Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Problemi AM80
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vasuck
Nuovo Utente


Piemonte


12 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 18:46:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Saluti a tutti,
ieri dopo mesi di forzata inattività ho rimesso in pista la mia Atala AM80 per un breve test e mi è parso che andasse tutto bene.
Stamattina salgo in sella per un giro in collina , ma fatti pochi metri la bipa è andata in protezine ed è apparsa questa schermata:


Immagine:



Ho, in sequenza, fatto queste operazioni:
controllato allineamento sensore e magnete,
scollegato e ricollegato la batteria,
controllato i cablagggi dei cavi sotto la batteria,
controllato i cablaggi dei cavi sopra il motore con attenzion al cavo che va al sensore.
Mi ha colpito che nella schermata accanto all'icona della batteria, come potete vedere, sono segnati i volt e non la percentuale di carica come è sempre stato (???)

Sono molto amareggiato e deluso perchè è il secondo guasto elettrico in un arco di tempo di utilizzo veramente minimo, considerando poi che il mio venditore dista 40 km da dove abito...

Modificato da - vasuck in Data 25/02/2019 18:59:44

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 21:26:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sei partito da casa con la batteria semiscarica? Te lo chiedo perchè 35,8V sono pochini per andare in giro sulle colline!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 21:26:46  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi dispiace dell'inconveniente! Spero che sia presto risolto!

P.s.: Avevi già aperto questa discussione che avevi risolto!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76679



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 21:33:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già, molto pochi, con questo freddo puoi avere un drop che ti manda in blocco il bms... provato a ricaricare?
Torna all'inizio della Pagina

vasuck
Nuovo Utente


Piemonte


12 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 21:59:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No ho una seconda batteria e la foto è stata fatta con questa. Con l'altra batteria, carica, la faccenda non cambia.
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 22:28:37  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quell'errore l'ho visto solo una volta, quando ho provato la camminata assistita e avevo provato lo sblocco con la pedivella quindi il sensore non rilevava la rotazione.
Per quanto riguarda la lettura della tensione al posto della percentuale, purtroppo non sei il primo a cui capita sono già 2 o 3 qui sul forum a cui è accaduto, per falsi contatti o infiltrazioni d'acqua, speriamo che non sia un diffetto.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 06:27:36  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dispiace per l’inconveniente.. sicuramente avrai già contattato info@olieds.com facendo riferimento a Marco M. e a questo post, vedrai che risolvi tutto in tempi brevi...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

vasuck
Nuovo Utente


Piemonte


12 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 13:07:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Novità del giorno!
Il messaggio di errore del sensore pedalata non compare più, e il display ha ripreso a rilevare correttamente la velocità.
Permane , invece, l'indicazione della carica in volt e non in %.
Mistero...
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 23:06:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prova a sentire Marco sulla mail info@olieds.com, con me sono stati super efficienti, hanno già mandato un nuovo display al biciaio dove ho preso la B-Cross e ora aspetto che mi chiamino per la sostituzione... Con tutto che la bici funziona, solo a volte va in tilt per poi ripartire. Penso sia proprio il display, perché ho provato a lavarla con una manichetta normale ma senza coprire il display e si è riempito d'acqua... Speriamo che quello nuovo sia impermeabile
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 23:07:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

334,74 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 21:25:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

Prova a sentire Marco sulla mail info@olieds.com, con me sono stati super efficienti, hanno già mandato un nuovo display al biciaio dove ho preso la B-Cross e ora aspetto che mi chiamino per la sostituzione... Con tutto che la bici funziona, solo a volte va in tilt per poi ripartire. Penso sia proprio il display, perché ho provato a lavarla con una manichetta normale ma senza coprire il display e si è riempito d'acqua... Speriamo che quello nuovo sia impermeabile

Dovrebbe già esserlo, lo sono anche quelli spudoratamente "cinesi".
Non ho parole! Se questi sono i prodotti italiani meglio starci alla larga!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 21:42:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi bipa nuova errore 0104 :(
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 21:46:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allinea bene il magnetino rispetto al sensore di velocità...

