boh!      Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility     boh!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Carrozzine elettriche e scooter elettrici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

ilona
Nuovo Utente


Toscana


2 Messaggi

Inserito il - 30/11/2017 : 09:17:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Ci abbiamo diversi carrozzine elettriche interno-esterno e scooter elettrici interno-esterno per disabili e anziani e anche per persone che non vogliono camminare tanto! Molto comodi per andare a fare la spesa e per essere INDIPENDENTE da familiari e anche andare a fare la passeggiata. Potete fare un bel regalo ai vostri genitori. I prodotti sono nuovi e ancora imballate. Allego le foto. Vengono fornite con nuove batterie con garanzia e carica batteria. I prezzi sono speciale perchè nuovi costano tantissimo dal 2500euro al 6000 euro, noi invece offriamo a prezzi speciali - carrozzina elettrica 1200 euro, scooter elettrico 2500 euro. I colori sono nero, rosso, bianco, grigio. Buon Natale a tutti!!

Immagine:

37,59 KB

Immagine:

172,74 KB

Immagine:

225,6 KB

Immagine:

202,17 KB

Immagine:

213,46 KB

Immagine:

186,1 KB

Barba 49
Utente Master



Toscana


24699 Messaggi

Inserito il - 30/11/2017 : 11:16:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli scooter elettrici di quel tipo non possono circolare su strada, sui marciapiedi nè sulle piste ciclabili, quindi per quale motivo qualcuno dovrebbe acquistarli?

Le carrozzine elettriche fino a 6Km/h invece possono viaggiare sui marciapiedi...
Torna all'inizio della Pagina

ilona
Nuovo Utente


Toscana


2 Messaggi

Inserito il - 30/11/2017 : 17:03:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La ringrazio per il Suo messaggio, pero' lei ha torto poiché il Codice della Strada definisce le carrozzine elettriche e gli scooter per disabili NON veicoli, ne deriva che a questi è consentito circolare nelle zone riservate ai pedoni. Il Codice della Strada regolamenta il Comportamento dei pedoni all’articolo 190, quindi se uno è disabile e vuole andare a fare la spesa, PUO entrare nelle supermercato tranquillamente anche per fare una passegiata
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


606 Messaggi

Inserito il - 30/11/2017 : 17:21:21  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente potrebbe interessare qualche disabile, ma non credo che tra gli utenti del forum ce ne siano!

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


24699 Messaggi

Inserito il - 30/11/2017 : 21:21:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco, ma volete spiegarmi come fa un disabile ad uscire di casa e recarsi al supermercato con lo scooter (dove poi è libero di circolare) senza scendere in strada? Non so dove vivete voi, ma a casa mia se non si circola su strade aperte al traffico non si raggiunge NESSUN supermercato o centro commerciale che dir si voglia, sono tutti in periferia e non esistono certo dei marciapiedi da percorrere per raggiungerli!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


2375 Messaggi

Inserito il - 30/11/2017 : 21:25:12  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Capisco, ma volete spiegarmi come fa un disabile ad uscire di casa e recarsi al supermercato con lo scooter (dove poi è libero di circolare) senza scendere in strada? Non so dove vivete voi, ma a casa mia se non si circola su strade aperte al traffico non si raggiunge NESSUN supermercato o centro commerciale che dir si voglia, sono tutti in periferia e non esistono certo dei marciapiedi da percorrere per raggiungerli!

Da noi si!
Ci sarebbe ancora tanto da fare ma ci sono due con distrofia muscolare che girano tranquillamente per le strade di Arcore con carozzine del tipo, molto rispettati dagli automobilisti

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Medio



364 Messaggi

Inserito il - 30/11/2017 : 21:43:45  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
principalmente sono 3 gli articoli che spiegano la cosa:

art. 46 del CDS
Nozione di veicolo
1. Ai fini delle norme del presente codice, si intendono per veicoli tutte le macchine di qualsiasi specie, che circolano sulle strade guidate dall’uomo. Non rientrano nella definizione di veicolo:
a) le macchine per uso di bambini, le cui caratteristiche non superano i limiti stabiliti dal regolamento;
b) le macchine per uso di invalidi, rientranti tra gli ausili medici secondo le vigenti disposizioni comunitarie, anche se asservite da motore.

art. 196 del regolamento di attuazione del CDS
Caratteristiche dei veicoli per uso di bambini o di invalidi.

