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speedsonic
Utente Normale


Liguria


52 Messaggi

Inserito il - 11/08/2017 : 17:30:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho fatto sinora circa 500km ed ho già forato due volte, piccoli fori dovuti a spine di rovi, presumo, la ruota si sgonfia dopo l'arrivo a casa, fortunatamente.

ho visto in internet che si vendono camere d'aria antiforatura, e sono tentato all'acquisto, che ve ne pare?

grazie a chi mi vorrà chiarire le idee in merito, saluti

giordano5847
Utente Master



Lombardia


2298 Messaggi

Inserito il - 11/08/2017 : 18:21:04  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E sì, i piccoli fori sono una rottura! con i ricci delle castagne è la stessa cosa, ho montato delle fasce in kevlar costano un po' ma sembra che la soluzione sia laticizzare.
Si può laticizzare anche senza i cerchi tubless usando il "nastro americano" fai una ricerca e vedi come fare.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


2300 Messaggi

Inserito il - 11/08/2017 : 19:59:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
10000 km mai forato. Strade di campagna con rovi a iosa. Semplicemente vecchia camera aperta sopra quella gonfia. E mezza bomboletta di gonfia e ripara per auto in ogni gomma.
Unica foratura quando avevo montato un'anteriore di un'altra bici. Dopo pochi km foro...
Però tengo anche le gomme sempre tra le 3 e le 4 atmosfere. Si balla un po' ma si evitano le pizzicature.
Ho comperato le fasce ma aspettavo di forare per montarle.... Dopo 2 anni non so neanche dove sono andate a finire.
Comunque spero non siano le ultime parole famose per ora soddisfazione massima
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speedsonic
Utente Normale


Liguria


52 Messaggi

Inserito il - 11/08/2017 : 20:24:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie dei consigli, ricapitolando, se ho capito bene, mettendo una camera d'aria aperta sopra quella gonfia si impedisce alle spine di raggiungere la camera d'aria, e il gonfia e ripara chiudi immediatamente eventuali buchi piccoli.

oppure in alternativa della camera aperta si possono mettere le fasce in kevlar, laticizzare mi pare un po piu complicato,
ci devo pensare ancora un po su quale soluzione adottare, la piu semplice sembra la prima, ma non ho camere d'aria vecchie, per ora.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


2300 Messaggi

Inserito il - 11/08/2017 : 22:07:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Almeno per me è stato così.... mai accorto di aver forato, può essere anche fortuna ma dopo km e km di fuoristrada non credo. Probabilmente la doppia camera ferma le spine più piccole e facilita il lavoro del lattice interno, come avere una toppa gigante Ho già due copertoni nuovi da montare,ma sono pigro, quando lo farò credo che mi accorgerò delle fuoriuscite di lattice. Attenzione al montaggio delle fasce, internet è pieno di report che dicono che sono loro a rovinare le camere e tagliare la camera d'aria, probabilmente perchè montate da chi gira con gomme a bassa pressione. Se hai esigenze di quel tipo l'unica è latticizzare, ci sono molti video su come fare, credo con una mezza camera da 24", ma devono essere predisposti anche i copertoni.
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pilotaDD
Utente Master




3732 Messaggi

Inserito il - 11/08/2017 : 22:38:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica sono le Marathon Plus salvo se hai ruote 27.5 plus.

Se invece hai quella misura latticizza con quello che comporta.