Ah, cerca anche di essere meno ansioso, hai già postato questo problema e ti è stato risposto!

Modificato da - Barba 49 in data 14/11/2019 21:47:06
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 22:05:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Allinea bene il magnetino rispetto al sensore di velocità...

Ah, cerca anche di essere meno ansioso, hai già postato questo problema e ti è stato risposto!

Ci credo che è ansioso... Spendere soldi e ritrovarsi un malfunzionamento su una bici nuova non è che ti fa piacere!
Le bici sono fatte in serie. Il suo problema non è l'allineamento del sensore di velocità ma qualcos'altro!


Modificato da - Sergiom2 in data 14/11/2019 22:09:48
Torna all'inizio della Pagina

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 00:11:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avevate ragione, ho risolto allineando meglio il sensore. Spero non ricapiti più, in caso vi farò sapere.
Grazie ragazzi per le dritte e per la pazienza ;)
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 09:02:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Ghostrider ha scritto:

Prova a sentire Marco sulla mail info@olieds.com, con me sono stati super efficienti, hanno già mandato un nuovo display al biciaio dove ho preso la B-Cross e ora aspetto che mi chiamino per la sostituzione... Con tutto che la bici funziona, solo a volte va in tilt per poi ripartire. Penso sia proprio il display, perché ho provato a lavarla con una manichetta normale ma senza coprire il display e si è riempito d'acqua... Speriamo che quello nuovo sia impermeabile

Dovrebbe già esserlo, lo sono anche quelli spudoratamente "cinesi".
Non ho parole! Se questi sono i prodotti italiani meglio starci alla larga!!!!!!!!!

Si purtroppo come impermeabilità sono proprio scadenti... Quello nuovo dopo aver preso un temporale ha già della condensa...
Verranno sicuramente dalla Cina come anche la batteria.
Peccato altrimenti sarebbe un ottimo prodotto
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 09:18:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma entra acqua dal vetrino? Provate con un pennellino a punta ultra fine, a passare lungo la linea di incastro, dello smalto per unghie trasparente. Sigilla l'inverosimile ed é invisibile.

Modificato da - nando_mac in data 15/11/2019 09:23:55
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 09:33:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

Ma entra acqua dal vetrino? Provate con un pennellino a punta ultra fine e dello smalto per unghie trasparente a passare lungo la linea di incastro. Sigilla l'inverosimile ed é invisibile.
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 27/11/2019 : 18:28:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

Ma entra acqua dal vetrino? Provate con un pennellino a punta ultra fine, a passare lungo la linea di incastro, dello smalto per unghie trasparente. Sigilla l'inverosimile ed é invisibile.

È veramente un ottimo idea... Ora provo.... Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 27/11/2019 : 23:37:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

Ma entra acqua dal vetrino? Provate con un pennellino a punta ultra fine, a passare lungo la linea di incastro, dello smalto per unghie trasparente. Sigilla l'inverosimile ed é invisibile.

Queste cose non dovrebbero succedere!
Altrimenti sorgono non pochi dubbi sull'affidabilità in generale di una bipa che non è mica regalata!
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 28/11/2019 : 06:43:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

nando_mac ha scritto:

Ma entra acqua dal vetrino? Provate con un pennellino a punta ultra fine, a passare lungo la linea di incastro, dello smalto per unghie trasparente. Sigilla l'inverosimile ed é invisibile.

Queste cose non dovrebbero succedere!
Altrimenti sorgono non pochi dubbi sull'affidabilità in generale di una bipa che non è mica regalata!


Concordo, ma può succedere di tutto.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 28/11/2019 : 10:24:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'acqua riesce a penetrare spesso anche nei display delle costosissime motociclette, o quanto meno la differenza di temperatura tra il "vetro" e la pioggia riesce a far condensare l'umidità presente nell'aria al loro interno, figurati quelli per le bici elettriche!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 28/11/2019 : 15:41:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

L'acqua riesce a penetrare spesso anche nei display delle costosissime motociclette, o quanto meno la differenza di temperatura tra il "vetro" e la pioggia riesce a far condensare l'umidità presente nell'aria al loro interno, figurati quelli per le bici elettriche!!!