1. I veicoli per uso di bambini o di invalidi devono presentare caratteristiche costruttive tali da non determinare il superamento dei limiti sotto indicati:
a) lunghezza massima 1,10 m;
b) larghezza massima 0,50 m, ad eccezione della zona compresa tra due piani verticali, ortogonali al piano mediano longitudinale del veicolo e distanti tra loro 0,60 m, dove la larghezza massima può raggiungere il valore di 0,70 m;
c) altezza massima 1,35 m, nella zona dove la larghezza massima del veicolo può raggiungere il valore di 0,70 m, variabile linearmente da 1,35 m a 0,80 m, valore massimo raggiungibile in corrispondenza dell'estremità anteriore del veicolo;
d) sedile monoposto;
e) massa in ordine di marcia 40 kg;
f) potenza massima del motore 1 kW;
g) velocità massima 6 km/h per i veicoli dotati di motore. Tale limite è quello ottenuto per costruzione ed è riferito al numero di giri massimo di utilizzazione del motore dichiarato dal costruttore ed al rapporto di trasmissione più alto. La prova è effettuata su strada piana, in assenza di vento e con il guidatore in posizione eretta (massa 70±5 kg).
2. Il superamento anche di uno solo dei limiti indicati nel primo comma comporta l'inclusione della macchina nei veicoli di cui al primo periodo dell'articolo 46, comma 1.
3. In relazione a sopravvenute esigenze costruttive nonché all'unificazione dei veicoli per uso di invalidi, il Ministro dei trasporti e della navigazione può stabilire per tali veicoli caratteristiche costruttive diverse da quelle indicate al comma 1.

art. 190 del CDS
Comportamento dei pedoni

1. I pedoni devono circolare sui marciapiedi, sulle banchine, sui viali e sugli altri spazi per essi predisposti; qualora questi manchino, siano ingombri, interrotti o insufficienti, devono circolare sul margine della carreggiata opposto al senso di marcia dei veicoli in modo da causare il minimo intralcio possibile alla circolazione. Fuori dei centri abitati i pedoni hanno l’obbligo di
circolare in senso opposto a quello di marcia dei veicoli sulle carreggiate a due sensi di marcia e sul margine destro rispetto alla direzione di marcia dei veicoli quando si tratti di carreggiata a senso unico di circolazione. Da mezz’ora dopo il tramonto del sole a mezz’ora prima del suo sorgere, ai pedoni che circolano sulla carreggiata di strade esterne ai centri abitati, prive di illuminazione pubblica, è fatto obbligo di marciare su unica fila.
2. I pedoni, per attraversare la carreggiata, devono servirsi degli attraversamenti pedonali, dei sottopassaggi e dei sovrapassaggi. Quando questi non esistono, o distano più di cento metri dal punto di attraversamento, i pedoni possono attraversare la carreggiata solo in senso perpendicolare, con l’attenzione necessaria ad evitare situazioni di pericolo per sé o per altri.
3. È vietato ai pedoni attraversare diagonalmente le intersezioni; è inoltre vietato attraversare le piazze e i larghi al di fuori degli attraversamenti pedonali, qualora esistano, anche se sono a distanza superiore a quella indicata nel comma 2.
4. È vietato ai pedoni sostare o indugiare sulla carreggiata, salvo i casi di necessità; è, altresì, vietato, sostando in gruppo sui marciapiedi, sulle banchine o presso gli attraversamenti pedonali, causare intralcio al transito normale degli altri pedoni.
5. I pedoni che si accingono ad attraversare la carreggiata in zona sprovvista di attraversamenti pedonali devono dare la precedenza ai conducenti.
6. È vietato ai pedoni effettuare l’attraversamento stradale passando anteriormente agli autobus, filoveicoli e tram in sosta alle fermate.
7. Le macchine per uso di bambini o di persone invalide, anche se asservite da motore, con le limitazioni di cui all’articolo 46, possono circolare sulle parti della strada riservate ai pedoni, secondo le modalità stabilite dagli enti proprietari delle strade ai sensi degli articoli 6 e 7.
8. La circolazione mediante tavole, pattini od altri acceleratori di andatura è vietata sulla carreggiata delle strade.
9. È vietato effettuare sulle carreggiate giochi, allenamenti e manifestazioni sportive non autorizzate. Sugli spazi riservati ai pedoni è vietato usare tavole, pattini od altri acceleratori di andatura che possano creare situazioni di pericolo per gli altri utenti.




