Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Il posto del sorriso e delle buone notizie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 09/03/2020 : 21:16:12  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perche' sorridere e svagarsi fa bene sempre
e di questi tempi diventa una necessita' primaria...

quindi cari Jobiker postate qui tutto quello che vi pare
basta che porti un raggio di felicita' e un briciolo di serenita'



stasera se mettete il naso fuori dalla finestra...
splende la Superluna più spettacolare del 2020
E' il secondo dei quattro appuntamenti dell'anno


https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/spazio_astronomia/2020/03/09/oggi-la-superluna-piu-spettacolare-del-2020-diretta-alle-1730_a938e3d1-acb3-41e0-aad1-cb124e1728a3.html

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/03/2020 : 22:06:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 09/03/2020 : 22:24:46  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono uscito per vedere la luna e mi hanno fatto 206 euro di multa per aver violato la quarantena

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 09/03/2020 : 22:29:13  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

sono uscito per vedere la luna e mi hanno fatto 206 euro di multa per aver violato la quarantena


Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 09/03/2020 : 23:39:10  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il ritorno in tv su la7 di Licia Colo' dopo la misteriosa cacciata dalla rai

sara' la voce di questa donna ad incantarmi?
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 10/03/2020 : 09:48:28  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6097 Messaggi

Inserito il - 10/03/2020 : 10:17:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella idea Vittorisk, applausi per te!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6097 Messaggi

Inserito il - 10/03/2020 : 10:24:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mimosa presa due giorni fa comincia a dare i primi segni di cedimento... la stella di Natale comprata i primi giorni di dicembre è come se fosse stata appena acquistata...boh...


www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 10/03/2020 : 16:15:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo vittorisk

Ottima iniziativa

E ottimo lo spezzone con Sordi!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 10/03/2020 : 17:29:58  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcosa che sta tornando a posto...



https://www.genova24.it/2020/03/nuovo-ponte-cambia-ancora-lo-skyline-completato-il-varo-della-campata-sul-polcevera-232445/
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 10/03/2020 : 19:36:23  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

sono uscito per vedere la luna e mi hanno fatto 206 euro di multa per aver violato la quarantena
se vero dovresti agire forse
con avv., altrimenti macchia penale
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 10/03/2020 : 20:34:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si può rischiare la decurtazione di punti sulla.... BiPA!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 10/03/2020 : 23:55:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

101,86 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 11/03/2020 : 08:44:36  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella davvero
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 11/03/2020 : 15:43:03  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

45,78 KB

https://www.magnumphotos.com/?s=Elliott Erwitt

non so se vale come sorriso o buona notizia
ma una bella fotografia dona qualcosa..
e guardare gli scatti di Elliot Erwitt mi fa stare bene

http://www.artspecialday.com/9art/2017/02/17/elliott-erwitt-palazzo-ducale-genova/

Immagine:

58,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 11/03/2020 : 16:47:23  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Con immensa soddisfazione, l'OMS dichiara che:

Immagine:

28,16 KB





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 11/03/2020 : 17:28:44  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

34,01 KB

Vincent Saubion, un cacciatore di 36 anni, stava seguendo una mandria di cervi nella foresta di Lesperon, nei Paesi Baschi francesi, ma da predatore è diventato preda. Quando infatti gli animali si sono resi conto della presenza dell'uomo sono fuggiti. Tutti, tranne uno che si è nascosto in mezzo ad alcuni pini.

Il cacciatore è andato nella sua direzione e a un certo punto si è trovato di fronte all'esemplare, un maschio di circa 150 chilogrammi. Pochi istanti e l'animale ha attaccato l'uomo strappandogli letteralmente un lembo di pelle sulla guancia.