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 18Ah e una da 16 Ah come ricambio per le gite più impegnative
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (del figlio, ottimo accompagnatore in gite per città e campagna)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
MTB senza nome con ruote da 24"
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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Eze73
Utente Medio




346 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 14:33:19  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://youtu.be/KOp6oEIVu0E

Poca spesa tanta resa.....
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Steu851
Utente Senior



Lombardia


1743 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 19:15:29  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Latticizzare cioè trasformare i pneumatici in tubeless serve principalmente per poter girare con pressioni basse e non pizzicare la camera sul cerchio. Io l'ho fatto sulle 2 haibike che avendo i cechi tubeless ready così come i copertoni hanno reso la cosa abbastanza semplice.
Attualmente sulla mia che ha gomme 27,5x2,35 viaggio con pressione 1,5 1,8 Bar, su quella della moglie con gomme da 2,8 essendo lei leggera siamo a 0,8 anteriore ed 1 posteriore, viaggiare così bassi dà molta aderenza quando si scende su percorsi offroad, se so di fare asfalto aumento di quasi 1 bar la pressione.
Le gommme latticizzate richiedono un po' più di manutenzione, ricordarsi di mettere le valvole in basso quando devono stare ferme a lungo, periodicamente smontare le valvole per pulirle da eventuale lattice rappreso, rabboccare il lattice ogni 4-5 mesi, e non so ancora che impiastro troverò quando dovrò sostituire il copertone consumato.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro all mtn rc
E-MTB moglie : Specialized Myca + TSDZ2
& Haibike Sduro AllMtn 7.0
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
Crossover RR 5.3 SWXH, in vendita http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=74780&
Giallina: la pieghevole ammortizzata, in vendita http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74724
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speedsonic
Utente Normale


Liguria


52 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 21:22:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nel video sopra mi pare molto semplice laticizzare, una siringa grande e una confezione di lattice,senza mettere fasce o camere d'aria vecchie sopra. si puo fare anche con le gomme provviste di camera d'aria, anche se gia rappezzata una volta, credo.

questa è la mia gomma


Immagine:

68,27 KB

non saprei se potrò mettere le gomme Marathon Plus , quando le mie saranno da cambiare?
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pilotaDD
Utente Master




3732 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 21:54:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non leggo bene la misura... se è 27.5x2.2 come mi sembra...con 70 euro di marathon plus ti corazzi contro tutto
.. o quasi !

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
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e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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pilotaDD
Utente Master




3732 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 21:59:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non leggo bene la misura... se è 27.5x2.2 come mi sembra...con 70 euro di marathon plus ti corazzi contro tutto
.. o quasi !

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 18Ah e una da 16 Ah come ricambio per le gite più impegnative
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (del figlio, ottimo accompagnatore in gite per città e campagna)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
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e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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giordano5847
Utente Master



Lombardia


2298 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 22:18:59  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speedsonic ha scritto:

nel video sopra mi pare molto semplice laticizzare, una siringa grande e una confezione di lattice,senza mettere fasce o camere d'aria vecchie sopra. si puo fare anche con le gomme provviste di camera d'aria, anche se gia rappezzata una volta, credo.
questa è la mia gomma
Immagine:

68,27 KB
non saprei se potrò mettere le gomme Marathon Plus , quando le mie saranno da cambiare?

Se il cerchio non è predisposto bisogna nastrare o mettere una camera tagliata che copra i nipli che altrimenti perderebbero. La tenuta verrebbe fra camera e copertone ed è da rifilare la parte in più. Poi metti il lattice.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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speedsonic
Utente Normale


Liguria


52 Messaggi

Inserito il - 13/08/2017 : 07:22:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

pilotaDD ha scritto:

Non leggo bene la misura... se è 27.5x2.2 come mi sembra...con 70 euro di marathon plus ti corazzi contro tutto
.. o quasi !


sulla comera d'aria di ricambio che ho comperato ci sono le seguenti misure;
27.5" x 1.90/2.125
48/54-650b
fv48mm
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speedsonic
Utente Normale


Liguria


52 Messaggi

Inserito il - 13/08/2017 : 07:25:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se il cerchio non è predisposto bisogna nastrare o mettere una camera tagliata che copra i nipli che altrimenti perderebbero. La tenuta verrebbe fra camera e copertone ed è da rifilare la parte in più. Poi metti il lattice.
dal video di cui sopra
https://youtu.be/KOp6oEIVu0E
non ho capito se il lattice si puo inserire nella camera d'aria , oppure viene inserito nel copertone senza camera d'aria?
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Steu851
Utente Senior



