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andrea 104KG
Utente Master


Marche


2613 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 04:53:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sarebbe interessante, per i motori più diffusi, anche proprietari, indicare le rotture più frequenti e valutare l'affidabilità degli stessi.
Se ilmotore non è legale indicare anche la centralina.
Magari anche l'uso prevalente che se ne fa.
Ovviamente la cosa a senso se fatta con onestà, senza voler dimostrare che un motore è meglio di un altro.

Inizio io per quello che ho provato:
Bafang bpm
Condizioni: usato, sconosciuto il modo in cui era usato (visto che era di lupo elettrico credo montagna)
codice :13
Rottura: bruciato avvolgimento. Giudico il motore non adatto al fuoristrada, sale bene e aiutandolo va dappertutto ma se si pesa attorno ai 100kg il rischio di friggerlo esiste.... probabilmente per persone leggere è adattissimo.
Uso: sterrati con ricerca costante di salite al limite. Lunghi giri su strada, anche oltre 100km.
Centralina: alcedo 20a

Passatoa bpm cod. 14, (sostituito avvolgimento, stessi cuscinetti) stesse torture, nessun difetto da 1 anno e qualche mese.
Noto un tiro in salita del 10% in più rispetto al cod 13. Riduzione consistente velocità (32kmh il cod 13, 25-26 kmh il cod 14.
Attualmente circa 6000 km fatti da me e nessun rumore strano, come nuovo.

Bafang bpm cst
Condizioni: nuovo agosto 2016.
codice :equivale in tutto e per tutto al bpm cod.13 (non ha codice, venduto cone "da salita"
Rottura: nessuno
Uso: prevalentemente stradale. pochi km, non so di preciso ma non arrivo a 2000.
Centralina: alcedo 20a
Funziona come nuovo. Attuamente praticamente fermo.


Centrale tsdz2
condizioni : nuovo, marzo 2017
Uso: sterrati con ricerca costante di salite al limite.
Rotture: nessuna, km percorsi poco più di 1000.
Allentamento dell'albero con gioco nel cuscinetto, risolto con apposito prodotto blocca cuscinetti.


baldiniantonio
Utente Master



Lazio


4185 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 09:10:23  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BH Xenion 650 Bosch Classic 2014
sostituzione computerino al manubrio nel 2017,
e basta...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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@lby64
Utente Attivo


Veneto


856 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 12:57:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
2 x BH Neo X-treme
Comperate nuove 6 anni fa
3000 km circa ognuna
Off road anche pesante montagna
Una sola volta problemi ad un Display dopo pioggia risolto con immersione nel riso
Modificate x uso batterie custom dopo 4 anni

3 x citybike con hub Bafang codice 13 e 14
Comperate nuove 4 anni fa
2000 km circa ognuna (stima ad occhio)
Percorsi cittadini
Modificate x uso batterie custom dopo 3 anni

3 x Bafang centrale 250W
Installati in vari step successivi
circa 2000/3000 km ognuna
Da pianura a off road estremo

1 x Bafang centrale 250W versione B
Installato un anno fa
circa 1000 km
Off road duro e DH

Commento generale: motori e centraline "Problem Free"
Il resto come bici normali.
Solo una volta una batteria custom era
difettosa e me l'hanno sostituita.






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andrea 104KG
Utente Master


Marche


2613 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 14:32:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti @lby o forse dovrei dire che c..... tutti quei motori e neanche un problema
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SHILAH
Utente Attivo




926 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 15:29:33  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1 bpm cod 14 usato sia a 36 che a 52 v dal 2013. Nessun problema.
1 bosch active dal 2014 con recente aggiornamento software e recente passaggio a pignone da 14 e 42 dietro. Solo qualche bug che lo faceva arrestare qualche volta ma nessun problema.
1 bbs storico comperato con power optimizer da Alcedo prima che si potesse programmare:si è bloccato al livello massimo e ci ho fatto i 300 mt di dislivello più hard possibili per un motore legale. Sostituita la centralina e programmata da solo. Cambiate 4 corone per arrivare a quella da 30 ma è stato anche il motore più sfruttato.
Il bpm a 52 volt era interessante anche usato con il minimo consentito di voltaggio e amperaggio che la centralina legale mi dava. In quella configurazione mi dava circa 25 km orari contro i 18 della batteria a 36 v. Ovvio che poteva arrivare a circa 40 ma a me la velocità interessa poco.
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


11308 Messaggi

Inserito il - 14/08/2017 : 00:25:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia esperienza:

Aprilia Enjoy City con motore centrale proprietario: 3700 km senza alcun problema ne elettrico ne meccanico (rubatami)

Frisbee Limited con motore hub a spazzole: 3000 km senza alcun problema (venduta)

Frisbee Euro7 hub Bafang: km non precisati ma oltre i 20000 senza alcun problema (dopo i km fatti da me, la usa da alcuni anni mio genero per andare al lavoro ma non tiene conto dei km percorsi)

Frisbee Euro 7 Sudtirol motore hub Bafang: 22830 km senza alcun problema (permutata con Atlas); sostituito dischetto PAS per urto (ramo impigliato nei raggi)

centrale Bafang BBS01 su pieghevole "kittata": 3760 km senza alcun problema

Frisbee Atlas motore hub Bafang: 22951 km senza alcun problema


Su tutte: rottura di alcuni raggi su buche "modello voragine"

Utilizzo prevalente in pianura con percorsi anche lunghi (100km e oltre)

che statistica piatta !


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Steu851
Utente Senior



Lombardia


1963 Messaggi

Inserito il - 14/08/2017 : 00:31:26  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io posso solo segnalare i 2200 km fatti dal TSDZ2 di mia moglie, principalmente su strade di montagna con pendenze notevoli.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro all mtn rc
E-MTB moglie : Specialized Myca + TSDZ2
& Haibike Sduro AllMtn 7.0
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
Giallina: la pieghevole ammortizzata, in vendita http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74724

Modificato da - Steu851 in data 14/08/2017 00:32:21
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