«Non credo sia il mio anno. Un mese fa, sono stato caricato da due cinghiali.
Il primo è passato tra le mie gambe, il secondo è salito sul mio petto»


https://www.lastampa.it/la-zampa/altri-animali/2020/03/11/news/cervo-reagisce-al-cacciatore-e-lo-sfigura-al-volto-pensavo-fosse-un-graffio-ma-mi-ha-staccato-mezza-faccia-1.38578391


...una buona notizia, per il cervo...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 11/03/2020 : 18:08:55  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


28,65 KB

La Batteria della BiPA!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 11/03/2020 : 19:59:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

Immagine:

34,01 KB

Vincent Saubion, un cacciatore di 36 anni, stava seguendo una mandria di cervi nella foresta di Lesperon, nei Paesi Baschi francesi, ma da predatore è diventato preda. Quando infatti gli animali si sono resi conto della presenza dell'uomo sono fuggiti. Tutti, tranne uno che si è nascosto in mezzo ad alcuni pini.

Il cacciatore è andato nella sua direzione e a un certo punto si è trovato di fronte all'esemplare, un maschio di circa 150 chilogrammi. Pochi istanti e l'animale ha attaccato l'uomo strappandogli letteralmente un lembo di pelle sulla guancia.

«Non credo sia il mio anno. Un mese fa, sono stato caricato da due cinghiali.
Il primo è passato tra le mie gambe, il secondo è salito sul mio petto»


https://www.lastampa.it/la-zampa/altri-animali/2020/03/11/news/cervo-reagisce-al-cacciatore-e-lo-sfigura-al-volto-pensavo-fosse-un-graffio-ma-mi-ha-staccato-mezza-faccia-1.38578391


...una buona notizia, per il cervo...



Ha salvato la sua famiglia, animale coraggioso.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 02:25:45  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD:
...animale coraggioso




Sì, non c'è dubbio. Quello accanto, no!



Vittorisk:
e guardare gli scatti di Elliot Erwitt mi fa stare bene


Condivido.
Le associazioni nascono spesso spontanee e
magari non a caso:
il cervo coraggioso, Elliot Erwitt e...



(Foto di Elliott Erwitt)


“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 08:16:02  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evvabbè, per me medesimo una buona notizia è che ieri mattina andando al lavoro ero passato dal mio barbiere...

Questa foto sotto mostra come l'italiano medio di sesso maschile si presenterà al lavoro dopo la fase dello "smart working"..


Immagine:

66,3 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 12/03/2020 08:27:07
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 19:48:37  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Federica Brignone

C A M P I O N E S S A __ D E L ___ M O N D O ___ S C I ___ A L P I N O ___ 2 0 2 0

Immagine:

67,03 KB


https://sport.virgilio.it/il-coronavirus-ferma-lo-sci-coppa-del-mondo-a-federica-brignone-631025

La Coppa del Mondo di sci alpino 2020 è stata vinta da Federica Brignone. La notizia è ufficiale dopo che le gare previste per il fine settimana a Aare in Svezia sono state annullate a causa di un caso di Coronavirus tra le persone coinvolte nelle gare. A confermare il tutto è stata una nota emessa dalla Federsci nella giornata di mercoledì.

In virtù della cancellazione delle ultime tre gare stagionali, la milanese trapiantata in Valle d’Aosta si aggiudica la Coppa del Mondo: al momento era infatti lei in testa alla classifica generale, con 1378 punti contro i 1225 di Mikaela Shiffrin e i 1189 di Petra Vlhova.

Un successo storico, dato che a nessuna sciatrice italiana era mai riuscita tale impresa. Federica ha vissuto una stagione strepitosa, ma è anche stata agevolata dal lungo stop di Mikaela Shiffrin, fermatasi a inizio febbraio dopo l’improvvisa morte del padre.

“Questa vittoria arriva in un momento molto delicato, per motivi sportivi e non sportivi – è stato il primo commento della Brignone -. La Coppa non mi è stata consegnata e non so neanche quando ci sarà la cerimonia”.