Lombardia


1743 Messaggi

Inserito il - 13/08/2017 : 10:00:19  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dai percorsi che fai e dalla bici che hai.
Se vai principalmente su asfalto o sterrate lisce dove puoi trovare qualche spina puoi mettere il lattice nella camera d'aria. Se fai percorsi con fondo più scassato dove è meglio utilizzare pressioni basse col conseguente rischio che la camera venga pizzicata tra cerchio e sasso, se i tuoi cerchi lo consentono, meglio trasformare in Tubeless ed eliminare la camera. In questo caso secondo me i kit "joe's no flat" facilitano molto l'operazione.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro all mtn rc
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Giallina: la pieghevole ammortizzata, in vendita http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74724

Modificato da - Steu851 in data 13/08/2017 10:03:30
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pilotaDD
Utente Master




3732 Messaggi

Inserito il - 13/08/2017 : 10:08:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speedsonic ha scritto:


pilotaDD ha scritto:

Non leggo bene la misura... se è 27.5x2.2 come mi sembra...con 70 euro di marathon plus ti corazzi contro tutto
.. o quasi !


sulla comera d'aria di ricambio che ho comperato ci sono le seguenti misure;
27.5" x 1.90/2.125
48/54-650b
fv48mm



Io posso solo dirti, dopo 7 anni di strade scassatissime e spinatissime:

zero forature con marathon plus mtb

tante con le altre gomme


E le tue misure sono perfette.


Se leggi in giro il mondo dei ciclisti si divide in due, chi ha provato le marathon plus e gli altri che passano il tempo tra camere d'aria o lattici vari...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh
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una batteria da 18Ah e una da 16 Ah come ricambio per le gite più impegnative
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
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e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 13/08/2017 10:18:47
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speedsonic
Utente Normale


Liguria


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Inserito il - 13/08/2017 : 10:43:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Dipende dai percorsi che fai e dalla bici che hai.
Se vai principalmente su asfalto o sterrate lisce dove puoi trovare qualche spina puoi mettere il lattice nella camera d'aria. Se fai percorsi con fondo più scassato dove è meglio utilizzare pressioni basse col conseguente rischio che la camera venga pizzicata tra cerchio e sasso, se i tuoi cerchi lo consentono, meglio trasformare in Tubeless ed eliminare la camera. In questo caso secondo me i kit "joe's no flat" facilitano molto l'operazione.


faccio molt sterrato con molte pietre come fondo. io la pressione delle ruote, da neofita , l'ho messa a due atm , come per le ruote della macchina, non so a quale pressione vanno messe le ruote delle mtb.

le Marathon Plus penso di metterle quando dovro cambiare le gomme, per ora hanno 550 km circa.
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Steu851
Utente Senior



Lombardia


1743 Messaggi

Inserito il - 14/08/2017 : 00:02:02  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul fianco della gomma trovi le pressori minima e massima consentite con camera d'aria, in versione Tubeless puoi scendere anche di mezzo bar, come dicevo dipende dal peso, dal fondo stradale e dai gusti personali.

Stefano da Brugherio (MB)

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Steu851
Utente Senior



Lombardia


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Inserito il - 14/08/2017 : 00:26:41  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Io posso solo dirti, dopo 7 anni di strade scassatissime e spinatissime:

zero forature con marathon plus mtb

tante con le altre gomme


E le tue misure sono perfette.


Se leggi in giro il mondo dei ciclisti si divide in due, chi ha provato le marathon plus e gli altri che passano il tempo tra camere d'aria o lattici vari...

