Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Problemi AM80
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vasuck
Nuovo Utente


Piemonte


12 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 18:56:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo della e-bike.
A inizio mese spinto dalle buone recensioni e opinioni degli utenti di questo e altri forum ho comprato una Atala Bicross con motore AM80.
L'sperienza è stata senz'altro positiva e il feeling immediato. Insomma decisamente entusiasta.
Sabato mattina salgo in sella( l'avevo utilizzata la sera precedente per una ventina di chilometri in pianura su asfalto), salgo in sella dicevo e niente, morta, display spento e nessun segno di vita. Immagino sia saltata la batteria e provo una batteria gemella nuova di zecca, niente non è la batteria.
Stamattina la porto dal rivenditore e poco fa la risposta:contatti elettrici tutti ok ma motore inchiodato?!?! deve andare in assistenza Atala. Mi ha chiesto se l'avessi usata durante un temporale (sbalzo di tensione? ) ma assolutamente no.
Qualcuno è a conoscenza di un'esperienza simile? Il rivenditore meccanico dice che è la prima volta che capita con questo motore. Son proprio fortunato allora!

Modificato da - vasuck in Data 29/08/2018 19:19:08

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 21:53:27  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto benvenuto
e non mi preoccuperei troppo, è vero che starai qualche giorno senza, ma la garanzia e le "mani" dirette della casa dovrebbero farti dormire tranquillo

secondo me per le ebike, prodotto piuttosto nuovo e ancora a diffusione contenuta, non ci sono, (le eccezioni confermano la regola) tecnici sufficientemente esperti: in genere si tratta di meccanici che con buona volontà, forse qualche corso, devono diventare "elettrauti": ma non è semplice, quando mancano del tutto le basi "elettriche"
sommando il fatto che per vari motivi diversi produttori spingono proprio per far loro stessi la riparazione in casa, e che se il venditore la fa per conto proprio la fa a suo rischio e pericolo (economico), ecco che fare il pacchetto e spedirlo diventa così frequente

sicuramente col tempo, con la creazione di una casistica dei guasti, personale più preparato e più dotato di strumenti di verifica, certi usi del corriere potranno essere evitati

per quanto letto anche in altri forum l'incidenza dei guasti è inversamente proporzionale alla soddisfazione di chi ha comprato quella bici, quindi un po' di pazienza e tienici aggiornati...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Modificato da - essegi in data 29/08/2018 21:57:15
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 22:01:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il display è spento cosa cavolo c'entra il motore unchiodato? Si tratta di un guasto elettrico che purtroppo come ha scritto anche Essegi i rivenditori non sono in grado di gestire...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 22:14:08  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È solo il display rotto. Magari la pulsantiera non fa contatto.
Però, comprare in un negozio fisico e spendere di più presuppone un'assistenza diversa dallo spedire alla casa madre.
Il problema è che il venditore non ha i ricambi. Bastava mettere un display nuovo e...


Modificato da - Sergiom1961 in data 29/08/2018 22:14:55
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 22:29:22  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo valga da esempio per tutti coloro che si sentono più sicuri ad acquistare in un negozio fisico.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoM
Utente Normale



64 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 08:51:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoM Invia a MarcoM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di vasuck

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo della e-bike.
A inizio mese spinto dalle buone recensioni e opinioni degli utenti di questo e altri forum ho comprato una Atala Bicross con motore AM80.
L'sperienza è stata senz'altro positiva e il feeling immediato. Insomma decisamente entusiasta.



Ciao Vasuk,

mi spiace per il disagio, purtroppo nonostante tutta la cura che i ragazzi di OLIeds mettono nell'assemblaggio, a volte qualche ciambella esce senza buco.....ad ogni modo per cercare di essere il più rapidi possibile, invia quanto prima una mail a: info@olieds.com facendo riferimento a questo problema e a questo post.
son sicuro che faranno il possibile perchè la tua bici rimanga ferma il meno possibile, sostituendo il componente che ti ha creato questo disagio, il tutto ovvio, a nostre spese.

