Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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elettricobici
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 15/12/2018 : 13:59:26  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho reperito a un prezzaccio un motore posteriore da 48v che ho pensato di abbinare ad una batteria ovviamente anch'essa da 48v di medio livello.

pensavo di farci una bici turistica ma....è cattivissima!! il motore è potentissimo e anche al livello 1 su 5 arriva in un attimo a 30 all'ora!
altro che turistica.
il display è un sw900 e ha un sacco di parametri modificabili ma nulla che mi cambi la potenza.

che posso fare??

T4R
Utente Master



Campania


2748 Messaggi

Inserito il - 15/12/2018 : 14:29:33  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può limare un pò lo shunt della centralina.
Ma metti qualche foto del motore e della centralina così capiamo meglio. Poi su che cerchio è montato?

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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elettricobici
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 15/12/2018 : 16:30:22  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Si può limare un pò lo shunt della centralina.
Ma metti qualche foto del motore e della centralina così capiamo meglio. Poi su che cerchio è montato?

Saluti Pino


lo shunt??
ecco il kit....

[url=https://postimg.cc/Tp1Ns2Dv][/url]

[url=https://postimg.cc/8jYXg8RJ][/url]
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27493 Messaggi

Inserito il - 15/12/2018 : 18:20:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La colpa naturalmente non è del motore, è solo la centralina che fornisce troppa corrente, il motore si adegua soltanto!!!

Acquista a vil prezzo una centralina a norma di legge (48V-5A continui 10A di potenza massima) o poco più e vedrai che il problema scompare...

Naturalmente se te la senti puoi seguire il consiglio di T4R, apri la centralina, individui lo "shunt" (è un ponticello in metallo lucido saldato sulla scheda) e poi inizi a praticarci delle tacche con un tronchesino: Per ogni tacca che fai la centralina eroga meno corrente, vedi tu quando fermarti!!!
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


5270 Messaggi

Inserito il - 15/12/2018 : 18:49:14  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti qualche foto "dal vero" il motore sembra un clone Nine ma non si vede manco che controller hai...


In Vino Rident Omnia
Kit & "Fai da me" dal 2009
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elettricobici
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 15/12/2018 : 19:03:38  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora non l'ho qui a portata di mano......

cmq c'è scritto sopra voilamart e si vede sul sito del produttore e su amazon/ebay

non sapevo di questa cosa dello shunt....interessante :)

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nanni
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 15/12/2018 : 19:29:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dove lo hai acquistato ? hai un link?
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1171 Messaggi

Inserito il - 15/12/2018 : 19:46:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà un motore da allungo !Vedi se trovi Rpm del motore ,se hai una centralina serie Kt e dispaly Lcd puoi depotenziare dai parametri ,trova il pdf e prova ,segnati da parte tutte le configurazioni originali che trovi così dopo puoi ritornare indietro .

Quoto per lo shunt .
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5079 Messaggi

Inserito il - 15/12/2018 : 22:16:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche con meno corrente la velocità non diminuisce diventa solo poco potente in salita e meno godibile... probabilmente l'unica sarebbe mandarlo a 36v...
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wsurfer
Utente Attivo


Veneto


741 Messaggi

Inserito il - 15/12/2018 : 22:34:54  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O se possibile ci metti l’ acceleratore.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
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elettricobici
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 17/12/2018 : 11:06:26  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la centralina è una kt e il display è un sw900

ci sono circa una quindicina di parametri regolabili, ma su questa versione non esiste un parametro per la regolazione della potenza

se limare lo shunt non serve allora devo prendere un controller 48v 250w.....no?
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Steu851
Utente Master



Lombardia


2763 Messaggi

Inserito il - 17/12/2018 : 12:16:26  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se anche al livello più basso raggiunge velocità troppo alte potrebbe aver impostato la centralina per il controllo in corrente, quello che nelle centraline di BMS battery è chiamto Torque simulation.
Se tra i menù c'è quello che seleziona la modalità di assistenza come 'speed' o qualcosa di analogo i vari livelli dovrebbero corrispondere a varie velocità

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
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elettricobici
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 17/12/2018 : 12:31:21  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questi sono tutti i parametri "settabili" da display e per chi me l'ha chiesto il controller:

[url=https://postimg.cc/345TMbhz][/url]

P01 Background luminance. 1 is the darkest, 3 is the brightest

Totally depends on your choice.

