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alex75bipa
Utente Normale
Sicilia
61 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2017 : 11:50:31
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Ciao ragazzi. Ho comprato una centralina che prevede le leve freno con interruttore a 2 fili, ma le mie leve freno invece hanno 3 fili. Sapete se possibile farle funzionare ugualmente? Grazie a tutti ;-)
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13758 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2017 : 12:19:58
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perso di si.... devi prendere il più (rosso) da qualche parte, tipi il connettore pas o accelleratore. Fai un ponticello partendo da un'altro connettore da cui prelevi il più. Colleghi gli altri due fili. Aspettiamo però altri pareri che è meglio.... |
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alex75bipa
Utente Normale
Sicilia
61 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2017 : 12:44:37
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Grazie per la risposta. Il fatto è che proprio non comprendo il funzionamento dei 3 fili. Le leve a 2 fili hanno un concetto molto elementare da classico interruttore aperto/chiuso facilmente verificabile con qualsiasi multimetro. Queste a 3 fili proprio non riesco ad individuare i 2 fili su 3 che facciano questo lavoro. Nella centralina (oltre i 2 connettori a 2 fili per le leve freno)ho libero il connettore a 3 fili dell'acceleratore ed un connettore a 2 fili rosso/nero per carica batterie (entrambi inutilizzati). |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6618 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2017 : 14:58:40
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Di solito funzionano semplicemente non collegando il rosso, gli altri due connettili pure a caso. |
In Vino Rident Omnia |
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alex75bipa
Utente Normale
Sicilia
61 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2017 : 17:28:38
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Provate entrambe le opzioni di mille miglia e di andrea, ma niente... comincio a credere che siano guasti i miei interruttori
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13758 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2017 : 18:25:26
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Le leve a tre fili dovrebbero avere un sensore di hall e un magnete. per questo vanno alimentate. Le avevo su una vecchia centralina bafang. Quindi un fili rosso e uno nero dovrebbero servire per l'alimentazione e l'altro fa da interruttore... almeno credo questo sia il principio. quindi il rosso e il nero devono essere sempre collegati e l'altro è l'interruttore cerca di ragionare su questo principio.... |
Modificato da - andrea 104KG in data 04/02/2017 18:26:13 |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2017 : 18:39:44
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Confermo, ho fatto così su una bipa. In genere i tre fili che arrivano dal freno sono un rosso (+5V) un nero (massa) ed un colore a caso (segnale) Individua con un tester quale dei due fili della centralina è la massa, lo colleghi al nero, l'altro filo lo colleghi al segnale e prelevi i 5V del pas per il rosso. Non usare il positivo per le luci, potrebbe avere una tensione troppo alta |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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alex75bipa
Utente Normale
Sicilia
61 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2017 : 21:09:33
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Grazie steu851... seguendo i tuoi consigli funziona
| andrea 104KG ha scritto:
Le leve a tre fili dovrebbero avere un sensore di hall e un magnete. per questo vanno alimentate. Le avevo su una vecchia centralina bafang. Quindi un fili rosso e uno nero dovrebbero servire per l'alimentazione e l'altro fa da interruttore... almeno credo questo sia il principio. quindi il rosso e il nero devono essere sempre collegati e l'altro è l'interruttore cerca di ragionare su questo principio....
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Si esatto... l'ho smontato e dentro c'è infatti un magnete |
Modificato da - alex75bipa in data 04/02/2017 21:11:17 |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4051 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2017 : 10:38:03
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Ciao Alex,come ti hanno già scritto hai leve con sensore di hall invece delle vecchie con pulsante normalmente chiuso(aperto quando freni), hanno fatto questo passo avanti immagino per eliminare falsi contatti e problemi di impermeabilizzazione dei vecchi pulsanti meccanici, e per poter utilizzare i cut-off da filo che normalmente hanno hall e tre fili
il problema potrebbe essere un'altro,se la tua centralina ha solo due fili dovresti avere un negativo che ponticellato sull'altro filo fa da cut-off e lo chiamano low brake, mentre quello con hall su segnale va da negativo a +5V(frenando) chiamato high brake, visto che posso sbagliarmi ti conviene fare prima delle prove,altrimenti potrebbe funzionare al contrario o guastare l'ingresso cut-off del controller,difficile ma possibile
io non monto mai cut-off su motori normali,la potenza è poca e ti porti solo fili in più sul manubrio e possibili guasti, se puoi farne a meno io non li collegherei |
www.enerlab.it |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2017 : 12:28:22
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ma solo io leggo che seguendo i miei consigli ha funzionato? |
Stefano da Brugherio (MB)
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Modificato da - Steu851 in data 06/02/2017 12:28:51 |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4051 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2017 : 12:34:36
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Oppsss Ho la sindrome da risolutore compulsivo |
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alex75bipa
Utente Normale
Sicilia
61 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2017 : 16:57:44
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si... risolto grazie a tutti
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