Il Tubeless si fa principalmente per evitare di pizzicare la camera tra copertone e cerchio, cosa che il marathon non può fare, a meno di tenere la pressione molto alta, cosa che in offroad non è raccomandabile, c'è inoltre da dire che per via della fascia antiforatura è una gomma molto rigida, adatta ad un certo tipo di percorsi e stile di guida.
Tra l'altro tutte le marathon hanno il punto debole nella spalla sul forum americano c'è un tread simile a questo e ci sono parecchie testimonianze di cedimenti.
Altro grosso limite della marathon mtb è che esiste in misura 2,2

Stefano da Brugherio (MB)

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Daiwer
Utente Senior



Campania


1013 Messaggi

Inserito il - 14/08/2017 : 17:45:57  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto steu851.
Faccio molto off-road, molto scassato, molte pietre affioranti e sciolte soprattutto in discesa. Uso solo tubeless con carcassa rinforzata per dh/enduro con lattice.
Le spine ormai non le considero quasi... a volte si piantano nel copertone, ma la ruota non si sgonfia (o lo fa molto lentamente, tanto che spesso me ne accorgo il giorno dopo). Se mi accorgo della spina mentre sono ancora in giro, raggiungo un tratto con della terra, tolgo la spina e giro il copertone sullo strato di terra dalla parte del buco, esce un po' di lattice, aspetto qualche secondo, controllo che non esca più aria e se la pressione è scesa troppo, do qualche colpo di pompetta o utilizzo una bomboletta di co2 per rigonfiare (ho lattice Slime che non si indurisce col co2). Quindi riparto.
Criticità possono verificarsi se il foro si trova sulla spalla in corrispondenza del cerchio. In tal caso l'unica soluzione è mettere una camera d'aria per tornare a casa, per poi sostituire il copertone.
Con le camere d'aria ero sempre preoccupato di forare, anche se spesso una bomboletta gonfia e ripara riusciva a salvare la situazione. Però era una rottura ogni volta dover smontare il copertone e sostituire la camera d'aria. In un pomeriggio molto sfortunato ne ho dovute cambiare tre sulla stessa ruota e fortunatamente ero con amici camera-muniti!
Con i tubeless ho preso mille spine, ma non mai avuto problemi, e li ho cambiati o per consunzione o perchè era il cerchio ad essere andato.
Io peso circa 92kg, la bici in acciaio col kit è una front da 21Kg, ruote da 27.5, coperture da 2.35 anteriore (Schwalbe Magic Mary) e posteriore (Micheline Wild Rock'r), di solito la pressione delle gomme è intorno ai 2bar (1.8 all'anteriore 2 al posteriore), ma a volte giro anche a pressioni inferiori (max 1.6-1.8) per avere più grip.

E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)

Modificato da - Daiwer in data 14/08/2017 17:54:33
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pilotaDD
Utente Master




3732 Messaggi

Inserito il - 14/08/2017 : 20:30:25  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so che gomme abbiano negli USA...io di cedimenti delle marathon plus non ho mai sentito.
Vero che la gamma di misure non comprende le 27.5 plus...e manco le 27.5x2.4 quindi niente gomme cicciotte


Ma tu le hai provate?

PS ho appena ricontrollato, al momento la larghezza massima è 57mm cioè 2.25 pollici. Oltre quella larghezza effettivamente tocca armeggiare col lattice!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh
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una batteria da 18Ah e una da 16 Ah come ricambio per le gite più impegnative
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (del figlio, ottimo accompagnatore in gite per città e campagna)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
MTB senza nome con ruote da 24"
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 14/08/2017 21:00:59
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


2300 Messaggi

Inserito il - 14/08/2017 : 22:03:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per adesso ho smontato la gomma che era ancora gonfia e montato una di queste schwalbe che hanno una protezione di grado 5 sulla scala di 7 della schwalbe.
Siccome sono al mare e non ho un cavalletto ho dovuto comportarmi come fossi su strada con la bici a terra. Con l'hub una scomodità incredibile, soprattuto per rimettere la ruota con i torque arms e una leggera allargatura del carro. Ci ho messo due ore a sostituire un copertone e una camera d'aria, se mi capita in giro c'è da morire


Immagine:

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pilotaDD
Utente Master




3732 Messaggi

Inserito il - 15/08/2017 : 09:43:33  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Protezione 5 non è assolutamente protezione 7, come ahinoi ha scoperto mio figlio accompagnandomi in una escursione...


anche se sarà sempre meglio che protezione 1...

