Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Atala b cross 400: a 25 km/h comincia a frenare?
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Lucianoiz3
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 07:14:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, un mio amico ha preso l'Atala b cross 400.
Molto grintosa, salite senza sforzo, ma sui rettilinei una volta che arriva a 25 km orari il motore comincia a frenare
Allora si spegne il motore e si va di muscolare.
Secondo voi #279; normale?
Grazie

pilotaDD
Utente Master




4564 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 07:42:58  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No! Ma siamo sicuri? Non è che interpreta male l'effetto muro?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (del figlio, ottimo accompagnatore in gite per città e campagna)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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Barba 49
Utente Master



Toscana


27495 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 07:58:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che "frena", semplicemente non assiste più oltre i 25/26Km/h e improvvisamente ti ritrovi a dover fornire 200W con le gambe anche solo per salire a 27Km/h, lo fanno TUTTE le bici a norma di legge!!!
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claudio02
Utente Master




6153 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 08:10:40  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pazzesco, spegnersi il motore così...magari con la batteria a piena carica.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


11745 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 10:23:16  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Superquoto Barba: è esattamente così !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


301 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 10:27:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ha ragione Barba, alcune magari lo fanno in modo più soft ma comunque quando smettono di aiutare per raggiunto limite da cds sembra che frenino :)

@ wayel trilogia 2.0 500km da 04 2017 a 04 2018 venduta

@ emootika 27.5" 250w 48v da 06 2018 km 950

in evoluzione
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andrea28
Utente Medio



Lombardia


338 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 10:38:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Lucianoiz3

una volta che arriva a 25 km orari il motore comincia a frenare
Allora si spegne il motore e si va di muscolare.
Secondo voi #279; normale?
Grazie

Prova a rallentare a 23 km/h; se il motore riprende a spingere è tutto normale

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
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Lucianoiz3
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 12:19:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, allora ê tutto normale!
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dibi
Utente Attivo


Campania


658 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 12:19:39  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che quasi tutti i centrali dotati di sensore di sforzo abbiano questa caratteristica,
che personalmente trovo molto fastidiosa.
Questo è uno dei motivi per cui nell'uso qutidiamo trovo più comodo gli hub che generalmente non hanno il controllo tachimetrico.
In genere se ci metti un po' di gamba li porti fino a 30km/h avendo ancora un poco di contributo da parte del motore.
E nel traffico scorrevole può fare la differenza.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri Padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”.
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dibi
Utente Attivo


Campania


658 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 12:26:45  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque per quasi tutti i centrali esistono centraline aggiuntive che sbloccano il limitatore tachimetrico... ma sono illegali.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri Padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”.
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Lucianoiz3
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 22:09:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Viste.... però 140 euro
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


11745 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 22:37:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla questione "velocità" mi sono fatto una certa idea provando bipa con tutte le andature possibili
e consultando il mio ormai lunghissimo "registro" di tutte le uscite che faccio

Se viaggiamo a 20.0km/h la media totale di un percorso (pianeggiante, con molto extraurbano e con rare salitine) risulta 19.0

Se aumentiamo a 25 km/h, la media sale a 23.5 (ma non a 24!)

Se poi viaggiamo a 29 km/h, ci ritroviamo con una media di 25.5: cioè rispetto all'andatura di 25km/h guadagnamo poco meno di 5 minuti ogni ora di viaggio (accorciandoci sensibilmente l'autonomia)

Secondo me il vantaggio di una maggiore velocità, vista la pochezza dei nostri motorelli, è più psicologico che reale


(sopra a questa velocità la mia bipa e quelle provate non ci vanno perciò non ho dati reali)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5079 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 23:17:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che quello prodotto da stefanschen costi meno, ed è un'utente del forum a cui si può sempre chiedere
http://www.speedup.bike/prodotto/speedup-furious-6/
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Lucianoiz3
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 07:13:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Pixbuster e Andrea!
Ci faccio un pensierino al prodotto di Stefanschen!
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spinellino
Utente Medio



180 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 09:55:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Sulla questione "velocità" mi sono fatto una certa idea provando bipa con tutte le andature possibili
e consultando il mio ormai lunghissimo "registro" di tutte le uscite che faccio

Se viaggiamo a 20.0km/h la media totale di un percorso (pianeggiante, con molto extraurbano e con rare salitine) risulta 19.0

Se aumentiamo a 25 km/h, la media sale a 23.5 (ma non a 24!)

Se poi viaggiamo a 29 km/h, ci ritroviamo con una media di 25.5: cioè rispetto all'andatura di 25km/h guadagnamo poco meno di 5 minuti ogni ora di viaggio (accorciandoci sensibilmente l'autonomia)

Secondo me il vantaggio di una maggiore velocità, vista la pochezza dei nostri motorelli, è più psicologico che reale


(sopra a questa velocità la mia bipa e quelle provate non ci vanno perciò non ho dati reali)


Verissimo. Se poi per caso ci si sposta in città, con i semafori, il vantaggio di andare più veloci è ancora più marginale.
Ma sbloccare il motore offre, secondo me, altri vantaggi:
-viaggiare a velocità da codice senza sentire l'effetto 'muro'
-poter accelerare oltre i 25kmh anche solo per pochi metri in caso di necessità (un sorpasso, togliersi da un incrocio etc)
-su alcuni tratti di strada avere la possibilità di viaggiare alla stessa velocità delle auto

Secondo me la bici sbloccata, se usata con accortezza, può migliorare la sicurezza nell'uso cittadino. Certo se si viaggia a 35kmh sulle ciclabili il discorso cambia...

Per il turismo ha poco senso, perchè l' autonomia ne risente in modo eccessivo.
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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


300 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 13:13:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lucianoiz3 ha scritto:

Grazie Pixbuster e Andrea!
Ci faccio un pensierino al prodotto di Stefanschen!

Se hai il motore AM 80, dai un occhiata al post dove ti spiega come fare lo sblocco a costo zero
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Miura72
Utente Senior



Veneto


1237 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 13:52:49  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spinellino ha scritto:


Verissimo. Se poi per caso ci si sposta in città, con i semafori, il vantaggio di andare più veloci è ancora più marginale.
Ma sbloccare il motore offre, secondo me, altri vantaggi:
-viaggiare a velocità da codice senza sentire l'effetto 'muro'
-poter accelerare oltre i 25kmh anche solo per pochi metri in caso di necessità (un sorpasso, togliersi da un incrocio etc)
-su alcuni tratti di strada avere la possibilità di viaggiare alla stessa velocità delle auto

Secondo me la bici sbloccata, se usata con accortezza, può migliorare la sicurezza nell'uso cittadino. Certo se si viaggia a 35kmh sulle ciclabili il discorso cambia...

Per il turismo ha poco senso, perchè l' autonomia ne risente in modo eccessivo.


Concordo pienamente

Esperia al piombo 2009 Comperata 349 euro venduta 100 euro
Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto 2014 Comperata 500 euro venduta 100 euro
Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr 2016 fatti circa 9820 Km

Winora Sinus Dyo-9 Luglio 2017 fatti 5002 Km

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Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 14:14:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

Lucianoiz3 ha scritto:

Grazie Pixbuster e Andrea!
Ci faccio un pensierino al prodotto di Stefanschen!

Se hai il motore AM 80, dai un occhiata al post dove ti spiega come fare lo sblocco a costo zero

Intendi spostare in sensore e metterlo al pedale?
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