Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Nuova BIPA pieghevole Decathlon
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 09/02/2018 : 17:27:16  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei deludere chi, letto il titolo, si aspetta notizie circostanziate... è un indiscrezione e niente di più.
Pare proprio che la fine della Hoptown 500 è segnata.
A breve, aprile, uscirà la E-tilt 500.
Nei negozi genovesi mi avevano detto che non si sapeva se la Hoptown 500 sarebbe stata rimessa in vendita ma che avevano messo a disposizione batterie nuove in sostituzione delle vecchie difettose mentre il servizio clienti nazionale mi ha detto quanto sopra.
Vi chiedo se, ipotizzando di partite dalla Tilt 500 muscolare, come immaginate che la elettrificheranno?
A me pare che ficcare le batterie nel telaio stile Xiaomi sia poco probabile.
Che ne pensate, abbandoneranno il sistema delle batterie occultate nel trave per "zainarle" da qualche parte all'antica o faranno un nuovo telaio (se si, perchè non cambiare nome allora)?

Jobiker, su: Hop Town 20'

aquero
Utente Normale


Campania


77 Messaggi

Inserito il - 09/02/2018 : 20:49:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche a me il commesso decathlon ha detto che a metà Marzo è prevista la commercializzazione della nuova Hoptown 500, previsti nuovi colori del telaio, ma nessun’altra indiscrezione, il commesso dice che non ne sanno molto manco loro.
Il prezzo dovrebbe essere 799 euro.
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 10/02/2018 : 07:59:57  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da come hanno detto a me, al servizio clienti nazionale, pare che sia su base Tilt e non Hoptown.

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

aquero
Utente Normale


Campania


77 Messaggi

Inserito il - 10/02/2018 : 15:22:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me hanno detto che sostituisce la hoptown 500, boh...
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 11/02/2018 : 18:49:59  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho chiacchierato con un addetto di Genova Marassi: non ne sapeva un gran che ma a quanto ho capito Tilt non è necessariamente sinonimo di telaio a tubo tondo ma solo di pieghevole.
Quindi è possibile che mantenga il telaio a sezione (semi)rettangolare per contenere la batteria ma prenda il nome dalle serie Tilt.
In effetti la pedelec era rimasta l'unica Hoptown.
Morale: forse "abbiamo ragione" tutti e due: vedremo...
Intanto mi sorprende non trovare indiscrezioni nei siti d'oltralpe.

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 13/02/2018 : 18:35:08  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande anteprima per gli amici Jobikers direttamente dal servizio clienti transalpino:
La bici peghevole Tilt 500 dovrebbe arrivare nei nostri magazzini all'incirca a fine marzo e nei nostri negozi una quindicina di giorni dopo.

Le vélo pliant Tilt 500 Electrique devrait arriver dans nos entrepôts aux alentours de fin Mars, et dans nos magasins une quinzaine de jours après.

Il prezzo sarà di 750€ mentre non ho ancora nessuna informazione tecnica da comunicarle, saremo informati meglio tra circa 1 mese.

Le tarif sera de 750€, en revanche je n'ai encore aucune information technique à vous communiquer, nous serons mieux renseignés dans environ 1 mois.

Trova qui sotto le uniche foto attualmente in nostro possesso.
Vous trouverez ci-dessous les seules photographies en notre possession actuellement.

Molto gentili, "chapeau"!


Immagine:

166,15 KB





Immagine:

203,2 KB

Jobiker, su: Hop Town 20'

Modificato da - pitta00 in data 13/02/2018 18:41:41
Torna all'inizio della Pagina

aquero
Utente Normale


Campania


77 Messaggi

Inserito il - 13/02/2018 : 18:39:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esternamente è la stessa bipa, colori a parte, speriamo abbiano migliorato (maggiorato) batteria e altro...
Torna all'inizio della Pagina

aquero
Utente Normale


Campania


77 Messaggi

Inserito il - 13/02/2018 : 21:51:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Furbi sti Francesi, cambiano nome alla bipa per venderla 100 euro in più
Torna all'inizio della Pagina

Tassadar
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 21/02/2018 : 14:42:35  Mostra Profilo Invia a Tassadar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere interessante, dipend come sarà allestita

Mr. T
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 21/02/2018 : 21:01:51  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io confido almeno in un 36V.