P02 Unit of the mileage. 0 is KM, 1 is MILE

Switches between Kilometers and Miles.

P03 Voltage grades. 24V, 36V, 48V.

The battery and the kit voltages should match!

P04 Sleep time. 0 is without sleep, other numbers stand for the sleep time (1-60 min).

Depends on your choice.

P05 PAS grades.

0, Has 3 grades mode: 1 grade 2V, 2 grade 3V, 3 grade 4V

1, Has 5 grades mode: 1 grade 2V, 2 grade 2.5V, 3 grade 3V, 4 grade 3.5V, 5 grade 4V

Options 0 and 1 indicate how much electric assist each grade will provide from the battery while pedaling and will affect the pedaling speed accordingly. For example, in option 0 the grade 2 will assist you with 3v while it is 2.5v in option 1.

P06 Wheel size. Unit: inch. Precision: 0.1

Wheel size unit shown in inches. Must be set correctly.

P07 Speed measuring magnet. Range: 1-100

This is 47 for direct drive motors and 86 for geared ones.

P08 Speed limit. Range: 0-50 km/h, 100 means no limit

The limit set in Km and can not be switched into a mile. So calculate it carefully when you set the limit.

No-Communication Status (controlled by the meter): when the real speed is over the ones

we set, the meter would shut off PWM output; when less than the speed we set, the meter

would turn on PWM output automatically, the driving speed would be ±1km/h; (Speed limit

is for PAS, not for Throttle)

Communication Status (controlled by the controller): The driving speed keeps same with the

ones we set. Random error: ±1km/h. (Speed limit is for both PAS and Throttle)

Notes: These data are based on KM. When changing KM to Mile, the speed value on the

screen would convert to correct Miles automatically, but if you do not change the setting of

speed limit from KM to Mile, it would be different from the real speed limit in Mile.

P09 Zero start & Non-zero Start. 0 is Zero Start, 1 is Non-zero Start

Zero start (0) will engage the motor instantly while Non-zero start (1) will give some delay when you throttle.

P10 Driving mode.

0 is driven by PAS. Throttle is useless at this time. Use this option if you do not want to use throttle.

1 is driven by Throttle. PAS is useless at this time. If you do not need PAS, then use this option.

2 is driven by PAS & Throttle. Throttle is useless at Zero Start status. Both throttle and PAS are active.

P11 PAS sensitivity. Range: 1-24

Set the sensitivity carefully, higher the value more sensitive the PAS is.

P12 PAS start strength. Range: 0-5

Lower value provides a little assist when you start pedaling.

P13 PAS magnet type. There are 3 types: 5, 8, and 12. Dots on the magnetic ring. It’s 8 as default if you have purchased a kit from us.

P14 The Current-limiting of Controller. The original Current is 12A. Range:1-20A

Please check the current your controller and the hub motor can handle. Set the limit accordingly.

P15 Not implemented now.

P16 ODO Zero-Out: Long press the upper key for 5 seconds and ODO will zero out.

Use this option to reset ODO.

P17 Power choice function from 250W-1000W.