Dici che succede anche ai display delle ebike più costose?
Però è fastidioso... A volte non riesco a leggere bene per la condensa, pensa che il display ha il sensore crepuscolare e si accende con poca luce... Hanno vanificato il tutto non rendendolo completamente stagno... Per come la uso io mi dà molto fastidio...
Ora provo su quello vecchio che mi avevano già sostituito
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 28/11/2019 : 16:36:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai lavare le e-bike con l'acqua a spruzzo. Io uso l'aria compressa e quando è insufficiente es. per la catena uso la nafta e poi pulizia con un panno.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 28/11/2019 : 22:03:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Ghostrider: Prendi il display e lascialo qualche giorno al caldo in una scatoletta contenente gel di silice, magari alla fine portalo attorno ai 30-35°C con un asciugacapelli e poi sigillalo accuratamente: In questo modo avrai tolto l'aria umida dall'interno e anche in presenza di pioggia il vetro non si appannerà più.

Il lo facevo quando dovevo sostituire la pila al mio orologio subacqueo che altrimenti a contatto con l'acqua si sarebbe immediatamente appannato!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/11/2019 : 01:29:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E meno male che era subacqueo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 29/11/2019 : 10:02:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo era fino a quando non lo aprivi, veniva infatti chiuso in fabbrica in un ambiente privo di umidità e lo stesso dovevi fare in caso di sostituzione della pila...
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 30/11/2019 : 06:58:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho provato a isolare con il silicone e lo smalto trasparente per unghie il display che mi avevano sostituito... Sembra funzionare perfettamente, l'ho perfino immerso tutto dentro l'acqua e zero condensa.
Ora vedo se provare su quello nuovo (non ho risparmiato sulla quantità di smalto perché a me interessa che sia impermeabile e non mi interessa del estetica... Con tutto che è molto meglio quello vecchio con lo smalto che quello nuovo pieno di righe che mi hanno fatto al assistenza... Ne parlerò più avanti ma veramente pessimi come delicatezza... Righe ovunque e batteria con il 16% in meno )

Immagine:

177,59 KB

Immagine:

378,04 KB

Modificato da - Ghostrider in data 30/11/2019 07:02:01
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 30/11/2019 : 07:04:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per capirci quello su cui ho fatto la prova era il primo che avevo e che si riempiva non solo di condensa ma anche di acqua, se lavavo la ebike con la manichetta senza coprirlo... Vedi foto sopra #128070;
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 30/11/2019 : 07:08:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Arcipelago ha scritto:

Mai lavare le e-bike con l'acqua a spruzzo. Io uso l'aria compressa e quando è insufficiente es. per la catena uso la nafta e poi pulizia con un panno.

Senza acqua e shampoo non riesco a lavarla... Con tutto il fango che prendo sempre
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 30/11/2019 : 07:14:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

L'acqua riesce a penetrare spesso anche nei display delle costosissime motociclette, o quanto meno la differenza di temperatura tra il "vetro" e la pioggia riesce a far condensare l'umidità presente nell'aria al loro interno, figurati quelli per le bici elettriche!!!

Per fortuna sulle mie moto non è mai successo (ne ho avute diverse, ora ho un Ktm exc 520 e una Triumph Tiger 1050 ma di condensa nessuna traccia... Per fortuna ) neppure sul cinquantino Aprilia che avevo nel 1994... Non sono abituato a queste cose io i miei mezzi li devo lavare bene senza paura di fare danno
Ho chiesto anche al venditore e mi ha confermato che una Mountain bike deve essere in grado di andare nel fango e nelle pozzanghere senza nessun problema
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 30/11/2019 : 08:24:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci sei andato pesante con l'isolazione. Non lo immergere in acqua completamente.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 30/11/2019 : 08:34:03  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ghostrider ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

L'acqua riesce a penetrare spesso anche nei display delle costosissime motociclette, o quanto meno la differenza di temperatura tra il "vetro" e la pioggia riesce a far condensare l'umidità presente nell'aria al loro interno, figurati quelli per le bici elettriche!!!

