Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 prolunghe, appendici & co.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 09:16:11  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho il classico manubrio dritto, ma la mia postura mi risulta comunque troppo piegata in avanti e bassa, con il risultato che sudo sulle pieghe della pancia
quindi vorrei provare delle appendici che mi permettano di alzare la postura, senza però portarmi in avanti
avete delle idee e consigli? senza spendere cifre folli (ne ho viste a 70€, per me un po' eccessivi)

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 09:23:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambia semplicemente tipo di manubrio!!!
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 09:25:35  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Suggerimento su un altro manubrio?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 09:33:39  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti una pipa di sterzo regolabile es:
https://www.decathlon.it/attacco-manubrio-regolabile-id_8272094.html

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 13:12:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, ma come faccio a suggerirti un tipo di manubrio adatto per le TUE esigenze? Sei tu che devi provarne alcuni (senza montarli, basta appogiare il nuovo sul vecchio) e vedere se ti vanno bene: Comunque se compri un manubrio piegato e una pipa regolabile la tua posizione la trovi di sicuro!
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 15:50:10  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho già la pipa regolabile impostata al massimo dell'altezza
comunque allora girerò un po' su internet alla ricerca di un manubrio.. spero di riuscire a trovare qualcosa

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

luca74
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 16:13:29  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

prova a dare un occhiata qui


https://www.planetx.co.uk/c/q/components/finishing-kit/handle-bars



Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 18:41:17  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuro che la bici sia della misura? quanto sei alto? e quanti cm misura l'orizzontale virtuale (dal tubo sella alzato al centro del manubrio (quindi inclusa la lunghezza della pipa regolabile)?
Ti chiedo questo perchè la pipa regolabile cambia in altezza, non in lunghezza. Allora potresti magari trovarti meglio con un attacco più corto...
Anche perchè le appendici in genere allungano la postura. Se tu hai bisogno di accorciarla ti serve un manubrio con i manici all'indietro tipo moustache.
Però dipende da molte variabili che non conosco.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 09:09:59  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici è una M e io sono alto 1,85
secondo me sono entrambe le cose, sia altezza che lunghezza. Per la lunghezza posso sfruttare ancora qualche cm di regolazione della sella, portandola più in avanti
quasi quasi prenderò delle appendici senza spendere molto e vedo come mi trovo, d'altro canto il problema ce l'ho soprattutto d'estate e fino ad allora potrei anche decidere di cambiare bici

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 09:19:04  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco il problema





guardate quanto è più basso l'attacco del canotto sella della milano rispetto alla Pro connect!

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 11:59:10  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che ne pensate di un oggetto simile?
https://www.amazon.it/Lixada-Alluminio-Ahead-Attacco-manubrio-Adattatore/dp/B00YPAQ9D8/ref=sr_1_18_sspa?ie=UTF8&qid=1536227750&sr=8-18-spons&keywords=appendici+manubrio&psc=1

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 12:36:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, io sono alto 180Cm ed ho sempre acquistato bici di taglia "L", quindi come fai tu a stare comodo su una "M"???
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 14:31:58  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarei curioso di provare una L di questo modello ma sono convinto che non mi risolverebbe il problema di avere una postura semi-eretta; secondo me Barba il problema non è troppo (o solo) la taglia
oltretutto, con una L rischierei di avere ancora più problemi a salire con il seggiolino della bimba
confronta l'attacco del tubo sella tra queste due





secondo me a spanne ci sono 5/6cm, che sono proprio quelli che mi risolverebbero il problema
nella NCM la sella si attacca alla stessa "altezza" dell'attacco della forcella (non so se mi sono spiegato..) mentre nella ma arriva a metà del tubo sterzo

pazienza, proverò a comprare la prolunga!

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 06/09/2018 14:33:17
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 00:23:00  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se intendi l'altezza del collarino dove si innesta il tubo reggisella nel tubo telaio, questo è poco rilevante. Infatti se il reggisella non è cortissimo, puoi alzarlo a piacimento. L'importante è l'altezza della sella. Per questo si misura l'orizzontale virtuale.
Ovviamente il problema può crearlo la geometria del telaio: se l'angolo del piantone è molto inclinato, più alzi la sella e più ti allontani dal manubrio. Essendo tu troppo alto per una M, presumo che alzando la sella a misura della tua gamba, allontani troppo il busto dal manubrio. Ma allora con le appendici non risolveresti nulla perchè la presa su quelle diventa ancora più distante dalla sella.
L'unica sarebbe un manubrio con i manici all'indietro (mustache) tenendo presente però che il peso è tutto sbilanciato dietro.

L'ideale per un ciclista alto come te è un telaio XL (anche a scavalco basso se hai problemi col seggiolino) che ti garantisca un giusto orizzontale virtuale col manubrio e la giusta altezza della sella.
Se non basta, a quel punto, puoi aggiungere le appendici.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 06:45:21  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, terrò conto del consiglio quando dovrò cambiare bici (anche se noto che alcune bici vengono prodotte in taglia unica)

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 08:37:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordati che la posizione "Olandese" che è quella alla quale ti riferisci è la meno adatta per spingere sui pedali, nelle posizioni di guida corrette una buona parte del peso viene trasferito sulle mani, cosa che consente di avere una postura MOLTO più aerodinamica e di poter spingere con più efficienza sui pedali.

Naturalmente visto che comunque la bici è elettrica puoi stare anche completamente eretto tanto consumi solo più batteria, ma nella posizione che a te piace c'è anche il problema che la schiena è tartassata dalle asperità del terreno, esattamente come quando guidi una moto Harley Davidson...

Modificato da - Barba 49 in data 07/09/2018 08:50:16
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 09:07:26  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
assolutamente concordo, anche se confesso che non avevo pensato al discorso dello scarico del peso sul manubrio
è una posizione che userei soltanto d'estate e spero che il reggisella suntour mi aiuti a non spaccarmi la schiena ;)

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.