentire come ti sembrava al tatto dall'esterno. Giusto per capire e che tutti possano fare un raffronto.


giusta osservazione

io so che quando fuori scotta la mano dentro supera i 90°

ma sono dati empirici di kittari semincapaci

andrea sta facendo scienza, con metodo sperimentale, è la modalità tipica con cui la scienza procede per raggiungere una conoscenza della realtà oggettiva, affidabile, ripetibile, verificabile e condivisa su jobike.

mi sembra anche che lo fa gratis.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 09:51:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
troppo buono c02 in parte però hai ragione, il termometro è stato messo in previsione del montaggio di una ventola (tanto sapevo già che a fine aprile/maggio si brucia ), ovviamente per valutarne l'efficacia ci vuole una misurazione.
Non so valutare con precisione le temperature, ma si ho messo la mano sul motore.Il coperchio esterno era quasi freddo, ovvio non è a contatto diretto col motore. Sulla parte fissa si riusciva agevolmente a tenere la mano, per me erano meno di 50 gradi. La cosa mi ha stupito, soprattutto perché in un precedente giro scottava molto di più

Modificato da - andrea 104KG in data 14/03/2019 09:55:16
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bubunapoli
Utente Senior


Campania


1605 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 10:34:04  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se mettessi delle alette di raffreddamento
come sui motori termici?
non capisco perchè debba bruciarli per forza, pare
che te le chiami le cose..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 10:38:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eeeee se come me quasi tutti i giorni fai percorsi su strade di campagna e sterrati e ti arriva a 100 gradi adesso, dove arriva con soli 20 gradi fuori? Non credo quei motori vadano oltre i 120 gradi... purtroppo già visto con gli hub per quello sono pessimista
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@lby64
Utente Senior


Veneto


1936 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 11:11:51  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con 18W di assorbimento un ferro da stiro collegato ad una batteria da bipa diventa intoccabile. Con 600W medi ed un'efficenza dell'85% sono quasi 100W da dissipare. Tanta roba!
E' un miracolo che vadano senza dissipazione forzata questi motorelli!
Con ventilazione forzata la potenza nominale si avvicinerá a quella massima (come quando hai fatto l'hub in bagno d'olio) e sul lungo lascierai indietro pure le Levo.
Grande Andrea!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 14/03/2019 11:13:59
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Steu851
Utente Master



Lombardia


2835 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 11:52:38  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema della ventilazione forzata è che in fuoristrada tirerà dentro anche tanta polvere, che sicuramente bene non fa.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 11:59:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti è quello che mi ha fermato, per ora. Inoltre metterei una ventolIna che muove appena l'aria un turbo non rientra nei miei piani
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


347 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 12:34:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un bel raffreddamento a liquido con tanto di radiatore :)

@ wayel trilogia 2.0 500km da 04 2017 a 04 2018 venduta

@ emootika 27.5" 250w 48v da 06 2018 km 950

in evoluzione
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 12:56:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marianor, sarebbe l'ideale ma supera le mie capacità
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blindo7
Utente Master



Lazio


3023 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 14:10:24  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
apperò belle temperature,del resto quei 900W deve pur smaltirli!
in teoria con le celle di peltier potresti fare un raffreddamento
ma poi altre batterie ,peso ,cavi

https://www.ebay.it/itm/Cella-di-peltier-TEC1-12715-231W-12V-15A-40x40mm-15-4V-raffreddamento-cpu-cooler/323527426932?hash=item4b53bcc374:g:Qp4AAOSwFu1b2dKz

blindo7@tiscali.it
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


5435 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 16:45:46  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente potresti lanciarti col raffreddamento a bagno d’olio


In Vino Rident Omnia
Kit & "Fai da me" dal 2009
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 17:17:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In diretta... sono in cima alla salita dell'homo bestia mai riuscito con un bpm, con questo fatta più volte. In cima la strada non c'è più e c'è un single Track scassato.
Temperatura ambiente 12.3 gradi

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Temperatura finale....