Forse è meglio se continui pure col tuo metodo? Melius abundare quam deficere...

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pilotaDD
Utente Master




3732 Messaggi

Inserito il - 15/08/2017 : 10:38:08  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle gomme però!

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Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (del figlio, ottimo accompagnatore in gite per città e campagna)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
MTB senza nome con ruote da 24"
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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andrea 104KG
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Marche


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Inserito il - 15/08/2017 : 11:01:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Infatti continuo col vecchio metodo, ho aggiunto un'altra protezione
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giordano5847
Utente Master



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Inserito il - 15/08/2017 : 11:59:28  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Infatti continuo col vecchio metodo, ho aggiunto un'altra protezione

E se montassimo questo?
https://www.mtb-mag.com/banger-la-gomma-piena-leggera-e-antiforatura/
Se ne era parlato qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74248

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 15/08/2017 12:03:25
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@lby64
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Inserito il - 15/08/2017 : 12:32:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho le stesse coperture da un'anno sulla Scott e finora tutto bene.
Hanno una buona tenuta in off road medio e contemporaneamente
abbastanza scorrevoli su asfalto dati che al centro hanno una linea
romboidale continua spigoli a spigolo.
Facci sapere le tue impressioni!

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Steu851
Utente Senior



Lombardia


1743 Messaggi

Inserito il - 15/08/2017 : 19:00:59  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Il banger non si usa da solo, ma si inserisce in un Tubeless col lattice, la funzione primaria è quella di stabilizzare la gomma tenuta a bassa pressione, salvaguardare il cerchio quando si picchia forte contro sassi o altro (per chi fa enduro o downhill) e permette di tornare a casa a passo ridotto quando di fora, o meglio, si taglia un copertone

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro all mtn rc
E-MTB moglie : Specialized Myca + TSDZ2
& Haibike Sduro AllMtn 7.0
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
Crossover RR 5.3 SWXH, in vendita http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=74780&
Giallina: la pieghevole ammortizzata, in vendita http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74724
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bpaperino
Nuovo Utente




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Inserito il - 15/08/2017 : 19:56:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SCHWALBE MARATHON PLUS e non ho più forato



Immagine:

221,9 KB

Modificato da - bpaperino in data 15/08/2017 19:58:01
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Steu851
Utente Senior



Lombardia


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Inserito il - 15/08/2017 : 23:16:50  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bpaperino ha scritto:

SCHWALBE MARATHON PLUS e non ho più forato

certo per le bici urbane sono una buona soluzione, anche se rari casi di foratura possono comunque capitare.
Sulla mia bici urbana ho montato le big ben plus, che hanno un grado di protezione inferiore, ed infatti son riuscito a forare lo stesso, ora come ulteriore protezione ho messo una camera d'aria autosigillante, comunque una buona bomboletta gonfia e ripara me la porto sempre dietro

Stefano da Brugherio (MB)

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pilotaDD
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Inserito il - 16/08/2017 : 09:16:49  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bpaperino ha scritto:

SCHWALBE MARATHON PLUS e non ho più forato



Immagine:

221,9 KB



Eh si bpaperino, sei la ennesima conferma della mia teoria...