Modificato da - MarcoM in data 30/08/2018 08:54:34
Torna all'inizio della Pagina

vasuck
Nuovo Utente


Piemonte


12 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 10:40:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie per i vostri interventi, in particolare ringrazio MarcoM del quale seguirò sicuramente il consiglio.
La questione di comprare in negozio fisico o online concordo che in caso di e-bike ha poca rilevanza in quanto tutto finisce nei centri assistenza della casa madre. I problemi meccanici delle mie bici li risolvo ormai personalmente e ciò mi ha permesso di svincolarmi quasi completamente da negozianti spesso in odor di usura. La mia Bicross è stata acquistata in un negozio fisico ( tra l'altro piuttosto lontano da casa mia) perchè ho approfittato dell'offerta del mese di agosto a 1359 euro e sotto quella cifra non l'ho vista da nessuna parte online.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 11:13:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MarcoM ha scritto:

Messaggio di vasuck

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo della e-bike.
A inizio mese spinto dalle buone recensioni e opinioni degli utenti di questo e altri forum ho comprato una Atala Bicross con motore AM80.
L'sperienza è stata senz'altro positiva e il feeling immediato. Insomma decisamente entusiasta.



Ciao Vasuk,

mi spiace per il disagio, purtroppo nonostante tutta la cura che i ragazzi di OLIeds mettono nell'assemblaggio, a volte qualche ciambella esce senza buco.....ad ogni modo per cercare di essere il più rapidi possibile, invia quanto prima una mail a: info@olieds.com facendo riferimento a questo problema e a questo post.
son sicuro che faranno il possibile perchè la tua bici rimanga ferma il meno possibile, sostituendo il componente che ti ha creato questo disagio, il tutto ovvio, a nostre spese.



Questo valga da esempio per tutti coloro che si sentono più sicuri ad acquistare in un negozio fisico.
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 20:11:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ascolta Marco perché lui ne sa più di chiunque altro del AM 80
Vedrai che presto sarai nuovamente in sella.
E secondo me è molto meglio avere la ebike in mano dell'azienda che la prodotta, piuttosto in quelle di un negoziante pur bravo che sia
Torna all'inizio della Pagina

OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale



Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 31/08/2018 : 21:42:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccolo papiro:
Come avvocato del diavolo intervengo per votare a favore del negozio fisico o quanto meno del luogo dove si vende, ma anche si riparano VERAMENTE le biciclette.
In questo caso qualunque venditore è con le mani legate, ma fuori garanzia certi problemi solo il "ciclista meccanico" può essere l'ancora di salvezza.
Qui l'utente medio è praticamente autonomo nella manutenzione della propria due ruote, ma generalizzando e favorendo l'online peccate solo di egoismo non pensando alla maggioranza dei ciclisti che non ha tempo ne capacità di riparare. Oltretutto è un modo indiretto per uccidere un'attività in regola a favore di altre attività abusive, che per forza sorgono in caso di bisogno.
Noi non vendiamo tali motori, ma un test con un display di un'altra ebike am80 si sarebbe potuto fare.
Noi confidiamo nei produttori che si aprano ai dealer per la fornitura di ricambi (di ogni tipo), soprattutto quando la garanzia sarà terminata.
Una risposta argomentata, da un produttore italico e iscritto al forum, sarebbe di grande valore sia per rivenditori sia per utenti finali.

Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 31/08/2018 : 21:59:52  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io avevo scritto che probabilmente è il display. Ma se non hanno i ricambi non possono far nulla, tranne che vendere.
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 11/09/2018 : 13:59:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di vasuck

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo della e-bike.
A inizio mese spinto dalle buone recensioni e opinioni degli utenti di questo e altri forum ho comprato una Atala Bicross con motore AM80.
L'sperienza è stata senz'altro positiva e il feeling immediato. Insomma decisamente entusiasta.
Sabato mattina salgo in sella( l'avevo utilizzata la sera precedente per una ventina di chilometri in pianura su asfalto), salgo in sella dicevo e niente, morta, display spento e nessun segno di vita. Immagino sia saltata la batteria e provo una batteria gemella nuova di zecca, niente non è la batteria.
Stamattina la porto dal rivenditore e poco fa la risposta:contatti elettrici tutti ok ma motore inchiodato?!?! deve andare in assistenza Atala. Mi ha chiesto se l'avessi usata durante un temporale (sbalzo di tensione? ) ma assolutamente no.
Qualcuno è a conoscenza di un'esperienza simile? Il rivenditore meccanico dice che è la prima volta che capita con questo motore. Son proprio fortunato allora!

