Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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antonioricco
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 03/12/2015 : 12:45:29  Mostra Profilo Invia a antonioricco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve sono Antonio, vorrei sapere da una centralina 36 v., dai 3 fili di fase che corrente deve uscire e come misurarla. Grazie.

garchofa
Utente Senior



Liguria


1981 Messaggi

Inserito il - 03/12/2015 : 19:05:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garchofa Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonio,
Il modo piu semplice per misurare la corrente dei fili delle fasi con una normale pinza amperometrica, devi collegarla ad uno dei 3 fili e fare girare il motore, a vuoto ti dovrebbe dare intorno a 1 Ampere.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


28124 Messaggi

Inserito il - 03/12/2015 : 21:54:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tensione che dalla centralina raggiunge il motore non n continua e nemmeno alternata ad onda sinusoidale, quindi in pratica non misurabile se non con un oscilloscopio: Oltretutto anche in questo modo se non sai cosa dovresti vedere sullo schermo non sai se va tutto bene oppure no!!!

Modificato da - Barba 49 in data 03/12/2015 21:55:09
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antonioricco
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 03/12/2015 : 22:50:28  Mostra Profilo Invia a antonioricco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao barba, in pratica ho comprato le batterie nuove 12 v. 14 ampere uso ciclico e dopo un po la bici che ha una centralina che sensorless non funziona pi. ho smontato la centralina, accende, la corrente arriva 36 v, dai sensori hall esce 4,9, pero la bici non funziona.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


28124 Messaggi

Inserito il - 04/12/2015 : 09:10:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai letto 4,9V in uscita dalla centralina sul connettore del pas o del gas direi che la parte elettronica sembra buona, solo che rimane da vedere la sezione di potenza: Con la centralina spenta e i cavi del motore collegati prova a far girare a mano la ruota motorizzata in senso contrario a quello di marcia, e se percepisci una forte resistenza alla rotazione probabilmente hai uno o pi Mosfet guasti...

Controlla anche (se li hai montati) i sensori sulle leve freno, se uno dei microswitch rimasto in posizione "On" l'assistenza non si avvia: Magari scollega proprio i connettorini e prova.
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antonioricco
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 13/12/2015 : 18:13:45  Mostra Profilo Invia a antonioricco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Barba scusa il ritardo, ho fatto la prova che hai detto e non ho incontrato alcuna resistenza. Potrebbe essere la centralina che sensorless.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


28124 Messaggi

Inserito il - 13/12/2015 : 21:24:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che la centralina sia sensored o sensorless se i Mosfet sono bruciati il motore avrebbe dovuto opporre una discreta resistenza, e se non lo ha fatto significa che almeno non sono in cortocircuito!!!
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antonioricco
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 14/12/2015 : 09:38:52  Mostra Profilo Invia a antonioricco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque devo sostituire la centralina.
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