Per fortuna sulle mie moto non è mai successo (ne ho avute diverse, ora ho un Ktm exc 520 e una Triumph Tiger 1050 ma di condensa nessuna traccia... Per fortuna ) neppure sul cinquantino Aprilia che avevo nel 1994... Non sono abituato a queste cose io i miei mezzi li devo lavare bene senza paura di fare danno
Ho chiesto anche al venditore e mi ha confermato che una Mountain bike deve essere in grado di andare nel fango e nelle pozzanghere senza nessun problema


Scusatemi se sono fuori discussione ma, della Triumph, puoi mettere qualche tua foto?
O meglio per non inquinare, mi manderesti in privato qualche foto?
Grazie.
P.s.: E' stata una "prima motocicletta" di mio padre negli anni '60!

Un aneddoto:
In un viaggio in motocicletta appunto con mio padre... per andare a Monza per un GP motociclistico, eravamo entrambi con tuta e casco con altri amici (il gruppetto di motociclisti), che con le nostre moto, semicarenate, ci hanno fatto passare e siamo arrivati fino ai box, ci hanno scambiati per corridori! Pensa te come eravamo!

Purtroppo quella giornata.... come ammiratori di Renzo Pasolini, aimè anche quel giorno.... eravamo lì, ciao Paso!

Scusate, me la sono proprio cercata!






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 30/11/2019 : 12:52:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

Ci sei andato pesante con l'isolazione. Non lo immergere in acqua completamente.

Già fatto (tanto è quello che mi hanno sostituito) neppure una goccia
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 01/12/2019 : 15:20:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiedo a voi che ne sapete di batterie e di celle, secondo voi perché la mia batteria ha perso il 16% della sua capacità?
Tutto è successo dopo che è stata 3 mesi e più in assistenza, prima arrivava allo zero di percentuale e ancora non si spegneva ora al 16 si spegne tutto

Immagine:

1341,86 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 10:58:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè quando hai usato la batteria l'ultima volta era estate e adesso invece è inverno, la capacità diminuisce al diminuire dalla temperatura... Prova a caricare la batteria a lungo in casa al caldo e poi montala e gira fino a quando è del tutto scarica e controlla gli Ah erogati, solo in questo modo puoi fare una comparazione effettiva!

Comunque 35V è una tensione molto conservativa per le celle, non è che dal tuo display si può settare la tensione di cut-off (dovrebbe essere 30V) ed è stata ritoccata volutamente o per errore???

Modificato da - Barba 49 in data 02/12/2019 11:01:06
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 11:53:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Perchè quando hai usato la batteria l'ultima volta era estate e adesso invece è inverno, la capacità diminuisce al diminuire dalla temperatura... Prova a caricare la batteria a lungo in casa al caldo e poi montala e gira fino a quando è del tutto scarica e controlla gli Ah erogati, solo in questo modo puoi fare una comparazione effettiva!

Comunque 35V è una tensione molto conservativa per le celle, non è che dal tuo display si può settare la tensione di cut-off (dovrebbe essere 30V) ed è stata ritoccata volutamente o per errore???

Purtroppo non è l'inverno purtroppo, perché è stata tutta l'estate in assistenza... Praticamente l'ho sempre e solo usata in inverno o autunno... Al massimo primavera
La funzione cut-off non penso ci sia ( non so neppure cosa sia)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 13:23:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cut off è la tensione a cui il bms o la centralina staccano tutto per evitare una sotto scarica dannosa delle celle. Di solito è a 31v ma su celle di ultima generazione può arrivare più in basso. Puoi vedere la tensione in tempo reale della batteria? Dovresti controllare il drop ossia l'abbassamento di tensione sotto carico della batteria. Una batteria buona da 40 celle di solito ha un drop attorno ai 2v. Quando le batterie si esauriscono il drop sale anche a 5-6v. Ciò fa si che quando sei a 36v, sotto carico scende sotto il cut off e si spegne tutto.
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 13:29:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto la foto con la batteria al 100% e mi da questo:
Che dite c'è qualche problema?

