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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2017 : 04:53:17
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Sarebbe interessante, per i motori più diffusi, anche proprietari, indicare le rotture più frequenti e valutare l'affidabilità degli stessi. Se ilmotore non è legale indicare anche la centralina. Magari anche l'uso prevalente che se ne fa. Ovviamente la cosa a senso se fatta con onestà, senza voler dimostrare che un motore è meglio di un altro.
Inizio io per quello che ho provato: Bafang bpm Condizioni: usato, sconosciuto il modo in cui era usato (visto che era di lupo elettrico credo montagna) codice :13 Rottura: bruciato avvolgimento. Giudico il motore non adatto al fuoristrada, sale bene e aiutandolo va dappertutto ma se si pesa attorno ai 100kg il rischio di friggerlo esiste.... probabilmente per persone leggere è adattissimo. Uso: sterrati con ricerca costante di salite al limite. Lunghi giri su strada, anche oltre 100km. Centralina: alcedo 20a
Passatoa bpm cod. 14, (sostituito avvolgimento, stessi cuscinetti) stesse torture, nessun difetto da 1 anno e qualche mese. Noto un tiro in salita del 10% in più rispetto al cod 13. Riduzione consistente velocità (32kmh il cod 13, 25-26 kmh il cod 14. Attualmente circa 6000 km fatti da me e nessun rumore strano, come nuovo.
Bafang bpm cst Condizioni: nuovo agosto 2016. codice :equivale in tutto e per tutto al bpm cod.13 (non ha codice, venduto cone "da salita" Rottura: nessuno Uso: prevalentemente stradale. pochi km, non so di preciso ma non arrivo a 2000. Centralina: alcedo 20a Funziona come nuovo. Attuamente praticamente fermo.
Centrale tsdz2 condizioni : nuovo, marzo 2017 Uso: sterrati con ricerca costante di salite al limite. Rotture: nessuna, km percorsi poco più di 1000. Allentamento dell'albero con gioco nel cuscinetto, risolto con apposito prodotto blocca cuscinetti.
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
4959 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2017 : 09:10:23
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BH Xenion 650 Bosch Classic 2014 sostituzione computerino al manubrio nel 2017, e basta... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2017 : 12:57:45
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2 x BH Neo X-treme Comperate nuove 6 anni fa 3000 km circa ognuna Off road anche pesante montagna Una sola volta problemi ad un Display dopo pioggia risolto con immersione nel riso Modificate x uso batterie custom dopo 4 anni
3 x citybike con hub Bafang codice 13 e 14 Comperate nuove 4 anni fa 2000 km circa ognuna (stima ad occhio) Percorsi cittadini Modificate x uso batterie custom dopo 3 anni
3 x Bafang centrale 250W Installati in vari step successivi circa 2000/3000 km ognuna Da pianura a off road estremo
1 x Bafang centrale 250W versione B Installato un anno fa circa 1000 km Off road duro e DH
Commento generale: motori e centraline "Problem Free" Il resto come bici normali. Solo una volta una batteria custom era difettosa e me l'hanno sostituita.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2017 : 14:32:25
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Complimenti @lby o forse dovrei dire che c..... tutti quei motori e neanche un problema |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2017 : 15:29:33
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1 bpm cod 14 usato sia a 36 che a 52 v dal 2013. Nessun problema. 1 bosch active dal 2014 con recente aggiornamento software e recente passaggio a pignone da 14 e 42 dietro. Solo qualche bug che lo faceva arrestare qualche volta ma nessun problema. 1 bbs storico comperato con power optimizer da Alcedo prima che si potesse programmare:si è bloccato al livello massimo e ci ho fatto i 300 mt di dislivello più hard possibili per un motore legale. Sostituita la centralina e programmata da solo. Cambiate 4 corone per arrivare a quella da 30 ma è stato anche il motore più sfruttato. Il bpm a 52 volt era interessante anche usato con il minimo consentito di voltaggio e amperaggio che la centralina legale mi dava. In quella configurazione mi dava circa 25 km orari contro i 18 della batteria a 36 v. Ovvio che poteva arrivare a circa 40 ma a me la velocità interessa poco. |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12344 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2017 : 00:25:45
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La mia esperienza:
Aprilia Enjoy City con motore centrale proprietario: 3700 km senza alcun problema ne elettrico ne meccanico (rubatami)
Frisbee Limited con motore hub a spazzole: 3000 km senza alcun problema (venduta)
Frisbee Euro7 hub Bafang: km non precisati ma oltre i 20000 senza alcun problema (dopo i km fatti da me, la usa da alcuni anni mio genero per andare al lavoro ma non tiene conto dei km percorsi)
Frisbee Euro 7 Sudtirol motore hub Bafang: 22830 km senza alcun problema (permutata con Atlas); sostituito dischetto PAS per urto (ramo impigliato nei raggi)
centrale Bafang BBS01 su pieghevole "kittata": 3760 km senza alcun problema
Frisbee Atlas motore hub Bafang: 22951 km senza alcun problema
Su tutte: rottura di alcuni raggi su buche "modello voragine"
Utilizzo prevalente in pianura con percorsi anche lunghi (100km e oltre)
che statistica piatta !
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2017 : 00:31:26
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Io posso solo segnalare i 2200 km fatti dal TSDZ2 di mia moglie, principalmente su strade di montagna con pendenze notevoli. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 14/08/2017 00:32:21 |
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