Novità della Atala?
È tornata la bimba
Torna all'inizio della Pagina

vasuck
Nuovo Utente


Piemonte


12 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 13:41:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
vi aggiorno sugli ultimi sviluppi della mia Atala bicross AM80.
Questa mattina, dopo 15 gg. dal guasto ho contattato il venditore per avere informazioni sul decorso clinico.
La risposta è stata che si trova ancora in assistenza e che appena tornata mi avrebbero avvisato. Un po' pochino, non trovate?
Ho fatto notare che forse sarebbe il caso che venditore, Atala e in questo caso Olieds che produce il motore si coordinassero un attimino meglio visto anche la disponibilità di Olieds che per voce di Marco in una mail ( li avevo contattati e mi hanno subito risposto) suggeriva di attuare una procedura che di fatto evitasse l'inutile passaggio in casa Atala. ( Il venditore aspetta che il corriere di Atala venga a ritirare il motore, che viene portata in Atala per poi essere inviato in Olieds e così al contario per il ritorno e intanto il tempo passa! )
Io per la cronaca,ho inviato tra l'altro la corrispondenza tra me e Olieds al rivenditore che non mi ha mai risposto.
Certo di non cavare un ragno dal buco ho contattato poco fa anche il centro assistenza Atala che mi ha risposto, con tono anche un po' scocciato, che è il rivenditore che deve contattarli citando il numero di pratica se si vogliono informazioni.
Nel pomeriggio tornerò all'attacco con il venditore. Possibile che non conosca questa procedura? o forse siamo alle solite: presi i soldi ti saluto chè il post vendita è solo una scocciatura.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 13:48:18  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vasuck ha scritto:

presi i soldi ti saluto chè il post vendita è solo una scocciatura.



Concordo pienamente
E non do la colpa a Olieds

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 16:00:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vasuck ha scritto:

ciao a tutti,
vi aggiorno sugli ultimi sviluppi della mia Atala bicross AM80.
Questa mattina, dopo 15 gg. dal guasto ho contattato il venditore per avere informazioni sul decorso clinico.
La risposta è stata che si trova ancora in assistenza e che appena tornata mi avrebbero avvisato. Un po' pochino, non trovate?
Ho fatto notare che forse sarebbe il caso che venditore, Atala e in questo caso Olieds che produce il motore si coordinassero un attimino meglio visto anche la disponibilità di Olieds che per voce di Marco in una mail ( li avevo contattati e mi hanno subito risposto) suggeriva di attuare una procedura che di fatto evitasse l'inutile passaggio in casa Atala. ( Il venditore aspetta che il corriere di Atala venga a ritirare il motore, che viene portata in Atala per poi essere inviato in Olieds e così al contario per il ritorno e intanto il tempo passa! )
Io per la cronaca,ho inviato tra l'altro la corrispondenza tra me e Olieds al rivenditore che non mi ha mai risposto.
Certo di non cavare un ragno dal buco ho contattato poco fa anche il centro assistenza Atala che mi ha risposto, con tono anche un po' scocciato, che è il rivenditore che deve contattarli citando il numero di pratica se si vogliono informazioni.
Nel pomeriggio tornerò all'attacco con il venditore. Possibile che non conosca questa procedura? o forse siamo alle solite: presi i soldi ti saluto chè il post vendita è solo una scocciatura.


Purtroppo ho notato che i rivenditori non sono per nulla preparati... Dove l'ho presa io sapevo più io grazie ai forum di loro.
Non sapevano delle promozioni che Atala faceva... Non sapevano nulla delle differenze dei vari motori, infatti questo spiega in parte il semi monopolio di Bhosh.
Mi volevano a tutti i costi fare prendere Bosch perché è tedesco e va meglio
Io essendo già abituato alle moto dove vale la stessa regola per i concessionari non mi sono fatto convincere. Però immaginate quanti al primo acquisto hanno comprato un Atala con motore Bosch pagando di più e avendo pure un motore leggermente meno potente...
Per carità Bosch va sicuramente bene ma non è tutta quella superiorità che dicono rispetto agli altri
Torna all'inizio della Pagina

