Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Cambio catena
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 18:34:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho misurato la catena ed è ora di cambiarla prima di fare danni o di strapparla.Attualmente monta una KMC X10 con cui ho percorso circa 1600 km,avete qualche buona marca da consigliarmi o più o meno sono tutte uguali?Esistono catene specifiche per E-bike?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 22:17:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella che hai adesso è ottima, quindi fossi in te ne acquisterei una identica: Certo che finire una catena in 1600Km è tanta roba, vai spesso in salita?
Torna all'inizio della Pagina

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 22:32:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dei 1600 km fatti almeno 1200 sono di salita
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 22:35:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le uniche che conosco sono le kmc però serie x10e dove "e" sta per elettrico.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 09:24:46  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jeffster ha scritto:

Dei 1600 km fatti almeno 1200 sono di salita


Permettimi di dissentire, se torni al punto di partenza tanto sali tanto scendi, quindi ipotizzando che tu non abbia fatto pianura al massimo puoi aver fatto 800 km di salita se sali tanto e scendi poco prima o poi ti trovi sulla luna

Comunque se fai in prevalenza percorsi non asfaltati e magari non ne curi maniacalmente la manutenzione (lavaggio e lubrificazione ogni uscita) i 1600 km ci stanno

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 03/07/2018 09:26:34
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 10:51:09  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no steu, vedi, questo è il percorso di jeffster in salita:




e questo quello in discesa:






il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 12:01:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sbagliato,salgo in bici e scendo la mattina in autobus per evitare i pazzoidi che scendono ai 200km/h per andare a lavorare.Ho scelto di non usare più l'auto e i km fatti per la maggior parte non sono per passeggiate o per sport.Devo arrangiarmi pure con i mezzi pubblici visto che le strade veloci non sono il massimo da fare in bici.. di solito a parte le strade di montagna o le urbane mi arrangio con gli autobus caricando la bici nel bagagliaio laterale visto che me lo permettono.Sicuramente una pieghevole sarebbe meglio ma non piacciono proprio.

Modificato da - jeffster in data 03/07/2018 12:11:23
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 13:21:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me 1600 km. sembrano pochi. Con la muscolare ho su 6000 Km., di pianura mai avuto problemi.

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 14:20:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

no no steu, vedi, questo è il percorso di jeffster in salita:

e questo quello in discesa:







Hai ragione! Il caldo mi ha fatto sragionare, il dislivello salita/discesa è uguale ma i km possono essere ben diversi!

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.