Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Centraline di ricarica Alto Adige
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eco59
Nuovo Utente


Veneto


34 Messaggi

Inserito il - 05/07/2018 : 21:23:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi scuso se qualcuno ha già dato notizia, forse mi è sfuggito.
Voglio segnalare una bella iniziativa in Alto Adige:
sono state installate in diverse località, delle "centraline" alle quali ci si può collegare, durante le nostre escursioni, per ricaricare le batterie delle e-bike. Non mi è ancora chiaro come funzionano,ovvero se dispongono di prese (schuko) alimentate a 220v, alle quali si collega il nostro caricabatteria o se possono caricare direttamente la batteria.
Il link è il seguente:
https://www.tre-cime.info/it/attivita-sport/estate-in-alta-pusteria/bici-mountain-bike/stazioni-di-ricarica-e-bike.html

eco59

CLAUDE55
Utente Normale


Lombardia


78 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 08:51:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottima informazione, grazie.
Mi auguro che tutti noi, quando in possesso di informazioni utili per la ricarica, condividano come te..
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 09:42:20  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle che ho visto sono stazioni di ricarica Bosch col loro caricabatteria, non ho notato se ci sono prese per attaccare il proprio caricatore

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

eco59
Nuovo Utente


Veneto


34 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 17:16:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le centraline sono come questa:

Immagine:

3373,4 KB

eco59
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 18:20:37  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah! che problema è?
Io quando sono in giro e prevedo difficoltà, metto nello zaino il caricabatteria chiedo e metto in carica. Se sono in albergo carico in camera senza problemi.
Una stazione di ricarica per le bici mi sembra strana, ci si può fidare di un caricatore del quale non sai niente? Lasci la bici lì per delle ore?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 18:37:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Mah! che problema è?
Io quando sono in giro e prevedo difficoltà, metto nello zaino il caricabatteria chiedo e metto in carica. Se sono in albergo carico in camera senza problemi.
Una stazione di ricarica per le bici mi sembra strana, ci si può fidare di un caricatore del quale non sai niente? Lasci la bici lì per delle ore?


si proprio...quoto

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

eco59
Nuovo Utente


Veneto


34 Messaggi

Inserito il - 07/07/2018 : 21:54:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho verificato: carica-batterie installati in Altoadige, possono essere impiegati per la ricarica delle batterie dei marchi più famosi.
Si richiede il cavetto idoneo al gestore del punto-ricarica e non c'è bisogno di portarsi appresso (zaino o borse) il trasformatore.
Quello che mi lascia dubbioso, sono le istruzioni (vedi foto) che sono scrittesulla centralina; ovvero si parla di ricarica più veloce "fino a quattro (!) volte". Temo che la cosa possa avere conseguenze sulla vita/durata della batteria. Che ne pensate?

Immagine:

4687 KB

eco59
Torna all'inizio della Pagina

eco59
Nuovo Utente


Veneto


34 Messaggi

Inserito il - 07/07/2018 : 22:03:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho fatto una pedalata, arrivando con la batteria agli sgoccioli al rifugio Pratopiazza (BZ). Ho scoperto, con piacere, che oltre alla centralina in questione, vi è anche una normale "ciabatta" dove potersi attaccare con il nostro trasformare. La cosa mi ha tranquillizzato. .... Mi sono collegato ed ho ingannato il tempo con un ottimo pranzetto.

Immagine:

5298,74 KB

eco59
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 08/07/2018 : 09:24:37  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già avere una ciabatta sull'Altopiano di Asiago sarebbe una gran cosa.
Confinando col Trentino speriamo bene per il futuro.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 08/07/2018 : 11:20:00  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una considerazione: per chi usa sistemi aperti una mini batteria da 20 celle VTC ingombrano come un caricabatteria compatto (quelli senza ventola) e pesano 1 kg al posto dei 0.5 kg. I risultanti 200 Wh richiedono una carica di quasi tre ore e si è dipendenti dal gestore.
Nulla toglie al valore dell'ottima iniziativa!




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 08/07/2018 11:24:41
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 08/07/2018 : 12:12:33  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se fin che sei a mangiare ti rubano la batteria? Secondo me ci vorebbero quei armadietti porta oggetti con chiave che trovi tipo alla Decathlon.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 08/07/2018 12:13:33
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.