I ciclisti si dividono tra quelli che i marathon plus li hanno provati e...gli altri!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 18Ah e una da 16 Ah come ricambio per le gite più impegnative
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (del figlio, ottimo accompagnatore in gite per città e campagna)
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Daiwer
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Inserito il - 16/08/2017 : 19:34:28  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok per la protezione, ma con le marathon plus non si può affrontare ogni percorso/fondo.
Per un off-road che vada oltre le strade bianche non le utilizzerei mai, mancherebbero del grip necessario sui fondi più sconnessi.
Per i banger, quoto Steu851, più che per le forature servono ad evitare stallonamenti ed a proteggere i cerchi da colpi su fondi sconnessi permettendo di poter tenere pressioni dei pneumatici più basse per aumentare la confidenza ed il grip in discesa.
Diciamo che la protezione dalle forature, in tal caso, è più uno specchietto per le allodole o una trovata di marketing, a quelle ci penserebbe il lattice ed in casi estremi il bungher permetterebbe di tornare a casa "a cavallo" anche con la gomma tagliata tanto da non permettere al lattice di fare il suo lavoro.

E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
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pilotaDD
Utente Master




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Inserito il - 18/08/2017 : 00:05:56  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vado ben oltre le strade bianche, vedi per esempio questa foto

Immagine:

359,26 KB

ma confesso che non pratico DH, in discesa sono sempre molto prudente=lento...

e quindi se questo è il tuo impiego alzo le mani. Sulla carta le Magic Mary sono sicuramente più adatte, sopratutto la versione downhill ultrasoft, che oltre ad avere un grip off road 6 su 6 hanno pure la protezione 6.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh
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una batteria da 18Ah e una da 16 Ah come ricambio per le gite più impegnative
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (del figlio, ottimo accompagnatore in gite per città e campagna)
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Fede
Utente Medio



Piemonte


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Inserito il - 18/08/2017 : 02:24:26  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Ok per la protezione, ma con le marathon plus non si può affrontare ogni percorso/fondo.
Per un off-road che vada oltre le strade bianche non le utilizzerei mai, mancherebbero del grip necessario sui fondi più sconnessi.
Per i banger, quoto Steu851, più che per le forature servono ad evitare stallonamenti ed a proteggere i cerchi da colpi su fondi sconnessi permettendo di poter tenere pressioni dei pneumatici più basse per aumentare la confidenza ed il grip in discesa.
Diciamo che la protezione dalle forature, in tal caso, è più uno specchietto per le allodole o una trovata di marketing, a quelle ci penserebbe il lattice ed in casi estremi il bungher permetterebbe di tornare a casa "a cavallo" anche con la gomma tagliata tanto da non permettere al lattice di fare il suo lavoro.



Guarda che esiste anche il modello mtb delle marathon plus, hanno un'ottima tenuta su fondi asciutti. Certo pesano, ma vanno molto bene in fuoristrada ( e pure su strada!)....
https://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/marathon-plus-mtb.html

- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
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pilotaDD
Utente Master




3732 Messaggi

Inserito il - 18/08/2017 : 23:06:03  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Guarda che esiste anche il modello mtb delle marathon plus, hanno un'ottima tenuta su fondi asciutti. Certo pesano, ma vanno molto bene in fuoristrada ( e pure su strada!)....
https://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/marathon-plus-mtb.html


questa!

Immagine:

358,33 KB

ma penso che Daiwer avesse capito

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh
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una batteria da 18Ah e una da 16 Ah come ricambio per le gite più impegnative
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Daiwer
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Inserito il - 21/08/2017 : 14:46:02  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, io mi riferivo ad un utilizzo off-road più "intenso"... Le coperture che utilizzo sono per il gravity, quindi ben protette ed abbastanza pesanti (siamo a più di 1 Kg per copertura!).

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Daiwer
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Inserito il - 21/08/2017 : 14:49:25  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, io mi riferivo ad un utilizzo off-road più "intenso"... Le coperture che utilizzo sono per il gravity, quindi ben protette ed abbastanza pesanti (siamo a più di 1 Kg per copertura!).

E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
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Daiwer
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Inserito il - 21/08/2017 : 16:56:08  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, io mi riferivo ad un utilizzo off-road più "intenso"... Le coperture che utilizzo sono per il gravity, quindi ben protette ed abbastanza pesanti (siamo a più di 1 Kg per copertura!).

