Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Green Spark Genio - pezzi di ricambio ed info
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony84
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 04/04/2018 : 16:49:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve,
ho da poco ereditato una bici green spark modello Genio. Girando in rete non sono sicuro che il produttore e' ancora attivo. Ho delle domande a riguardo:
1) Dove trovare pezzi di ricambio?
2) Cosa bisogna fare per manutenere la bici?
3) Posso sostituire il pacco batterie con uno a Litio?
4) Dove reperire tutorials sulla bici in se per se? Tipo come smontare la centralina o come smontare il motore?

Grazie a chi mi da le info e correggete la posizione del post se non e' nella giusta sezione (perdonatemi sono nuovo nel forum).

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/04/2018 : 16:56:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, la tua bicina ha già la batteria al Litio, ha una Philyon da 36V-10Ah...

Per la manutenzione ordinaria devi comportarti come se si trattasse di una comune bici muscolare, quindi pulizia e lubrificazione trasmissione, regolazione mozzi ruota, regolazione tensione dei raggi, registrazione freni, pressione pneumatici e tutte le altre cose che servono per le bici normali: Solo in caso di guasto all'impianto elettrico avrai problemi, e mi sa che dovrai arrangiarti perchè se non erro la ditta non esiste più.

La batteria non andrà mai scaricata oltre l'80% del totale (regolati con i chilometri di autonomia) e caricata anche dopo ogni singola uscita breve, non ha effetto memoria e non teme i rabbocchi.

Modificato da - Barba 49 in data 04/04/2018 16:58:48
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12343 Messaggi

Inserito il - 04/04/2018 : 19:42:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Barba e aggingo che per ricambi particolari puoi rivolgerti alla Ekletta di Pegognaga (Mantova)
http://www.ekletta.it/
che ha in pratica proseguito la produzione della Green Spark
(e producono un modello analogo alla Genio che si chiama Piega)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Tony84
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 05/04/2018 : 11:17:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ne sono sicuro del tipo di batteria anche perche' e' stato cambiata! Ma leggendo in giro sembra che avete ragione!
Quello che noto (dato che come vi dicevo ho ereditato la bici) il motore come se andasse a strappi (ho provato la bici tempo fa e andava molto fluido sembrava un bolide).

Per quando riguarda la manutenzione, grazie di cuore dei suggerimenti!
Ho visto che la ditta era a Verona e su google maps esiste ancora! Ho mandato un po di email in giro ma non ho ricevuto risposta. Voi siete sicuri che e' fallita/chiusa?
Per i pezzi di ricambio ho i seguenti problemi:
1) Ho bisogno di cambiare il display del manubrio che si e' bucato il pulsante del + e non vorrei far entrare dell'acqua! Si puo sostituire o devo inventare qualcosa per ripararlo?
2) ripiegando la bici, ci sono delle molle per i fili nella giunzione a meta'. Una di queste molle si sta rompendo e non e' per quello che mi preoccupa quanto a lungo andare potrebbe rompere il filo interno alla molla. Infatti il filo ha inziato a risentire di problemi di usura essendosi gia' rotta la guaina esterna. Non posso non piegare la bici in quanto viaggio spesso in treno e se non la piego devo pagare il biglietto del treno per la bici (PS vivo in Olanda)

Allora secondo voi se contatto ekletta dite che sono gli stessi pezzi di ricambio e anche la stessa elettronica?

Grazie ancora

Possessore di una GENIO
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 05/04/2018 : 14:25:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per sapere che tipo di batteria hai basta pesarla, se è al litio siamo sui 4Kg, altrimenti se fosse al piombo troveresti almeno 10Kg!!!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12343 Messaggi

Inserito il - 07/04/2018 : 22:30:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Tony, contatta la Ekletta e ti sapranno dire cosa fare

La Green Spark c'è ancora, almeno sulla carta, ma è diventata una società commerciale e vende altri marchi di bipa

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Tony84
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 09/04/2018 : 10:27:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh mi sa che mi sono chiamato da solo la iella...fatto sta che adesso ho un problema con la bici.
La batteria si carica (si accendono tutti e quattro i led di stato che sono sulla batteria) ma non ho nessun segnale dal motore ossia non gira.
Mi spiego meglio, normalmente quando accendo la bici (girando la chiave) e subito dopo premendo sull'indicatore + inizia il test della bipa.
Il test consiste nell'accensione progressiva delle luci di stato della batteria e poi si accende alla modalita' bassa (prima luce a sinestra)
Ora invece ho questo comportamento:
- giro la chiave
- il display accende la luce direttamente a modalita' alta
- non ho nessuna reazione dal motore

Ho aperto anche il contenitore della centralina ma sembra che tutto sia funzionante, non ho visto segni di sfiammature o qualcosa di strano.
Ho controllato tutti i collegamenti e sembra tutto stabile.

Non so cosa succede se il fusibile della batteria si bruci.
Avete idee a riguardo?
Quale potrebbe essere il danno?
e meglio ancora cosa devo fare per rifarla funzionare?

Grazie mille

Possessore di una GENIO
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 09/04/2018 : 11:45:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il fusibile fosse bruciato la bici semplicemente sarebbe "morta" e non si accenderebbe assolutamente nessun display o altro!

Il problema è elettronico, e potrebbe essere proprio il display a funzionare male: Non è che ha preso molta pioggia?

Modificato da - Barba 49 in data 09/04/2018 11:46:56
Torna all'inizio della Pagina

Tony84
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 14:42:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non penso sia dovuta alla pioggia. Ho chiamato un centro assistenza (Salerno dove la bici e' stata acquistata) e mi hanno detto di fare un test dando il comando di accensione collegando direttamente i fili.
Il display come dicevo e' rotto ma non ha preso acqua.
L'ho usata Venerdi, poi Sabato ripresa ma non funzionava.
Ho fatto il test domenica ed ho ottenuto i risultati di sopra!

Possessore di una GENIO
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12343 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 21:54:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che fili ti hanno detto di collegare, Tony?

Se il display si accende non è sicuramente colpa della batteria perciò il suo interruttore a chiave funziona

Hai provato a togliere dalla bipa la batteria? se non l'hai fatto prova così: togli la batteria, accendi la centralina con il comando dal cruscottino (forse i led fanno un lampeggio per la carica residua dei condensatori), aspetta un paio di minuti, rimetti la batteria e prova ad accendere nuovamente

Controlla anche che le leve dei freni siano bene in posizione di riposo perchè se appena sono "tirate" potrebbero far scattare i sensori che bloccano l'assistnenza



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Tony84
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 11/04/2018 : 11:08:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi ha detto di collegare il rosso ed il blu che viene dal display.
Faccio anche questa prova che mi suggerisci.
Grazie.

Si stavo escludendo come problema la batteria anche perche' i led di carica funzionano e il fusibile sembra integro.
Il display ha un buco sul tasto + quello che accende ma non ho voluto forzare l'apertura.
Stasera vedo di smontarla nuovamente e fare tutte le prove che mi avete/hanno detto.

PS: mi hanno confermato che la GreenSpark e' fallita e che purtroppo l'elettronica dell'Ekletta non e' la stessa della Genio.
Voi sapete dove trovare i pezzi di ricambio elettronici?

Possessore di una GENIO
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 11/04/2018 : 12:55:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I pezzi oroginali non sappiamo dove puoi trovarli, quindi mi sa che dovrai fare qualche modifica.
Torna all'inizio della Pagina

Tony84
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 25/04/2018 : 09:44:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PS ho ordinato il nuovo kit: centralina, display e sensore PAS. Vi terro' aggiornati sullo sviluppo

Possessore di una GENIO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.