This option will let you set the wattage of your electric hub motor. Some versions of SW900 do not have P16 and P17.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5079 Messaggi

Inserito il - 17/12/2018 : 13:10:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be hai il p14 mi sembra. .. la descrizione è chiara
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@lby64
Utente Senior


Veneto


1838 Messaggi

Inserito il - 17/12/2018 : 15:33:41  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo, bellissimi i settaggi possibili di questo kit!
Chissà se il parametro 17 cambia la potenza elettrica erogata al motore.
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elettricobici
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 17/12/2018 : 16:14:22  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Cavolo, bellissimi i settaggi possibili di questo kit!
Chissà se il parametro 17 cambia la potenza elettrica erogata al motore.




il problema è che quel settaggio almeno sul mio non è inserito di fabbrica

per andrea....ho modificato il p14 ma non cambia nulla nemmeno a mettero a 1 o 2!!
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elettricobici
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 17/12/2018 : 16:21:36  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco aperto il controller

[url=https://postimg.cc/kR8bxGJH][/url]

[url=https://postimg.cc/6TLR57P7][/url]

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Steu851
Utente Master



Lombardia


2763 Messaggi

Inserito il - 18/12/2018 : 09:24:36  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettricobici ha scritto:

@lby64 ha scritto:

Cavolo, bellissimi i settaggi possibili di questo kit!
Chissà se il parametro 17 cambia la potenza elettrica erogata al motore.




il problema è che quel settaggio almeno sul mio non è inserito di fabbrica
Hai provato a ridurre P14?
per andrea....ho modificato il p14 ma non cambia nulla nemmeno a mettero a 1 o 2!!

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27493 Messaggi

Inserito il - 18/12/2018 : 15:16:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli shunt sono quei due ponticelli in basso sulla scheda, se per fare un esempio adesso hai 20A massimi tagliandone via uno scendi a 10A massimi, ma ti consiglio di farci solo delle piccole intaccature con un tronchesino, è meglio.
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elettricobici
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 19/12/2018 : 14:00:24  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Gli shunt sono quei due ponticelli in basso sulla scheda, se per fare un esempio adesso hai 20A massimi tagliandone via uno scendi a 10A massimi, ma ti consiglio di farci solo delle piccole intaccature con un tronchesino, è meglio.



se con una fresolina limo un po' i due ponticelli no?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27493 Messaggi

Inserito il - 19/12/2018 : 14:02:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai MOLTO prima a farci della tacche con il tronchesino, oltretutto eviti di spargere polvere di Nichel in giro per la centralina!!!
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elettricobici
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 19/12/2018 : 14:16:48  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Fai MOLTO prima a farci della tacche con il tronchesino, oltretutto eviti di spargere polvere di Nichel in giro per la centralina!!!


vero si...non ci avevo pensato!

devo solo tenere a freno la mia forza
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5079 Messaggi

Inserito il - 19/12/2018 : 18:42:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, continuo a dire che così ottiene solo una bici moscia, che però appena lanciata tende a raggiungere sempre la velocità di prima... almeno in pianura. In salita tira poco, magari va bene uguale ma non è una configurazione ottimale... Certo se prima dava 1000w (probabile visto che è una bestia a 12 mosfet) dopocon 700w sarà più gestibile.. ma una bici legale da 25kmh non lo diventerà mai purtroppo.. almeno con quella centralina
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elettricobici
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 09:12:24  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

mah, continuo a dire che così ottiene solo una bici moscia, che però appena lanciata tende a raggiungere sempre la velocità di prima... almeno in pianura. In salita tira poco, magari va bene uguale ma non è una configurazione ottimale... Certo se prima dava 1000w (probabile visto che è una bestia a 12 mosfet) dopocon 700w sarà più gestibile.. ma una bici legale da 25kmh non lo diventerà mai purtroppo.. almeno con quella centralina


ho lasciato un attimo in standby la modifica dello shunt perche' ieri
ho reperito una centralina da 48v e 350w brainpower con relativo display che aveva un amico
l'abbiamo provata ma quando collego il pas il motore gira indietro!!!