E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
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Miura72
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Inserito il - 21/08/2017 : 20:12:58  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perche l'ai ripetuto 3 volte?

Esperia al piombo 2009 Comperata 349 euro venduta 100 euro
Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto 2014 Comperata 500 euro venduta 100 euro
Bipa artigianale Miura72 full mot bbs01 febbr 2016 fatti circa 6790 Km
Winora Sinus Dyo-9 Luglio 2017 756 Km
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saastefano
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Inserito il - 21/08/2017 : 23:43:08  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti ! Gradirei sapere quale valvola, della camera d'aria, si presta meglio all'uso delle bombolette ripara e gonfia nel caso di foratura ? Un grazie anticipato per le risposte.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 22/08/2017 : 00:04:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente la shrader cioè valvola auto, le altre hanno tutte bisogno di adattatori.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 22/08/2017 : 01:06:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arghhh per sicurezza ho smontato la ruota davanti che non aveva problemi per provare a mettere una fascia di plastica antiforatura.... gonfio la camera d'aria e aveva 4 fori!!! passo la mano dentro il copertone e mi faccio male, una spina era piccola ma l'altra sembrava un ago, e aveva la durezza di un ago, mi ha punto il dito, tanto che pensavo fosse un chiodino, ma poi torcendolo si è spezzato ed era di legno. Evidentemente il lattice teneva chiuso il buco. Domani devo passare il copertone ai raggi x, due spine le ho trovate ma i fori sono 4
Ho ordinato il lattice verde qualcuno lo conosce? si riesce a mettere senza smontare la valvola?
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Steu851
Utente Senior



Lombardia


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Inserito il - 22/08/2017 : 09:38:37  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No devo smontare la valvola per forza, comunque non è difficile, la la valvola è predisposta

Stefano da Brugherio (MB)

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Giallina: la pieghevole ammortizzata, in vendita http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74724
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saastefano
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Inserito il - 22/08/2017 : 22:22:23  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Sicuramente la shrader cioè valvola auto, le altre hanno tutte bisogno di adattatori.


Ringrazio per l'informazione e spero nella fortuna di non forare ! Nella borsetta sottosella tengo il kit con il ripara/gonfia della Vittoria e la bomboletta del CO2+accessorio per erogare, ma non ho mai sperimentato l'efficacia. Qualche dritta ? . Le gomme sono 27.5 x 2.8
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pilotaDD
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Inserito il - 22/08/2017 : 22:38:57  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saastefano, mi sa che se non fai un po' di pratica nell'uso del kit al momento che ti servirà sarai nei guai...

a proposito di bombolette...

quelle tipo questa

Immagine:

121,59 KB

pensavo che fossero diffuse in tutto l'universo...

e invece in queste vacanze ho scoperto che nella Grande Germania sono praticamente sconosciute. Dopo 4 grandi negozi di biciclette che non ce l'avevano ho rinunciato...

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MTB Btwin con ruote da 26" (del figlio, ottimo accompagnatore in gite per città e campagna)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
MTB senza nome con ruote da 24"
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
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andrea 104KG
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Inserito il - 22/08/2017 : 23:48:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sembra che parlare di forature porti iella! Oggi ho forato di nuovo sulla bici col tsdz2 (gomme senza il mio metodo antiforatura peraltro inutile perchè era una pizzicatura interna dalla parte dei raggi).
Ho purtroppo scoperto che dopo pochi centinaia di metri a spingere (ero vicino a casa) le gomme pieghevoli stallonano e si trasformano in un nastro, con camera che fuoriesce ecc. In pratica è impossibile spingere una bici forata, pur essendo vicino casa ho dovuto mettere una toppa e riparare altrimenti camminavo sul cerchione! Non compererò mai gomme piegheevoli, costano anche di più e per me sulle elettriche non danno vantaggi
Adesso basta però! non foravo da anni e non voglio parlarne più!!!
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