Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 leve freni a 3 fili su centralina a 2 fili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 04/02/2017 : 11:50:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.
Ho comprato una centralina che prevede le leve freno con interruttore a 2 fili, ma le mie leve freno invece hanno 3 fili.
Sapete se possibile farle funzionare ugualmente?
Grazie a tutti ;-)

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13758 Messaggi

Inserito il - 04/02/2017 : 12:19:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perso di si.... devi prendere il più (rosso) da qualche parte, tipi il connettore pas o accelleratore. Fai un ponticello partendo da un'altro connettore da cui prelevi il più. Colleghi gli altri due fili. Aspettiamo però altri pareri che è meglio....
Torna all'inizio della Pagina

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 04/02/2017 : 12:44:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta. Il fatto è che proprio non comprendo il funzionamento dei 3 fili.
Le leve a 2 fili hanno un concetto molto elementare da classico interruttore aperto/chiuso facilmente verificabile con qualsiasi multimetro.
Queste a 3 fili proprio non riesco ad individuare i 2 fili su 3 che facciano questo lavoro.
Nella centralina (oltre i 2 connettori a 2 fili per le leve freno)ho libero il connettore a 3 fili dell'acceleratore ed un connettore a 2 fili rosso/nero per carica batterie (entrambi inutilizzati).
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 04/02/2017 : 14:58:40  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito funzionano semplicemente non collegando il rosso, gli altri due connettili pure a caso.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 04/02/2017 : 17:28:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provate entrambe le opzioni di mille miglia e di andrea, ma niente... comincio a credere che siano guasti i miei interruttori
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13758 Messaggi

Inserito il - 04/02/2017 : 18:25:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le leve a tre fili dovrebbero avere un sensore di hall e un magnete. per questo vanno alimentate. Le avevo su una vecchia centralina bafang. Quindi un fili rosso e uno nero dovrebbero servire per l'alimentazione e l'altro fa da interruttore... almeno credo questo sia il principio.
quindi il rosso e il nero devono essere sempre collegati e l'altro è l'interruttore cerca di ragionare su questo principio....

Modificato da - andrea 104KG in data 04/02/2017 18:26:13
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/02/2017 : 18:39:44  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo, ho fatto così su una bipa.
In genere i tre fili che arrivano dal freno sono un rosso (+5V) un nero (massa) ed un colore a caso (segnale)
Individua con un tester quale dei due fili della centralina è la massa, lo colleghi al nero, l'altro filo lo colleghi al segnale e prelevi i 5V del pas per il rosso. Non usare il positivo per le luci, potrebbe avere una tensione troppo alta

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 04/02/2017 : 21:09:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie steu851... seguendo i tuoi consigli funziona

andrea 104KG ha scritto:

Le leve a tre fili dovrebbero avere un sensore di hall e un magnete. per questo vanno alimentate. Le avevo su una vecchia centralina bafang. Quindi un fili rosso e uno nero dovrebbero servire per l'alimentazione e l'altro fa da interruttore... almeno credo questo sia il principio.
quindi il rosso e il nero devono essere sempre collegati e l'altro è l'interruttore cerca di ragionare su questo principio....


Si esatto... l'ho smontato e dentro c'è infatti un magnete

Modificato da - alex75bipa in data 04/02/2017 21:11:17
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 06/02/2017 : 10:38:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alex,come ti hanno già scritto hai leve con sensore di hall invece delle vecchie con pulsante normalmente chiuso(aperto quando freni),
hanno fatto questo passo avanti immagino per eliminare falsi contatti e problemi di impermeabilizzazione dei vecchi pulsanti meccanici,
e per poter utilizzare i cut-off da filo che normalmente hanno hall e tre fili

il problema potrebbe essere un'altro,se la tua centralina ha solo due fili dovresti avere un negativo che ponticellato sull'altro filo fa da cut-off e lo chiamano low brake,
mentre quello con hall su segnale va da negativo a +5V(frenando) chiamato high brake,
visto che posso sbagliarmi ti conviene fare prima delle prove,altrimenti potrebbe funzionare al contrario o guastare l'ingresso cut-off del controller,difficile ma possibile

io non monto mai cut-off su motori normali,la potenza è poca e ti porti solo fili in più sul manubrio e possibili guasti,
se puoi farne a meno io non li collegherei

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/02/2017 : 12:28:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma solo io leggo che seguendo i miei consigli ha funzionato?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 06/02/2017 12:28:51
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 06/02/2017 : 12:34:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppsss
Ho la sindrome da risolutore compulsivo

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 06/02/2017 : 16:57:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si... risolto grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.