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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 17:50:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il ritorno ho voluto fare 4 km di salite asfaltate per vedere c'è va su strada

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Visto che siamo al tramonto e la temperatura è diminuita un po' .... in pratica anche su strada lo fondo il motorello col caldo. Dovrebbero mettere i limiti di peso adesso mi spiego perché col software orale da max 450w in salita...
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nando_mac
Utente Normale


Abruzzo


73 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 17:56:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea, attento a scaldare troppo, potresti indebolire progressivamente il motore.
https://www.supermagnete.it/faq/Quanto-si-possono-scaldare-i-magneti
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 19:14:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì probabile. .. ma tanto il mio uso è quello. Infatti sembra già tirare meno
Grazie per il bell' articolo. Se avevo paura prima adesso non prendo più la bici

Modificato da - andrea 104KG in data 14/03/2019 19:19:42
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microchip
Utente Medio


Veneto


258 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 19:56:30  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non può essere il tuo motore un po sfigato. Non ho ancora sentito di motori tsdz2 cotti, il tuo sarebbe il primo.

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 19:59:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come no... quello di Casalino. Perché credi abbia messo il sensore di temperatura? Cerca su endless. ...
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nando_mac
Utente Normale


Abruzzo


73 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 20:07:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea, si, devi sviluppare un sistema di raffreddamento. Io per i mie motori tutti hub ho scelto la "flemma".
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supersimbol2
Utente Medio


Lazio


228 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 21:12:04  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
toccando con le mani il mio ho immaginato una temperatura tale, una volta cambiato l'ingranaggio mi sa che trasferisco il tutto sulla pieghevole di mia figlia.......
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


5435 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 21:44:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno ha provato ad uretanarlo?


In Vino Rident Omnia
Kit & "Fai da me" dal 2009
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pilotaDD
Utente Master




4709 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 22:06:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ti porti un bidone di benzina bella gelata (la tieni in frigo prima di portartela appresso) e periodicamente la versi sul motore elettrico?


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (del figlio, ottimo accompagnatore in gite per città e campagna)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 22:17:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metodo originale, magari con PICCOLE controindicazioni ma sicuramente funziona. tanto tra un po' prende fuoco da solo....
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 22:19:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
millemiglia non mi risulta...
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microchip
Utente Medio


Veneto


258 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 08:40:24  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai test che hai fatto non mi sembra che hai molte alternative per l'uso che fai con la bici. In questo periodo che vado a lavorare in bici, ogni giorno ho messo una configurazione diversa, l'ultima è stata portare da 16 a 18 ah, la bici ne ha guadagnato in rotondità soprattutto non si sente più il fastidioso calo quando cambio marcia che ci mette un po a riprendere, ma sono passato da picchi di 500w a 750 (limite impostato) lavorando sempre alto visto che in città è un continuo ferma riparti. Tralasciando i consumi se questa configurazione rispecchia un uso ottimale in montagna è un guaio, però se si riesce a farlo lavorare bene impostandolo con un paio di ah in meno forse si riesce, però io ragiono da uso da piano.
Potresti rifare lo stesso percorso impostando 16ah e vedere se le temperature e la guida diventano accettabili, da capire poi se è un problema solo del 48v, potresti fare lo stesso con l'altra bici dove hai il motore a 36v.

Roberto
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Steu851
Utente Master



Lombardia


2835 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 09:27:36  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'unica soluzione possibile e per di più gratis: diminuisci la corrente del motore accorcia i rapporti e pedala di più accontentati di salire a velocità da bici

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
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Steu851
Utente Master



Lombardia


2835 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 09:33:33  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

dai test che hai fatto non mi sembra che hai molte alternative per l'uso che fai con la bici. In questo periodo che vado a lavorare in bici, ogni giorno ho messo una configurazione diversa, l'ultima è stata portare da 16 a 18 ah,


scusate se mi permetto, ma è tanto difficile usare A (Ampere) e Ah (ampere per ora) W (Watt) e Wh (Wattora) al posto giusto?
A e W sono valori istantanei la h sta per ora ed indica quindi un valore che dura nel tempo