davide34
Utente Normale



Toscana


86 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 22:12:01  Mostra Profilo Invia a davide34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo però che Bosch ha una grandissima affidabilità e sono rari i casi di guasti ,che nel caso ci fossero vengono presto sistemati dato che il rivenditore sa.dove mandare la bici..qui il nostro amico con am80 è fermo da diverso tempo ..e il tempo è denaro..risparmiare per poi stare a piedi non è il.massimo
Torna all'inizio della Pagina

vasuck
Nuovo Utente


Piemonte


12 Messaggi

Inserito il - 15/09/2018 : 21:56:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti,
aggiornamento sulla mia Atala AM80. Ieri mi hanno telefonato che potevo andarla a ritirare, cosa che ho fatto stamattina.
Ho chiesto quale problema avessero riscontrato e la risposta è stata che non lo sanno ma il motore è stato sostituito , infatti il display segna 2km circa.La bici è stata via per un totale di 18 giorni (in realtà è stato mandato in assistenza il solo motore ) un tempo migliorabile se Atala desse indicazione ai rivenditori di contattare direttamente OLIeds per problemi specifici del motore. Quale officina meccanica si terrebbe un'auto o uno scooter 18 giorni per una riparazione???
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 15/09/2018 : 22:15:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vasuck ha scritto:

Buona sera a tutti,
aggiornamento sulla mia Atala AM80. Ieri mi hanno telefonato che potevo andarla a ritirare, cosa che ho fatto stamattina.
Ho chiesto quale problema avessero riscontrato e la risposta è stata che non lo sanno ma il motore è stato sostituito , infatti il display segna 2km circa.La bici è stata via per un totale di 18 giorni (in realtà è stato mandato in assistenza il solo motore ) un tempo migliorabile se Atala desse indicazione ai rivenditori di contattare direttamente OLIeds per problemi specifici del motore. Quale officina meccanica si terrebbe un'auto o uno scooter 18 giorni per una riparazione???


Ora però funziona tutto bene?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 15/09/2018 : 22:59:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fanno prima a sostituire il motore, quelli vecchi li accantonano e li studiano con calma, secondo me fanno così...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 16/09/2018 : 00:44:53  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelli vecchi?
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 15:25:03  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davide34 ha scritto:

Diciamo però che Bosch ha una grandissima affidabilità e sono rari i casi di guasti ,che nel caso ci fossero vengono presto sistemati dato che il rivenditore sa.dove mandare la bici..qui il nostro amico con am80 è fermo da diverso tempo ..e il tempo è denaro..risparmiare per poi stare a piedi non è il.massimo


Si, forse stanno soffrendo qualche problemino di gioventù, anche se questo mi sembra un caso abbastanza isolato.
Per contro Bosch a fine garanzia ti bastona ogni volta che vai in concessionaria perchè non ci sono ricambi il motore costa 700Euro e la batteria anche!

Le batterie bosch non si ricellano, l'am80 accetta qualunque batteria, è un vantaggio mica da poco!
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 14:41:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok questo caso è stato risolto
Vorrei fare diventare questo post il riferimento per tutti quelli che hanno avuto problemi, o lievi disagi/difetti con il motore/batteria AM80.
Così da avere un unico post da consultare per chi ha questo ottimo motore (che come tutte le cose, può avere problemi o leggeri difetti) o anche chi fosse in procinto di acquistarlo.

Ok detto ciò metto il "problemino" che mi è capitato oggi... Premetto che se sarà un problema sarà della batteria o del carica batteria.
Praticamente alcuni giorni fa mi accingo a fare la mia terza carica, il display segnava il 10%.
La lascio tutta la notte in carica e il giorno dopo, vedendo il led verde, stacco tutto.
Premetto che non ho controllato che tutto i led posti sulla batteria fossero pieni.

Modificato da - Ghostrider in data 19/09/2018 14:53:14
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 14:48:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Immagine:

198,7 KB

Oggi, dopo un po di giorni, vado per fare un bel giro e.... 10%
Cavolo.... Come può essere successo?
Ho guardato nello storico delle ricariche e la ricarica era contata... Perchè segna 3 (1 il concessionario e 2 io, di cui solo una andata a buon fine...)
Metto il dettaglio delle celle della batteria... Secondo voi ci sono dei problemi alla batteria?


Immagine:

240,14 KB
Bik3r tu che ti intendi in materia che ne pensi?