[url=https://postimg.cc/68kTDMd8][/url]




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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5079 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 10:11:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invertire le fasi
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elettricobici
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 10:47:00  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Invertire le fasi


parli dei tre cavi che vanno al motore (giallo-verde-blu) ?

o propri dell'alimentazione che esce dalla batteria?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27493 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 14:42:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi trovare per tentativi la giusta combinazione dei colori dei cavi del motore, sia quelli di grosso diametro che quelli sottili dei sensori Hall: Di solito ci vuole un'infinita pazienza e tante bestemmie!!!
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windfire
Utente Medio



130 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 14:53:02  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, questi parametri vengono settati mediante l'ausilio di un PC o tramite il relativo display?
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elettricobici
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 15:24:21  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Devi trovare per tentativi la giusta combinazione dei colori dei cavi del motore, sia quelli di grosso diametro che quelli sottili dei sensori Hall: Di solito ci vuole un'infinita pazienza e tante bestemmie!!!



io ho provato a invertire ma ho lasciato invariati quelli hall

ho trovato delle combinazioni che fan girare correttamente il motore ma con delle vibrazioni irregolari e tende a non fermarsi!!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27493 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 16:35:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi insistere con le combinazioni, sia dei cavi grossi che dei cavi piccoli, io talvolta ho impiegato ore per trovare la giusta sequenza di codici colore!!!
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@lby64
Utente Senior


Veneto


1838 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 16:38:37  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto lo stesso problema accoppiamento centralina/motoruota.
1. Andava lentamente avanti con gran vibrazioni.
2. Ho staccato i sensori di Hall e andava indietro (in realta il motore girava a vuoto per la routa libera)
3. Ho provato le varie combinazioni di fasi (cavi grossi) senza Hall fino a che ne ho trovata una che faceva andare avanti la ruota
4. Ho ricollegato gli Hall e tutto andato correttamente
5. Non so se mi è andata di culo nel senso che dopo aver provato varie combinazioni con le fasi avrei magari dovuto fare altrettanto con gli Hall

In bocca al lupo e facci sapere!
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elettricobici
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 17:32:07  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I sensori di hall cosa fanno? giusto per sapere.....



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Barba 49
Utente Master



Toscana


27493 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 17:56:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I sensori Hall dicono alla centralina in che posizione si trova il rotore rispetto allo statore, in modo da poter commutare la corrente nel momento giusto: Hai mai smontato un motore a spazzole? I sensori Hall fanno quello che in questi motori fa il collettore di rame dve sfregano le spazzole...

Naturalmente qualunque motore brushless (con sensori o senza) può tranquillamente essere pilotato da una centralina sensorless, basta collegare solo i tre cavi di potenza.
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elettricobici
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 18:37:16  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

I sensori Hall dicono alla centralina in che posizione si trova il rotore rispetto allo statore, in modo da poter commutare la corrente nel momento giusto: Hai mai smontato un motore a spazzole? I sensori Hall fanno quello che in questi motori fa il collettore di rame dve sfregano le spazzole...

Naturalmente qualunque motore brushless (con sensori o senza) può tranquillamente essere pilotato da una centralina sensorless, basta collegare solo i tre cavi di potenza.


quindi per provare potrei fare a meno di collegare i cavi hall?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27493 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 20:10:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo lo devi sapere tu, io non so se la centralina che stai testando è solo sensored (e quindi abbia bisogno degli Hall) oppure anche sensorless, non sono Frate Indovino, anche se porto la barba bianca!!!

Ci sono centraline SOLO sensorless, centraline SOLO sensored e centraline che si possono collegare in ambedue i modi.
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3455 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 21:22:33  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Su dai, fai uno sforzo!

Immagine:

5,11 KB






Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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Barba 49
Utente Master



Toscana


27493 Messaggi

Inserito il - 21/12/2018 : 07:14:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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elettricobici
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 21/12/2018 : 10:22:25  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho già capito che son passato dalla padella alla brace.....

se prima avevo il problema che andava troppo ora ho il problema che non và proprio

se torno alle origini quindi col primo controller posso lavorare sullo shunt e provare.....ma sul fatto che il pas parte dopo parecchio tempo che mi
dite???
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27493 Messaggi

Inserito il - 21/12/2018 : 13:34:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai regolato bene la distanza tra sensore e disco con i magnetini l'assistenza deve partire dopo mezza pedalata circa, anche se alcuni pas cinesacci sono più duri di orecchio!!!