Immagine:

364,71 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 13:31:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La 1 da sempre un po' di meno delle altre... Sarà lei il problema?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 14:57:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che la batteria non è completamente carica, le LiIon lavorano a 4,2V massimi e conservano questa tensione anche dopo ore che sono state scollegate dal caricatore, quindi probabilmente hai la tensione del charger troppo bassa!

Deve essere 42V, altrimenti ti perdi per strada un bel po' di Ah...

Quante ore l'hai tenuta in carica?

Modificato da - Barba 49 in data 02/12/2019 14:59:46
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 15:27:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il problema è che la batteria non è completamente carica, le LiIon lavorano a 4,2V massimi e conservano questa tensione anche dopo ore che sono state scollegate dal caricatore, quindi probabilmente hai la tensione del charger troppo bassa!

Deve essere 42V, altrimenti ti perdi per strada un bel po' di Ah...

Quante ore l'hai tenuta in carica?

Tutta la notte... Con il caricatore originale
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 15:28:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora per la pioggia sei a posto!
io generalmente per problemi del genere su fanalini e display,preferisco fare un buchetto di 1 mm sotto,per far circolare un minimo di aria e uscire eventuale acqua,ma ormai credo abbia risolto

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 15:31:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque la tensione delle singole celle è una figata,solo ad un kittaro poteva venire in mente di implementarla nel display,ed avere la bontà di rendere lo stesso il motore disponibile a batterie non proprietarie!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 19:02:17  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la stessa batteria (carica) ogni cella arriva a 4,18V.
4,16v è un po bassa per essere al 100%.

Prova a vedere quanti Wh riesce ad erogare dalla schermata AVANZATE/DIAGNOSI da batteria carica a scarica. ricorda che il valore lo resetti azzerando il trip dei km

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 00:34:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Queste sono le specifiche del carica batteria originale, a parte il made in China sembra ok... Secondo me hanno rovinato qualche cella in assistenza... Lasciandola troppo tempo completamente scarica

Immagine:

551,88 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 00:38:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

ora per la pioggia sei a posto!
io generalmente per problemi del genere su fanalini e display,preferisco fare un buchetto di 1 mm sotto,per far circolare un minimo di aria e uscire eventuale acqua,ma ormai credo abbia risolto

Spererei proprio di sì
Non sono ancora riuscito a testare la resistenza alla pioggia... Speriamo #129310;
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 08:07:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come vedi sull'etichetta c'è scritto 42V, ed è quella la tensione che deve avere la batteria appena ricaricata: Siccome la tua si ferma a 41,6V significa che il caricatore è starato, pertanto la tua batteria non è mai carica al 100%!!!

Ecco che la tua asserzione "sembra ok" è sbagliata...

Se in assistenza avessero lasciato scaricare troppo la batteria tu non saresti assolutamente riuscito a far partire la ricarica, è questo che accade.
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 12:32:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Come vedi sull'etichetta c'è scritto 42V, ed è quella la tensione che deve avere la batteria appena ricaricata: Siccome la tua si ferma a 41,6V significa che il caricatore è starato, pertanto la tua batteria non è mai carica al 100%!!!

Ecco che la tua asserzione "sembra ok" è sbagliata...

Se in assistenza avessero lasciato scaricare troppo la batteria tu non saresti assolutamente riuscito a far partire la ricarica, è questo che accade.

Ah ok... Allora la colpa è del caricatore
Però non ha nessun pulsante o altre cose per poterlo tarare o starare

Immagine:

569,39 KB
Prima di portarlo in assistenza tutto era normale... Cioè non avevo fatto caso al display, però quando usavo la ebike era scarica solo allo 0%... Anzi andava ancora... Bhooo
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 12:35:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Può essere che lo hanno fatto cadere o sbattuto? Pensare che non glielo avevo dato (perché pensavo avessero i loro) poi però me lo hanno chiesto
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 12:48:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco come caricava da nuova... La ebike aveva 20 giorni

Immagine:

319,74 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.