Modificato da - Ghostrider in data 19/09/2018 14:56:13
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 15:01:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ora l'ho rimessa in carica e vediamo se si carica...

Immagine:

284,64 KB
Anche il carica batterie segna rosso, quindi da caricare... Sembra come se la carica non sia mai stata fatta Bho...
Peccato niente giro, ho fatto solo una salita per vedere se il motore andava bene e lui sembra normale, spinge come sempre...
Con quel giretto ho portato l'autonomia al 3%,ora vediamo cosa succede.
Vi terrò aggiornati
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 16:09:25  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pò di giorni quanti? Anche se spento, evidentemente consuma un pò di corrente a riposo(quiescent current)... ti consiglio di staccare la batteria se vuoi preservarne la carica...
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 16:10:29  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque se puoi cerca di non arrivare al 10%, tieniti sempre almeno un 20% di autonomia. Chiaramente se succede ogni tanto non è niente di grave

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 20:50:58  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghostrider un paio di domande per approfondire:
- quando hai messo in carica la batteria al 10%, durante la notte, il led del carica batterie era rosso o verde? (è verde se non connetti o conneti male la batteria)
- avevi guardato prima di caricare il numero delle ricariche? (in teoria segna un ciclo completo di carica, in realtà è difficile conteggiarlo quando carichi parzialmente)

Io le prime volte, a monte del carica batterie, attacavo un wattmetro (220v) per vedere l'efficenza di carica; sapendo i Wh consumati indicati dalla bici e quelli assorbiti dal carica batterie meno una piccola dispersione dovuta alle inefficienze del carica/bms/cavi il valore deve essere simile.
Ti consiglio di fare lo stesso se puoi, la batteria in carica consuma circa 82/83W e cala poco prima del led verde a 10/15W per poi a led verde fare il bilanciamento con 2/3W.
Quindi a batteria scarica non deve assorbire meno di 80w se no hai dei problemi con il carica batterie.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 21:19:08  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
34,5 volt la batteria è quasi scarica. Sicuro della presa di corrente e/o dei connettori? Non è che fanno falso contatto e quindi non hai caricato nulla?

Modificato da - Sergiom1961 in data 19/09/2018 21:20:21
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 21:43:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Un pò di giorni quanti? Anche se spento, evidentemente consuma un pò di corrente a riposo(quiescent current)... ti consiglio di staccare la batteria se vuoi preservarne la carica...

Solo tre giorni, mi sembra troppo poco
E poi è strano che segni il 10% come quando l'ho messa in carica...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 21:52:11  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presa a muro difettosa, connettori difettosi o caricabatterie guasto.
Hai riprovato a ricaricarla a vista?
Torna all'inizio della Pagina

nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 21:54:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'opinione di Sergiom1961 mi pare sensata. Mi e` capitato piu` volte con computer portatili che il trasformatore in dotazione e il suo cavo non facessero bene contatto tra loro.
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 21:55:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Ghostrider un paio di domande per approfondire:
- quando hai messo in carica la batteria al 10%, durante la notte, il led del carica batterie era rosso o verde? (è verde se non connetti o conneti male la batteria)
- avevi guardato prima di caricare il numero delle ricariche? (in teoria segna un ciclo completo di carica, in realtà è difficile conteggiarlo quando carichi parzialmente)

Io le prime volte, a monte del carica batterie, attacavo un wattmetro (220v) per vedere l'efficenza di carica; sapendo i Wh consumati indicati dalla bici e quelli assorbiti dal carica batterie meno una piccola dispersione dovuta alle inefficienze del carica/bms/cavi il valore deve essere simile.
Ti consiglio di fare lo stesso se puoi, la batteria in carica consuma circa 82/83W e cala poco prima del led verde a 10/15W per poi a led verde fare il bilanciamento con 2/3W.
Quindi a batteria scarica non deve assorbire meno di 80w se no hai dei problemi con il carica batterie.

Sai ero sicuro il led del caricabatterie fosse stato rosso... Però mi sta venendo un dubbio
Ora la B-Cross è in carica è sta caricando regolarmente... Bho...
Ma il conta ricarica non conta una ricarica completa? Cioè se faccio due ricariche del 50% mi segna una o due ricariche sul display?
Per il Wattmetro non ce l'ho dove lo attaccavi? Alla presa di ricarica della batteria?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 21:56:27  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a misurare la tensione di uscita del caricabatterie
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 22:00:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Presa a muro difettosa, connettori difettosi o caricabatterie guasto.
Hai riprovato a ricaricarla a vista?