Per far partire velocemente l'assistenza ti consiglio di mettere sempre un rapporto cortissimo prima di fermarti ad un semaforo o ad uno stop, in questo modo fare mezza pedalata è quasi indolore, mentre in 7° marcia è assai duro!
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elettricobici
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 21/12/2018 : 15:15:57  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora...pausa pranzo passata ad armeggiare e responso:

il motore con il primo controller (quello da 48v e 1000w) è ingestibile
ho modificato lo shunt e qualcosa è effettivamente cambiato
la partenza è molto piu morbida ma poi prende velocità e và come un treno
i parametri che si possono regolare da display sembrano non fare nulla
la velocità poi è sballatissima, il pas prende dopo una vita e quindi è un scatafascio


ora riprovo il motore con il controller da 48v e 350w sperando di beccare la combinazione cavi
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Steu851
Utente Master



Lombardia


2763 Messaggi

Inserito il - 21/12/2018 : 16:21:58  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la velocità però dipende dalla tensione più che dalla potenza della centralina, questa ti dovrebbe garantire il tiro in salita.
Forse la soluzione costosa sarebbe sostituire la batteria con una da 36V

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
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dibi
Utente Attivo


Campania


658 Messaggi

Inserito il - 21/12/2018 : 16:35:30  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

la velocità però dipende dalla tensione più che dalla potenza della centralina, questa ti dovrebbe garantire il tiro in salita.
Forse la soluzione costosa sarebbe sostituire la batteria con una da 36V



Uno step down?
Non sarebbe la soluzione più semplice?

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri Padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 21/12/2018 : 21:08:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che Step down con parecchi ampere non ci siano... strano che i parametri sul LCD non funzionano. .. hai provato a cercare su internet con il codice della centralina?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 21/12/2018 : 21:32:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, di solito i kit come il tuo essendo palesemente illegali vengono venduti pensando che l'utente finale li usi tramite acceleratore, e in questo caso anche un'elettronica poco raffinata riesce a fare il suo porco lavoro, ma usare con il pas un motore nel mozzo così potente e veloce è difficile.
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elettricobici
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Inserito il - 22/12/2018 : 16:33:05  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora eccomi.....

cambiando centralina e mettendo quella da 48v e 350w ho risolto tutto.
bici molto piu' tranquilla....potenza sotto controllo e direi giusta per la città.

ho dovuto fare tentativi con i cavi della fare ma una volta azzeccata la combinazione tutto ok!

una domanda.....chi sà a cosa serve il cavo verde singolo che esce dal controller? cosa significa intellingent identification?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 22/12/2018 : 20:57:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito quel cavo indica che la centralina può lavorare anche come "sensorless", nelle tue lughe prove non hai mai tentato di avviare il motore collegando solamente i tre cavi di potenza?

Comunque visto che hai felicemente risolto il problema fregatene e goditi la bici!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 22/12/2018 : 20:58:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un modo per identificare automaticamente i sensori di hall, seguendo una certa procedura si identificano le giuste connessioni.
Sono contento che hai risolto!
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elettricobici
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Inserito il - 24/12/2018 : 12:22:35  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a dire il vero nel cercare le combinazioni sono arrivato ad un certo punto dove il motore girava nel senso giusto ma "vibrava"

ho collegato per un attimo quel cavo verde per vedere cosa succedeva e da li ha iniziato ad andare correttamente

che botta di c***!!
ho fatto una cosa giusta senza saperlo?? :)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 27/12/2018 : 11:23:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, il C**o fa parte del gioco, quindi ben venga!!!
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