          il pneumatico, i pneumatici      Acc. d. Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


24699 Messaggi

Inserito il - 30/11/2017 : 21:46:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel traffico? Con un mezzo non immatricolato e quindi senza assicurazione RCA??? E se provocano un incidente con cosa pagano i danneggiati?

Torna all'inizio della Pagina

Falciatore
Nuovo Utente


Lombardia


24 Messaggi

Inserito il - 30/11/2017 : 22:29:22  Mostra Profilo Invia a Falciatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esattamente come una bici barba
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


6578 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 09:18:12  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì anche da me ce ne sono e vanno dappertutto e i vigili non hanno nulla da dire, poi anche il mio amico rimasto tetraplegico, con la sua carrozzina elettrica gira dappertutto anche sulle rotonde e in una di queste ha avuto pure un incidente con uno scooter. Lo scooter ha avuto torto e l'assicurazione ha dovuto pagare i danni della carrozzina.

Meno male che è così e quando ne vedete uno che vi intralcia (indubbiamente succede) ricordatevi la fortuna che avete voi rispetto a lui che non è neanche paragonabile a quel poco di pazienza che vi viene richiesta.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


6578 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 09:24:39  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Ilona: se rappresenti una ditta lo devi specificare in firma e ricorda che le regole del forum impediscono pubblicità evidente da parte di chiunque. Se invece sei un privato e vuoi vendere oggetti tuoi puoi farlo nella sezione "prezzi ufficiali e mercatino".

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Senior


Campania


1044 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 10:04:03  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ricordatevi la fortuna che avete voi rispetto a lui..

nulla di più sensato. Stop.
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Medio



Lazio


392 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 13:42:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a Monterotondo i disabili circolano liberamente con le carrozzine elettriche sulle strade e nelle zone pedonali


Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore

Modificato da - Arcipelago in data 01/12/2017 13:44:31
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master



Lazio


4193 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 09:57:11  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


è vero, ormai se ne vedono parecchi, spesso anziani, con carrozzine elettriche sulle strade.
Tuttavia non sono munite dei dispositivi di sicurezza e di visibilità prescritti.
Umanamente è comprensibile che il diversamente abile possa fruire delle strade pubbliche ma, nell'interesse della sua incolumità e delle responsabilità degli altri utenti, è preferibile che usino veicoli a norma.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Medio



Lazio


392 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 19:24:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:



è vero, ormai se ne vedono parecchi, spesso anziani, con carrozzine elettriche sulle strade.
Tuttavia non sono munite dei dispositivi di sicurezza e di visibilità prescritti.
Umanamente è comprensibile che il diversamente abile possa fruire delle strade pubbliche ma, nell'interesse della sua incolumità e delle responsabilità degli altri utenti, è preferibile che usino veicoli a norma.

Pare che la propria incolumità interessa a pochi:
Anche molti ciclisti non hanno le luci e con il buio pedalano.
Per non parlare dei ciclisti "da corsa" che viaggiano affiancati anche sulle strade strette.
Altri pur essendoci la pista ciclabile la snobbano e vanno sulla strada trafficata d'auto.





Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.