Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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gabby
Nuovo Utente



Liguria


40 Messaggi

Inserito il - 16/09/2018 : 17:30:30  Mostra Profilo Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ciao a tutti dopo anni di utilizzo del sistema cyclone 900w ho deciso di smontare tutto e aggiornare la mia MTB SPECY ENDURO. Volendo semplificarmi la vita, quindi eliminare catene di trasmissione e attacchi motore al telaio di continua manutenzione, megacentralina appesa al telaio e cavi sparsi ovunque, acquisterei un bafang 500 come sistema elettrico. Qualcuno di voi ha già installato il bafang sulla specy Enduro? Premetto che ho sempre usato pacchi batteria ad alta scarica Lipo 36v 8ah (un pochino pericolosi ma molto efficiente) potrei mantenerli?
altra domanda.... ho sempre "pedalato" con acceleratore alla manopola stile moto, per l'utilizzo mio che è freeride "estremo" il sistema di pedalata assistita come stile varia molto?


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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5259 Messaggi

Inserito il - 16/09/2018 : 18:44:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci fai una foto della bici?
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gabby
Nuovo Utente



Liguria


40 Messaggi

Inserito il - 16/09/2018 : 20:39:09  Mostra Profilo Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la prima con il Cyclone,
la seconda ora. La larghezza per inserire il gruppo centrale è 72-73 mm

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gabby
Nuovo Utente



Liguria


40 Messaggi

Inserito il - 16/09/2018 : 20:40:57  Mostra Profilo Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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gabby
Nuovo Utente



Liguria


40 Messaggi

Inserito il - 16/09/2018 : 20:46:14  Mostra Profilo Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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Miura72
Utente Senior



Veneto


1257 Messaggi

Inserito il - 17/09/2018 : 15:59:38  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho il 250w pero secondo il mio parere mi butterei sul 750w e lascerei perdere il 500w

Esperia al piombo 2009 Comperata 349 euro venduta 100 euro
Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto 2014 Comperata 500 euro venduta 100 euro
Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr 2016 fatti circa 9820 Km

Winora Sinus Dyo-9 Luglio 2017 fatti 5002 Km

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blindo7
Utente Master



Lazio


2942 Messaggi

Inserito il - 17/09/2018 : 16:20:44  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao prima di acquistare il motore,e la silenziosità del bafang vs cyclone,controlla bene il telaio dovrai sicuramente frullinare quelle asole filettate(che hanno un nome)togliere quei cucìscinetti,
e posta un po di misure perchè se non ci entra spendi invano,
per il motore logicamente il 750w spinge di più ma non puoi utilizzare le tue batterie a 36V perchè è 48V,
come assistenza puoi andare sia con il pas che con il gas,
se usi il pas sul motore potente è meglio addolcirlo tramite programmazione,
aspetta gli esperti di telaio e buon divertimento

blindo7@tiscali.it
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


613 Messaggi

Inserito il - 17/09/2018 : 17:42:17  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tuo tubo obliquo parte quasi orizzontale. Per il BBS (che va in battuta proprio contro l'obliquo) ci vuole un tubo che parta dritto verso il cannotto sterzo, altrimenti ti trovi con il motore pericolosamente inclinato verso il basso.
Ho trovato una foto di una delle bici di Steu851 (che ringazio per il materiale in prestito) che monta il TDSZ ma che da un'idea di come si posizionerebbe il BBS che è un po' più grosso.

Immagine:

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Modificato da - gizeta in data 17/09/2018 18:13:57
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gabby
Nuovo Utente



Liguria


40 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 14:21:12  Mostra Profilo Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le risposte. per quanto riguarda le ghiere del gruppo e i cuscinetti sono anora da smontare (mi manca la chiave!!)
In effetti il motore risulterebbe inclinato pericolosamente verso il basso riducendo la luce a terra e limitandomi nei drops piu accentuati. Mi ricordo l'esistenza dei Cyclone con centralina interna... forse l'unica soluzione valda o mi sfugge qualcosa di nuovo?

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Steu851
Utente Master



Lombardia


2792 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 14:29:56  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia era sicuramente più vecchia, il movimento centrale era uno standard BSA da 73mm che ero riuscito a ridurre a 69 fresando lato guarnitura, sia perchè all'epoca il TSDZ2 montava solo su 68 sia per guadagnare qualcosa di linea catena; il tuo è un pressfit, ha un diametro del foro più grande, ci sono comunque degli adattatori

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5259 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 20:29:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti non è che se togli i cuscinetti risolvi qualcosa, devi mettere degli adattatori
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wsurfer
Utente Attivo


Veneto


742 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 20:48:53  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, io su una stumpjumper con movimento centrale piu’ largo ho messo il bbs senza adattatori, stretto la ghiera e le viti e da 3 anni non si e’ mosso.
Se fai percorsi simoli a DH il motore potrebbe toccare nei drop.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 18/09/2018 20:50:19
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gabby
Nuovo Utente



Liguria


40 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 21:33:37  Mostra Profilo Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche gli adattatori non ne ero al corrente. si trovano in rete o sono da fabbricare?
ma secondo voi un ripristino con cyclone e centralina interna è anacronistico?

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5259 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 22:37:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente è anacronistico se funziona per quello che deve fare (opinione )
Scendere a rotta di collo con la paura di inzeppare il motore non mi sembra bello....
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gabby
Nuovo Utente



Liguria


40 Messaggi

Inserito il - 28/01/2019 : 21:39:44  Mostra Profilo Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, riapro questa discussione solo per aggiornare l'evoluzione del progetto, passando per BBS02 750w (mod. Lunacycles) corona da 30 in ergal, batteria 17.5ah fatta fare su misura per il telaio. Sono oramai 2 mesi che la testo con varie riprogrammazioni al controller raggiungendo delle ottime regolazioni. Unico neo è la bassa luce da terra e i ripetuti colpi di sassi sul bbs!! Gia costruito un carter in abs ma dopo le ultime discese non l'ho piu visto. Comunque per rimanere in tema un'evoluzione tecnologica e di divertimento ben superiore alle aspettative. Mi dispice ma il cyclone ha fatto il suo tempo.

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5259 Messaggi

Inserito il - 28/01/2019 : 22:16:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella cattiva! peccato il motore non giri un pò più avanti... almeno proteggilo con del neoprene adesivo, non farà molto ma qualcosa è!
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3611 Messaggi

Inserito il - 28/01/2019 : 22:25:52  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

L'arte di arrangiarsi, il "cavalletto"!


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Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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gabby
Nuovo Utente



Liguria


40 Messaggi

Inserito il - 28/01/2019 : 22:38:07  Mostra Profilo Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto progettando un minicarter in alluminio per ripararlo dalle sassate, ma per i colpi di"finecorsa" rimane solo il buonsenso. Per chi interessa il montaggio non ha richiesto alcuna modifica ne l'asportazione di nessuna parte metallica. In foto appare ancora il deragliatore utilizzato solo come guidacatena, ora sostituito con un MRP adattato. a linea catena è accettabile dall' 11 al 30, la 36 (piu grande) lavora ma è molto storta; con la corona da 30 anteriore raramente vado oltre la 30 post. La velocita max 30/11 è di circa 40km/h con un fuorigiri delle gambe! ma non è un'esigenza fondamentale, anzi.

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gabby
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Liguria


40 Messaggi

Inserito il - 28/01/2019 : 22:40:35  Mostra Profilo Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello è il pezzo forte! non pesa quando vai, non è mai d'intralcio, non costa nulla e se si rompe ne trovi subito un'altro
luc_maz48 ha scritto:


L'arte di arrangiarsi, il "cavalletto"!


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