“Sono orgogliosa di questo risultato, raggiunto in un momento difficilissimo per l’Italia. Spero di aver portato un sorriso al nostro Paese, non nascondo di aver pianto di felicità. Il sogno di una vita si avvera”.

Ovviamente, insieme all’emozione, c’è un pizzico di amarezza: “Avrei preferito giocarmela in pista, la fiducia era ai massimi livelli e non desideravo certo vincere così. Ma sono stata nelle prime posizioni quasi sempre, credo di aver meritato questa vittoria”.

In quel di Aare si sarebbero dovuti tenere lo slalom parallelo giovedì, il gigante venerdì e lo slalom sabato. Già Cortina era stata annullata per l’allarme Coronavirus.

Federica Brignone vince anche due coppe di specialità (gigante e combinata) in un anno costituito da 11 podi e 5 vittorie.


Modificato da - vittorisk in data 12/03/2020 20:02:28
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 19:56:19  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ibla ha scritto:
(...)
Le associazioni nascono spesso spontanee e
magari non a caso:
il cervo coraggioso, Elliot Erwitt e...



(Foto di Elliott Erwitt)


e...
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 21:02:26  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

(...)
Questa foto sotto mostra come l'italiano medio di sesso maschile si presenterà al lavoro dopo la fase dello "smart working"..


ANDRA' TUTTO BENE
... finche' il ciuffo prolungato non s'inceppa nella catena della bici...
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 02:18:20  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vittorisk:
e...



Era calata una fitta nebbia...




Ma poi un battito d'ali audace, la dileguò






(le foto di Elliott Erwitt:
Empire State Building, New York City, 1955
e
Orleans, France, 1952)

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 09:27:40  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ibla ha scritto:

vittorisk:
e...



Era calata una fitta nebbia...




Ma poi un battito d'ali audace, la dileguò






(le foto di Elliott Erwitt:
Empire State Building, New York City, 1955
e
Orleans, France, 1952)



Immagine:

543,51 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 10:59:55  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

42,28 KB

E' una femmina ed e' nata ieri a Brescia.
Nella mia statistica demografica vale mille.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 11:09:28  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ibla ha scritto:
(le foto di Elliott Erwitt:
Empire State Building, New York City, 1955
e
Orleans, France, 1952)


ancora nebbia
e ali intorpidite
aspettano sole

grazie Ibla : -)
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 15:31:55  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vittorisk:
ancora nebbia
e ali intorpidite
aspettano sole


Mah! Eppure era ricomparsa...
Ok! Proviamo col raggio di sole:










(Foto Elliott Erwitt)

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 16:45:43  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ibla ha scritto:
Ok! Proviamo col raggio di sole:

funziona!
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 18:11:25  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un bel film?
Immagine:

44,12 KB

Per i più cinefili proprio stanotte su Rai Tre a “Fuori Orario” all’una e qualcosa Roberto Turigliatto presenta l’ultimo film di Jean-Luc Godard, “Le livre d’image”, bellissimo, non facilissimo, ma sarà meglio di “Amici” di Maria De Filippi, stasera su Canale 5, o no?

https://www.mymovies.it/film/2018/le-livre-dimage/

Riscrivere il libro dell’alleanza, fondandolo nell’immagine. Un’altra immagine. C’è bisogno di un nuovo libro. Uno in grado di intrecciare finalmente storia e immagine, andando al di là della sacralità portatrice di guerre dei tre libri monoteisti. Godard suggerisce una nuova alleanza, dopo avere attraversato il cine-secolo precedente tentando di capire e spiegando come mai il cinema non sia stato in grado di vedere come si stava preparando il massacro di sei milioni di esseri umani. Giunti al post-cinema, teorizzato e anticipato da Godard, ci si ritrova con un’altra assenza di immagine: quella del mondo arabo. Che non è stato “visto”. E non c’è (più) nemmeno un “qui e altrove”. Immagini dessicate, parole, testi. Tutto ridotto all’immediatezza materica. Come parlano gli arabi? Cosa dicono gli arabi? (condannati al documentario…) (ecco, il mix audio più stupefacente del festival!). Non abbiamo mai imparato a vedere. Livre d’image è la nuova aurora di Godard.

https://filmtv.press/cinerama/le-livre-d-image
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 18:25:05  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Godard?