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 12:49:49  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' arrivata. Di nuovo però ha ben poco, anche perchè è incredibilmente ancora a 24v

https://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-500-e-id_8500547.html

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 13:26:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

aquero
Utente Normale


Campania


77 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 15:36:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse hanno aumentato un attimo la capienza della batteria, per il resto, come temevo, è cambiato solo il nome
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 16:39:38  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si la batteria è passata da 6,6 ah a 7,8 ah.
Sempre una miseria.
Potrebbe essere che come per la Elops intendano proporre due versioni, una entry level a 24v ed una più completa e costosa a 36v.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

aquero
Utente Normale


Campania


77 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 17:23:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A parer mio avrebbero dovuto mantenere il prezzo a 649 euro!
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 28/02/2018 : 17:54:41  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

persino le norauto sono 36v
https://www.norauto.it/producto/bici-elettrica-pieghevole-wayscral-flexy-215-nera_904967.html?CatalogID=48229&CatalogCategoryName=48276

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 21:00:47  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed hanno riesumato la Hoptown a pezzo ribassato...
https://www.decathlon.it/bici-elettrica-pieghevole-hoptown-500-id_83
Mah!
Da 590 a 790 € per ben poca differenza...
Ma in quella fascia di prezzo, nonostante tutto, é ancora una bici abbastanza seria.

Jobiker, su: Hop Town 20'

Modificato da - pitta00 in data 03/03/2018 21:12:39
Torna all'inizio della Pagina

aquero
Utente Normale


Campania


77 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 22:11:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A questo punto fortunato chi trova ancora il modello fuori produzione a 590 euro ;)
Torna all'inizio della Pagina

edoardo300
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 12/03/2018 : 23:09:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Ragazzi sono possessore di hoptown 500 pagata 650 euro, tutto bello tranne l'autonomia circa 15/18 km, volevo chiedervi una cosa,una volta finita la carica della batteira integrata se mi porto a presso una seconda batteria da 24v nello zaino, posso collegarla allo spinotto di carica ed utilizzarla per avere nuova autonomia? oppure va collegata direttamente ai pin dentro al telaio? grazie e buone pedalatte assistite
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 09:55:31  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente no.
Devi smontare quella scarica e mettere quella carica.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Modificato da - dibi in data 13/03/2018 09:56:13
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 20:17:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ingresso per la ricarica della batteria di solito è protetto con un fusibile da 4A, quindi se ci colleghi la batteria carica e poi fai partire l'assistenza si brucia, la centralina della bici infatti assorbe MOLTO più di 4A...

Devi quindi inserire la batteria di scorta al posto di quella esaurita (se ha gli stessi attacchi) oppure collegarla fin da subito in parallelo all'altra in modo da raddoppiare la capacità e scaricarle insieme, cosa che tra l'altro ne aumenta la durata.
Torna all'inizio della Pagina

edoardo300
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 23:42:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 29/04/2018 : 20:55:55  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, ho ceduto... ho preso l'Hoptown 500, la vecchia, in offerta con la batteria moscia!
Capirete spero che per un genovese a 590 € è risultata irresistibile...
Un onesta bicina che ha il suo perché in brevi spostamenti urbani con rimessaggio in cantina al piano interrato.
A tal proposito volevo un placet dai forumisti tecnici riguardo la modalità di ricarica.
Io la ricarico dopo ogni utilizzo anche di 5 km e la lascio attaccata per giorni.
Il caricabatteria è “classico” : switching, senza ventola" come lo descrive il buon Pix.
Ci sono controindicazioni?

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

aquero
Utente Normale


Campania


77 Messaggi

Inserito il - 29/04/2018 : 21:10:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@pitta00
Ne parlavo proprio ieri con un addetto decathlon, il quale mi diceva che alla vecchia hoptown hanno aggiornato le batterie perchè quelle vecchie davano problemi, inoltre hanno aggiornato anche motore e blocco canna manubrio, praticamente del vecchio modello rimane solo il colore del telaio, quindi,fermo restando che abbia raccontato la verità, credo che sia proprio un affare a quel prezzo ;)
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 29/04/2018 : 21:52:20  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai bene a ricaricare dopo l'utilizzo anche se 5Km sono pochi.
Non è necessario lasciarla per giorni, non è un problema, basta una nottata ed è sicuramente carica.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 29/04/2018 : 22:00:37  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ne faccio un uso particolare.
Una rampa e mezza per estrarla dalla cantina, 2,5 km in discesa, 20 m. di mulattiera in salita a spinta o 200 m. di mulattiera in discesa, mezza rampa a salire e sono in ufficio.
And back.
È solida: discese in strada a 45 km/h e mattonata con gradoni da 10 cm (più che mulattiera in effetti crosa).
Se mi allungo in centro ai 5 km canonici posso aggiungerne una decina, altrimenti vado in moto.
Uno sfizio al limite del sensato ma la uso volentieri!
Per dire: non l'ho mai piegata... ma piegare il manubrio mi consentirebbe di riporla nel sottoscala ed evitare la mezza rampa in ufficio: proveró.

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 29/04/2018 : 22:02:53  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@T4R: la mia preoccupazione è che lasciandola diversi giorni collegata (per pura pigrizia...) non si danneggi la batteria o (meno grave) il carica batteria.

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 29/04/2018 : 22:20:56  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se tutto funziona come deve non si danneggia nulla, è solo inutile.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.