Si ora carica... Magari avevo proprio messo male lo spinotto
Meglio così... In ogni caso ora la terrò sotto controllo
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 22:20:05  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 22:31:28  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

Ma il conta ricarica non conta una ricarica completa? Cioè se faccio due ricariche del 50% mi segna una o due ricariche sul display?

se fai 2 ricariche del 50% te ne segna 1

Per il Wattmetro non ce l'ho dove lo attaccavi? Alla presa di ricarica della batteria?

Ho una cosa simile a questa

Lo attacchi alla presa a muro e alla spina del carica batterie



ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 20/09/2018 : 15:23:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento... Questa mattina vado per staccare e trovo tutto perfetto

Immagine:

170,46 KBled verde ok


Immagine:

130,59 KBi led sulla batteria tutti pieni

Immagine:

164,02 KBcarica perfetta al 100% sul display

Immagine:

155,65 KB
Cosa strana conta 3 ricariche...
Strano perché quella anomala non la conta, in più questa io ne ho fatta una al 48% poi ho staccato e la seconda tutta la notte per andare al 100%...Allora conta solo i cicli completi... Cioè se faccio 4 ricariche del 25%,ne conta solo 1
Meglio così, vi terrò aggiornati.
Bik3r devo comprarlo pure io un wattmetro così è utile
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 20/09/2018 : 21:46:52  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene menomale che funziona tutto.
Se posso darti un consiglio, non mettere il carica batterie dentro la scatola di cartone, visto che diventa molto caldo durante la ricarica e da come ho capito lo lasci incostudito.
Se proprio non vuoi tenerlo sul pavimento metti sotto qualcosa di non infiammabile

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 20/09/2018 : 23:39:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Bene menomale che funziona tutto.
Se posso darti un consiglio, non mettere il carica batterie dentro la scatola di cartone, visto che diventa molto caldo durante la ricarica e da come ho capito lo lasci incostudito.
Se proprio non vuoi tenerlo sul pavimento metti sotto qualcosa di non infiammabile

Grazie Bik3r
Seguirò sicuramente il tuo consiglio visto che lo lasci tutta la notte nel garage e non vorrei trovarmelo in cenere
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 21/09/2018 : 14:07:24  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto è bene quel che finisce bene

hakuna matata

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

comesquirol98
Utente Medio


Piemonte


112 Messaggi

Inserito il - 21/09/2018 : 14:56:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...Allora conta solo i cicli completi... Cioè se faccio 4 ricariche del 25%,ne conta solo 1


Certo!

Non dico di essere Superman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui…
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 22/09/2018 : 07:21:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
comesquirol98 ha scritto:

...Allora conta solo i cicli completi... Cioè se faccio 4 ricariche del 25%,ne conta solo 1


Certo!

Ecco perché quel ciclo che non ha caricato non me lo ha contato...
Ottimo sistema mi piace che conta solo i cicli completi, è evoluto come sistema... Ottimo fino ad ora questo AM 80, posso solo parlarne bene.
Speriamo continui così
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 09:39:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Parlo sempre bene di questa ebike e di questo motore... Però da qualche giorno ho un problema fastidioso...
Praticamente dopo aver lavato la bici in inverno e averla messa in garage senza averla fatta asciugare al sole (perché era già tramontato).
Per proteggere le connessioni ho spruzzato del Wd40 sul innesto tra batteria e ebike...
Dopo di ciò vado per accendere la bici e nulla... Si accende ma mi da batteria a zero... Controllo e la batteria è carica
Dopo aver tolto e rimesso la batteria nulla... Non si accende nemmeno più.
Allora prendo il compressione e soffio via tutto il Wd40 nella connessione, provo ad accendere e la bici va nuovamente bene... Bhoo
Dopo qualche giorno nuovamente, accendo e batteria a zero... Questa volta la metto al sole e dopo un po' di togli e metti la batteria parte nuovamente... Non capisco... Sembra che il freddo provochi la cosa
È possibile???
Quanto il display riparte la bici va perfettamente, però è fastioso che al avvio spesso dia zero di tutto...
Voi cosa ne pensate???