GOVI strappa sempre un sorriso...
e sul tubo trovate intere commedie,
giga permettendo.


Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 13:23:03  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/14/mali-liberati-luca-tacchetto-e-la-compagna-edith-blais-erano-stati-rapiti-15-mesi-fa-in-burkina-faso/5736419/

Mali, liberati Luca Tacchetto e la compagna Edith Blais:
erano stati rapiti 15 mesi fa in Burkina Faso
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 17:58:22  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dorothea Wierer

C A M P I O N E S S A __ D E L ___ M O N D O ___ B I A T H L O N ___ 2 0 2 0


Immagine:

52,08 KB


https://reporterspress.it/biathlon-world-championships-2020-dorothea-wierer-campione-del-mondo/

Modificato da - vittorisk in data 14/03/2020 18:00:57
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 13:51:54  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in TV alle 19 parte su Rai Movie il capolavoro comico “La cambiale” di Camillo Mastrocinque con Totò e Peppino, quello dei due impiegati Colabona e Colavecchia. Tutto il processo finale è da antologia. Lo sapete…


Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 15:44:31  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 16/03/2020 : 15:12:34  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ti meriti un amore che ti voglia
spettinata,

con tutto e le ragioni che ti fanno
alzare in fretta,con tutto e i demoni che non ti
lasciano dormire.Ti meriti un amore che ti faccia
sentire sicura,

in grado di mangiarsi il mondo
quando cammina accanto a te,

che senta che i tuoi abbracci sono
perfetti per la sua pelle.

Ti meriti un amore che voglia ballare
con te,

che trovi il paradiso ogni volta che
guarda nei tuoi occhi,

che non si annoi mai di leggere le
tue espressioni.

Ti meriti un amore che ti ascolti
quando canti,che ti appoggi quando fai la ridicola,
che rispetti il tuo essere libera,

che ti accompagni nel tuo volo,
che non abbia paura di cadere.

Ti meriti un amore che ti spazzi via le
bugie
che ti porti il sogno,
il caffè
e la poesia.

– Frida Kahlo
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 16/03/2020 : 18:25:05  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

https://www.youtube.com/watch?v=z-ckkjlccuY

Immagine:

3,55 KB



Immagine:

9,28 KB



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 16/03/2020 : 21:33:34  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se amate Cate Blanchett
su RAI3 sta passando Carol
https://www.mymovies.it/film/2015/carol/

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 21:52:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maledetta primavera


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 21/03/2020 : 17:04:15  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Le denunce più clamorose: dai cani costretti ad uscire continuamente agli automobilisti “costretti” a testare il funzionamento dell’auto nel cuore della notte.

https://www.laleggepertutti.it/379506_coronavirus-i-casi-piu-eclatanti-denunciati-a-bologna


10,13 KB





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 21/03/2020 : 17:19:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Torino, la quarantena manda in tilt la gente, aumentano i casi di Tso
https://mole24.it/2020/03/21/torino-la-quarantena-manda-in-tilt-la-gente-aumentano-i-casi-di-tso/





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12343 Messaggi

Inserito il - 21/03/2020 : 18:42:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

... quando si è in quarantena e non si hanno i rulli da allenamento


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 21/03/2020 : 18:50:10  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bravissimo!
"Eccezionale Veramente!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 21/03/2020 : 19:16:11  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pix è un gradino sopra tutti...



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 22/03/2020 : 14:41:09  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 17:24:53  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nove marzo duemilaventi
di Mariangela Gualtieri

Questo ti voglio dire
ci dovevamo fermare.
Lo sapevamo. Lo sentivamo tutti
ch’era troppo furioso
il nostro fare. Stare dentro le cose.
Tutti fuori di noi.
Agitare ogni ora – farla fruttare.