Tu hai aumentato gli A, Ah lascialo per la capacità della batteria

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V

Modificato da - Steu851 in data 15/03/2019 09:34:35
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microchip
Utente Medio


Veneto


258 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 09:58:06  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

microchip ha scritto:

dai test che hai fatto non mi sembra che hai molte alternative per l'uso che fai con la bici. In questo periodo che vado a lavorare in bici, ogni giorno ho messo una configurazione diversa, l'ultima è stata portare da 16 a 18 ah,


scusate se mi permetto, ma è tanto difficile usare A (Ampere) e Ah (ampere per ora) W (Watt) e Wh (Wattora) al posto giusto?
A e W sono valori istantanei la h sta per ora ed indica quindi un valore che dura nel tempo

Tu hai aumentato gli A, Ah lascialo per la capacità della batteria


Si

Roberto
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andrea 104KG
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Inserito il - 15/03/2019 : 12:32:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu, è la stessa cosa più o meno che mi hanno risposto nel forum endless sphere. Però tieni conto che io ottengo 86 gradi anche su asfalto a velocità oscillante fra i 9 e gli 11kmh, quindi niente razzo e con watt oscillanti tra i 400 e i 550-600 e soprattutto con 10 gradi di temperatura. Potrei anche andare ancora più piano sui 350- 400w ma credo che il risultato che otterrei è solo allungare la durata della salita e alla fine stesso calore (da provare)
Mi spaventa soprattutto che i risultati sono ottenuti proprio con 10 gradi. Tra dieci giorni probabilmente saremo già a 20.... Ai voglia ridurre la potenza...
E in fuoristrada non ci devi proprio mettere piede lì va su la temperatura che è una bellezza.
Infine andare così lento mi precluderebbe qualsiasi giro in compagnia, o li lascio andare per non scaldare o li fermo per aspettare che il motore si raffreddi
Oppure iberno la bici per uso solo dic-gen-feb
La risposta nell'altro forum è stata "cambia motore metti un bbs02"
Probabilmente hanno ragione, ma credo non solo per me, per tutti quelli che vanno in montagna con questo motore e firmware modificato. La montagna è dura, anche se si pesa 20 kg di meno, vuol solamente dire che va in sovratemperatura un km dopo....
Soprattutto per gli altri, io sono ben cosciente che per me sono tutti esperimenti e non mi fermo certo per qualche grado
C'è comunque un solo parere discordante e importante perché deriva da prove pratiche: un conoscente di Trieste per un oltre un anno è andato su e giù per il Carso, fuoristrada duro, motore 36v alimentato a 48v e 900w-1000w di picco, senza danni. Anche una gara di 2 ore è mezza sempre a 900w continui, 90 kg di peso, nessun danno....
Booh, io vado avanti e riferisco magari sono troppo ansioso ovviamente da adesso darò un occhio al.... termometro....

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microchip
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Inserito il - 15/03/2019 : 12:39:44  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali, hai un motore nuovo e lo fresi per metterci un sensore di temperatura. ma che te frega corri e se si brucia te lo facevi sostituire in garanzia. Non andare in giro con il termometro, non è un bell'andare, se proprio vuoi tenerlo parti a manetta ma solo per vedere a che temperatura si fonde e riferircelo.
Io rimango del parere che il termometro non è veriterio, sennò hai un motore bacato

Roberto
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andrea 104KG
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Inserito il - 15/03/2019 : 13:21:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Microchip ho già fuso 2 bpm che nessuno fonde e un q128h dopo 3 giorni... Ok sono hub ma provaci a fondere un bpm.... Qualche timore sarà legittimo no? no il termometro non lo tolgo proprio...
Per il resto hai ragione andrò come sempre
Non ti preoccupare non è bacato né il motore né il termometro. Purtroppo
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