Immagine:

451,44 KB
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 10:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghost recentemente ho avuto un problema analogo a quello che descrivevi inerente la batteria. Ovvero avevo notato che ultimamente una volta messa in carica il led rosso non si accendeva e la batteria non caricava. Ho richiesto l assistenza torpado che mi ha sostituito la batteria presumendo fisse un difetto del bms o qualche contatto difettoso

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 11:10:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
solenero ha scritto:

Ghost recentemente ho avuto un problema analogo a quello che descrivevi inerente la batteria. Ovvero avevo notato che ultimamente una volta messa in carica il led rosso non si accendeva e la batteria non caricava. Ho richiesto l assistenza torpado che mi ha sostituito la batteria presumendo fisse un difetto del bms o qualche contatto difettoso

Grazie Sole... Ma hai chiamato subito l'assistenza della casa?
Bho nel mio caso non so se è la batteria... Sembra più una connessione che non fa contatto bene
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 11:32:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La connessione è con delle mollette? Stringe un po' con un cacciavite
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 12:16:38  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:


Per proteggere le connessioni ho spruzzato del Wd40 sul innesto tra batteria e ebike...




Quale?

Immagine:

173,39 KB



(cit. da Bilbo!)





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 10/02/2019 12:34:26
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 12:28:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

Ghostrider ha scritto:


Per proteggere le connessioni ho spruzzato del Wd40 sul innesto tra batteria e ebike...




Quale?

Immagine:



173,39 KB





Copione.....
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 12:56:32  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

Parlo sempre bene di questa ebike e di questo motore... Però da qualche giorno ho un problema fastidioso...
Praticamente dopo aver lavato la bici in inverno e averla messa in garage senza averla fatta asciugare al sole (perché era già tramontato).
Per proteggere le connessioni ho spruzzato del Wd40 sul innesto tra batteria e ebike...
Dopo di ciò vado per accendere la bici e nulla... Si accende ma mi da batteria a zero... Controllo e la batteria è carica
Dopo aver tolto e rimesso la batteria nulla... Non si accende nemmeno più.
Allora prendo il compressione e soffio via tutto il Wd40 nella connessione, provo ad accendere e la bici va nuovamente bene... Bhoo
Dopo qualche giorno nuovamente, accendo e batteria a zero... Questa volta la metto al sole e dopo un po' di togli e metti la batteria parte nuovamente... Non capisco... Sembra che il freddo provochi la cosa
È possibile???
Quanto il display riparte la bici va perfettamente, però è fastioso che al avvio spesso dia zero di tutto...
Voi cosa ne pensate???



Cosa hai usato per lavare la bici, spugna o lancia?
Io pulirei i contatti dove hai dato il wd40 con l'alcool e li asciugerei per bene con il phon, se ce la fai anche quelli femmina sulla batteria, magari aiutandosi con uno stecchino in legno.
L'indicatore di batteria in percentuale ti rimane sempre a 0% anche quando la batteria è completamente carica?
Puoi postare una foto del sottomenù "info batteria" per capire se la bici legge o meno i dati dello SmartBMS?

leggi anche:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77066

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 13:43:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

solenero ha scritto:

Ghost recentemente ho avuto un problema analogo a quello che descrivevi inerente la batteria. Ovvero avevo notato che ultimamente una volta messa in carica il led rosso non si accendeva e la batteria non caricava. Ho richiesto l assistenza torpado che mi ha sostituito la batteria presumendo fisse un difetto del bms o qualche contatto difettoso

Grazie Sole... Ma hai chiamato subito l'assistenza della casa?
Bho nel mio caso non so se è la batteria... Sembra più una connessione che non fa contatto bene

Ho richiesto assistenza tramite Amazon che ha interessato Ridewill il negozio che mi ha venduto la bici...ed questo ultimo ha chiamato torpado. Ho parlato direttamente con torpado ... molto gentile e professionale Marco...ottima persona ed appassionato del mondo ebike. La batteria mi dovrebbe arrivare questa settimana

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 15:46:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

Ghostrider ha scritto:


Per proteggere le connessioni ho spruzzato del Wd40 sul innesto tra batteria e ebike...




Quale?

Immagine:

173,39 KB



(cit. da Bilbo!)






Ho usato il classico

Immagine:

240,44 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.