Ci dovevamo fermare
e non ci riuscivamo.
Andava fatto insieme.
Rallentare la corsa.
Ma non ci riuscivamo.
Non c’era sforzo umano
che ci potesse bloccare.

E poiché questo
era desiderio tacito comune
come un inconscio volere -
forse la specie nostra ha ubbidito
slacciato le catene che tengono blindato
il nostro seme. Aperto
le fessure più segrete
e fatto entrare.
Forse per questo dopo c’è stato un salto
di specie – dal pipistrello a noi.
Qualcosa in noi ha voluto spalancare.
Forse, non so.

Adesso siamo a casa.

È portentoso quello che succede.
E c’è dell’oro, credo, in questo tempo strano.
Forse ci sono doni.
Pepite d’oro per noi. Se ci aiutiamo.
C’è un molto forte richiamo
della specie ora e come specie adesso
deve pensarsi ognuno. Un comune destino
ci tiene qui. Lo sapevamo. Ma non troppo bene.
O tutti quanti o nessuno.

È potente la terra. Viva per davvero.
Io la sento pensante d’un pensiero
che noi non conosciamo.
E quello che succede? Consideriamo
se non sia lei che muove.
Se la legge che tiene ben guidato
l’universo intero, se quanto accade mi chiedo
non sia piena espressione di quella legge
che governa anche noi – proprio come
ogni stella – ogni particella di cosmo.

Se la materia oscura fosse questo
tenersi insieme di tutto in un ardore
di vita, con la spazzina morte che viene
a equilibrare ogni specie.
Tenerla dentro la misura sua, al posto suo,
guidata. Non siamo noi
che abbiamo fatto il cielo.

Una voce imponente, senza parola
ci dice ora di stare a casa, come bambini
che l’hanno fatta grossa, senza sapere cosa,
e non avranno baci, non saranno abbracciati.
Ognuno dentro una frenata
che ci riporta indietro, forse nelle lentezze
delle antiche antenate, delle madri.

Guardare di più il cielo,
tingere d’ocra un morto. Fare per la prima volta
il pane. Guardare bene una faccia. Cantare
piano piano perché un bambino dorma. Per la prima volta
stringere con la mano un’altra mano
sentire forte l’intesa. Che siamo insieme.
Un organismo solo. Tutta la specie
la portiamo in noi. Dentro noi la salviamo.

A quella stretta
di un palmo col palmo di qualcuno
a quel semplice atto che ci è interdetto ora -
noi torneremo con una comprensione dilatata.
Saremo qui, più attenti credo. Più delicata
la nostra mano starà dentro il fare della vita.
Adesso lo sappiamo quanto è triste
stare lontani un metro.



Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 17:38:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bella, molto bella e, mi ha "emozionato"!
E... non mi fa paura se è la realtà.

Solo un pò troppo lunga ma, si capisce che: neanche imposte certe regole, non si rispettano ahimè!

Di questo ho paura!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 23/03/2020 17:42:15
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 19:22:54  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

47,66 KB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 24/03/2020 : 11:16:36  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


9,3 KB

http://www.tg3.rai.it/dl/tg3/articoli/ContentItem-503d7a03-dd32-4cbe-abfb-5ba4cf3630e0.html

https://www.tempostretto.it/news/coronavirus-de-luca-stasera-occupo-la-rada-san-francesco-la-diretta.html

https://www.blitzquotidiano.it/blitztv/coronavirus-messina-sindaco-cateno-de-luca-video-3165459/













Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 25/03/2020 : 00:12:40  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La necessità aguzza l’ingegno

https://www.ilsecoloxix.it/italia/2020/03/24/news/e-genovese-il-brevetto-che-converte-le-maschere-da-sub-in-protezioni-contro-la-covid-19-1.38631915


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.